PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Comunque una domanda:
Prendendo un esempio GTA e Watch Dogs, il primo che il suo essere fittizio è il pregio migliore senza prendersi chissà quali guai giuridici, dall'altra il gioco figo con la città in scala 1:1 quasi, "licenziata" nel nome con molti elementi fighi messi anche a caso solo per generare un primo impatto magnifico.
GTA vince a mani basse assieme a tutto il brand Rockstar a differenza di WD e Ubisoft che a furia di soldi spesi non riesce mai a farsi piacere completamente.
Le licenze allora hanno il tempo che trovano.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
Comunque in pes2017 quando piove in realtà l'attrito della palla con il terreno aumenta e rimane più facilmente in campo. La cosa si accentua molto quando c'è pioggia intensa.
Campo bagnato non significa che c e' pioggia, sono due situazioni diverse, il campo bagnato non si vede, neppure l erba lunga credo
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Comunque una domanda:
Prendendo un esempio GTA e Watch Dogs, il primo che il suo essere fittizio è il pregio migliore senza prendersi chissà quali guai giuridici, dall'altra il gioco figo con la città in scala 1:1 quasi, "licenziata" nel nome con molti elementi fighi messi anche a caso solo per generare un primo impatto magnifico.
GTA vince a mani basse assieme a tutto il brand Rockstar a differenza di WD e Ubisoft che a furia di soldi spesi non riesce mai a farsi piacere completamente.
Le licenze allora hanno il tempo che trovano.
sono due cose diverse, nel calcio le licenze contano, in un gioco come gta no, a te basta avere la macchina strafiga che va a 300km, il cecchino che spara bene, la mitraglietta forte, una città grande dove puoi fare tutto quelle che vuoi. E poi è anche il nome che conta in quel caso, GTA è una delle serie di videogame più famose al mondo.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,794
1,820
113
Io invece non la penso così e anzi ad aver seguito tutte le varie stagioni degli ultimi anni è l'esatto contrario.
La Master da Pes 2014 è stata la modalità in assoluto, assieme ovviamente al myClub, a cui hanno posto la maggior attenzione. In quell'anno fu letteralmente smantellata vuoi per il rinnovamento globale del gioco vuoi perchè hanno introdotto la tanto richiesta (a me soggettivamente fregava poco in realtà) possibilità del cambio/mercato degli allenatori. Da allora ogni anno hanno aggiunto roba e nemmeno di poco conto. Chi sostiene il contrario prendo un abbaglio.
Poi si può discutere all'infinito di cos'altro si vorrebbe, se le cose inserite siano state sviluppate bene o male e cosa si potrebbe ancora aggiungere. Ma questo è tutto un altro discorso si entra un pò nella soggettività, sottolineo però che alle volte si leggono cose sul serio imbarazzanti da chi davvero sembra averci giocato 20 partite a dir molto in due anni e si mette a sputarci sopra così tanto per partecipare alle varie shitstorm periodiche.

Tempo fa si leggeva di chi la trovasse poco realistica rimpiangendo quella dei tempi su Ps2. Io mi chiedo come si fanno a scrivere robe del genere. Ai tempi su ps2 manco la valuta reale c'era, facevi mercato con i "punti" o i "crediti". Con cifre che proprio non corrispondevano con la realtà ed anche li nei forum di allora c'era chi si lagnava del marcato poco realistico (corsi e ricorsi storici).
E per altro allora il mercato "reale" era una cosa diciamo piuttosto normale di suo, al giorno d'oggi ricreare un mercato e cifre realistiche è praticamente impossibile con quello che si vede in giro. Ieri Dembelè è stato venduto per quasi 150 milioni, se in Pes 2018 lo porteremo a casa per 30 quale sarà più irreale la realtà o Pes? :D
Ai tempi su ps2 manco c'erano le serie cadette e la master a realismo dei campionati calendari ecc era una roba praticamente astrusa dalla realtà, così come molto meno realistiche erano le coppe ecc ecc ecc. Ricordo ancora i salti mortali per creare campionati e gironi decenti, tanto che poi ci rinunciavo e ci andavo di Star League e per giunta non sono nemmeno sicuro che su ps2 si potessero creare a piacimento i gironi.

Quella attuale è la diretta discendente con però alcuni elementi più "realistici", vedi il discorso struttura del campionati, valuta, cambio allenatore ecc.
Per il resto in tante cose la stessa di allora. All'epoca c'era l'affiatamento di squadra ora c'è lo spirito di squadra (cosa diversa dall'heart). A tanti piace a tanti altri non piace, speriamo che magari mettano una opzione, ma darla per roba fatta male a prescindere è sbagliato visto appunto che in tanti l'hanno apprezzato e non ci hanno vista nessuna delle esagerazioni che si leggono ogni tanto. C'erano le percentuali di realizzazione delle trattative come appunto vi sono oggi, così allora come oggi potevi vedere se il giocatore era in crescita o in decrescita.
Certe cose si sono evolute, in Pes 5 l'allenamento minimale, pigiavi e randomicamente cambiavi la forma dei giocatori, ora la forma è collegata alle partite precedenti e alla gestione dei giocatori in maniera un pò più completa (caratteristica presa dalle master su ps3) e con l'allenamento invece poi "crescerti" i giocatori con un sistema stratificato legato ai ruoli. Un sistema molto intelligente che si può affrontare con semplicità oppure per i più patiti con dovizia di particolari "miscelando" allenamenti in diversi ruoli-squadra. Ci sono anche le abilità allenabili e addirittura i cambi ruolo (cosa ereditata in parte dalle master ps3). Poi c'è l'attaccamento alla squadra e via dicendo. C'è tutto il discorso legato agli ordini tattici, non fatto a caso ma che si incastra perfettamente nell'atmosfera calcistica di un allenatore. Non parliamo poi della personalità del giocatori che anch'essa costituisce un altro ulteriore tassello nella crescita dei giocatori e della squadra stessa. Il tutto incastonato in un sistema tattico davvero massiccio.
In questi tre anni hanno preso vari elementi del passato aggiungendone di nuovi andando a creare una modalità dall'ottima profondità.

Oggi come allora è una modalità dai risvolti "fantasy" ma con attinenza al reale in ambiti particolari, "unici" e molto affascinanti. Oltre ai ruoli squadra e alla personalità dei giocatori che "cresciamo", vi è anche tutto il lato statistico, che di questi tempi è una cosa molto realistica che gli "allenatori reali" usano quotidianamente. Tutte le pagine statistiche mensili e annuali sono una trovata "geniale" che in altri tempi verrebbe incensata ma nell'era di oggi passa in secondo piano se non addirittura viene dimenticata, a dimostrazione di come in 20 anni si badi a notare il dito piuttosto che la luna che sta indicando. Quelle statistiche sono utilissime e ti danno dati specifici in tutto il gioco della tua quadra che ti permettono di migliorarti, crescere, sfruttare meglio le tattiche e non solo sono interessanti da leggere ma sono funzionali al gioco stesso in quando di riflesso ne estendono la longevità.

Detto questo poi ovviamente può non piacere, la si può desiderare diversa e via dicendo, ma dire in questi anni non è stata abbandonata anzi. Anzi a rigor di logica avrebbero dovuto proprio quest'anno lasciarla un pò in disparte per riprendere mano alla DUM che quella si che sembra dimenticata.
Vedremo quest'anno cosa ci aspetta, curioso di vedere gli accorgimenti del sistema di trasferimenti e il discorso legato alle amichevoli pre stagione. Speravo nella reintroduzione di un minimale sistema di finanze legato agli sponsor come vi era in Pes 2011 così come il semplice sistema di collaboratori (sempre di Pes 2011) che trovavo ottimo nella sua semplicità. Amen, prima o poi secondo me ritorna.
A nonno??....sei un vecchiaccio ma..minchia quanto scrivi!!! :D

Condivido abbastanza il tuo poema, che ho riletto più volte...

Anzi, quanto vuoi per i diritti d'autore se lo cito in altri ambienti dove ce n'è più "bisogno"?

Scherzi a parte, devi anche capire che è stato uno shock per gli amanti della master quel che è successo in pes14.
Che tra l'altro sto riprovando a piccole dosi ultimamente, visto che mezz'ora di pes14 equivale a due ore di pes17 in termini di stress psico-fisico.

Hai fatto bene a rimarcare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, dei passi avanti fatti da lì in poi.

Certo, il famigerato TS potrebbero anche renderlo "opzionale" visto che è argomento così controverso .. nè l'affare Dembele, come hai detto, aiuta a percepire quel che è lecito aspettarsi o meno dal sistema dei trasferimenti, altro aspetto controverso.

Una volta partivi obbligatoriamente dai vari Ivanov, Cellini, Miranda, Castello e Bolatta (e chi se li scorda)...per poi arrivare alla gloria con giusto qualche innesto (Babangida non poteva mancare) ed arrivare fino in fondo, sempre con loro, aveva un che di magico.

Ora forse, che i tempi son cambiati, non hanno più lo stesso appeal.

Magari provare da un settore giovanile-collegiale, con tanto di stadi e/o campi da gioco dall'improbabile erbetta "grigioverde" di periferia per poi arrivare alla gloria insieme alla crescita societaria (innesto più di stampo manageriale) ??

Magari implementarla nel MyClub??

Esistono delle idee al riguardo su cui sbizzarrirsi per poi girar degli opportuni feedback?

Ecco, tu, visto che sei un fan della master, che idee avresti al riguardo?

So che Ameppe ne aveva due o tre di quelle belle balorde :D
 
  • Like
Reactions: Peeta

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
sono due cose diverse, nel calcio le licenze contano, in un gioco come gta no, a te basta avere la macchina strafiga che va a 300km, il cecchino che spara bene, la mitraglietta forte, una città grande dove puoi fare tutto quelle che vuoi. E poi è anche il nome che conta in quel caso, GTA è una delle serie di videogame più famose al mondo.
Hai ragione, ma io credo anche che sia perché Rockstar sa sfruttare bene le cose false che fa, in effetti Konami non avendo diritti su certe squadre, su queste può fare quello che vuole basta che non usa loghi che possiedono Copyright, io non capisco perché debba renderle così diverse dalle vere squadre, dopo tutto potrebbero ricreare i veri design delle maglie con sponsor simili alle controparti, ma con elementi ironici o comunque roba falsa, ma neanche tanto
Stessa cosa per i nomi
Comunque io se penso a quei bei trailer di Pes 3, là si dava importanza al calcio inglese più di tutte, pur essendo nel trailer tutto falso, ma era bello da vedere, tanto che quei trailer oggi non riuscirei a vederli con le licenze
Io credo che le licenze si possano avere o meno, ma se sai presentare bene le cose in principio, anche una squadra fake può risultare figa e presentata bene secondo me, invece loro non si impegnano proprio
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
E comunque credo che anche il motore grafico faccia la differenza, quell'effetto cartone del Fox Engine rende farlocca pure una cosa licenziata, se il motore fosse più fotorealistico (e non ci vuole chissà cosa, pure una paletta colori e qualche filtro fa molto) anche i trailer risulterebbero belli
Io sfido Konami, quando Pes avrà una grafica curata scenograficamente, curata stile Battlefield dai, di fare uno dei trailer con le squadre inglesi fake in stadi inglesi con divise curate maggiormente dando l'impressione di una divisa licenziata, come facevano un tempo, voglio vedere chi vedrebbe le squadre fake se la grafica fosse da spacca mascella, ovviamente se ste squadre fake le metti con la grafica scarsa di oggi nel Konami Stadium è ovvio che fa schifo.

Ma forse avete ragione, ormai PES non è più la stessa cosa di un tempo, prima non se ne fregavano di creare trailer con le nazionali false, perché il trailer in sé era figo grazie alla CG e stranamente ti invogliava a provare il gioco, pur sapendo che quella grafica sarebbe stata 10 volte peggio
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Ragazzi secondo me la Master League andrebbe riprogrammata da zero...più che altro bisognerebbe avere un anno 0 della nuova master.
Quando gioco la master ad un certo punto mi sembra solo di pigiare il tasto per andare avanti...bisognerebbe riempire un po i vuoti.
Conoscendo konami...che miracoli non ne fa...secondo me ci sono delle piccolezze che non occuperebbero spazio e tempo al team konami...che però aumenterebbero il livello della master.
1-precampionato e mercato più lento e ragionato con possibilità di amichevoli in famiglia e trattative più lunghe.
2-allenamenti più specifici...magari se voglio allenare un giovane al tiro...mi fai fare 5 tiri in porta con il giovane e in base al risultato aumrnterei il valore del ragazzo in quella caratteristica.
3-calendario non dico reale...ma ina in casa e una fuori mi andrebbe già bene.
4-valori 32-33 enni calanti sia in overall che nel prezzo.
5-interazione anche leggera con i propri calciatori
6-offerte per altre panchine più realistiche.
7-staff
8-regen con nomi inventati tipo Augusto de Pera...Gustavo La Mazza...Jokopoko Mayoko...Noyoko May...vabbe ci siamo capiti....
 

ICARDI9INTER

Giovanissimi A
31 Luglio 2016
536
480
63
PSN ID
Cr7italialex
A me la Master piace molto, a ''casa mia'' il problema è la difficoltà. Sono riuscito a portare il Barca 2-2 per poi vincere ai rigori. A superstar. Col Novara. A me piace anche perdere, dopo un po ti annoi a vincere sempre.

Secondo alcuni Rumor possono aver messo un nuovo livello di difficoltà. . Speriamo in bene ho il tuo stesso problema:D
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,242
4,814
113
io non ho mai capito perché konami non fa come rockstar e EA. la rockstar è senza licene e le auto le crea molto simili alle originali, la EA non ha la licenza dell'avellino però la squdra ha la maglietta verde

mentre konami se ne frega. l'avellino era arancione lo scorso anno. il Chelsea giallo. ok non hai le licenze vada per i nomi falsi, ma almeno riprodurre la divisa senza sponsor possono farle tranquillamente,
 
D

Deleted member 30356

Guest
Io, non so il perchè, quest'anno ho fatto il preorder sulla PSstore. L'ho fatto appena era possibile. Eppure non sono uno da MC ma più da ML o DUM.
Da quello che sto leggendo in questi giorni ormai ho capito che anche pes diventerà sempre più un gioco da online e sempre meno altro.
Io ho sempre avuto un isspro o un pes da quando ho la play (dal 96). Ho avuto anche un fifa, nel 96 appunto, ma poi non l'ho più preso. ;)
Spero che la Konami ci ripensi sulla ML.

Un ringraziamento a voi pesteam per i FO, per i consigli su alcuni aspetti del gioco che ho sempre letto da anni ma mai risposto per mancanza di tempo. :)
Daje!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,954
30,900
113
Io, non so il perchè, quest'anno ho fatto il preorder sulla PSstore. L'ho fatto appena era possibile. Eppure non sono uno da MC ma più da ML o DUM.
Da quello che sto leggendo in questi giorni ormai ho capito che anche pes diventerà sempre più un gioco da online e sempre meno altro.
Io ho sempre avuto un isspro o un pes da quando ho la play (dal 96). Ho avuto anche un fifa, nel 96 appunto, ma poi non l'ho più preso. ;)
Spero che la Konami ci ripensi sulla ML.

Un ringraziamento a voi pesteam per i FO, per i consigli su alcuni aspetti del gioco che ho sempre letto da anni ma mai risposto per mancanza di tempo. :)
Daje!
Mah, tutto sommato, prendiamo Pes2017, il gioco offline di per se non è per niente male. Quello di cui parli sono le modalità, ma questo credo valga sia per l'online che per l'offline.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,198
Utenti registrati
65,117
Ultimo utente registrato
nclmrc