PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eagles

Pulcini
25 Ottobre 2015
96
36
18
Però anche l'anno scorso, se ho capito bene quello che intendi, si portava via la palla in quel modo in maniera troppo efficace, e lo faceva anche la cpu. Che quest'anno mi pare ne abusi un po' meno.

Sull'arbitraggio abbiamo detto.
Non sono fiducioso sia possibile rendere la cpu più aggressiva e quindi a fare più falli, a meno di non limitare la maggiore libertà che c'è quest'anno, sono più possibilista su un aumento della severità degli arbitri.
In pratica, che fischino quando ci sono contrasti al limite che adesso lasciano correre.
Che poi mi chiedo vista la scarsa aggressività della cpu addio infortuni,gia se ne vedono contati,se aggiungi il fatto che i scontri duri sono rari,ci troviamo nuovamente indietro su questo aspetto,per me fondamentale,mi auguro di sbagliare
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Che poi mi chiedo vista la scarsa aggressività della cpu addio infortuni,gia se ne vedono contati,se aggiungi il fatto che i scontri duri sono rari,ci troviamo nuovamente indietro su questo aspetto,per me fondamentale,mi auguro di sbagliare

E forse ancora un anno senza rigori
 
  • Like
Reactions: Eagles

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
quello che veramente non sopporto più sono le annate fatte di passi in avanti e alcuni indietro. Di cose che cambiano e rimettono. Cose che andavano bene le toccano e poi disastro. Di arbitraggi altanelanti negli ultimi 4 anni.
Di questo sono stufo.
Motivate a immaginare una cosa bella di quest'anno è fra due anni bhummmm la distruggono.

Amico mio....ma da quanti anni è in sviluppo PES?
Quante generazioni di esperienza ha il team di sviluppo?
Ti pare a te che, se volessero, non abbiano in un cassetto un CD col gioco definitivo? Sia loro che Ea eh...
Perché non lo vendono? Per lo stesso motivo per cui Gillette non mette in commercio una lama da barba che non perde il filo. Per lo stesso motivo per cui Ariston non vende lavatrici che non si fondono scaduta la garanzia. Per lo stesso motivo per cui io non mi metto a diet...ehm...no, questo non centra....cmq hai capito. Si chiama "obsolescenza programmata" e si, è presente anche nei videogiochi.

Se ti mettono tutto e tutto funzionante ORA, l'anno prossimo che ti vendono?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
quello che veramente non sopporto più sono le annate fatte di passi in avanti e alcuni indietro. Di cose che cambiano e rimettono. Cose che andavano bene le toccano e poi disastro. Di arbitraggi altanelanti negli ultimi 4 anni.
Di questo sono stufo.
Provate a immaginare una cosa bella di quest'anno e poi fra due anni bhummmm la distruggono.

Ammazza...così ti fai male però....
relax amico...relax...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Amico mio....ma da quanti anni è in sviluppo PES?
Quante generazioni di esperienza ha il team di sviluppo?
Ti pare a te che, se volessero, non abbiano in un cassetto un CD col gioco definitivo? Sia loro che Ea eh...
Perché non lo vendono? Per lo stesso motivo per cui Gillette non mette in commercio una lama da barba che non perde il filo. Per lo stesso motivo per cui Ariston non vende lavatrici che non si fondono scaduta la garanzia. Per lo stesso motivo per cui io non mi metto a diet...ehm...no, questo non centra....cmq hai capito. Si chiama "obsolescenza programmata" e si, è presente anche nei videogiochi.

Se ti mettono tutto e tutto funzionante ORA, l'anno prossimo che ti vendono?
Si infatti Ariston è stata venduta :D
Però non vedo qui obsolescenza programmata
Cmq ti ho seguito
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno sa se è stata migliorata la situazione dei portieri sulle linee di fondo? Con una parata che fanno in presa la palla può uscire completamente e quindi concedere un angolo oppure c'è il solito muro? Mi è appena capitata una bella animazione in cui il portiere l'ha presa e proteggeva la palla anche dalla marcatura dell'attaccante e sembrava a pochi millimetri da uscire completamente, quindi sicuramente il muro se c'è non è più visibile come gli anni scorsi
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Amico mio....ma da quanti anni è in sviluppo PES?
Quante generazioni di esperienza ha il team di sviluppo?
Ti pare a te che, se volessero, non abbiano in un cassetto un CD col gioco definitivo? Sia loro che Ea eh...
Perché non lo vendono? Per lo stesso motivo per cui Gillette non mette in commercio una lama da barba che non perde il filo. Per lo stesso motivo per cui Ariston non vende lavatrici che non si fondono scaduta la garanzia. Per lo stesso motivo per cui io non mi metto a diet...ehm...no, questo non centra....cmq hai capito. Si chiama "obsolescenza programmata" e si, è presente anche nei videogiochi.

Se ti mettono tutto e tutto funzionante ORA, l'anno prossimo che ti vendono?
Non dico tutto. Ma tutto quello che metti almeno sia ok. Purtroppo è un gioco di calcio e certe cose non puoi non metterle. Arbitraggio falli ecc ecc. come se la F1 mettere un gioco senza i punti di penalità o la sosta ai box.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
perché hai un motogeneratore cinetico al posto di un pc?
ma quelli sono i tubi che portano l'olio nella camera di combustione come in Mercedes?
sospensioni attive a tre elementi o semi attive a due?
non si vedono gli scarichi...

sicuro che rientri nelle regole FIA?o_O
Giuro che non ci capisco un piffero di pc...tutta questa roba X me é come mettere una F1 in mano ad un bambino di 6 anni...ho solo visto con i miei occhi girare cose in 4K a 65 frame al secondo a dettagli ultra...quei tubi dovrebbero essere il raffreddamento a liquido:eek:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Prima punizione dai 20 metri.
Quasi quasi mi metto a piangere.
Chiaramente procurata grazie alla carta astuzia, manco a dirlo.
Mi sa che dovrò passare le solite ore ed ore ad editare i giocatori e mettere sta carta astuzia a praticamente tutti i giocatori.
 

Lapetto FC

Esordienti
28 Settembre 2015
117
50
28
PSN ID
Lapetto
Ciao a tutti, forse molti di voi sono piu navigati di me e giá lo sanno, ma oggi ho notato che in fase difensiva durante un lancio lungo il mio difensore é entrato in anticipo con stop di petto in salto, in quel frangente premevo R1 piu R2 assieme.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Amico mio....ma da quanti anni è in sviluppo PES?
Quante generazioni di esperienza ha il team di sviluppo?
Ti pare a te che, se volessero, non abbiano in un cassetto un CD col gioco definitivo? Sia loro che Ea eh...
Perché non lo vendono? Per lo stesso motivo per cui Gillette non mette in commercio una lama da barba che non perde il filo. Per lo stesso motivo per cui Ariston non vende lavatrici che non si fondono scaduta la garanzia. Per lo stesso motivo per cui io non mi metto a diet...ehm...no, questo non centra....cmq hai capito. Si chiama "obsolescenza programmata" e si, è presente anche nei videogiochi.

Se ti mettono tutto e tutto funzionante ORA, l'anno prossimo che ti vendono?
Quello delle lamette è l'esempio perfetto di come funzionano certe cose.
Tagliano il granito come niente fosse e dopo quattro volte o poco più che ci facciamo la barba dobbiamo cambiarle....con quel che costano poi. Meno male che non mi faccio la barba tutti i giorni....:p
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Per velo intendo la finta e far passare la palla sotto le gambe e anche lo scorso anno era L1+R1

Attenzione che si rischia di fare confusione, c'è proprio un errore rispetto all'anno scorso. I comandi sono 2, il velo e il velo a seguire. Il primo è il tipico velo col giocatore che rimane immobile e fa appunto velo, col secondo invece il pallone viene fatto scorrere ma allo scopo di essere inseguito generalmente dallo stesso giocatore. Il primo è propedeutico ad una giocata generalmente di squadra in un ambito di azione con passaggi, il secondo invece è funzionale solitamente alla giocata singola, ad un dribbling sul marcatore.

Il primo, quindi il classico velo, credo sia uno dei comandi in assoluto più storico del gioco, non è MAI cambiato fin dai tempi della sua introduzione che dovrebbe risalire a circa 15 anni fa e WE6. Si è SEMPRE fatto mantenendo semplicemente R1 e mollando un attimo il d-pad (e poi la levetta analogica) all'arrivo di un pallone.
Il secondo, il velo a seguire, venne introdotto qualche anno dopo, è un comando anch'esso diciamo storico, ma la sua "carriera" è stata un pò travagliata perchè ha visto cambiare i tasti e in alcuni casi anche la dinamica di attivazione più e più volte nel corso dei vari episodi e soprattutto negli ultimi anni. Una stagione era addirittura sparito. Ora si era assestato su L1+R1 con la necessità di seguire con la levetta la traiettoria del pallone (una volta per esempio era anch'esso integrato con R1 senza L1 con la variante dell'utilizzo della levetta).

In questa demo c'è un evidente errore di programmazione che non bastasse appunto questo escursus storico a dimostrarlo vi è anche la mini-guida ai comandi interna al gioco come testimonianza.

Confido venga sistemato per la versione finale perchè sarebbe si un problema di poco conto ma al tempo stesso una dimostrazione di superficialità fuoriluogo in un frangente, quello dei comandi, già fin troppo martoriato negli ultimi anni.
E, forse cosa più importante, invertirli non ha proprio senso logico, il velo "normale" è un colpo banalissimo e l'utilizzo del solo R1 era ed è sempre stato perfetto. Ora col comando invertito può capitare che non venga attivato e in ogni caso è eccessivamente macchino da realizzare rispetto alla giocata che è.
Viceversa, il velo a seguire con relativa corsa del giocatore dietro al pallone ora è divenuto troppo semplice da effettuare perdendo così la sua peculiarità di eseguirlo come prima con il tempismo dei due tasti e della direzione di corsa.
Erano due comandi perfetti come erano prima.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Attenzione che si rischia di fare confusione, c'è proprio un errore rispetto all'anno scorso. I comandi sono 2, il velo e il velo a seguire. Il primo è il tipico velo col giocatore che rimane immobile e fa appunto velo, col secondo invece il pallone viene fatto scorrere ma allo scopo di essere inseguito generalmente dallo stesso giocatore. Il primo è propedeutico ad una giocata generalmente di squadra in un ambito di azione con passaggi, il secondo invece è funzionale solitamente alla giocata singola, ad un dribbling sul marcatore.

Il primo, quindi il classico velo, credo sia uno dei comandi in assoluto più storico del gioco, non è MAI cambiato fin dai tempi della sua introduzione che dovrebbe risalire a circa 15 anni fa e WE6. Si è SEMPRE fatto mantenendo semplicemente R1 e mollando un attimo il d-pad (e poi la levetta analogica) all'arrivo di un pallone.
Il secondo, il velo a seguire, venne introdotto qualche anno dopo, è un comando anch'esso diciamo storico, ma la sua "carriera" è stata un pò travagliata perchè ha visto cambiare i tasti e in alcuni casi anche la dinamica di attivazione più e più volte nel corso dei vari episodi e soprattutto negli ultimi anni. Una stagione era addirittura sparito. Ora si era assestato su L1+R1 con la necessità di seguire con la levetta la traiettoria del pallone (una volta per esempio era anch'esso integrato con R1 senza L1 con la variante dell'utilizzo della levetta).

In questa demo c'è un evidente errore di programmazione che non bastasse appunto questo escursus storico a dimostrarlo vi è anche la mini-guida ai comandi interna al gioco come testimonianza.

Confido venga sistemato per la versione finale perchè sarebbe si un problema di poco conto ma al tempo stesso una dimostrazione di superficialità fuoriluogo in un frangente, quello dei comandi, già fin troppo martoriato negli ultimi anni.
E, forse cosa più importante, invertirli non ha proprio senso logico, il velo "normale" è un colpo banalissimo e l'utilizzo del solo R1 era ed è sempre stato perfetto. Ora col comando invertito può capitare che non venga attivato. Viceversa, il velo a seguire con relativa corsa del giocatore dietro al pallone ora è divenuto troppo semplice da effettuare perdendo così la sua peculiarità di eseguirlo come prima con il tempismo dei due tasti e della direzione di corsa.
Erano due comandi perfetti come erano prima.
per me l'hanno fatto apposta, i comandi sono semplicemente invertiti rispetto all'anno scorso. Però si è più scomodo così
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Spiegami cosa ti piace del filtrante avanzato dato che il giro non si riesce a darglielo più..

Io ho giocato pochissime partite, credo 4 o 5, ma mi sembra che il giro lo si riesca a dare come prima. Anzi ad un primo impatto a me sembra un comando migliorato rispetto all'anno scorso.
Ripeto comunque che ho giocato troppo poco per tirare conclusioni definitive. Ormai aspetterò il gioco finale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05