PES 2018 Demo - Commenti, immagini & video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Occhio anche al cavo hdmi stesso. L'1.4 passa il 4k ma potrebbe non filtrare l'hdr. Se non erro la ps4 pro dà il massimo di compatibilità con hdmi 2.0 che dovrebbe stare in dotazione.
Comunque impossibile sia in quel modo della foto, sembra la ps3
Utilizzo il cavo originale in dotazione con Playstation 4 pro e naturalmente l'ho inserito nella porta HDMI giusta (4k 60hz)... Purtroppo è possibile, io vedo davvero male. Spero sia solo la demo così, perché se il gioco finale rende allo stesso modo non so più che fare

dalle foto è come se fosse con degli hearts fuori range, il televisore non ti dice in che risoluzione e che Htz sei quando parte PES? la demo è quella europea?
ho capito che hai provato con cavi HD diversi giusto? e su altri giochi non accade, quindi escluderei il cavo.
Si, demo europea. Per quanto riguarda la risoluzione parte a 2160p (gli hz non saprei se sono 60, non esce scritto)
Inoltre si, ho provato sia con cavo originale che cavi Sony placcato oro.
Ad altri giochi non accade, si vedono bene
Per hearts fuori range onestamente non so cosa voglia dire (ammetto l'ignoranza)

Si, demo europea. Per quanto riguarda la risoluzione parte a 2160p (gli hz non saprei se sono 60, non esce scritto)
Inoltre si, ho provato sia con cavo originale che cavi Sony placcato oro.
Ad altri giochi non accade, si vedono bene
Per hearts fuori range onestamente non so cosa voglia dire (ammetto l'ignoranza)
Ciao Claudio.. Gli altri giochi di cui parli avevano tutti la patch per l'upgrade a ps4 pro?! Se non sbaglio @weILL ha detto che la demo supporta solo i 1080.. Potrebbe essere un problema della tua tv ad upscalare a 4k, chiaramente nulla di certo.. E, secondo me, con l'upgrade non avrai più sto problema (almeno lo spero x te :D).. In ogni caso, hai provato ad andare sulle impostazioni e mettere risoluzione a 1080p?? Non ho idea se possa risolvere il problema o meno, ma ti consiglio di provare ;)

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Utilizzo il cavo originale in dotazione con Playstation 4 pro e naturalmente l'ho inserito nella porta HDMI giusta (4k 60hz)... Purtroppo è possibile, io vedo davvero male. Spero sia solo la demo così, perché se il gioco finale rende allo stesso modo non so più che fare
Il cavo non c'entra niente va benissimo e' fatto per supportare 4k e HDR tanto e' vero che nei mesi passati mi sono goduto Uncharted e Tomb Raider in HDR con la Pro. Che la demo sia di bassa qualità e' vero ma da me si vede benissimo. Secondo me è un problema dei settaggi del TV prova a smanettare oppure come suggerito almeno per provare la differenza ingrandisci la telecamera. Prova 5-0-10 o 4-0-10 non scendere di più

• Mi piace
Ho iniziato a fare un giro di partite contro il Borussia. Usando il Barcellona è tragico, se perdi palla davanti la loro area parte un filtrante che non vedevo da anni con attaccante davanti al portiere. Cosa che si vede anche usando altri team, ma con la difesa così alta del Barcellona si nota tantissimo.
Mi ero ripromesso di non scrivere su certe cose fino all'uscita del gioco, ma per te faccio un'eccezione.;)
Oltre ha tutto quello che abbiamo scritto sulla necessità di difendere in modo diverso rispetto al passato, hai scelto la partita peggiore per certe cose. Difesa altissima del Barcellona e di fronte Aubameiang con 97 di velocità.

Inoltre, LO RISCRIVO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI A DIFENDERE, le istruzioni avanzate sono messe, per quasi tutte le squadre, "ad minchiam".
Quindi, cambiatele e o toglietele del tutto.
Il problema che non possiamo farlo con le squadre controllate dalla cpu.
Se resterà così, nel gioco completo bisognerà lavorarci un po'.

Poi, il fatto di non poter cambiare istruzioni e spostare giocatori, crea, a volte, altri scompensi.
Ieri sera ho fatto caso agli spazi che lascia il Borussia Dortmund sulla fascia opposta.
Ha la difesa a 3, se ha una compattezza elevata (non ho controllato però) è normale che quando la cpu attacca su una fascia anche il terzo difensore "si compatti", lasciando completamente scoperta la parte opposta.

Ieri ho riprovato un po' di partite. Anche il 16 che non mi è piaciuto molto ogni tanto ci giocavo anche se con poco entusiasmo.

Le azioni da gol sono veramente molto belle. Una diversa dall'altra. Su questo non c'è nulla da dire.

Sull'arbitro devo dire che forse c'è un rischio peggiore del 16. Nel 16 non fischiava a nessuno. Invece qui la CPU non fa scivolate. Ma se io le faccio l'arbitri funziona benissimo. Risultato? Io prendo i gialli la CPU no. E questo non va mica bene. Perché io gioco come la realtà. Qualche scivolata ci sta e giustamente vengo punito. La CPU fa tutto con i guanti. Ora non venite a dirmi che la vostra CPU si è presa un rosso. Le eccezioni ci stanno. Ma a grandi linee è un po' così il rischio che ci attende.

Visti che alcuni parlano di reti ecc ecc vi parlo della Zona d'ombra in diurno. Cavolata konami. Il prato è scuro un pochino troppo. Hanno reso più luminosi i tabelloni pubblicitari e i giocatori nella zona d'ombra. Un po' ridicola come cosa. Infatti si nota molto essere artificioso.

Le animazioni ovvio non sono male. Ma c'è qualcosa che non va. Nemmeno parlerei di scollegate. Ma i tempi sono tarati male. Troppo nervosismo nei movimenti prima morbidi poi di colpo magari brutali. Mosse corporali a volte brusche che mischiate in altri movimenti fatti bene stonano un po'.

Volevo dare un piccolo consiglio per chi ha problemi a difendere che personalmente sto trovando molto utile.. Quando vedete uno degli attaccanti che gioca la palla dietro, ovviamente quando sono in fase offensiva, al posto di uscire col difensore e andare verso la palla, tenete la marcatura col difensore sull'attaccante.. Perché ho visto che spesso passano dietro la palla al compagno più vicino, cercando l'inserimento tramite lancio del compagno

Mi ero ripromesso di non scrivere su certe cose fino all'uscita del gioco, ma per te faccio un'eccezione.;)
Oltre ha tutto quello che abbiamo scritto sulla necessità di difendere in modo diverso rispetto al passato, hai scelto la partita peggiore per certe cose. Difesa altissima del Barcellona e di fronte Aubameiang con 97 di velocità.

Inoltre, LO RISCRIVO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI A DIFENDERE, le istruzioni avanzate sono messe, per quasi tutte le squadre, "ad minchiam".
Quindi, cambiatele e o toglietele del tutto.
Il problema che non possiamo farlo con le squadre controllate dalla cpu.
Se resterà così, nel gioco completo bisognerà lavorarci un po'.

Poi, il fatto di non poter cambiare istruzioni e spostare giocatori, crea, a volte, altri scompensi.
Ieri sera ho fatto caso agli spazi che lascia il Borussia Dortmund sulla fascia opposta.
Ha la difesa a 3, se ha una compattezza elevata (non ho controllato però) è normale che quando la cpu attacca su una fascia anche il terzo difensore "si compatti", lasciando completamente scoperta la parte opposta.
Si, il problema della cpu (ma credo anche di chi gioca assistito) è che non c'è una fase "intermedia", cioè troppo spesso se perdi palla parte immediatamente l'azione di contropiede. Non c'è, o c'è pochissima transizione. Mi capita ogni tanto di sbagliare un passaggio (in manuale può succedere, magari un pò di più) e noto questo immediato capovolgimento di fronte. Se succede con i difensori è tipo un harakiri. Però questo è abbastanza evidente penso un pò da anni. Forse l'anno scorso la cpu temporeggiava un pò di più, se recuperava in zona di attacco (in difesa no, partivano immediatamente serie di passaggi a ipervelocità).
Tornando al caso specifico mi sono venuti in mente dei pes di 4-5 anni fa dove queste cose capitavano (soprattutto online) con frequenza fuori da qualsiasi logica (che non sia quella di vincere a un videogioco). Quindi, boh, queste difese, più la velocità e precisione passaggi cpu/assistito e il ridotto boost dei difensori, mi lasciano un pò di dubbi. Sull'equilibrio del gioco.

Ieri ho riprovato un po' di partite. Anche il 16 che non mi è piaciuto molto ogni tanto ci giocavo anche se con poco entusiasmo.

Le azioni da gol sono veramente molto belle. Una diversa dall'altra. Su questo non c'è nulla da dire.

Sull'arbitro devo dire che forse c'è un rischio peggiore del 16. Nel 16 non fischiava a nessuno. Invece qui la CPU non fa scivolate. Ma se io le faccio l'arbitri funziona benissimo. Risultato? Io prendo i gialli la CPU no. E questo non va mica bene. Perché io gioco come la realtà. Qualche scivolata ci sta e giustamente vengo punito. La CPU fa tutto con i guanti. Ora non venite a dirmi che la vostra CPU si è presa un rosso. Le eccezioni ci stanno. Ma a grandi linee è un po' così il rischio che ci attende.

Visti che alcuni parlano di reti ecc ecc vi parlo della Zona d'ombra in diurno. Cavolata konami. Il prato è scuro un pochino troppo. Hanno reso più luminosi i tabelloni pubblicitari e i giocatori nella zona d'ombra. Un po' ridicola come cosa. Infatti si nota molto essere artificioso.

Le animazioni ovvio non sono male. Ma c'è qualcosa che non va. Nemmeno parlerei di scollegate. Ma i tempi sono tarati male. Troppo nervosismo nei movimenti prima morbidi poi di colpo magari brutali. Mosse corporali a volte brusche che mischiate in altri movimenti fatti bene stonano un po'.

Hai provato a giocare a velocita -1?

@the elder
Hai prendente il boost della ps4 pro?
Sai che ho provato a disattivarlo e mi sembra meglio.
Viene infatti suggerito per giochi datati.

Forse pes 18 già ottimizzato e quindi inutile e magari produce iper frame.

Tu lo hai attivato?
Chissà magari va in conflitto e mi sembra di veder meno quelle micro accelerazioni.

Va bhe sarà placebo :D
Prova a verificare le tue impostazioni.

scusate l'ignoranza, come si disattiva il boost della ps4 pro?

• Mi piace
Ciao Claudio.. Gli altri giochi di cui parli avevano tutti la patch per l'upgrade a ps4 pro?! Se non sbaglio @weILL ha detto che la demo supporta solo i 1080.. Potrebbe essere un problema della tua tv ad upscalare a 4k, chiaramente nulla di certo.. E, secondo me, con l'upgrade non avrai più sto problema (almeno lo spero x te :D).. In ogni caso, hai provato ad andare sulle impostazioni e mettere risoluzione a 1080p?? Non ho idea se possa risolvere il problema o meno, ma ti consiglio di provare ;)
Mi sbaglierò ma credo sia normale che @Claudio veda la demo in quel modo giocandola su un tv 4k. Oltretutto ha postato anche immagini molto zoomate. Almeno questa è la mia idea.
Poi magari quando uscirà la patch per il 4k (l'hanno fatta per pes 2017 immagino ci sarà anche per il 2018) l'impressione che avrà sarà un po' diversa.

• Mi piace
Mi sbaglierò ma credo sia normale che @Claudio veda la demo in quel modo giocandola su un tv 4k. Oltretutto ha postato anche immagini molto zoomate. Almeno questa è la mia idea.
Poi magari quando uscirà la patch per il 4k (l'hanno fatta per pes 2017 immagino ci sarà anche per il 2018) l'impressione che avrà sarà un po' diversa.

Io non penso ci siano patch aggiuntive, se lo dichiari già predisposto al 4K.

Allegati

• _20170904_130402.JPG
    _20170904_130402.JPG
    57.6 KB · Visualizzazioni: 19
  • _20170904_110722.JPG
    _20170904_110722.JPG
    58 KB · Visualizzazioni: 17
  • _20170904_130437.JPG
    _20170904_130437.JPG
    55.3 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
Hai controllato chi fa l'upsclaing? Ps4 pro o TV?
Io non so se la Demo è nativa già in 4k. Dubito.
Upscaling puoi impostarlo su ps4 pro e sicuramente su TV.

Prova a impostare su ps4 solo 1080p.
Devi fare un po' di prove di upscaling e vedere chi lavora meglio tra TV e consolle.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com