PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come in fifa o una via di mezzo te l'ho detto, in fifa offline puoi mettere difesa tradizionale oppure difesa tattica nel caso di quest'ultima devi essere bravo tu a pigiare tasto cerchio per rubare pallone (ho i comandi come pes), oppure c'è un altro comando che io uso molto e mi trovo benissimo l2 + x che nella lista comandi dice affronta avversario non è proprio come r1 + x ma è una via di mezzo devi essere bravo tu col posizionamento piu difesa tattica che mi piace tantissimo perchè veramente puoi temporeggiare e al momento giusto affondi il colpo con il tasto cerchio o come detto prima con l2 + x , in aggiunta poi c'è la protezione della palla sempre con l2, si critica sempre a fifa a priori ma per me ha molte cose positive se giocato come si deve, ecco per me pes potrebbe prendere spunto e non copiare del tutto questi comandi, questo è uno dei motivi per il quale prendo anche fifa ovvero ci sono dei comandi che mi piacciono tantissimo e sanno di moderno e non di ancorato al passato come pes da 20 anni ...perchè mi puoi mettere anche il giocatore uguale come movenze ma se poi mi limiti non facendogli fare del tutto quello che fà un giocatore nella realtà ovvero protezione palla non random ma quando e come dico io o rubare pallone come si deve e non come un toro scatenato è un vero peccato , ma con konami ripeto per avere delle novità è come vincere la lotteria chiudo dicendo che secondo me con l'aggiunta di questi comandi pes sarebbe ancora piu profondo come gameplay.
D accordo su tutto quello che scrivi ma per la cronaca la difesa tattica di fifa , introdotta con fifa 12 se non sbaglio, fu proposta pure da konami con pes 2013 ma in maniera piu' realistica e soprattutto piu' reattiva , un comando di un pes non proprio di 20anni fa eh. Solamente Ea ha il buon senso di non archiviare quanto di buono fatto, anzi lo propone con stampo arcade per farlo digerire alla sua utenza,(vedi ad esempio il tasto di protezione in cui non vi e' nessun cenno di caratterizzazione o coefficiente di difficoltà ma basta premere un pulsante) , a differenza di konami che invece si perde nel solito gioco del leva e metti, non fosse cosi' oggi pes 18 avrebbe difesa tattica fatta bene , tasto per difendere palla fatto bene e caratterizzato , possibilità di schiacciare il pallone , corsa analogica fatta bene, stamina calciatori realistica, tutte cose, o quasi, dalla quale oggi EA ha fatto tesoro , mantenendole nel tempo pur con le limitazioni del caso.
A konami come vedi non mancano le idee ma una base d utenza matura, che gli permetta d evolverle senza castrarle, o peggio ancora dissiparle nell arco di un solo anno.
Per tutto il resto che dici sono come detto d accordo con te, l aggiunta di comandi( ben strutturati) danno profondità al gameplay, verissimo..

• Mi piace
Reazioni: Kiros
Io posso solo dire che sono in DIV 1 in stagioni online su Fifa 17 e per difendere tengo premuto X e ogni tanto premo O ( cerchio). sinceramente tutta sta genialità nella difesa tattica non la vedo, anzi.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Diciamo si e no quando dici automatismo ma resta il fatto che ti dà piu varietà di intervento, io dico non proprio copiare ma prendere spunto da fifa ma anche per quanto riguarda la protezione della palla sarebbe bella averla , in piu mi piacerebbe una maggiore libertà quando la palla stà per uscire ad esempio in fifa in quell'area specifica del campo io sento molta piu libertà in pes sembra che ci sia ancora un piccolo accenno di macchinosità e forse qualche binario
Se non è troppo automatico sicuramente, un'opzione in più non fa certo male.
Per la protezione della palla secondo me dovrebbero semplicemente considerare che uno che si gira portargli via palla è molto complicato, in più il fatto che hanno tolto il baricentro di pes 14 RS (che poteva essere ampliato nell'uso) toglie altre opzioni possibili sulla protezione, magari usando il fisico.
Eh, binari purtroppo ci sono e non intendo solo direzioni prestabilite, ma anche situazioni troppo prestabilite, possibile che se la palla è a un metro non si può fare uno scatto e va fuori per forza? E non solo, ricordo in pes 17 situazioni in cui praticamente non potevi far niente, giocatore che rimaneva fermo mentre l'avversario si avventava sul pallone. Tutte cose troppo standardizzate e che con il realismo a volte c'entrano poco.

• Mi piace
Reazioni: Kiros
Giocato oggi una partita con @TaiToaplan, a parte il solito ritardo nei comandi per colpa della mia connessione di m***a, è stata una bella partita con fraseggi sensati senza pressing e ricerca del bel giuoco piuttosto che del risultato. Mi sembra abbia vinto lui con gol nel recupero su un rimpallo fortunoso.
Volevo farti i complimenti, ma hai la messaggistica disattivata quindi te li faccio qui.

Giorni addietro ho avuto l'onore di incontrare anche @Papà_Pig, ma pare che le nostre connessioni non vadano d'accordo: in 3 tentativi i primi due è saltata prima che la partita iniziasse, al terzo ci ha disconnessi dopo 10 passaggi.

complimenti anche a te, bella partita, episodi di lag, possesso palla di gran lunga migliore il tuo come qualità, risolta da un gollonzo su un colpo di testa ravvicinato

• Mi piace
purtroppo entrambe rovinate dal lag, anche il mio gol nella seconda partita a me ha laggato, il tuo difensore dormiva, per questo mi sono fatto autogol
In effetti un pò laggava, anche se non eccessivamente.. Più che altro un pò di ritardo nei comandi, almeno a me.

magari, l'ho sempre detto anche io
il gioco diventerebbe più tattico e ne guadagnerebbe per tutta una serie di motivi

ma è una scelta precisa la loro, che l'anno scorso hanno provato a rivedere in parte
ed evidentemente hanno ritoccato di nuovo per rendere la partita meno spezzettata e far giocare di più

io, te e qualcun altro saremmo felicissimi
il restante 90% no, purtroppo

ad oggi io nella beta non ho visto ancora nessun rigore e pochissime punizioni
e ormai al 27 di luglio non credo possa cambiare molto in questo senso

Aspetta, ti stai riferendo a una versione il cui sviluppo e fermo a maggio.. aspettiamo la demo che sarà quasi completa

Riconoscendo che questa e una BETA di mesi fa e che Konami la sta facendo provare piu che altro per testare i server e renderli ottimali al Day1 .... Io spero vivamente che il gameplay offline sia migliore di questa beta online e soprattutto di pes17 che devo dire mi e piaciuto davvero tantissimo (sempre offline), sicuramente il pes piu bello di tutti i tempi anke dei bei vecchi tempi su ps1 e ps2...
Personalmente io voglio vedere e giudicare il gioco il 14/09 perche se ben ricordate la demo di pes17 offline era ben diversa da quello che fu il gioco finale sia lato gameplay che lato grafico (la demo era molto meno definita)....

• Mi piace
In realta ... Graficamente parlando .... Pes17 e molto meno dettagliato di pes16 (che graficamente spaccava) ma con un illuminazione fatta meglio ...

• Mi piace
Abbiamo giocato contro 20 secondi e si è disconnesso...poi il destino ci ha fatto rincontrare ed è uscito subito...
io da persona garbata...gli ho chiesto il motivo...e lui mi ha detto sei uno che scivoli...
Beh in effetti qualche scivolata nella vita l ho fatta...ma su pes no...
e poi lele...la scivolata quanno ce vo ce vo...

Eccerto quanno ce vó ce vó...:D
Abbiamo giocato contro 20 secondi e si è disconnesso...poi il destino ci ha fatto rincontrare ed è uscito subito...
io da persona garbata...gli ho chiesto il motivo...e lui mi ha detto sei uno che scivoli...
Beh in effetti qualche scivolata nella vita l ho fatta...ma su pes no...
e poi lele...la scivolata quanno ce vo ce vo...

Boh. Non ha senso. Diventare un bimbominkia perché il tuo avversario fa le scivolate? E poi mi ha anche bloccato!:eek:

Grande partita @weILL e già mi immagino una nostra sfida con la mia Roma! Tu ovviamente a Lazio:D

• Mi piace
Ragazzi ho questa sensazione che questo Pes 2018 possa essere una versione aggiornata del 2015 . Mi spiego,i giocatori sembrano molto forti ad attaccare, è più difficile difendersi,Gabriel Jesus che è un 82 ovr umilia Thiago Silva e Miranda. Recuperare palla mi sembra molto più difficile. Il gioco mi piace ma non vorrei che ritornassero i bug del 2015

Ragazzi ho questa sensazione che questo Pes 2018 possa essere una versione aggiornata del 2015 . Mi spiego,i giocatori sembrano molto forti ad attaccare, è più difficile difendersi,Gabriel Jesus che è un 82 ovr umilia Thiago Silva e Miranda. Recuperare palla mi sembra molto più difficile. Il gioco mi piace ma non vorrei che ritornassero i bug del 2015

Per me ci sono due cose da tenere in conto:

è online
è una beta

Ma soprattutto delle due cose è più importante sottolineare che una beta, pure influenzata da diversi test ai server che rendono alle volte i giocatori meno reattivi di quello che dovrebbero essere.

Per me è veramente troppo prematuro parlare di bug, anche perché i bug di ogni Pes vengono fuori e sono riconosciuti come tali solo dopo qualche settimana di gioco della versione completa, figurati quanto è difficile per me riuscire a farmi un'idea di quali saranno i problemi del gioco.

Io questa beta l'ho presa per quella che doveva essere, un test importante per l'online, e un anteprima superficiale di quello che ci aspetta in modo generale quando uscirà il gioco.

Se anche il gameplay della beta dovesse essere solo leggermente ritoccato, ma proprio minimo, sarei comunque soddisfatto. Sono rimasto molto contento da quello che ho giocato, ci sono lati negativi, ma i lati positivi per me superano di gran lunga quelli negativi.

Non vorrei che si facesse un passo indietro a livello di ritmo di gioco sentendo le lamentele di chi parla di gioco legnoso, spero piuttosto in un aumento della frequenza dei falli fischiati e una leggera diminuzione della potenza dei tiri da lontano.

Ultima modifica:
  • Mi piace
D accordo su tutto quello che scrivi ma per la cronaca la difesa tattica di fifa , introdotta con fifa 12 se non sbaglio, fu proposta pure da konami con pes 2013 ma in maniera piu' realistica e soprattutto piu' reattiva , un comando di un pes non proprio di 20anni fa eh. Solamente Ea ha il buon senso di non archiviare quanto di buono fatto, anzi lo propone con stampo arcade per farlo digerire alla sua utenza,(vedi ad esempio il tasto di protezione in cui non vi e' nessun cenno di caratterizzazione o coefficiente di difficoltà ma basta premere un pulsante) , a differenza di konami che invece si perde nel solito gioco del leva e metti, non fosse cosi' oggi pes 18 avrebbe difesa tattica fatta bene , tasto per difendere palla fatto bene e caratterizzato , possibilità di schiacciare il pallone , corsa analogica fatta bene, stamina calciatori realistica, tutte cose, o quasi, dalla quale oggi EA ha fatto tesoro , mantenendole nel tempo pur con le limitazioni del caso.
A konami come vedi non mancano le idee ma una base d utenza matura, che gli permetta d evolverle senza castrarle, o peggio ancora dissiparle nell arco di un solo anno.
Per tutto il resto che dici sono come detto d accordo con te, l aggiunta di comandi( ben strutturati) danno profondità al gameplay, verissimo..
La generazione passata mi pare che lo provai pes 13 ma non mi piaceva in verità nessuno mi piacque e passai a fifa da fifa 11 poi ho ripreso a comprare pes dall'edizione 15 su ps4

Cmq ora mi è capitata una partita con lag assurdo in manuale pensate che poi il match si è fermato e non succedeva nulla ho dovuto proprio chiudere l'applicazione, quando ho avviato pes dice che oggi 28 c'è questo test di sovraccarico dei server forse dipende anche da questo oltre che dalla mia "mega" connessione 7 mega di truffafone alias vodafone :p

Ho letto che oggi hanno fatto un altro cambiamento nei server.
Non so, forse sono io che sono stanco, ma ho fatto due partite e il ritmo mi sembra più frenetico. Mah....

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975