PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando dici L1 + X intendi il dai e vai? Daccordissimo con tutto comunque, se temporeggi si vedono meno contropiedi e lanci a casaccio e si simula una partita vera.
Sì, c è gente che fa partire l azione dalla propria area di rigore con le triangolazioni e se non li si fermasse arriverebbero tranquillamente fino l altra area solo con L1 + X, vorrei sapere dove sta il divertimento in tutto ciò, questo non è calcio..
Sul resto che dici sono totalmente d accordo, con te e pure con le perle di saggezza scritte da @Wheaver

• Mi piace
Reazioni: alex-t e Wheaver
Finalmente ho provato la beta.
Giudizio breve: spettacolare, con l'avversario giusto un divertimento che non pensavo possibile online (gioco solo offline col 2017) e in assistito (in manuale su Xbox One non trovo nessuno).

Nel dettaglio le cose che mi piacciono:
Fluidità, fisica del pallone e degli scontri fisici, caratterizzazione dei giocatori... è stato detto da molti: siamo su livelli molto alti.
I controlli assistiti mi sembrano molto meno assistiti del 17, capita spesso di sbagliare il passaggio in base ad equilibrio ,capacità del giocatore e comandi impartiti dal joypad, ottima cosa.
Anche la difesa mi sembra meno automatica e questo mi piace molto, ho la sensazione che premere R1+x alla cieca funzioni meno di prima.
Nel 1vs1 a livello di lag ho avuto quasi tutte partite perfette, godibilissime da questo punto di vista.
Il puntatore trasparente che indica il giocatore che verrebbe selezionato al cambio con l1 la trovo una grandissima pensata: migliora il gioco difensivo.
È più difficile segnare di testa.
Il co-op, se giocato con i compagni giusti, è un divertimento assoluto.

Le cose che non mi piacciono:
Il pallone rotola decisamente troppo, l'attrito dell'erba del campo è troppo basso.
Il filtrante automatico spesso mi fa incazzare, ma questo accadeva anche prima ed è uno dei motivi per cui preferisco il passaggio manuale.
L'arbitro: temevo molto peggio dai video che avevo visto e dai commenti di molti. Non è scandaloso come nel 2016 (tanto da renderlo ingiocabile per i miei gusti), però comunque è ancora troppo permissivo.. Preferirei qualche fischio in più negli scontri in mezzo al campo, non troppo da spezzare il ritmo, ma quanto basta per evitare l'effetto tonnara.

In definitiva sono molto contento. Mi sembra ci siano tutte le basi per avere un gioco che migliora un 2017 che già era ottimo.
E quest'anno mi sa tanto che giocherò pure online.

Ma siamo sicuri che senza impostare la difesa tattica in Fifa R1 + X non ci sia? A me sembra come in pes, in tal caso dovrebbero mettere solo la difesa tattica, non solo come alternativa

Se lo si toglie del tutto però come fai ad andare sul portatore palla? Ci deve pur essere un modo, non puoi solo difendere tergiversando
Come in fifa o una via di mezzo te l'ho detto, in fifa offline puoi mettere difesa tradizionale oppure difesa tattica nel caso di quest'ultima devi essere bravo tu a pigiare tasto cerchio per rubare pallone (ho i comandi come pes), oppure c'è un altro comando che io uso molto e mi trovo benissimo l2 + x che nella lista comandi dice affronta avversario non è proprio come r1 + x ma è una via di mezzo devi essere bravo tu col posizionamento piu difesa tattica che mi piace tantissimo perchè veramente puoi temporeggiare e al momento giusto affondi il colpo con il tasto cerchio o come detto prima con l2 + x , in aggiunta poi c'è la protezione della palla sempre con l2, si critica sempre a fifa a priori ma per me ha molte cose positive se giocato come si deve, ecco per me pes potrebbe prendere spunto e non copiare del tutto questi comandi, questo è uno dei motivi per il quale prendo anche fifa ovvero ci sono dei comandi che mi piacciono tantissimo e sanno di moderno e non di ancorato al passato come pes da 20 anni ...perchè mi puoi mettere anche il giocatore uguale come movenze ma se poi mi limiti non facendogli fare del tutto quello che fà un giocatore nella realtà ovvero protezione palla non random ma quando e come dico io o rubare pallone come si deve e non come un toro scatenato è un vero peccato , ma con konami ripeto per avere delle novità è come vincere la lotteria chiudo dicendo che secondo me con l'aggiunta di questi comandi pes sarebbe ancora piu profondo come gameplay.

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Tutto bello quello che scrivete sul gameplay, alcune cose le noto anche io altre no. Avete tutti un occhio clinico ben allenato e notate pregi e difetti....ma è una beta per l'online, di 3 mesi fa, con uno sviluppo approssimativo e per nulla rifinito (credo che alcuni comandi proprio non funzionino sempre per questo)! Non è minimamente giudicabile il gameplay così, dovreste tutti (io in primis) concentrarci solo sul discorso lag/fluidità e lasciar stare tutto il resto, che si vedrà nella DEMO di agosto...

Brevemente qualcuno mi può spiegare cosa è questa "difesa tattica", cosa si può fare in più o in meno rispetto a pes. Tanto per capire, perchè vedo giudizi molto contrariati in proposito e a volte invece l'opposto.

Tutto bello quello che scrivete sul gameplay, alcune cose le noto anche io altre no. Avete tutti un occhio clinico ben allenato e notate pregi e difetti....ma è una beta per l'online, di 3 mesi fa, con uno sviluppo approssimativo e per nulla rifinito (credo che alcuni comandi proprio non funzionino sempre per questo)! Non è minimamente giudicabile il gameplay così, dovreste tutti (io in primis) concentrarci solo sul discorso lag/fluidità e lasciar stare tutto il resto, che si vedrà nella DEMO di agosto...

Papino se ti fa piacere aggiungimi su psn...io sono oldtaras....non lo faccio io perché sono imbranato e non lo so fare...
Anzi se qualcuno magari in privato mi spiega cosa si può fare con la ps4 oltre che giocare a pes...ne sarei grato.

Mi ha pure bloccato sul psn!:confused::eek::D

"Un maestro di vita e di cultura"

Abbiamo giocato contro 20 secondi e si è disconnesso...poi il destino ci ha fatto rincontrare ed è uscito subito...
io da persona garbata...gli ho chiesto il motivo...e lui mi ha detto sei uno che scivoli...
Beh in effetti qualche scivolata nella vita l ho fatta...ma su pes no...
e poi lele...la scivolata quanno ce vo ce vo...

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Papino se ti fa piacere aggiungimi su psn...io sono oldtaras....non lo faccio io perché sono imbranato e non lo so fare...
Anzi se qualcuno magari in privato mi spiega cosa si può fare con la ps4 oltre che giocare a pes...ne sarei grato.

Ma sai che forse abbiamo pure giocato contro nella Beta??? Sto nick non mi è nuovo.....cmq poi ti metto...

Se vi fà piacere aggiungete anche me DC_Gais ho già qualcuno del forum come lele74 e sas

• Mi piace
Reazioni: sas
Brevemente qualcuno mi può spiegare cosa è questa "difesa tattica", cosa si può fare in più o in meno rispetto a pes. Tanto per capire, perchè vedo giudizi molto contrariati in proposito e a volte invece l'opposto.
Beh ci sono vari video su youtube, cmq provo a spiegartela io difesa tattica stà nel temporeggiare sempre però premendo r1 + x il tuo difensore si metterà da scudo tra le linee di passaggio a volte con giusto posizionamento e tempismo riesci a rubare pallone a volte temporeggia, poi come detto da me ci sono altri comandi come l2 + x (affronta giocatore) in aggiunta di r1 con un pò di sprint , e poi c'è anche il tasto cerchio che usato in aggiunta di questi comandi nel giusto momento ti può far rubare palla come se fosse un contrasto , in alternativa questo tasto cerchio quando un attaccante ti ha superato e tu gli sei dietro puoi usarlo anche per strattonare molto utile se usata bene, se no in alternativa si usa la tradizionale uguale a quella di pes solo offline ed online solo in amichevoli tra amici e mi sembra che si possa cambiare pure la velocità di gioco facendo amichevoli online tra amici ma non ne sono sicuro al 100%

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Beh ci sono vari video su youtube, cmq provo a spiegartela io difesa tattica stà nel temporeggiare sempre però premendo r1 + x il tuo difensore si metterà da scudo tra le linee di passaggio a volte con giusto posizionamento e tempismo riesci a rubare pallone a volte temporeggia, poi come detto da me ci sono altri comandi come l2 + x (affronta giocatore) in aggiunta di r1 con un pò di sprint , e poi c'è anche il tasto cerchio che usato in aggiunta di questi comandi nel giusto momento ti può far rubare palla come se fosse un contrasto , in alternativa questo tasto cerchio quando un attaccante ti ha superato e tu gli sei dietro puoi usarlo anche per strattonare molto utile se usata bene, se no in alternativa si usa la tradizionale uguale a quella di pes solo offline ed online solo in amichevoli tra amici e mi sembra che si possa cambiare pure la velocità di gioco facendo amichevoli online tra amici ma non ne sono sicuro al 100%
Grazie. Letta così sembra quasi un posizionamento automatico del difensore, che a seconda di quello che fa l'attaccante può intervenire o meno, ma tutto automaticamente, se non ho capito male. Poi ci sono comandi ulteriori per decidere invece autonomamente l'intervento. Quindi, in poche parole mi sembra un automatismo in più. Correggimi, se ho sbagliato qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Stamattina incontrato due volte di fila @TaiToaplan , due Brasile vs Brasile.

Prima partita bruttina, decisa da un inserimento di Joao Miranda con la complicità del mio difensore e portiere.

Nella seconda partita, gol suo al 92 con un bel taglio in mezzo rasoterra di Renato Augusto e calcio secco di G.Jesus.. Batto da centrocampo (a tempo oramai scaduto essendo 2 i minuti di recupero) e col cerchio la metto nelle mani di Alisson. Taitoaplan si fa volontariamente autorete.. :D;)

Stamattina incontrato due volte di fila @TaiToaplan , due Brasile vs Brasile.

Prima partita bruttina, decisa da un inserimento di Joao Miranda con la complicità del mio difensore e portiere.

Nella seconda partita, gol suo al 92 con un bel taglio in mezzo rasoterra di Renato Augusto e calcio secco di G.Jesus.. Batto da centrocampo (a tempo oramai scaduto essendo 2 i minuti di recupero) e col cerchio la metto nelle mani di Alisson. Taitoaplan si fa volontariamente autorete.. :D;)

purtroppo entrambe rovinate dal lag, anche il mio gol nella seconda partita a me ha laggato, il tuo difensore dormiva, per questo mi sono fatto autogol

Giocato oggi una partita con @TaiToaplan, a parte il solito ritardo nei comandi per colpa della mia connessione di m***a, è stata una bella partita con fraseggi sensati senza pressing e ricerca del bel giuoco piuttosto che del risultato. Mi sembra abbia vinto lui con gol nel recupero su un rimpallo fortunoso.
Volevo farti i complimenti, ma hai la messaggistica disattivata quindi te li faccio qui.

Giorni addietro ho avuto l'onore di incontrare anche @Papà_Pig, ma pare che le nostre connessioni non vadano d'accordo: in 3 tentativi i primi due è saltata prima che la partita iniziasse, al terzo ci ha disconnessi dopo 10 passaggi.

Grazie. Letta così sembra quasi un posizionamento automatico del difensore, che a seconda di quello che fa l'attaccante può intervenire o meno, ma tutto automaticamente, se non ho capito male. Poi ci sono comandi ulteriori per decidere invece autonomamente l'intervento. Quindi, in poche parole mi sembra un automatismo in più. Correggimi, se ho sbagliato qualcosa.

No, l'intervento per rubare palla non è mai automatico, stile pes per intenderci, ma hai il tasto per il contrasto che devi premere col giusto tempismo. Non va tenuto premuto come la x su pes. Io non usavo nemmeno il posizionamento automatico (che posiziona il difensore troppo lontano dal portale palla), ma solo L2 per fare in modo che il difensore si mettesse in posizione di contenimento, poi era tutto basato sul movimento con il pad e la pressione di x al momento giusto.
Inizialmente si fa molta fatica ma poi dà molte soddisfazioni e secondo me la konami potrebbe prendere spunto per introdurre un sistema come questo ed evitare la difesa stile bimbominkia che a volte di vede in pes. (Per questo sono anche d'accordo con chi sostiene che andrebbe tolta più stamina per scoraggiare l'uso esasperato di R1+x ).

In ogni caso se hai un FIFA recente (o una demo ) ti invito a provarla la difesa tattica.
Secondo me un'ottima idea di EA.

Diciamo si e no quando dici automatismo ma resta il fatto che ti dà piu varietà di intervento, io dico non proprio copiare ma prendere spunto da fifa ma anche per quanto riguarda la protezione della palla sarebbe bella averla , in piu mi piacerebbe una maggiore libertà quando la palla stà per uscire ad esempio in fifa in quell'area specifica del campo io sento molta piu libertà in pes sembra che ci sia ancora un piccolo accenno di macchinosità e forse qualche binario

• Mi piace
Reazioni: luxdex
Giocato oggi una partita con @TaiToaplan, a parte il solito ritardo nei comandi per colpa della mia connessione di m***a, è stata una bella partita con fraseggi sensati senza pressing e ricerca del bel giuoco piuttosto che del risultato. Mi sembra abbia vinto lui con gol nel recupero su un rimpallo fortunoso.
Volevo farti i complimenti, ma hai la messaggistica disattivata quindi te li faccio qui.

Giorni addietro ho avuto l'onore di incontrare anche @Papà_Pig, ma pare che le nostre connessioni non vadano d'accordo: in 3 tentativi i primi due è saltata prima che la partita iniziasse, al terzo ci ha disconnessi dopo 10 passaggi.

Eri tu?!?
Che rosicata quella partita...3 tentativi di connessione:
1 a vuoto subito
2 a vuoto alle formazioni
3 a vuoto dopo 10 passaggi
Peccato, però, quel match aveva le stigmate della partita epica!

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,275
Ultimo utente registrato
Nhacaiuytin38innet