PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Non è assolutamente vero che col tiro base il palo sia random. Certo, non c'è la precisione del tiro manuale, ma con il tiro base c'è distinzione eccome. Se tiro verso il centro della porta il tiro esce centrale, se tiro a sinistra del portiere il tiro va a sinistra del portiere, se tiro a destra del portiere il tiro va a destra del portiere. In più, se premo troppo a sinistra o destra la palla va troppo angolata e non prende la porta. Certo, di nuovo, esce fuori di poco, ma esce fuori.

Se metto troppa potenza, specialmente in questa beta, il pallone va alto se la direzione è troppo sballata. Se metto poca potenza il tiro va debole nelle braccia del portiere.

Ripeto, non esiste la manualità del tiro manuale (se no, non si chiamerebbe così) ma il tiro base è nettamente meno assistito dei passaggi e permette comunque di decidere in che direzione della porta segnare. Poi quando voglio maggiore precisione nell'uno contro uno uso il tiro di precisione.
hai ragione tu
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Giusto, fa parte del mio concetto di divertimento.

Per me va bene una giusta dose di realismo e arcade, diciamo. Cosa che il mix passaggi manuali, tiro base mi da.

Anche quando lo scorso anno giocavo a Fifa lo facevo con i tiri semi (li, c'è un settaggio semi, che funziona meglio del tiro base di Pes) e i passaggi manuali.

Il tiro avanzato in Pes (che dovrebbe essere l'equivalente del semi-assistito di Fifa) è inutilmente complicato.
Comprendo perfettamente ma non condivido.
Il tuo concetto non fa una piega, più volte mi son ripromesso (con curiosità) di provarlo ma alla fine è più forte di me, lo lascio manuale. :D

Però però però...

Come trovi le conclusioni di volo?
Come trovi i colpi di testa?

Magari il livello base ti permette di vedere nuove animazioni.

Ho giocato varie partite, ho insistito molto con i cross, da più punti, perché volevo delle belle incornate di testa, ma niente:
il mio Giruddo le steccava tutte, solo colpi di testa mosci a palombella :(

È una cosa che non sopporto proprio.:(
 
  • Like
Reactions: Cicciokennet

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Concordo pienamente, inoltre, rispetto all'edizione precedente, mi sembra anche meno "assistito" e molto più sensibile alle inclinazioni dello stick (livello 1 ovviamente).
Si è cosi gioco da 1 anno a livello 1 con tiro e filtrante base giocato manuale sia pes 15 che 16 ( il 17 non mi è piaciuto per niente il manuale) ho subito avvertito il cambiamento molto meno assistito sia tiri e soprattutto passaggi dopo proverò il manuale se aggancia qualcuno.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
cosa sarebbe?
E' una variabile introdotta in pes 14, in pratica sarebbero le emozioni/lo stato emotivo. In pes 14 c'erano due icone, stato di forma e heart, poi sono state unificate. L'heart è una variabile che dipende da fattori non troppo ben definiti, se vogliamo per fare un esempio segni un gol e ti sale il fattore emotivo, quindi rendi di più. Ma ci sono molte variabili appunto che interagiscono e non sempre chiarissime.
Questo fattore agisce, come lo stato di forma, su alcune statistiche, innalzandole. In pratica ti trovi il giocatore più reattivo e più preciso.
Sta di fatto che questo heart non agisce solo sul singolo giocatore, ma anche sul complesso della squadra, magari per una in positivo e per la squadra opposta in negativo. Risultato: ci si trova a volte, per un perido più o meno lungo, anche un tempo, anche gran parte del match, in netta difficoltà, sempre anticipati, rimpalli sfavorevoli, ecc... O l'opposto. Secondo me è un fattore che soprattutto online è troppo invasivo.
 

grignasta

Pulcini
13 Novembre 2014
50
8
8
E' una variabile introdotta in pes 14, in pratica sarebbero le emozioni/lo stato emotivo. In pes 14 c'erano due icone, stato di forma e heart, poi sono state unificate. L'heart è una variabile che dipende da fattori non troppo ben definiti, se vogliamo per fare un esempio segni un gol e ti sale il fattore emotivo, quindi rendi di più. Ma ci sono molte variabili appunto che interagiscono e non sempre chiarissime.
Questo fattore agisce, come lo stato di forma, su alcune statistiche, innalzandole. In pratica ti trovi il giocatore più reattivo e più preciso.
Sta di fatto che questo heart non agisce solo sul singolo giocatore, ma anche sul complesso della squadra, magari per una in positivo e per la squadra opposta in negativo. Risultato: ci si trova a volte, per un perido più o meno lungo, anche un tempo, anche gran parte del match, in netta difficoltà, sempre anticipati, rimpalli sfavorevoli, ecc... O l'opposto. Secondo me è un fattore che soprattutto online è troppo invasivo.
Confermo
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Comprendo perfettamente ma non condivido.
Il tuo concetto non fa una piega, più volte mi son ripromesso (con curiosità) di provarlo ma alla fine è più forte di me, lo lascio manuale. :D

Però però però...

Come trovi le conclusioni di volo?
Come trovi i colpi di testa?

Magari il livello base ti permette di vedere nuove animazioni.

Ho giocato varie partite, ho insistito molto con i cross, da più punti, perché volevo delle belle incornate di testa, ma niente:
il mio Giruddo le steccava tutte, solo colpi di testa mosci a palombella :(

È una cosa che non sopporto proprio.:(

Come hanno già scritto altri, i colpi di testa sono molto vari, dipendono dall'impatto con la palla, anche con i tiri impostati a livello base. Se ci si arriva scoordinati è possibile vedere colpi di testa a campanile, con la palla che ti rimbalza quasi sulla testa. Le conclusioni al volo dipendono dal cross e dal posizionamento del giocatore anche queste, ma sono molto rare. Almeno fino a Pes 2017 (a questa beta ho giocato troppo poco per poterla giudicare per bene) sembra che ci siano modi predeterminati di segnare al volo.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
E' una variabile introdotta in pes 14, in pratica sarebbero le emozioni/lo stato emotivo. In pes 14 c'erano due icone, stato di forma e heart, poi sono state unificate. L'heart è una variabile che dipende da fattori non troppo ben definiti, se vogliamo per fare un esempio segni un gol e ti sale il fattore emotivo, quindi rendi di più. Ma ci sono molte variabili appunto che interagiscono e non sempre chiarissime.
Questo fattore agisce, come lo stato di forma, su alcune statistiche, innalzandole. In pratica ti trovi il giocatore più reattivo e più preciso.
Sta di fatto che questo heart non agisce solo sul singolo giocatore, ma anche sul complesso della squadra, magari per una in positivo e per la squadra opposta in negativo. Risultato: ci si trova a volte, per un perido più o meno lungo, anche un tempo, anche gran parte del match, in netta difficoltà, sempre anticipati, rimpalli sfavorevoli, ecc... O l'opposto. Secondo me è un fattore che soprattutto online è troppo invasivo.

Ma secondo me l'heart non c'è più.... poi magari mi sbaglio
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma secondo me l'heart non c'è più.... poi magari mi sbaglio
No, c'è. Ad esempio lo si nota chiaramente se un giocatore fa tripletta, se vai nel menu lo vedrai con freccia salita. Ricordo in un paio di pes fa il portiere fece una papera e a fine tempo notai che era sceso di freccia. Poi si nota in tanti momenti dove le cose riescono più facili e in altre quasi impossibili. Forse si nota di più online. Anche cambi tra un tempo e l'altro a volte piuttosto evidenti.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho voluto fare una prova mettendo tutto assistito, passaggi e filtrante liv.1 e tiro base. Risultato, a parte l'avversario non mi sembrava granchè, funziona tutto molto bene di testa, girate, colpi di testa ottimi, bene anche gli errori. Qui un estratto con le varie situazioni, il primo gol è alla fine.


Insomma più di tutte le altre partite che ho giocato in manuale. Però qualcosina forse sto capendo sulle girate. Qui una girata riuscita e gol di testa su cross con filtrante avanzato.

 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,352
4,164
113
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e weILL

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Comunque rispondendo ad alcuni che dicevano che questo gioco per essere in sviluppo da 3 anni si aspettavano di più....

Se mi parlate di grafica anche se bisogna aspettare la demo che a detta di bhatti sarà un codice 100 per cento del codice finale, c è stato un miglioramento ma non una roba incredibile ...

Ma a livello di gameplay ragazzi si nota proprio che è tutta un altra cosa..

Non fatevi ingannare dalla grafica, questo è il succo del mio contorto discorso :)

concordo, a me ha esaltato... e finalmente riesco a ad usare le finte! Io non so dove sia legnoso sto gioco
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
concordo, a me ha esaltato... e finalmente riesco a ad usare le finte! Io non so dove sia legnoso sto gioco

Gia detto che il gameplay è da 10. Le animazioni pure ci sono. Però in una analisi si fa presto a dire grafica e gioco.

Grafica è troppo generico. Anche la parola animazione è generica. Poi le parole velocità e ritmo di gioco. C'è la grafica statica i manti erbosi. Grafica di dettaglio i volti sempre statica. Texture in poche parole. Texture animate qui ancora inesistenti. Grafica colori. Nel 2017 era poco satura e sbiadita. Qui è più satura e genera wowwwww che colori. Io direi wow che novità.

C'è l'animazione di uno scatto ok.
Ma come viene gestita l'animazione è un'altra cosa. Quale è il tempo per rialzarsi e girare il busto e prendere lo scatto? Nella beta ci sono gli stessi errori del 2016 pare.

Forse hanno ingrandito il campo o ridotto i calciatori. Ma l'effetto gamba e sbraccianento dei giocatori è ridicolo. Fanno 3.000 passi per 10 ml.
Gruezman con R1 ha delle accelerazioni brutali. Sembra teletrasportato. A palla ferma per un fallo laterale i giocatori si muovono come avessero un morbo.
Posso fare applausi per 12 mesi di lavoro per il 2015 e 2017. Per ora per questo no.

A me non frega del contorno. Ma quello che succede nel rettangolo. Parlo di gameplay e di animazioni ecc ecc.
Esempio la pioggia. Cosa hanno fatto? Hanno ispessito le linee. Tabto poi un altro anno torneranno a farle sottilissime.
Per me hanno veramente fatto vacanza in 12 mesi avendo alla base un ottimo 2017. Quindi si a bhatti gli direi mi aspettavo di più.

Certo tutti abbiamo paura che con le novità konami sbagli tutto. Ma la logica di vivere sugli allori nel mercato consumer elettronic è folle.

Il gameplay nel 2017 era da 9 e ora un bel 9.5.
Hanno certo inserito delle nuove animazioni, ma il grafico addetto al time tracking gli do un 5.

Voglio sperare che esiste un algoritmo fantasma che gestisca tutte queste cose e che lo inseriscano nella demo.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Gia detto che il gameplay è da 10. Le animazioni pure ci sono. Però in una analisi si fa presto a dire grafica e gioco.

Grafica è troppo generico. Anche la parola animazione è generica. Poi le parole velocità e ritmo di gioco. C'è la grafica statica i manti erbosi. Grafica di dettaglio i volti sempre statica. Texture in poche parole. Texture animate qui ancora inesistenti. Grafica colori. Nel 2017 era poco satura e sbiadita. Qui è più satura e genera wowwwww che colori. Io direi wow che novità.

C'è l'animazione di uno scatto ok.
Ma come viene gestita l'animazione è un'altra cosa. Quale è il tempo per rialzarsi e girare il busto e prendere lo scatto? Nella beta ci sono gli stessi errori del 2016 pare.

Forse hanno ingrandito il campo o ridotto i calciatori. Ma l'effetto gamba e sbraccianento dei giocatori è ridicolo. Fanno 3.000 passi per 10 ml.
Gruezman con R1 ha delle accelerazioni brutali. Sembra teletrasportato. A palla ferma per un fallo laterale i giocatori si muovono come avessero un morbo.
Posso fare applausi per 12 mesi di lavoro per il 2015 e 2017. Per ora per questo no.

A me non frega del contorno. Ma quello che succede nel rettangolo. Parlo di gameplay e di animazioni ecc ecc.
Esempio la pioggia. Cosa hanno fatto? Hanno ispessito le linee. Tabto poi un altro anno torneranno a farle sottilissime.
Per me hanno veramente fatto vacanza in 12 mesi avendo alla base un ottimo 2017. Quindi si a bhatti gli direi mi aspettavo di più.

Certo tutti abbiamo paura che con le novità konami sbagli tutto. Ma la logica di vivere sugli allori nel mercato consumer elettronic è folle.

Il gameplay nel 2017 era da 9 e ora un bel 9.5.
Hanno certo inserito delle nuove animazioni, ma il grafico addetto al time tracking gli do un 5.

Voglio sperare che esiste un algoritmo fantasma che gestisca tutte queste cose e che lo inseriscano nella demo.
Per quanto riguarda la pioggia ..per me pes 16 era il massimo sembrava vera . comunque da come leggo , Konami è come cibabue , fa una cosa buona e ne sbaglia due.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Per quanto riguarda la pioggia ..per me pes 16 era il massimo sembrava vera . comunque da come leggo , Konami è come cibabue , fa una cosa buona e ne sbaglia due.

Vero, proprio ieri sera mi sono capitate due partite con la pioggia. Mi sembra un po' troppo "invasiva", più che pioggia è la tempesta perfetta :D:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,240
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12