PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
Su Twitter ho votato anch'io riguardo la velocità selezionando "perfect". Ho anche scritto un messaggio al buon Adam dicendo che hanno fatto un ottimo lavoro e di non modificarla. Speriamo in bene ragazzi.
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
I tiri a giro manuali, sono a giro questa volta, o sn come quello del 17?

Nn sto provando la beta per motivi già scritti, ma anche per paura del tiro a giro manuali.
Allora, sinceramente io li uso in pochissimi casi. Per ora ho fatto 6 partite e l'ho usato 2 volte. Nella prima tiro a giro con neymar dal limite fuori di poco (animazione molto bella) e sembrava come in assistito. Nel secondo caso, sempre con neymar ho usato r2 da dentro l'area in posizione defilata ed è partito il classico tiro del 2017. Non so che pensare, devo sperimentare un po '
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
raga il mio nickname è "aniellopeppe" ho la foto di neymar con maglia azzurra in game, mica ho incontrato qualcuno di voi?
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Allora, sinceramente io li uso in pochissimi casi. Per ora ho fatto 6 partite e l'ho usato 2 volte. Nella prima tiro a giro con neymar dal limite fuori di poco (animazione molto bella) e sembrava come in assistito. Nel secondo caso, sempre con neymar ho usato r2 da dentro l'area in posizione defilata ed è partito il classico tiro del 2017. Non so che pensare, devo sperimentare un po '
Si, ho siglato un bel gol. Poi te lo mostro.
Mhm 2 ghiotti ed 1 da 2017...mi avete troppo incuriosito...ma sto lottando per non scaricare la beta.
Resisterò fino alla demo :D
Grazie cmq ;)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Comunque rispondendo ad alcuni che dicevano che questo gioco per essere in sviluppo da 3 anni si aspettavano di più....

Se mi parlate di grafica anche se bisogna aspettare la demo che a detta di bhatti sarà un codice 100 per cento del codice finale, c è stato un miglioramento ma non una roba incredibile ...

Ma a livello di gameplay ragazzi si nota proprio che è tutta un altra cosa..

Non fatevi ingannare dalla grafica, questo è il succo del mio contorto discorso :)
Sarà che come grafica io intendo anche l'impatto visivo generale, con particolare riferimento alla palette dei colori.. In questo senso trovo davvero un netto miglioramento. Gli stessi giocatori mi sembrano più definiti, forse sempre per i colori (?).. La pioggia stessa si mostra più presente, per fare un altro esempio a riguardo. Insomma non sarà cambiato moltissimo tecnicamente ma l'impatto grafico è piuttosto migliorato secondo me.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Per quanto riguarda la mia esperienza online, giocando nella fascia oraria dalle 21/22, non ho mai e dico mai avuto problemi di lag/disconnessione.
Ho fibra 100mega Telecom.

Ieri mi è capitato un player fortissimo, credo sia stato francese che mi ha fatto 3 pappine il primo tempo:oops: e cosa fà? Nel l'intervallo si disconnette abbandonando la partita:eek:.
Ma Vaff......:D
i francesi sono da sempre un popolo strafottente, eppure sono peggio messi di noi.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Difesa proattiva dovrebbe riguardare un atteggiamento aggressivo e pressing anche avanzato. In poche parole non stai ad aspettare l'avversario ma gli rompi le scatole :D
Ecco allora perché faccio così tanti punti, mio cugino lo mando a marcare l'uomo in area (visto che non riesce a recuperare un pallone) e io aggredisco:D
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Calma lux...se ho capito bene, quest'anno hanno ulteriormente migliorato (in termini di reattività e di attinenza alla realtà) il sistema di slancio nei colpi di testa.

Quando la palla è in aria, devi sistemare la posizione del tuo omino in maniera consona alla giocata aerea che vuoi fare. Usa la levetta sinistra per muoverti attorno alla posizione in cui prevedi arrivi il pallone..se non basta anche il super cancel..e pure la corsa con r1 per saltare con maggior irruenza (occhio ai falli, ancora pochi in generale ma non nei contrasti aerei).

Se vuoi limitare nel salto il tuo avversario, sempre mentre il pallone è in aria, sposta il tuo omino addosso al tuo avversario, cerca di non farlo coordinare, fallo saltare male. Se hai giocatori come Giroud appoggiati con la schiena all'avversario, usa la corporatura robusta per coprire il tuo avversario.

Un'altra cosa importante è il tempismo con cui vai a impattare il pallone..tempi diversi portano a giocate diverse e influenzano pure la precisione e la potenza del colpo.

Tutte cose già presenti nel 15 e nel 16, ma finalmente hanno deciso di rendere queste dinamiche molto più fluide, reattive e soprattutto più simulative.

I problemi, o meglio le limature da fare, secondo me sono altri.
Ma hai il gioco completo per affermare tutto ciò con tale certezza:D?

Cmq ho avuto l'impressione che ci sia qualcosa della quale tu parli. Come per i contrasti a terra insomma potrebbe esserci qualcosa di simile per quelli in aria. Personalmente non ci metterei la mano sul fuoco però dato che si trova difficoltà nell'indirizzare i cross (almeno in manuale) e quindi le situazioni sono poche per verificare al meglio.

PS: magari fosse così come dici.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
non si tratta di ricerca di realismo. Si tratta di ricercare la meritrocazia e di avere una soddisfazione in quello che si fa. Col tiro manuale,se la palla va sul palo,se esce di un soffio o se entra all'angolino ,so che e' dipeso da me. Con il tiro base queste variabili sono completamente random e a dicrezione della cpu. Io gioco col manuale perche per me divertimento va di pari passo con "liberta' di poter fare un qualcosa in base alle mie capacita'"

Non è assolutamente vero che col tiro base il palo sia random. Certo, non c'è la precisione del tiro manuale, ma con il tiro base c'è distinzione eccome. Se tiro verso il centro della porta il tiro esce centrale, se tiro a sinistra del portiere il tiro va a sinistra del portiere, se tiro a destra del portiere il tiro va a destra del portiere. In più, se premo troppo a sinistra o destra la palla va troppo angolata e non prende la porta. Certo, di nuovo, esce fuori di poco, ma esce fuori.

Se metto troppa potenza, specialmente in questa beta, il pallone va alto se la direzione è troppo sballata. Se metto poca potenza il tiro va debole nelle braccia del portiere.

Ripeto, non esiste la manualità del tiro manuale (se no, non si chiamerebbe così) ma il tiro base è nettamente meno assistito dei passaggi e permette comunque di decidere in che direzione della porta segnare. Poi quando voglio maggiore precisione nell'uno contro uno uso il tiro di precisione.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
MMhhh...penso faccia semplicemente parte del tuo concetto di divertimento.
Ben espressa nella succitata pappardella. :D


Giusto, fa parte del mio concetto di divertimento.

Per me va bene una giusta dose di realismo e arcade, diciamo. Cosa che il mix passaggi manuali, tiro base mi da.

Anche quando lo scorso anno giocavo a Fifa lo facevo con i tiri semi (li, c'è un settaggio semi, che funziona meglio del tiro base di Pes) e i passaggi manuali.

Il tiro avanzato in Pes (che dovrebbe essere l'equivalente del semi-assistito di Fifa) è inutilmente complicato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tripwood

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Non è assolutamente vero che col tiro base il palo sia random. Certo, non c'è la precisione del tiro manuale, ma con il tiro base c'è distinzione eccome. Se tiro verso il centro della porta il tiro esce centrale, se tiro a sinistra del portiere il tiro va a sinistra del portiere, se tiro a destra del portiere il tiro va a destra del portiere. In più, se premo troppo a sinistra o destra la palla va troppo angolata e non prende la porta. Certo, di nuovo, esce fuori di poco, ma esce fuori.

Se metto troppa potenza, specialmente in questa beta, il pallone va alto se la direzione è troppo sballata. Se metto poca potenza il tiro va debole nelle braccia del portiere.

Ripeto, non esiste la manualità del tiro manuale (se no, non si chiamerebbe così) ma il tiro base è nettamente meno assistito dei passaggi e permette comunque di decidere in che direzione della porta segnare. Poi quando voglio maggiore precisione nell'uno contro uno uso il tiro di precisione.

Concordo pienamente, inoltre, rispetto all'edizione precedente, mi sembra anche meno "assistito" e molto più sensibile alle inclinazioni dello stick (livello 1 ovviamente).
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ma hai il gioco completo per affermare tutto ciò con tale certezza:D?

Cmq ho avuto l'impressione che ci sia qualcosa della quale tu parli. Come per i contrasti a terra insomma potrebbe esserci qualcosa di simile per quelli in aria. Personalmente non ci metterei la mano sul fuoco però dato che si trova difficoltà nell'indirizzare i cross (almeno in manuale) e quindi le situazioni sono poche per verificare al meglio.

PS: magari fosse così come dici.

No no ci mancherebbe, nessuna certezza...infatti ho esordito con un "se ho capito bene" per far intendere che era una mia impressione/intuizione.
Ovviamente sono portato a pensare questo perchè gia nei capitoli precedenti erano presenti tali dinamiche (sviluppate in maniera meno profonda però) e anche perchè, nelle prime partite fatte alla beta, non tenevo minimamente conto della posizione e dello slancio del mio giocatore. Infatti non ne prendevo una e quelle poche volte che la prendevo, impattavo la palla ma senza riuscire a dare direzione e potenza...quasi come se mi facessi sbattere la sfera sulla fronte in maniera passiva.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,619
Messaggi
1,998,217
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online