PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appena fatto un 2vs2 con mio cugino in locale...:) contro un certo osama in coppia con youssuf qualcosa...pressatori seriali schiantati 4-0... bella modalità molto divertente anche se preferisco è preferiró sempre il 2 contro com...e in generale il gioco offline...buone risposte da questa BETA X ora

Anche nei tiri base se non fai in fretta ti chiudono e parte un tiro alto o troppo lento che finisce giusto nelle mani del portiere. Anche coi tiri base non è detto che si prenda sempre la porta, nell'uno contro uno uso sempre il tiro di precisione per dare maggiore direzionalità, non è che il tiro automaticamente si direziona da solo nell'angolo dove non c'è il portiere.

O sono pippa io, o il tiro base non è assolutamente così assistito come lo intendete voi. Nel caso (molto probabile) che sia pippa io vuol dire che il mio livello è adatto al tiro base.
In generale contro chi ha il tiro manuale si ha vantaggio, soprattutto nella direzione e nei tempi ristretti. Online confrontarsi in questo modo è un vantaggio. Se sei davanti al portiere e centrale in assistito segni 9/10, in manuale se sei bravo 5/10. Lo stesso su ribattute o palle veloci che richiedono un'angolazione. Se si chiama assistito aiuterà, insomma. Poi sono d'accordo che i passaggi in generale fanno più differenza.

moltooo carina,davvero. Comunque il raffronto con 2017 mostra che in questa anteprima la palla sembra un boccino che corre sul panno del biliardo. Sarà una mia impressione, e forse è un dettaglio. Però magari puoi anche smentirmi senza prendermi per il culo.:)
Era una battuta :) , aspettiamo la demo, anzi il gioco, per la fisica finale della palla, spesso e' uno di quegl elementi che i giappo cambiano o raffinano tra demo e gioco ;)
L'ho già detto nei post precedenti sono lenti a girarsi e c'è un netto ritardo quando clicco il pulsante del passaggio o del tiro oppure del pressing, i giocatori non mi rispondono proprio non sò se è il gameplay che è cambiato prediligendo piu la fase d'attacco, molti gol li subisco perchè si involano con giocatori facendo tutto il centrocampo ed io premendo sia r1 X o altro il risultato rimane lo stesso giocatori fermi e imbambolati , ho una connessione penosa vodafone che si spaccia per 20 mega ma va a 7 non sò se possa dipendere da questo ma in altri giochi quei pochi che gioco online come forza horizon 3 và tutto liscio lo stesso fifa quelle poche partite che ho fatto và abbastanza bene parlo di ps4 ma anche su one s ho fatto solo 1 partita poi altre 2 connessione persa
R1 + x restava fermo pure a me, poi mi sono accorto che dovevo mettere "no" su una di quelle voci dei comandi, (scivolata automatica si/no ecc), non ricordo quale pero', controlla se hai sistemato tutto bene ;)
Quindi? Sei bravo, dunque desidero il tuo nick, come pure quello degli altri, per giocare delle belle partite. Grazie.
#nofomeglio# ,prego.

Ma dei 3.000.000 che comprano pes quanti avranno scaricato la beta?

Io penso pochi. Avrà un senso un test su pochi?
Sara diverso da settembre.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Si, ma spero nelle versioni successive abbiano aggiustato un pò. Le difficoltà maggiori le ho sugli appoggi di testa, sui rinvii terribile. Più è lungo il passaggio e peggio è, sul breve mi riescono di più.
Pensa che per me è forse il contrario. Con Giroud sui rinvii lunghi le prendo quasi tutte, invece sul breve ho difficoltà a capire i tempi.

La demo verrà annunciata durante la Gamescom, quindi dovrebbe uscire fine agosto, massimo inizio settembre. Inizio agosto è impossibile visto che la Gamescom parte dal 22 agosto.
Chiedevo perchè altri anni cmq usciva prima del gamescom addirittura 15 giorni prima

Allora io sono un finto manualista? Sono un ibrido. Passaggi manuali e tiri base.

Fammi capire: stai cercando di simulare una partita di calcio reale, no? E allora dimmi: in quale partita di calcio reale nella situazione descritta da te il giocatore che prende la palla non la mette vicino alla porta? Quale giocatore la butta verso la bandierina?

Per me il tiro base già rappresenta bene queste situazioni. Anche nei tiri base è importante dare una certa direzione al tiro, non è che automaticamente basta premere il tasto del tiro ed è gol. Anche la potenza è comunque importante, se fai un tiro caricato al minimo ti esce un rasoterra debole.

Questo discorso l'ho già fatto:non trovo una motivazione valida per impostare i tiri manuali quando anche il più idiota dei calciatori reali più o meno le vicinanze della porta le prende dall'area di rigore in su.

Per i passaggi il discorso è completamente diverso: anche a livello minimo di assistenza la CPU decide per me in che direzione passare, a chi passare, come passare, con che velocità passare, premi il tasto, sfiori il tasto ed esce il passaggio perfetto. In più l'assistenza nei passaggi mi limita nelle giocate.

E' per questo che è fondamentale usare i passaggi manuali.

Eh su, non facciamo gli integralisti.
Beh, mettiamola così : non sei un full-manualista....:p;)

Era una battuta :) , aspettiamo la demo, anzi il gioco, per la fisica finale della palla, spesso e' uno di quegl elementi che i giappo cambiano o raffinano tra demo e gioco ;)

R1 + x restava fermo pure a me, poi mi sono accorto che dovevo mettere "no" su una di quelle voci dei comandi, (scivolata automatica si/no ecc), non ricordo quale pero', controlla se hai sistemato tutto bene ;)

#nofomeglio# ,prego.
Adesso controllo ma mi sà che già l'ho tolta la scivolata automatica ti farò sapere se il problema persiste

Sono molto contento di questa beta, sto cercando di approfondire alcuni aspetti che mi piacciono molto. Sicuramente la cosa che mi piace di più è il peso dei giocatori e la loro fisicità nei dribbling e nel controllo palla. Renato Augusto riesce a tenere a bada anche 2 avversari con il fisico e girarsi, mentre con Neymar e Coutinho devi essere bravo a evitare il contrasto, altrimenti è palla persa. Felicissimo anche che tutti i bug del full manual siano stati corretti. Una domanda: ma le punizioni ora si battono solo in modalità opposta? Non trovo la voce nei dati personali per cambiarla
I tiri a giro manuali, sono a giro questa volta, o sn come quello del 17?

Nn sto provando la beta per motivi già scritti, ma anche per paura del tiro a giro manuali.

Anche nei tiri base se non fai in fretta ti chiudono e parte un tiro alto o troppo lento che finisce giusto nelle mani del portiere. Anche coi tiri base non è detto che si prenda sempre la porta, nell'uno contro uno uso sempre il tiro di precisione per dare maggiore direzionalità, non è che il tiro automaticamente si direziona da solo nell'angolo dove non c'è il portiere.

O sono pippa io, o il tiro base non è assolutamente così assistito come lo intendete voi. Nel caso (molto probabile) che sia pippa io vuol dire che il mio livello è adatto al tiro base.
non si tratta di ricerca di realismo. Si tratta di ricercare la meritrocazia e di avere una soddisfazione in quello che si fa. Col tiro manuale,se la palla va sul palo,se esce di un soffio o se entra all'angolino ,so che e' dipeso da me. Con il tiro base queste variabili sono completamente random e a dicrezione della cpu. Io gioco col manuale perche per me divertimento va di pari passo con "liberta' di poter fare un qualcosa in base alle mie capacita'"

Allora io sono un finto manualista? Sono un ibrido. Passaggi manuali e tiri base.

Fammi capire: stai cercando di simulare una partita di calcio reale, no? E allora dimmi: in quale partita di calcio reale nella situazione descritta da te il giocatore che prende la palla non la mette vicino alla porta? Quale giocatore la butta verso la bandierina?

Per me il tiro base già rappresenta bene queste situazioni. Anche nei tiri base è importante dare una certa direzione al tiro, non è che automaticamente basta premere il tasto del tiro ed è gol. Anche la potenza è comunque importante, se fai un tiro caricato al minimo ti esce un rasoterra debole.

Questo discorso l'ho già fatto:non trovo una motivazione valida per impostare i tiri manuali quando anche il più idiota dei calciatori reali più o meno le vicinanze della porta le prende dall'area di rigore in su.

Per i passaggi il discorso è completamente diverso: anche a livello minimo di assistenza la CPU decide per me in che direzione passare, a chi passare, come passare, con che velocità passare, premi il tasto, sfiori il tasto ed esce il passaggio perfetto. In più l'assistenza nei passaggi mi limita nelle giocate.

E' per questo che è fondamentale usare i passaggi manuali.

Eh su, non facciamo gli integralisti.
MMhhh...penso faccia semplicemente parte del tuo concetto di divertimento.
Ben espressa nella succitata pappardella. :D

Ci sono situazioni e situazioni però, non sempre è gol, quando sembra che lo sarà, anche nella realtà. Sia nei rimpalli sotto-porta sia a tu per tu col portiere.

Secondo me il «disagio» che ti spinge a migrare verso il tiro base sta nel fatto che il manuale di pes non lo schiodi dal "cambiare in corsa".

Quando hai deciso la direzione ormai è irrevocabile, il tuo destino è "segnato".
Perché lo scopri alla fine che eri messo male col corpo ma avevi già (erroneamente) scelto prima la direzione.

Ma se pes ti desse la possibilità (grazie ad un tuo improvviso guizzo, ad un tuo "colpo di reni") di cambiare la direzione ed aggiustarla a tuo piacimento a seconda di come è cambiato la dinamica di un rimpallo, tu non saresti contento?
Io direi di sì.

.......

Seconda parte.
Siccome pes è "ancora" fatto così allora sai che ti dico? che fai bene.
Con buona pace di @Papà_Pig :D

non si tratta di ricerca di realismo. Si tratta di ricercare la meritrocazia e di avere una soddisfazione in quello che si fa. Col tiro manuale,se la palla va sul palo,se esce di un soffio o se entra all'angolino ,so che e' dipeso da me. Con il tiro base queste variabili sono completamente random e a dicrezione della cpu. Io gioco col manuale perche per me divertimento va di pari passo con "liberta' di poter fare un qualcosa in base alle mie capacita'"
Si ma la libertà è sacrificata però eh..

Ad un certo punto a me nemmeno mi collegava per presunti brogli col server :D

Esperienza altalenante, dopo un primo giorno quasi esaltante dove ho spesso trovato italiani (e anche qualche utente di questo forum) gente a cui non sono certo mancati i miei complimenti e dove le partite filavano via bene sotto tanti aspetti,
da ieri ho cominciato ad incontrare perlopiu francesi e tedeschi...e si è spenta la luce! o_O

Addirittura con un tedesco che mi laggava di brutto (fino a perdere la connessione) mi ha agganciato per tre volte di fila:confused: con lo stesso problema ogni volta ovviamente :(
Secondo giorno disastroso, nel migliore dei casi, quando non laggava la macchinosità dei movimenti la faceva da padrone.:eek:

Per quanto riguarda la mia esperienza online, giocando nella fascia oraria dalle 21/22, non ho mai e dico mai avuto problemi di lag/disconnessione.
Ho fibra 100mega Telecom.

Ieri mi è capitato un player fortissimo, credo sia stato francese che mi ha fatto 3 pappine il primo tempo:oops: e cosa fà? Nel l'intervallo si disconnette abbandonando la partita:eek:.
Ma Vaff......:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,510
Ultimo utente registrato
go8sbio3