PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
Anche a voi nella modalità coop lagga in continuazione?? Nell'1vs1 invece va abbastanza bene.
 

BadKillaBoyz90

Juniores
2 Ottobre 2016
1,565
850
113
PSN ID
BadBoyzKilla90
Xbox Gamertag
BadBoyzKilla90
Cmq il 2vs2 /3vs3 vs human se aggiungete un ospite quindi giocate insieme da casa va perfettamente ieri abbiam fatto tanti bei match !!
 

CORI1984

Pulcini
18 Settembre 2015
50
11
8
PSN ID
CORI1984
Personalmente trovo piacevole il fatto che fischino poco e lascino spazio ai contrasti. Non è pallavolo, è uno sport di contatto. Giusto che ci siano contrasti e che a volte l'arbitro lasci correre o veda male.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Si, ma sta cosa che Bhatti giustifica il fatto che online non ci siano tanti falli perché è multiplayer non va bene.

ho letto solo ora.
dimmi che stai scherzando e/o estremizzando la cosa perchè sennò sta mettendo la testa sotto la sabbia e implicitamente ammettendo che la routine dei falli è tornata versione 2016...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Scaricata, ero curioso :D , ho fatto una partita Francia vs Francia contro un certo @ Pitrek22 ma all inizio del secondo tempo ha staccato la connessione sul 2-0 per me, sarà mai si comprenda che e' una beta tester online e va presa per quello che e', con la dovuta leggerezza , sia mai eh..
Ho avuto poco tempo, ma per quello che ho potuto capire la cosa che balza subito all occhio e' il ritmo piu' lento e ragionato, gran bel giro palla,meno frenesia nelle situazioni di contrasto, in tal proposito, bello come i giocatori difendono palla e aggirano l avversario con nuove animazioni, piu' congeniali al contesto, passaggi piu' lenti, dribbling piu' fluidi, animazioni piu' morbide, inerzia e caratterizzazione giocatori ulteriormente migliorati, fisica palla come sempre ai limiti del reale, ulteriormente migliorata. Maluccio il cambio cursore
Graficamente, era una partita diurna, in generale e' migliorato, soprattutto i modelli 3d dei giocatori hanno un nuovo e piu' verosimile design, buoni pure manto erboso ed illuminazione , il pubblico invece era meno definito rispetto i video dell E3
Certo , e' chiaro come trattasi di una build, acerba, work in progress, col solo fine di testare i server ma e' già parecchia roba, a scanso di feedback lesionisti puo' solo migliorare da qui' al nuovo codice demo
Ho giocato solo mezzo tempo ma tutto era fluido, nessun lag, pochissimo ritardo ai comandi, mai giocata una partita( mezza :D ) online così vicina all offine. Vedro' d approfondire piu' avanti, sperando di non incontrare il fuggitivo di turno, per avere un quadro piu' completo della situazione
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Non direi. Sembra più casuale, e questo è un bene. Credo che semplicemente non ci siamo abituati. Poi io gioco manuale, magari fra assistiti cambia qualcosa. Ma tutti i manualisti scrivono che ci sono pochi gol, se l'attacco fosse avvantaggiato non credo che sarebbe così.
ma io ti confermo che tutti questi gol (gioco manual) non li ho visti , ho fatto 5/6 partite risultati classici max 2-1.. si dribla bene ma il difensore 'e piu' fisico non lo travolgi ...poi griezman e neymar se non sei bravo ti saltano vabe ci sta ... e' un ottima beta che se si evolve nella giusta direzione partorira' un gran bel gioco .... i cambi di gioco sono migliorati a centrocampo se hai la palla la puoi difendere e far girare la squadra ... insomma al day 1 giudizio positivo vediamo oggi ... se avessimo avuto altre due nazionali magari da 4 stelle si poteva dare un giudizio piu' ampio
 
  • Like
Reactions: CORI1984

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Il giappo ce io uso quella di telecronaca :)
Guarda, io la telecronaca la disattivo, ma cortesemente mi indichi dove sarebbe il giapponese fra le lingue presenti :

20247906_10213630802945530_8990567183211997157_o.jpg
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ho letto solo ora.
dimmi che stai scherzando e/o estremizzando la cosa perchè sennò sta mettendo la testa sotto la sabbia e implicitamente ammettendo che la routine dei falli è tornata versione 2016...

Ho perso la querelle ma no, occhio a non prendere "dritte" errate. Nella peggiore delle ipotesi il raffronto è con Pes 2017. Pes 2016 non c'entra nulla.
Quindi scivolate e cartellini fischiati e estratti più o meno regolarmente. Falli di contrasto, sbracciate, falli su doppia X ecc ecc fischiati ma non quanto contro la cpu. Non so se dipende da quello che qualcuno ipotizzava qualche pagina fa oppure semplicemente online gli arbitraggi sono meno fiscali rispetto a quando giochi contro la cpu. Aggiungo che io ne vorrei fischiati comunque di più e alla stessa maniera di quando gioco in single. Di certo non siamo ai livelli di Pes 2016 dove il problema era reale e piuttosto serio.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ho perso la querelle ma no, occhio a non prendere "dritte" errate. Nella peggiore delle ipotesi il raffronto è con Pes 2017. Pes 2016 non c'entra nulla.
Quindi scivolate e cartellini fischiati e estratti più o meno regolarmente. Falli di contrasto, sbracciate, falli su doppia X ecc ecc fischiati ma non quanto contro la cpu. Non so se dipende da quello che qualcuno ipotizzava qualche pagina fa oppure semplicemente online gli arbitraggi sono meno fiscali rispetto a quando giochi contro la cpu. Aggiungo che io ne vorrei fischiati comunque di più e alla stessa maniera di quando gioco in single. Di certo non siamo ai livelli di Pes 2016 dove il problema era reale e piuttosto serio.

Si, le scivolate fallose le fischiano sempre: ieri cartellino rosso e rigore contro di me. Sono i falli di contatto, quelli che si ottengono pressando con R1+x che non vengono fischiati quasi mai. E questo porta a partite con 1-2 falli massimo.

Bhatti mi ha scritto che non si deve giudicare dal multiplayer perché dipende dal modo di giocare dell'avversario, ma io non sono d'accordo, perché nelle partite giocate da me, ci sono state parecchie situazioni in cui l'arbitro avrebbe potuto fischiare ma non l'ha fatto.
 

gigimark76

Pulcini
23 Ottobre 2016
88
38
18
PSN ID
gigimark76
ragazzi è normale che il calcio d'inizio il calciatore è da solo e deve fare il retropassaggio? sono regole nuove?
 

Giampy31

Giovanissimi B
14 Luglio 2013
314
36
28
PSN ID
GiaSant91 (PS4)
Ho fatto una partita con un certo Vascomauceri , tedesco, praticamente non ha mai giocato , stava sempre fermo, quando doveva battere punizioni , angoli, rimesse faceva passare tutto il tempo... Cioè boh questo non sta bene :D:D Vai a giocare a fifa meglio!!! :D:D:D Comunque sia mi sono allenato nei tiri e passaggi
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Qualche considerazione.
Una cosa che effettivamente ho notato è che il pallone rasoterra "corre" un po' troppo. Non come velocità ma proprio a livello di attrito. Avevo avuto la stessa impressione quando avevo provato la concorrenza, anche se restasse così comunque si tratta solo di abituarcisi.

Si vede qualche slalom in velocità forse eccessivo. Proprio nell'ultimo video postato ieri sera il gol del mio avversario, con Neymar, è fatto in quel modo.
Potrebbe trattarsi di qualche abilità specifica di alcuni giocatori, in quel caso bisognerà imparare a falciare il giocatore prima che prenda velocità (ci sta, fa parte del calcio), ma mi pare di aver visto un "consiglio di gioco" che parlava proprio di quel tipo di azione. Dovrò controllare.

Indubbiamente R1+X appare meno efficace, unito alla protezione della palla automatica rende meno semplice rubare il pallone.
Ma, la protezione della palla, è proprio completamente automatica? Sarà un caso, ma più di una volta, schiacciando R2 al momento della ricezione del passaggio, mi è partita l'animazione. Certamente con maggiore frequenza di quando non lo schiacciavo.

Mi piace la possibilità di scavalcare i difensori con lanci alti in profondità per il compagno che scatta senza che obbligatoriamente il difensore la intercetti con delle strane torsioni(o la palla arrivi al portiere o esca dal campo). Spero che che ciò avvenga anche offline.

Per il cambio cursore, dopo aver tolto il cursore al secondo giocatore (quello su cui passerebbe cambiando giocatore controllato), mi sembra che la situazione sia perlomeno ai livelli dello scorso anno. Non perfetta, insomma, ma accettabile.
Invece con quella opzione attiva troppo spesso i giocatori sembravano non avere consapevolezza di dove fosse il pallone.

La fase difensiva mi sembra ottima. Certo, se ci buttiamo allo sbaraglio per recupera sempre il pallone in ogni situazione, ovvio che si creino dei buchi. Poi ci sta anche che qualche volta l'avversario sia bravo a crearsi gli spazi. E comunque, usate qualche volta il tasto quadrato per spazzare, avviene anche nel calcio reale.....
Anche io ho avuto la sensazione che si predilige più l'attaccante infatti ieri ho subito un gol dove col mio difensore avevo preso la palla ma all'improvviso si è imbambolato e lacazette mi ha segnato, poi se riesco a catturare l'animazione bruttissima del cambio passo posterò anche quella, per il ritmo mi va bene così poi io gioco più offline ah cmq contro la CPU si può giocare ma facendo solo il 3 Vs com mettendo anche livello superstar ma è molto difficile x via del cambio cursore infatti ieri perdevo 4 a 0 fine primo tempo un utente staccò pure quindi eravamo 2 Vs 3 com e tolsi da provare cmq in queste settimane per vedere se migliora la situazione, posterò anche un video dove ho avuto un rigore poi l'utente ha quittato sul 2 a 0 mio...
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
ho letto solo ora.
dimmi che stai scherzando e/o estremizzando la cosa perchè sennò sta mettendo la testa sotto la sabbia e implicitamente ammettendo che la routine dei falli è tornata versione 2016...

Mat quest'anno ci saranno pochi falli in PES 2018..Non tanto per via dell'arbitraggio, quanto per come è impostato il gameplay...
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Contro Spectra94_ tra tutte le partite che ho giocato è stato il più bravo
 

Allegati

  • IMG_20170721_133347.jpg
    IMG_20170721_133347.jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 12

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ragazzi è normale che il calcio d'inizio il calciatore è da solo e deve fare il retropassaggio? sono regole nuove?
Si regola nuova mi pare, ora il calcio di inizio può essere battuti con una palla ad uno piuttosto che a due e quindi avere solo un giocatore che lo batte. Si è già visto da qualche parte farlo, non ricordo se in qualche partita di champions o di campionato, comunque l'ho già visto fare e nel contempo i cronisti spiegarono proprio questa cosa qui, si può fare ma la maggior parte delle squadre utilizzano ancora la classica palla a due
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online