PES 2018 Beta - Feedback, commenti e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ho incontrato il fifaro ( :p) @Gerard Butler! Bella partita senza un filo di lag:)
Ovvio che si fanno belle partite con me, è la mia politica.:cool:

Ma so che anche tu ci metti del tuo.:(
(Usi la telecamera vista fan?)

Piuttosto mi secca che tu abbia demolito un palo, son venuti di corsa a vedere se stavo bene, in sala, per lo spavento.:p
Bello però il gol di Giruddo :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ho ceduto e ho fatto una partita.
Connessione senza problemi.
La telecamera devo assolutamente cambiarla.
Per il resto, e per quel che si può dire dopo una partita, ritmo più lento, ma anche passaggi e tiri più complessi (tutto manuale come al solito).
Ho fatto un tiro dal limite con una rasoterra che quasi non arrivo in porta, in Pes2017 avrei tirato una fucilata.
Falli 0 ma ce ne poteva essere forse uno.

In generale, anche se ad una prima vista può sembrare simile a Pes2017, secondo me ci sono invece molte cose da reimparare.

P.S. Per cominciare bene la stagione, ho iniziato perdendo per via di una casualissima autorete :( :

P.P.S. Ho la Pro ma il televisore non 4k, non sono un patito della grafica ma non ho riscontrato problemi particolari da questo punto di vista.
Ok ora ho visto l'autogol, ritiro la frase sulla sculata.


Cmq ti ho quotato per il discorso che fai sul reimparare a giocarci perchè in effetti è proprio così. La fisica dei giocatori unita a quella del pallone crea tutt'altra amalgama, che a me piace moltissimo. Se e dico se avrò una reattività ai comandi molto migliore (offline e con una versione più recente) allora reputerò il gioco al limite della perfezione per quanto mi riguarda, almeno come intenzioni dato che alla fine tutto può migliorare. Insomma la strada sembra davvero quella giusta a mio parere: complessità/varietà (anche casualità) nei contrasti, fisicità e.. reattività ai comandi (se sarà quella che spero). Cmq si preannuncia una bella cosa questo PES 2018, mi auguro "manterrà" le promesse e le prolungherà per gli anni a venire (come in teoria avrebbe detto Bhatti).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Ok ora ho visto l'autogol, ritiro la frase sulla sculata.


Cmq ti ho quotato per il discorso che fai sul reimparare a giocarci perchè in effetti è proprio così. La fisica dei giocatori unita a quella del pallone crea tutt'altra amalgama, che a me piace moltissimo. Se e dico se avrò una reattività ai comandi molto migliore (offline e con una versione più recente) allora reputerò il gioco al limite della perfezione per quanto mi riguarda, almeno come intenzioni dato che alla fine tutto può migliorare. Insomma la strada sembra davvero quella giusta a mio parere: complessità/varietà (anche casualità) nei contrasti, fisicità e.. reattività ai comandi (se sarà quella che spero). Cmq si preannuncia una bella cosa questo PES 2018, mi auguro "manterrà" le promesse e le prolungherà per gli anni a venire (come in teoria avrebbe detto Bhatti).
Concordo. Certamente ci sono difetti che in buona parte verranno eliminati, ma considerando che parliamo di una "acerba" beta online, non possiamo lamentarci.
Forse qualcuno ha aspettative troppo alte, oppure vorrebbe, come lo vorremmo tutti, un gioco fatto su misura.
Personalmente la cosa che per adesso meno mi piace è la mancanza di filtraggio sui tiri. Si, certo, nel gioco volendo si potrà fare la block-list....
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Concordo. Certamente ci sono difetti che in buona parte verranno eliminati, ma considerando che parliamo di una "acerba" beta online, non possiamo lamentarci.
Forse qualcuno ha aspettative troppo alte, oppure vorrebbe, come lo vorremmo tutti, un gioco fatto su misura.
Personalmente la cosa che per adesso meno mi piace è la mancanza di filtraggio sui tiri. Si, certo, nel gioco volendo si potrà fare la block-list....
Beh forse io stesso ho aspettative troppo grandi sulla reattività ai comandi.. Nel senso che da una parte mi piace che il gioco sia "morbido" ma dall'altra vorrei ad esempio che le giocate con le levette fossero più accessibili.


E poi non c'entra nulla ma solo adesso noto che il tuo video postato è a 1080p.. poteri della Pro giusto..?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ovvio che si fanno belle partite con me, è la mia politica.:cool:

Ma so che anche tu ci metti del tuo.:(
(Usi la telecamera vista fan?)

Piuttosto mi secca che tu abbia demolito un palo, son venuti di corsa a vedere se stavo bene, in sala, per lo spavento.:p
Bello però il gol di Giruddo :D
No telecamera dinamica standard, eh lo so in un azione palo demoliti e mano del pt sfondata:D Cmq veramente bella partita! Il gol di Giroud è un gol che ho visto solo ora nella beta.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Si, ma quest'anno non l'ha detto. Ha semplicemente scritto che c'è differenza fra online ed offline. E io mi chiedo perché ci dovrebbe essere differenza??



La demo avrà qualche animazione in più, sarà più rifinita, ma queste sono le animazioni di Pes 2018, molto simili a quelle di Pes 2017 che a loro volta erano molto simili a quelle di Pes 2016 e così via fino a Pes 2015.
Guarda ameppe sò che sei un utente molto attento ti dirò per me le animazioni di pes 15 sono legate meglio tra di loro è dal 16 che hanno creato dei pasticci in parte corretti con il 17 e giocando alla beta ci sono alcune animazioni tra cui cambio passo ma forse la noto solo io che è davvero irrealistica a dire il vero è bruttissima molto macchinosa e robotica ma anche altre sono cosi... sò che è una beta per testare l'online ma cmq l'occhio cade anche su queste cose non sò se credere che con la prossima demo queste animazioni vengano migliorate però non si sa mai.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Seconda parte del video gol mio nel finale in 10 uomini + highlights



Prendo ad esempio questo filmato per notare un paio di cose.

La prima è la grafica intesa come illuminazione + effetti atmosferici. Adesso si nota molto meglio la pioggia. Mi è capitato di giocarci e ogni tanto si vede proprio una zona d'acqua muoversi se ad esempio il portiere cade pesantemente sul terreno.


La seconda è la musica presente nel video.. perchè è presente? Voglio dire, credevo che fosse la Playstation a decidere di eliminare le tracce audio quando registriamo un video e invece qui non accade. Devo pensare quindi che dipenda dalla Konami.. Insomma mi auguro che col gioco finale, che tra parentesi paghiamo (incluse le tracce audio), non ci siano più quei vuoti imbarazzanti quando salviamo i nostri higlights eccheccavolo.
 
  • Like
Reactions: Kiros

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Io non ho mai giocato online ma in 7 partite a questa beta devo dire che mi trovo a mio agio con questo pes 18...giocate pazzesche e mi riesce praticamente ogni tipo di dribbling che provo...sarà culo?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e weILL

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Papiro inside.


Allora, giocate 8 partite sempre tenendo il Brasile e impostando nella ricerca liv.3 e impostazioni simili alle mie (tiro manuale, filtrante avanzato, 0 tacche) . Ho cronometrato ogni ricerca avversario (a fine post i dati) :D.


Sono abbastanza cotto da questo tour de force (+ lavoro). Vediamo un pò se riesco a dire tutto

----------------------------------------

Pro

- Grafica. Migliorata senza dubbio. E si sente soprattutto su PS4 credo, nel senso che durante i replay si nota un calo di frame rispetto a PES 2017 (sempre ricordando che questa è una beta e che in futuro tutto ciò potrà migliorare). Su PS4 pro durante i replay ci sarà certamente più fluidità.
Cmq bello di giorno, bello di sera, bello con la pioggia. Il terreno con la telecamera di gioco forse potrebbe essere ancora più definito probabilmente ma si notano decisi miglioramenti oltre che sull'illuminazione anche sul lato palette di colori.

- Fisicità. Bella che si sente. Anche quella del pallone sui rimpalli, casuali e non.. Ho sempre dichiarato di volere un gioco di calcio del genere e infatti così mi piace. Molto.

- Ritmo di gioco perfetto, sul lento.

- Fisica palla.

- Precisione passaggi, anche se i cross (sempre in manuale) non mi sembrano semplicissimi. A proposito di colpi di testa io un paio li ho subiti, inq uel caso due parate di Alisson.

- Gestione tattica. Dopo la prima partita persa 2-0 contro la Francia (ovviamente, tra parentesi due gollonzi) ho cominciato a cambiare qualcosa. Disattivando le strategie avanzate a inizio partita tanto per cominciare e poi abbassando un pò il baricentro. Tra questo e il mio modo di giocare che si basa molto sulla difesa, nelle successive sette partite ho visto POCHISSIME occasioni e solo una rete :D che ho subito contro uno bravo. Io manco una ne ho siglata :( .. Fatto sta che su otto partite, ben sei 0-0 ..

- Tiri giusti. Non deboli, non potenti

- portieri




Contro

- Qui va aperta una dovuta parentesi sul fatto che è una beta e che sia online. Il punto è che nella maggior parte delle 8 partite ho subito diverso lag/ritardo ai comandi/piccoli blocchi (mi è capitato di giocare una partita tutta a blocchi, è stato un calvario ai limiti di PES 2008). La beta sta lì per far sì che poi tutto sia più liscio che in passato ma il deja-vu è stato evidente. Il punto è che questo (seppur a volte minimo) ritardo non mi permetteva di comprendere le reali potenzialità del gioco per quanto riguarda la reattività ai comandi. A volte era "giusto", più volte mal sopportabile. Nella mia seppur limitata esperienza cmq mai mi è successo di giocare con zero lag assoluto, ecco. Tra parentesi sono fibra fastweb, sebbene ciò possa contare fino ad un certo punto dato che ho avuto l'impressione di giocare con utenti da ogni parte se non del globo quantomeno d'Europa.

- cambio cursore a volte imperfetto. Era un difetto conosciuto della build dell'E3 e Bhatti disse che l'avevano corretta successivamente. Evidentemente la build è simile a quella..
Qualcuno parla di problema al secondo cursore ma non è un problema di secondo cursore. È proprio il cursore in generale che spesso ha problemi, fidatevi :D. Molte volte mi sono aiutato con la levetta destra che per fortuna funziona più che discretamente.

- Pochi falli. Me ne saranno capitati 5 in totale. Un paio anche di sbracciata.

- Filtrante avanzato. Non curva.. Se all'inizio del suo concepimento curvava molto, col passare dei capitoli sta curva è via via sparita. Mi è anche venuto il dubbio se nella beta fosse o meno implementato il filtrante avanzato ma in effetti mantenendo la direzione il pallone va più lungo quindi c'è..

- Replay.. Pochi.. capisco che sia una beta eh ma quando vedo il replay di un rimpallo che porta a un calcio d'angolo oppure quello di un cross lungo.. e non quello di una traversa interna o di una super-parata, mi suona strano.. In generale sembra che non vogliano mostrarne abbastanza, come se ci fosse un limite (superato finalmente lo scorso anno lo scoglio delle sei riproposizioni, mi auguro che non debba tornare a lamentarmene in futuro). Ma è una beta.. nemmeno una demo.. vedremo poi.


-------------------------------------


In generale la beta mi piace molto, soprattutto per la fisicità di giocatori e palla. E il ritmo. È anche ben bilanciato (i sei 0-0 sono lì a dimostrarlo). Allo stesso tempo trattandosi di una beta e in più che sia online non si riesce a trarne le corrette valutazioni per quanto riguarda altri aspetti come la reale reattività ai comandi. Dovrei vederlo all'opera offline e magari con una build più avanzata. Lì capirei BENE. Grazie al cavoletto mi direte voi però quella della reattività è per me una cosa piuttosto discriminante.




Infine posto i dati delle mie otto partite giocate tutte col Brasile. Alla fine avrò giocato metà partite contro il Brasile e l'altra metà contro la Francia. Le mie due sconfitte cmq sono state entrambe contro la Francia :D .

Qui i tempi di ricerca, risultati e anche una MIA valutazione del lag da 1 a 5 (1=perfetto come offline, 5=deprimente/ingiocabile)


1a - tempo di ricerca 3:04 , risultato 0-2 , lag 2,5

2a - tempo di ricerca 4:40 , risultato 0-0 , lag 2,5

3a - tempo di ricerca 2:15 , risultato 0-1 , lag 2 (contro un giocatore bravo)

4a - tempo di ricerca 1:40 , risultato 0-0 , lag 4

5a - tempo di ricerca 1:37 , risultato 0-0 , lag 2,5 (sarebbe stato 1,5 forse, senza quei continui blocchi ogni tot secondi)

6a - tempo di ricerca 3:00 , risultato 0-0 , lag 5 (bloccatosi al 58imo, partita annullata per qualità connessione)

7a - tempo di ricerca 1:45 , risultato 0-0 , lag 2

8a - tempo di ricerca 2:15 , risultato 0-0 , lag 2,5


Considerando che ho fatto una ricerca con impostazioni simili alle mie non è stato affatto male come tempistiche ;) . Normalmente ci si mette anche di più...



Mi pare sia tutto.
Tu si che sei un beta tester :D
 
  • Like
Reactions: weILL

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Io non ho mai giocato online ma in 7 partite a questa beta devo dire che mi trovo a mio agio con questo pes 18...giocate pazzesche e mi riesce praticamente ogni tipo di dribbling che provo...sarà culo?
Non solo, la cpu sa come bloccare i dribbling e fa meno errori, l'humano ne fa, e ti permette di fare giocate ghiotte, l'ho provato settimana scorsa, dopo che ho sfidato un mio amico dono una anno di gioco offline: mi sono uscite giocate mai riuscite vs cpu
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
Fatta ora la prima partita, ho beccato SUR69FER.
Ritmo spettacolare, lievemente migliorato l'impatto della palla sul piede (mi riferisco a come reagisc quest'ultima) e grafica migliorata.
Per il resto si porta dietro i soliti problemi della serie: animazioni di tiro da PS2 e eccessiva facilità nel gioco di prima.
A malincuore rinuncerò quest'anno
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Si, ma sta cosa che Bhatti giustifica il fatto che online non ci siano tanti falli perché è multiplayer non va bene.

Che mi sta a significare? Nelle partite che ho giocato con Pes 2017 online e questa beta qui ci sono state tantissime occasioni in cui l'arbitro doveva fischiare e basta. Non ci sono scusanti. Al momento l'arbitro fischia solo le scivolate fallose. Niente fischi su falli di contatto.

Il gioco diventa spezzettato con un arbitro normale? E chissenefrega. Un gioco che vuole essere realistico non può avere una media falli di 1-2 a partita.

Per adesso dopo l'abbuffata di oggi nei prossimi giorni proverò a fare qualche partita ogni tanto e soprattutto proverò se questo famoso 3vs3 funzionerà, proprio per dare un feedback.

Dal punto di vista qualità online a me pare più fluido, considerato che ci sono tantissime persone a giocare va bene, nessuna disconnessione strana.

Se ti ricordi bhatti disse su Twitter, non so se rispose te o un altro, che era un difetto di cui sono consapevoli e ci stavano lavorando con cautela per avere un arbitraggio equilibrato. Cioè fece capire che c'era il timore di arrivare ad un arbitraggio troppo esagerato nella gestione falli. Io credo sia un problema di programmazione che hanno con questo sistema di collisioni. Più una limitazione, temo. Forse la loro preoccupazione e di produrre l'estremo opposto, cioè un arbitraggio troppo severo che fischia ad ogni minimo contatto. Forse a questo è dovuta la sua scusa che si rischia di spezzare troppo il gioco. Però ripeto h detto che stanno lavorando (o almeno stavano) con particolare attenzione e cautela per tirare fuori qualcosa di eccessivo
 
  • Like
Reactions: weILL

cloody

Esordienti
12 Settembre 2013
116
26
28
prima partita, sto perdendo 0-1 ed ho sbagliato 2 rigori... gol al 96esimo 1-1 finale :D...seconda partita vincevo 3-0 e l'avversario ha fatto cadere la connessione :mad:
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
prima partita, sto perdendo 0-1 ed ho sbagliato 2 rigori... gol al 96esimo 1-1 finale :D...seconda partita vincevo 3-0 e l'avversario ha fatto cadere la connessione :mad:
Già normalmente non perdi niente di serio, figurarsi in una beta senza classifiche.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Un solo match, mi piacciono le statistiche che compaiono durante le rimesse laterali, le movenze dei giocatori e la velocità dei passaggi è cambiata, sono meno rapide e forse più realistiche?? Chissà. .
Goal subito di testa..colori della grafica del punteggio troppo 'fluo'...
Un po' di lag..non fastidioso ma c'era..
In definitiva, rimandato a settembre..:D:D:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.