PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ma avrebbero potuto riproporlo su Ps4 al primo anno, no? Visto che le limitazioni non c'erano più e la Ps4 fa girare il gioco senza nessun problema particolare. Anche su Xbox One abbassando leggermente la risoluzione il gioco gira senza problemi.

Onestamente, parlando tecnicamente dal passaggio su Ps3 con Pes 2014 ad oggi, sono deluso dalla esigua quantità di miglioramenti visti anno dopo anno. Pes 2017, da quanto si vede, è rimasto troppo simile a Pes 2015, che è praticamente un gioco Ps3 in Full HD.

Parlo soprattutto della mancanza di una vera texture delle maglie e del movimento naturale delle stesse (ho visto come si muovono quelle di Fifa 17 e sono incredibili, non hanno la fisica da busta di plastica di Pes 2014), dell'illuminazione ancora scadente, dei dettagli degli stadi ancora scarni, della visuale da telecamera di gioco ampia che veramente è troppo troppo povera, dei tifosi che paragonati a quelli di Fifa 16 sembrano da Ps3, delle animazioni spezzettate inguardabili per un gioco che dovrebbe essere AAA nel 2016...

Sono tante piccole cose che graficamente rendono il gioco scialbo. In realtà Pes si salva solo da vicino grazie all'ottima caratterizzazione dei fisici e dei volti dei giocatori che rendono bene, ma con quei replay... Almeno, pare che ci abbiano lavorato ai replay anche se aspetto di vedere come ci hanno lavorato. Se sono un miglioramento concreto o un mezzo lavoro come solitamente avviene con Pes.
il problema di fondo è forse proprio questo: viene visto come un gioco tripla A quando di fatto non lo è...
 

KeKe

Pulcini
8 Luglio 2016
42
19
8
Come dice @ameppe, il team è composto da quattro gatti, già è tantissimo quello che riescono a fare. Oltretutto con il motore nuovo va ricominciato tutto da capo, quindi al massimo aspettiamoci qualche stadio nuovo in più ogni anno.
4 gatti ti cacciano capolavori..questi si so rotti i bip,puntano ad altro oramai
 
  • Like
Reactions: Gigantebuono

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
KONAMI non ne ha bisogno, ha abbastanza soldi per poter dare una svolta decisiva a PES, ma non vuole rischiare di investire troppo in un gioco su console. La politica di KONAMI è: poco investimento, massimo del guadagno. E sbagliano alla grande.

Messa cosi, mi pesa comprare il gioco allora. Non posso investire in qualcosa che punta al "poco investimento" e al "massimo guadagno". Siamo sicuri che è cosi? Io fossi in Konami, trasformerei PES in una sorta di indie che si basa sui fondi dati dagli utenti. Konami deve interessarsi solo alla programmazione, al resto invece ci pensano gli editer.

Naturalmente cosi facendo, PES dovrebbe esser venduto sui 20 euro e non oltre.
 

KeKe

Pulcini
8 Luglio 2016
42
19
8
Da chi viene visto come tripla A?
KONAMI sicuramente non lo vede come tripla A, nonostante quello che dichiara.
Ma Konami prendesse una decisione..o puntano su pes e lo rendono un next-gen con le palle o non facessero proclami assurdi
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
4 gatti ti cacciano capolavori..questi si so rotti i bip,puntano ad altro oramai

Io credo che puntino solo a far sopravvivere Pes, tanto per guadagnarci qualcosa. Perchè alla KONAMI non sono idioti: se loro spendono una miseria per sviluppare il gioco, ma comunque vendono almeno 3 milioni di copie all'anno sai quanto è il guadagno? Senza contare il Myclub che gli porta soldi aggiuntivi...

Ecco, finchè funzionerà questa loro scelta Pes sopravvivrà, ma certamente non farà il salto di qualità che ci si aspetta.
 

KeKe

Pulcini
8 Luglio 2016
42
19
8
Ma in rete non é ancora uscito nessun video su Pes17?? Che mostri gameplay e altro?
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Ma cosa centra adesso questo accanimento verso i portieri di Pes 2016, dal momento in cui è stato detto e ribadito (da persone esterne a Konami che hanno provato il gioco) che in Pes 2017 i portieri sono stati migliorati e sono efficienti... Per non parlare poi della questione licenze, quando il Pessaro già sà cosa lo aspetta, e sà già anche che il problema è risolvibile...Da un mese a questa parte ogni giorno che entro sul forum vedo gente che spala merda su pes, che litiga con altri utenti e che si spara con i fucili a pompa... Penso che per un mese non ci entro piu, aspetto solo il momento che arriva settembre e torniamo ad essere i soliti 35/40 utenti dove si possono affrontare discussioni sensate e in modo pacato... Sarà la mancanza di novità e di argomenti, o forse sarà il caldo che dà alla testa, si, forse sarà il caldo...
il problema è riferito a chi gioca offline, chi ha provato i portieri li ha provato vs human.
Cmq invece di criticare aspetto il gioco
 
  • Like
Reactions: Deletedmember15071

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
KONAMI non ne ha bisogno, ha abbastanza soldi per poter dare una svolta decisiva a PES, ma non vuole rischiare di investire troppo in un gioco su console. La politica di KONAMI è: poco investimento, massimo del guadagno. E sbagliano alla grande. Perchè senza investimenti Pes non va da nessuna parte.
Anche noi utenti dovremmo comportarci di conseguenza. Io quest'anno lo prendo verso il periodo Natalizio a prezzo più basso. 70 euro per un gioco incompleto e viste anche le carenze dello scorso anno non li spendo.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Anche noi utenti dovremmo comportarci di conseguenza. Io quest'anno lo prendo verso il periodo Natalizio a prezzo più basso. 70 euro per un gioco incompleto e viste anche le carenze dello scorso anno non li spendo.

Se comprato dai negozi inglesi, come faccio da anni ormai, specialmente con la sterlina in ribasso, si può portare a casa con 45 euro,comprese spedizioni, ed è comunque multilingua. Ma il concetto espresso da te lo condivido, un gioco incompleto per mancanze attribuibili a superficialità della software house per me non vale il prezzo pieno.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Se comprato dai negozi inglesi, come faccio da anni ormai, specialmente con la sterlina in ribasso, si può portare a casa con 45 euro,comprese spedizioni, ed è comunque multilingua. Ma il concetto espresso da te lo condivido, un gioco incompleto per mancanze attribuibili a superficialità della software house per me non vale il prezzo pieno.
Gli unici che meritano quei soldi sono i ragazzi della From Software, aver preso Bloodborne a 40 euro è stato un affare (sinceramente ne vali molti di più).
 

sennar

Giovanissimi B
27 Gennaio 2014
303
55
28
Ragazzi lo ripeto ancora. Il gioco se vi condividete l'account lo pagate meta prezzo 30 € a testa. E non parlate di 70 euro perche il gioco base costa 59
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Mah...non è che se uno scrive una sua opinione,accettabile,confutabile,soggettiva,debba necessariamente accanirsi o inveire contro Konami...a volte create più zizzania e polemica voi che entrate per ribadire tutte le volte che il forum è illeggibile...e che cazzo,è un forum dove si fanno delle discussioni,a volte possono interessare,a volte ci si può trovare d'accordo,altre volte no,leggiamo,pensiamo,passiamo oltre o discutiamo.
Scusa @Sennar83 non eri tu a denunciare la zozzeria del forum.
Comunque,non vi era nessun accanimento sul fronte stadi,anche io la trovo una cosa marginale anche se con una importanza marcata sul piano del coinvolgimento...io adoro la premier e poter scegliere solo due strutture simili allo stile inglese,beh,mi dispiace...ma non getto alle ortiche il gioco per questo.
 

sennar

Giovanissimi B
27 Gennaio 2014
303
55
28
Scusa @Sennar83 non eri tu a denunciare la zozzeria del forum.
Comunque,non vi era nessun accanimento sul fronte stadi,anche io la trovo una cosa marginale anche se con una importanza marcata sul piano del coinvolgimento...io adoro la premier e poter scegliere solo due strutture simili allo stile inglese,beh,mi dispiace...ma non getto alle ortiche il gioco per questo.

No no caro io chiedevo solamente e non c'era nessun fine polemico sulla domanda che ho fatto degli stadi. Chiedevo questo perchè è bello sentire l'opinione di altri che si stanno accanendo sul fronte stadi per capire perchè hanno cosi voglia di vedere 200 stadi. Io ho provato qualche anno fa pes6 con la patch di nemesis che ha moltissimi stadi, non so se tu l'hai provata, e sinceramente mi perdevo alla ricerca di uno stadio che volevo ma soprattutto non ho mai notato cosi tanta differenza nel giocare in uno stadio piuttosto che un'altro.
Però sai visto che siamo in un forum mi so detto , mi fate capire perchè vi farebbe felici un editor stadi? Tutto qui. Poi della zozzeria confermo ma lungi da me farne parte perchè di fare polemica proprio non mi interessa. Tra lavoro moglie e figlia non ho tempo per queste cose marginali XD
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,589
7,967
113
No no caro io chiedevo solamente e non c'era nessun fine polemico sulla domanda che ho fatto degli stadi. Chiedevo questo perchè è bello sentire l'opinione di altri che si stanno accanendo sul fronte stadi per capire perchè hanno cosi voglia di vedere 200 stadi. Io ho provato qualche anno fa pes6 con la patch di nemesis che ha moltissimi stadi, non so se tu l'hai provata, e sinceramente mi perdevo alla ricerca di uno stadio che volevo ma soprattutto non ho mai notato cosi tanta differenza nel giocare in uno stadio piuttosto che un'altro.
Però sai visto che siamo in un forum mi so detto , mi fate capire perchè vi farebbe felici un editor stadi? Tutto qui. Poi della zozzeria confermo ma lungi da me farne parte perchè di fare polemica proprio non mi interessa. Tra lavoro moglie e figlia non ho tempo per queste cose marginali XD
Non credo che nessuno su questo forum abbia parlato di 200 stadi. Questo non significa che ci debbano andar bene 10 stadi (molti fatti anche male a livello illuminazione, vedi allianz arena ingiocabile di giorno) con il doppio san siro.
30 andrebbero benissimo, anche fake, ma di dimensione e stili diversi in modo da rendere credibile (come ha già detto qualcun altro) una partita del Crotone, di una squadra inglese o di una brasiliana.
Questo è il minimo eh, nessuno pretende i 20 stadi originali della Premier di Fifa.
E l'editor stadi sarebbe l'unico modo per non dover ogni anno scoprire che da 20 sono diventati 10 poi di nuovo 20 poi magari un giorno 5.
L'editor dunque risolverebbe ogni problema per sempre. In mancanza di quello, torno a ripetere, van bene anche una trentina.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alby 17
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,281
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla