PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,570
7,957
113
Io offeso? :p
Sono il primo ad ammettere che compro Pes a prescindere e molte volte anche Fifa.
Sul resto del discorso non posso dire niente, non ho mai giocato il football americano della 2k e comunque con la mia ridotta conoscenza di quello sport non sarei in grado di dire se quel gioco fosse perfetto.
No perché dal mio discorso poteva sembrare che volessi giudicare in senso negativo coloro che comprano a scatola chiusa Pes e davo per scontato che fra quei coloro c'ero anche io. Naturalmente non mi dò dello stupido, si tratta di passione. Però anche quella alla lunga, sfortunatamente, rischia di scemare.
 
  • Like
Reactions: the elder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,570
7,957
113
Mamma mia,che giochi erano quelli...e la NHL2k,non ricordo bene se fosse il 2008 o 2009 su ps3 con l'introduzione della levetta destra per il controllo del puck,poi si poteva anche guidare la macchinetta che liscia il ghiaccio,lo ricordo come una aggiunta magari un pò stupida ma che dimostrava tutta la passione nel creare...mai preso più niente dei vari titoli EA.
Già.... e poi il controllo totale del portiere già 10 anni fa. Quelli erano tempi in cui ogni anno uscivano (in Italia) 4 giochi di Hockey. A riconferma che la concorrenza è fondamentale....
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Io penso che ogni gioco è difficile da fare perchè deve gestire un sacco di cose, se non sono quelle del calcio, sono altre, tu prendi Battlefield, deve gestire IA nemica in base alle tattiche dei veri eserciti del tempo, la.distruttibilità degli ambienti dell'online (ogni singolo terreno è malleabile dalle bombe e ogni casa può essere rasa al suolo come Cartagine), deve gestire la traiettoria del proiettile, il.meccanismo.dell'arma, il ragdoll dei soldati, tutte le texture, i cambiamenti ambientali ed è.solo per fare un esempio
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
pensavo a una cosa:
- pes 2014 uscì x ps3 con grandissime idee ma troppo acerbo e con molti bug perfezionato poi con we blue samurai giusto?
- i pes successivi 2015/16/17 hanno abbandonato la strada intrapresa dal 2014 giusto?
- E se in questi 3 anni konami avesse "completato" pes 2014 e lo farebbe uscire a settembre come pes 2018? spiegherebbe il suo tweet in cui dice che pes 2018 sará il gioco di calcio di riferimento

Eh sarebbe davvero bello!!!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,570
7,957
113
Fatto sta che, chi a quei tempi sviluppo' giochi di calcio, fece un buco nell acqua clamoroso e si parla di software importanti eh, evidentemente, prove alla mano, qualcosa d effettivamente complicato nello sviluppo di un videogame sul calcio c era e ci sarà tutt ora. Anche perché sennò non mi spiego il perché del fatto che,visto che si parla dello sport piu' amato e seguito, software importanti come 2k ecc non si decidano di fare incetta di diretti , esclusive o partnership e proporre loro un gioco sul calcio,guadagnando di conseguenza quattro volte quello che guadagnano su un gioco di basket, non sarà forse mia competenza calcolare le differenze d algoritmi tra un pallone di basket ed uno di calcio come quache altro esperto di qui' dentro :D ma quattro conti di logica riesco per fortuna ancora a farli
Che se la prendono comoda son d accordo con te ed e' per questo che si spera in un ulteriore passo avanti dal punto di vista tecnico, però prenderei come riferimento solamente fifa, non NBA 2k 17, Uncharted o Call of Duty
Beh la 2K ha dovuto mollare per via delle licenze in esclusiva Ea il Football Americano e il Baseball. Avranno pensato (giustamente) che non valeva la pena investire su un prodotto nel quale non avrebbero potuto sviluppare un progetto completo. Ripeto, io per anni ho perorato la causa del titolo calcistico tecnicamente difficile da realizzare rispetto al basket, baseball, hockey (ma anche al football, nonostante ci siano dinamiche diverse è vero che è un gioco più statico) a chi mi veniva a dire che Nba della 2K era un capolavoro. Però siamo nel 2017. Qui cominciano a passare gli anni eh.... siamo alla realtà aumentata, al 3d. Insomma Konami e Ea non sono Onlus. Se possono vendere spendendo meno lo fanno. Non ce la raccontiamo.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Fatto sta che, chi a quei tempi sviluppo' giochi di calcio, fece un buco nell acqua clamoroso e si parla di software importanti eh, evidentemente, prove alla mano, qualcosa d effettivamente complicato nello sviluppo di un videogame sul calcio c era e ci sarà tutt ora. Anche perché sennò non mi spiego il perché del fatto che,visto che si parla dello sport piu' amato e seguito, software importanti come 2k ecc non si decidano di fare incetta di diretti , esclusive o partnership e proporre loro un gioco sul calcio,guadagnando di conseguenza quattro volte quello che guadagnano su un gioco di basket, non sarà forse mia competenza calcolare le differenze d algoritmi tra un pallone di basket ed uno di calcio come quache altro esperto di qui' dentro :D ma quattro conti di logica riesco per fortuna ancora a farli
Che se la prendono comoda son d accordo con te ed e' per questo che si spera in un ulteriore passo avanti dal punto di vista tecnico, però prenderei come riferimento solamente fifa, non NBA 2k 17, Uncharted o Call of Duty
Non devi offenderti, solo evitare di addentrarti in argomenti che non conosci._._.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Beh la 2K ha dovuto mollare per via delle licenze in esclusiva Ea il Football Americano e il Baseball. Avranno pensato (giustamente) che non valeva la pena investire su un prodotto nel quale non avrebbero potuto sviluppare un progetto completo. Ripeto, io per anni ho perorato la causa del titolo calcistico tecnicamente difficile da realizzare rispetto al basket, baseball, hockey (ma anche al football, nonostante ci siano dinamiche diverse è vero che è un gioco più statico) a chi mi veniva a dire che Nba della 2K era un capolavoro. Però siamo nel 2017. Qui cominciano a passare gli anni eh.... siamo alla realtà aumentata, al 3d. Insomma Konami e Ea non sono Onlus. Se possono vendere spendendo meno lo fanno. Non ce la raccontiamo.
:) Sono daccordo in tutto ._._.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,496
113
Beh la 2K ha dovuto mollare per via delle licenze in esclusiva Ea il Football Americano e il Baseball. Avranno pensato (giustamente) che non valeva la pena investire su un prodotto nel quale non avrebbero potuto sviluppare un progetto completo. Ripeto, io per anni ho perorato la causa del titolo calcistico tecnicamente difficile da realizzare rispetto al basket, baseball, hockey (ma anche al football, nonostante ci siano dinamiche diverse è vero che è un gioco più statico) a chi mi veniva a dire che Nba della 2K era un capolavoro. Però siamo nel 2017. Qui cominciano a passare gli anni eh.... siamo alla realtà aumentata, al 3d. Insomma Konami e Ea non sono Onlus. Se possono vendere spendendo meno lo fanno. Non ce la raccontiamo.


Caro zonamista....come non darti ragione...
Questi hanno capito che siamo impulsivi...e che compriamo a prescindere...
chi ama il calcio...non ė come chi ama il basket...siamo un po piu rincoglion...
lo si capisce anche allo stadio...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Secondo me ci siamo un pò persi via finendo per fare un mappazzone di argomenti poco chiaro. Da qui le tante incomprensioni.
Il discorso era partito dall'impatto grafico che nel basket 2k è molto più fotorealistico, ed a prescindere da tutti i ragionamenti successivi giusti o sbagliati che siano (ognuno avrà sempre le proprie idee), è proprio oggettivo che non si possano paragonare perchè il gioco 2k deve gestire molta ma molta meno "roba" rispetto ad un calcistico. Era da li che @ameppe @the elder e altri dicevano che da questo punto di vista il paragone "visivo" è giusto farlo solo tra calcistici.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Per me il record di longevità l'ho avuto con Pes 2015. Giocato fino al giorno stesso dell'uscita di Pes 2016. Un anno intero. Pes 2017 non male. Ad oggi sono impallato e un po' annoiato. In ogni caso questo Pes come longevità lo metto dietro al 2015. Parlo di longevità non di bellezza. Il 2015 pur con una marea di difetti l'ho spremuto tutto. E fino all'ultimo giorno trovavo e scoprivo giocate mai viste prima.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Io fossi in Konami troverei un accordo con qualche casa giornalistica che faccia da sponsor a Pes negli articoli e che possa essere utilizzato in Oes da sfruttare o come sommario delle notizie reali o nelle notizie della ML.
Goal.com ha sponsorizzato Fifa e la cosa ha funzionato
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,570
7,957
113
Secondo me ci siamo un pò persi via finendo per fare un mappazzone di argomenti poco chiaro. Da qui le tante incomprensioni.
Il discorso era partito dall'impatto grafico che nel basket 2k è molto più fotorealistico, ed a prescindere da tutti i ragionamenti successivi giusti o sbagliati che siano (ognuno avrà sempre le proprie idee), è proprio oggettivo che non si possano paragonare perchè il gioco 2k deve gestire molta ma molta meno "roba" rispetto ad un calcistico. Era da li che @ameppe @the elder e altri dicevano che da questo punto di vista il paragone "visivo" è giusto farlo solo tra calcistici.
Mah visto che non c'è un granché di cui parlare mi pareva interessante il discorso. E gli interventi degli altri utenti lo dimostrano. Se si può parlare per 50 post di 4k e Hdr senza che nessun mod intervenga mi sembrava di poter andare tranquillo. :D:eek:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,570
7,957
113
La 2K potente come è potrebbe nel giro di qualche anno schiantare , non dico EA ma sicuramente Konami e toglierli buona parte di quelle quattro licenze che ancora possiede, però boh, magari ritra il piedino perché tanto ha, come ben dici, la pancia piena

P.S Se la 2K o chi per lei dovesse fare un gioco di calcio tecnicamente valido, ai livelli del suo gioco di basket, io personalmente comprerei pure un ipotetico Soccer Fake2K 2018, ma lo so, non conto, sono una mosca bianca
Mah dipende. Dammi un editor con le palle (completo e moderno) e ci sto. Faccio tutto da solo. Come ho sempre fatto.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Hype moderato per me, secondo me il Gameplay non deve cambiare, se non qualche miglioramento nelle varie IA, per il resto è perfetto, manca il livello tecnico e gli elementi per rendere il gioco attuale, soprattutto nella carriera, servono notizie realistiche con le varie incompetenze di giornalisti che mettono problemi all'ambiente (infatti mi piacerebbe che ci siano livelli da gestire, sull'ambiente e rapporto con i giocatori), le interivste dei giocatori e dell'allenatore da poter scegliere e ciò va ad inficiare con società e squadra come rapporto, oggi giorno Pes é un gioco di un calcio che non è mai esistito, servirebbero le varie polemiche del calcio, cose attuali e un processo di crescita della società, per quanto riguarda le strutture e tutto, molte di queste cose fifa non le ha e konami dovrebbe muoversi prima che Ea anticipi i giappo
Qualche animazione da migliorare non guasterebbe.. tipo: sono stufo di vedere il portiere fare quelle parate plasticate sospeso per un istante per aria, difetto che pes se lo tira addietro da anni , oppure vedere dei cross quasi da fermo con un mezzo movimento della gamba e il pallone arrivare dal altra parte del angolo , far fare qualche saltello in più al pallone da levare quel l effetto booling palla terreno , rendere ancor più indipendente pallone piede, dare più varietà ai tiri e i passaggi , migliorare r1+ x , aumentare l IA della CPU , migliorare contrasti , migliorare quei momenti di bambola difensiva della cpu , dove a volte il difensore sembra in attesa che gli porti via la palla , inserire la stanchezza momentanea dopo un pressing asfisciante , sia per noi che per la cpu.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Per me il record di longevità l'ho avuto con Pes 2015. Giocato fino al giorno stesso dell'uscita di Pes 2016. Un anno intero. Pes 2017 non male. Ad oggi sono impallato e un po' annoiato. In ogni caso questo Pes come longevità lo metto dietro al 2015. Parlo di longevità non di bellezza. Il 2015 pur con una marea di difetti l'ho spremuto tutto. E fino all'ultimo giorno trovavo e scoprivo giocate mai viste prima.
il problema di pes 15 era R1+X slalom aggredendo gli spazi partendo dalla difesa filavi dritto in porta e la cpu in bambola a guardare , un bug mai risolto e portato avanti assurdamente con pes 16 e nemmeno li konami non fece nulla per rimediare , si vede che volevano invitare gli utenti a giocare on line ..non ce altra spiegazione.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Qualche animazione da migliorare non guasterebbe.. tipo: sono stufo di vedere il portiere fare quelle parate plasticate sospeso per un istante per aria, difetto che pes se lo tira addietro da anni , oppure vedere dei cross quasi da fermo con un mezzo movimento della gamba e il pallone arrivare dal altra parte del angolo , far fare qualche saltello in più al pallone da levare quel l effetto booling palla terreno , rendere ancor più indipendente pallone piede, dare più varietà ai tiri e i passaggi , migliorare r1+ x , aumentare l IA della CPU , migliorare contrasti , migliorare quei momenti di bambola difensiva della cpu , dove a volte il difensore sembra in attesa che gli porti via la palla , inserire la stanchezza momentanea dopo un pressing asfisciante , sia per noi che per la cpu.
Sono inezie, le animazioni miglioreranno sicuramente, ma sono inezie, Fifa non arriva neanche alla metà delle animazioni di Pes, per qualità e quantita'
 
  • Like
Reactions: giocoliere

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,570
7,957
113
Sono inezie, le animazioni miglioreranno sicuramente, ma sono inezie, Fifa non arriva neanche alla metà delle animazioni di Pes, per qualità e quantita'
?????????????????????????????????????????????????????????????
Ok è sancito. Dopo 20 anni di videogiochi di calcio non ho capito una minchia....
 
Ultima modifica:

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
?????????????????????????????????????????????????????????????
Ok è sancito. Dopo 20 anni di videogiochi di calcio non ho capito una minchia....
Nel senso, si può sempre migliorare, ma non servono tanti aggiustamenti
Ci sono altre cose che sono indietro con i tempi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,859
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online

Nessun utente è online al momento.