PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Questo mi porta a fare una riflessione
EA concede a Konami le licenze per le partnership e in più gli Europei e i Mondiali, in cambio loro si prendono Liga BBVA, Liga Adelante, Juventus, secondo me Konami e EA sono pappa e ciccia sulle licenze e ogni anno si confrontano per dividersele
Comunque per i mondiali la Fifa darà la licenza a Konami a discapito di EA che produce Fifa? Ad ogni modo anche a me sembra come dici tu, altrimenti non si spiegherebbe ogni anno tutto questo immobilismo su queste licenze.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Se così funzionasse tra Konami e EA, mi aspetterei tra qualche anno che Konami concede la licenza esclusiva di Champions ed Europa League ad EA (che venderanno come giochi a parte e non come modalità nel gioco, al massimo nella Carriera mettono la Champions vera, ma non curata come nel gioco Stand Alone, un po' come con i Mondiali nsomma) e Konami si prenderà Bundesliga e Premier League con annessi stadi, ma ovviamente licenze presenti anche in EA, così il guadagno della Electronic Arts sportiva sarebbe grande, ma allo stesso tempo quasi annullato dalla acquisizione di Konami e stanno alla pari, spero che un giorno avvenga, ma sicuramente avverrà una cosa simile, chi si aspettava qualche anno fa Europei e (forse) Mondiali?
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
purtroppo non vuol dire niente:( magari pes avrebbe tutte le nazionali europee con relative qualificazioni
Eh già peccato, perché sinceramente sono stufo di giocarmi una Master o DUM e competizioni per nazionali e o non ci sono o sono irreali le qualificazioni.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Comunque per i mondiali la Fifa darà la licenza a Konami a discapito di EA che produce Fifa? Ad ogni modo anche a me sembra come dici tu, altrimenti non si spiegherebbe ogni anno tutto questo immobilismo su queste licenze.
Perché ad EA converrebbe avere la licenza immediata per due tre anni ( non a caso fin quando non finiscono i Mondiali) della Liga BBVA e Adelante e della Juve, così aumenterebbero le vendite in Spagna e da parte della squadra Italiana con più tifosi al mondo, mentre Konami guadagnerebbe le vendite dei Canterani ad esempio e tra qualche anno pure del gioco stand alone (con pes 2018 compreso) dei Mondiali, così che abbiano un ricavo sua nel settembre 2017 che nell'estate 2018
 
  • Like
Reactions: ML Player

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Questo mi porta a fare una riflessione
EA concede a Konami le licenze per le partnership e in più gli Europei e i Mondiali, in cambio loro si prendono Liga BBVA, Liga Adelante, Juventus, secondo me Konami e EA sono pappa e ciccia sulle licenze e ogni anno si confrontano per dividersele
Ahahhhhhh...eccone un altro che,come me,considera probabili inciuci,avevo espresso altre volte questa ipotesi ma senza prove documentate non siamo credibili.
Comunque secondo me la EA comanda il gioco utilizzando una politica di vivi comprando ma lascia vivacchiare...per quello mi sono messo l'anima in pace già fa tempo.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Perché ad EA converrebbe avere la licenza immediata per due tre anni ( non a caso fin quando non finiscono i Mondiali) della Liga BBVA e Adelante e della Juve, così aumenterebbero le vendite in Spagna e da parte della squadra Italiana con più tifosi al mondo, mentre Konami guadagnerebbe le vendite dei Canterani ad esempio e tra qualche anno pure del gioco stand alone (con pes 2018 compreso) dei Mondiali, così che abbiano un ricavo sua nel settembre 2017 che nell'estate 2018
Già,perchè in Spagna prima si doveva puntare sul migliore in generale,ma ora che sono senza licenza il punto va a favore di Ea cosi come per la Juventus. Il tuo ragionamento non fa una piega.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Questo mi porta a fare una riflessione
EA concede a Konami le licenze per le partnership e in più gli Europei e i Mondiali, in cambio loro si prendono Liga BBVA, Liga Adelante, Juventus, secondo me Konami e EA sono pappa e ciccia sulle licenze e ogni anno si confrontano per dividersele
Non credo proprio che la konami (ma soprattutto la EA) faccia una cosa del genere, il motivo per il quale Pes ha la Champions, l'Europa League e gli europei é che non so per quale motivo ma nel gioco FIFA non possono esserci competizioni UEFA. La ea non ce la vedo proprio a contrattare alla konami per lasciargli delle licenze, anzi....
 
  • Like
Reactions: Peeta e PerlaNera94

ICARDI9INTER

Giovanissimi A
31 Luglio 2016
536
480
63
PSN ID
Cr7italialex
Pensate che in pes 2009 mi sembra c'erano stadi per 6 squadre italiane su 20.. non male... e poi in tutti i Pes credo che ci fossero sempre più stadi europei di quest'anno ..che tristezza
 
  • Like
Reactions: ML Player e GL29

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Riguardo la master credo che ognuno abbia un proprio approccio. Per esempio a me, in generale, è sempre piaciuto partire con la squadra fake o una squadretta e non prendere MAI nomi noti. Disdegno sia i big, ma anche giocatori già in "pompa". Mi piace di più fare la squadra con nomi semisconosciuti. Quindi, per me, il problema dei prezzi sui pezzi "forti" è praticamente inesistente.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94 e sas

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Non credo proprio che la konami (ma soprattutto la EA) faccia una cosa del genere, il motivo per il quale Pes ha la Champions, l'Europa League e gli europei é che non so per quale motivo ma nel gioco FIFA non possono esserci competizioni UEFA. La ea non ce la vedo proprio a contrattare alla konami per lasciargli delle licenze, anzi....
Non si può mai sapere, a prescindere dai mondiali o dalla selezione europea, noto che c'è sempre un'alternanza di guadagno e perdite licenze tra Fifa e Pes, perché anche EA perde ogni tanto le licenze, in più sicuramente EA ha lasciato che Konami comprasse la licenza del Barca con stadio, visto che EA non ci metterebbe niente a farci perdete la licenza del Barca, in più non sarebbe la prima volte in competizioni in cui girano i soldi che due rivali combuttino ogni tanto per guadagnare qualcosa
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Lasciamo perdere discorsi sugli inciuci. Fosse per ea, pes e Konami sarebbero falliti da un pezzo
Cosa che non ha mai fatto.
Appunto per questo avrebbero il potere e i soldi per acquistare tutte le licenze del gioco in esclusiva e non lasciare nulla a PES, ma non lo fa, perché? Perché non ha fatto come con 2K, prendendosi tutti i tipi di esclusive di un suo gioco sportivo e portando il Brand in fallimento?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Riguardo la master credo che ognuno abbia un proprio approccio. Per esempio a me, in generale, è sempre piaciuto partire con la squadra fake o una squadretta e non prendere MAI nomi noti. Disdegno sia i big, ma anche giocatori già in "pompa". Mi piace di più fare la squadra con nomi semisconosciuti. Quindi, per me, il problema dei prezzi sui pezzi "forti" è praticamente inesistente.
Esatto, io la master o la faccio von il Napoli e compro giocatori giovani da far esplodere una volta che i miei diventano vecchi oppure parto con la squadra base e mi compro gente giovane che avrà sicuramente un powerup (tipo lo scorso anno comprai embolo, gabbiadini, milik, koulibaly, donnarumma e mastour). L'unico top che presi con il Napoli fu cristiano Ronaldo... Pagato poco ma in relazione ai guadagni che si hanno durante la stagione quindi per me i prezzi sono giusti, se quest'anno dovrebbero mettere i prezzi veri dovrebbero per forza mettere i ricavi delle partite/competizioni vinte uguali alla realtà...
 
  • Like
Reactions: luxdex

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Sono congetture ok, ma voi trovate un'altro tipo di ragionamento logico per questo stallo delle licenze?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,871
Utenti registrati
65,062
Ultimo utente registrato
corythebrowharden