PES 2017: news, video, immagini, commenti e rumors!! [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Sono un po confuso non si capisce nulla su psstore per ps4 non c è... Di fifa si trova gia tutto
 

Kinger1989

Pulcini
11 Agosto 2016
78
48
18
Esiste anche il problema che queste "mancanze" tagliano fuori il 95% degli acquirenti generalisti.
Il ragionamento del "tanto con il FO (anzi...la funzione Esporta Squadra-Importa Squadra) alla fine ho tutte le "licenze" che voglio" ha valore solo per il fan o lo smanettone.
L'utente che magari comprerà Pes per provarlo, per caso, per sbaglio, per curiosità, per il nipotino ecc.ecc. probabilmente lo restituirà il giorno dopo, appena appurata la situazione licenze o scoperto che la Juventus si chiama Gianduiotta... e prova a spiegargli che deve "semplicemente" collegarsi ad internet, scaricare le squadre, salvarle su pendrive, installarle sulla console, ripetere il procedimento dopo ogni aggiornamento ecc.ecc.
Sono discorsi stravecchi ma più passa il tempo più la situazione diventa anacronistica; paradossalmente avrebbe più senso un gioco totalmente fake ma curatissimo nelle modalità e nel gameplay (che finora non sono mai stati oggettivamente stratosferici...), un gioco completamente diverso dal rivale in grado di ritagliarsi un suo spazio ed un suo pubblico che vada oltre i fan o i delusi saltuari di Fifa (che magari un anno saltano la barricata, ma rendendosi conto che se Atene piange Sparta non ride, l'anno successivo ritornano alla base...).
la penso esattamente come te sarebbe più coerente e sarebbe una mossa diversa ,pes non può permettersi di fare la guerra a FIFA per le licenze ecc..troppa differenza economica tra Konami ed EA ,e allora per risollevarti devi mantenere il tuo gameplay che già distingue il tuo prodotto dalla concorrenza e proporre un nuovo tipo di prodotto.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Scrivi cose illeggibili, modificare i costi dei biglietti una feature che attrarrebbe l'utenza? Facessi tu un gioco di calcio non lo comprerei manco a 1 fiorino.
Tutte le cose che tu elenchi o il 95, massimo 96% sono contorni altamente inutili.
"Voglio i bulloni dei palli della porta modificabili e colorati, migliorerebbe tanto il contorno di pes", siamo a questi livelli...
Comunque non ti aspettare ne ora ne tra 10 anni certe cose da konami.
Preferisco mettano niente o poco di ciò che chiedi per fargli spendere tutto il tempo e denaro sul gameplay.
NBA 2K ha una forte componente manageriale, non penso faccia schifo averli, sempre meglio averli che non averli, la politica premi il.tasto e gioca è una cagata e stai attaccando un utente solo perché non la.pensa come te, poi dopo non lamentarti, chiamare Admin, se inizia ad incazzarsi e ad offendere..
 
  • Like
Reactions: GL29 e ML Player

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,655
3,948
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Concordo. O perlomeno sono diviso tra il fare un applauso o ricordare a tutti quanti dove siamo, chi siamo, e come funzionano le cose.

...una grossa multinazionale che ha capito come vendere polpette agli imbecill....
Ah nino, nun me fare incazzà, io concordo con te, ma non puoi dare dell'imbecille sparando così a zero, attenzione, lo faccio spesso anche io, ma con motivazioni diverse e sbagliano sempre (tipo coloro che prenderanno PS Neo, XBox One S e poi Scorpio, per me imbecilli sono :D), ma ad un povero cristo di 40 anni ancora legato al calcio videoludico e stratifoso della Juve, che non può o non ha tempo di editare, e vuole la sua squadra, non puoi dire che è un imbecille se prende FIFA al posto di PES perchè vuole la sua squadra...probabilmente (non si sa) schifierà il gioco, ma non possiamo dargli tutti i torti
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Ricapitolando, al momento le novità più interessanti per me sono:

1) possibilità di importare tutto o quasi il lavoro (capolavoro) di edit fatto da altri tramite USB = meno sbattimenti ad editare, meno diottrie perse, meno bestemmioni, più tempo per giocare;

2) arbitri finalmente modificati = finalmente torneranno i falli, le punizioni e i fantomatici rigori, quindi tutto sarà più realistico;

3) IA adattabile al proprio sistema di gioco e quindi difficoltà aumentata = più soddisfazione e divertimento a giocare;

4) possibilità di spostare il controller e quindi di selezionare anche tutte le squadre di una competizione = un miliardo di ore da passare a giocare, a tenere tutte le squadre che voglio, a giocare tutte le partite che piace giocare e a tenere tutti i giocatori che mi piacerebbe tenere (e che sarei impossibilitato a fare tenendo solo una squadra);

5) aggiornamento trasferimenti al D1 = quindi possibilità di giocare con le squadre aggiornate fin da subito;

Tutto ciò per me basta e avanza per essere soddisfatto, contento e prendere il gioco al D1, spendendo 50-60-70 Euro quello che sarà...

Spero solo che per uno qualsiasi di questi 5 punti, non mi tolgano altrettante 5 cose già presenti in PES16 (tremo a ritrovarmi senza infortuni, senza variazioni meteo, solo di giorno e mai di notte, cose del genere insomma...).
 
  • Like
Reactions: Erga

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ah nino, nun me fare incazzà, io concordo con te, ma non puoi dare dell'imbecille sparando così a zero, attenzione, lo faccio spesso anche io, ma con motivazioni diverse e sbagliano sempre (tipo coloro che prenderanno PS Neo, XBox One S e poi Scorpio, per me imbecilli sono :D), ma ad un povero cristo di 40 anni ancora legato al calcio videoludico e stratifoso della Juve, che non può o non ha tempo di editare, e vuole la sua squadra, non puoi dire che è un imbecille se prende FIFA al posto di PES perchè vuole la sua squadra...probabilmente (non si sa) schifierà il gioco, ma non possiamo dargli tutti i torti

Il mio non era un "chi compra Fifa è un imbecille", ma un parallelo nato dalla metafora tipica "vendere ghiaccio agli eschimesi" o cose così.

Tenendo presente che usare il termine "imbecille" è forte, ma da parte mia non vi era voglia di insultare nessuno.
Persino chi compra Fifa, gioco che io non prenderei nemmeno in regalo, rispetto.

Più che altro non ho mai nascosto il mio disprezzo per chi tratta l'utenza come un target di bestiame, però oggigiorno funziona così, e anche questo significa confrontarsi con la realtà.

Pace e amore.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
ho notato che la modalità Modifica non è stato rivelata per intero, mi riferisco alla modifica dei volti, capigliatura, accessori, ecc..
Quando verrà svelata l'intera modalità? e secondo voi ci sarà qualche miglioramento anche sul fronte dell'Edit dei giocatori?
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sono tutte cose fattibilissime, ma ho come la sensazione che saranno l'ultima carta che si giocheranno se vedranno che le vendite andranno veramente male, altrimenti i miglioramenti di cui parli si vedranno molto più lentamente.
Verità assoluta. Tutte le cose che si chiedono Modalità neve carriere ovvio che sono cose già fattibili. Ma non è difficile capire che solo un pazzo le darebbe subito in botto. Immaginatevi il Pes completissimo in più ci mettete l'edit e chi lo compra l'anno successivo. Sappiate le aziende non sono opere di beneficenza per farci godere. Ma sono fatte per campare anno in anno.
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
infatti loro non mettono un editor completo per fare in modo che sei vincolato a comprare il Pes successivo, ovviamente sbagliano perchè se uno vede se passi in avanti e buona volontà lo compra comunque.
 
  • Like
Reactions: ML Player

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Verità assoluta. Tutte le cose che si chiedono Modalità neve carriere ovvio che sono cose già fattibili. Ma non è difficile capire che solo un pazzo le darebbe subito in botto. Immaginatevi il Pes completissimo in più ci mettete l'edit e chi lo compra l'anno successivo. Sappiate le aziende non sono opere di beneficenza per farci godere. Ma sono fatte per campare anno in anno.
Qui ti sbagli,perchè uno il successivo non lo compra solo se fa schifo,ma se il gioco successivo è validissimo,la fatica di fare i trasferimenti chi la fa?Su Pc posso capire visto che l'edit è infinito,ma su altre piattaforme..
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
ho notato che la modalità Modifica non è stato rivelata per intero, mi riferisco alla modifica dei volti, capigliatura, accessori, ecc..
Quando verrà svelata l'intera modalità? e secondo voi ci sarà qualche miglioramento anche sul fronte dell'Edit dei giocatori?
Sinceramente non saprei,ma credo venga svelata sotto l'uscita o proprio all'uscita del gioco (ipotesi).
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non sono molto d'accordo...di base il consolaro è tutto fuorché "smanettone" (se uno è consolaro significa che predilige la semplicità e l'immediatezza: inserisco il disco e gioco), basta dare un'occhiata al topic sull'installazione dei FO: è un'operazione semplicissima eppure dopo anni molti ancora non riescono a completarla.
Pes su pc, invece, avrebbe teoricamente gli smanettoni (l'utente pc è smanettone per DNA) ma praticamente non è così perché chi si assembla un pc da gaming schifa, giustamente, un gioco che nel 2016 gira come se fosse per la ps3.
Infatti l'editing di Pes su pc piano piano sta "morendo".

Non è una mia opinione. Ma le società che fanno indagini di mercato considerano chi ha Iphone, PC o consolle, una persona informatizzata. Che sa cosa è un download, un account, una patch ecc ecc.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non è proprio il classico File opzioni che carichi e sei a posto.
Sono file divisi squadra per squadra, quindi per ogni squadra che vai ad editare c'è UN file da caricare che ti sistema tutto di quella squadra...

Meglio dell'anno scorso ma ancora non è un vero e proprio File opzioni.
Qui però bisogna ringraziare sopratutto SONY e la sua scellerata politica...

Ipotizzo lo scenario dei FO. Quante lamentele che facevano file unico e prendere tutto come era. Chi voleva slot in hd, chi sd ma con più squadre.

Invece al prezzo di un minimo di sbattimento ci hanno concesso di scegliere squadra per squadra.

Esempio io editerò solo i quelli che più mi piace. Non ho mai usato le sud americane non vado a sprecare slot che se posso metterò più divise possibili.

Eppure nessuno è contento.

Se facevano file unico con il FO, giù lamentele che la gente non può scegliere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Carlo 83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,478
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online