PES 2017 Demo [PS4/XB1] - Impressioni, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Certo, sarebbe l'ideale avere su ogni singola squadra e in ogni serie (A, B etc) una caratterizzazione reale e non vedersi MAI PIÙ il gioco alla tikitaka del Livorno uguale con il Barcelona, cosa che fortunatamente è stata risolta l'altro anno...
Se l'Ascoli giocasse contro la Roma di adesso, non sarei propriamente sicuro del risultato finale...:p
La linea che segui è una linea molto complessa da stabilire, un equilibrio sballato salterebbe tutta la longevità del gameplay:).



La parte tattica penalizza un po' tutti purtroppo, non capisco come mai konami abbia scelto di non far usare il tatticismo. Credo sia la prima volta(?) che accade in una sua demo.

La parte difensiva come quella tattica vorrei valutarla più attentamente con il gioco finale, perché ancora non sono propriamente sicuro di quello che penso. Ho subito alcuni gol da antologia, provando a sradicare il pallone con ogni mezzo possibile, senza che io abbia avuto la meglio sul contrasto (X premuto) perché rientrando di suola la cpu mi fece un tunnel, cross in mezzo e gol di testa in tuffo sul secondo palo. Ho applaudito come un imbecille (visto al replay di adesso sembrava così naturale) quindi perdonami ma rimando il mio giudizio più avanti.
Beh, certo, sarebbe l'ideale ma non lo pretendo.
Mi basta che se una squadra gioca con lo stesso modulo e impostazioni del Barcellona, ma i valori dei giocatori sono mediamente più bassi di 20 punti, la differenza di resa sia molto evidente.

Per la parte tattica la penso come te, mi riservo di giudicarla quando sarà completa.
Immagino e spero che certe opzioni non siano presenti nella demo perchè le debbano rifinire.
 
  • Like
Reactions: Lele74

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Cioè però mi trovo sempre in difficoltà nel difendere palla sia quando la ricevo a volte nn la difende e poi quando ad esempio vado in velocità mi affianca l avversario con un colpo di spalla mi toglie la palla come c... si vince una spallata:mad:
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Figata, ma sei sicuro fosse simulazione?[/QUOTE]

cosa ne pensi? LA prima simulazione che c'è nel video l'ho fatta per vedere l'animazione..
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
grazie, i passaggi sono un problema, ho la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli
si, meno uno come velocità
Per fortuna che sono un problema :)..facevi degli ottimi passaggi..ti trovi bene con quella velocità??..trovi che il gioco cambia a livello di difficoltà con la velocità-1?
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Per fortuna che sono un problema :)..facevi degli ottimi passaggi..ti trovi bene con quella velocità??..trovi che il gioco cambia a livello di difficoltà con la velocità-1?

all'inizio io non riuscivo proprio a saltare l'uomo, sia a meno uno che a zero, poi ho capito che i dribbling non potevo farli come l'anno scorso, in velocità, anche usando R1 premuto. Adesso, da un 3-4 partite mi riescono quasi come l'anno scorso, non so se l'occhio si è abituato ad anticipare il movimento della cpu.
 
  • Like
Reactions: Pazzainter800

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
I cross secondo me son 4:
1) solo cerchio cross missile (forse regolabile in base a quanto premuto, se premuto a meta o poco piu lo scorso anno veniva fuori un buon cross ne troppo veloce ne troppo morbido, ora allo stesso riempimento di barra vien fuori un missile terra aria...da provare schiacciando meno);
2) due volte cerchio, cross rasoterra
3) cerchio + R2 cross morbido alto
4) cerchio + L1 cross morbido mezza altezza

Il top era nei vecchi pes su ps2
1) cerchio cross alto
2) 2xcerchio cross mezza altezza
3) 3xcerchio cross rasoterra

Avessero semplicemente aggiunto a questo trittico la variabile R2 per dare morbidezza e altezza massima non facevano prima????

io uso anche il cross L1+R2+O...viene un cross tagliato ma più 'dolce'...e quindi meno forte. in questo modo vedo che riesco a colpirla di testa un pò piu spesso...rispetto al praticamente mai col solo cross tagliato con L1.
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
all'inizio io non riuscivo proprio a saltare l'uomo, sia a meno uno che a zero, poi ho capito che i dribbling non potevo farli come l'anno scorso, in velocità, anche usando R1 premuto. Adesso, da un 3-4 partite mi riescono quasi come l'anno scorso, non so se l'occhio si è abituato ad anticipare il movimento della cpu.
Grazie gentilissimo..
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
Dopo due giorni ripreso la demo fatta qualche partitozza...3 incontri...partita - rivincita e bella...Flamengo - River Plate...la prima vinta 1-0 la seconda persa 1-0 e la bella 1-1 uccellato come un tonno nei minuti di recupero...comunque tutte e tre gran belle partite...

 
  • Like
Reactions: TaiToaplan

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Oggi il Boca Junior a livello Superstar in una partita è diventato meglio del Barcellona. Ho perso 7-0. Con 7 gol di Tevez. Mai subiti sette gol da un unico giocatore. Il voto finale di Tevez? 8,5. Ma LOL. E i difensori del Boca che non hanno praticamente fatto passare mai una palla hanno avuto 5,5 tutti solo perchè hanno toccato poco o nulla il pallone.

Devono rivedere il sistema di valutazione a fine partita. Ovviamente non è una priorità, ma certe volte ci sono valutazioni totalmente sballate.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Oggi il Boca Junior a livello Superstar in una partita è diventato meglio del Barcellona. Ho perso 7-0. Con 7 gol di Tevez. Mai subiti sette gol da un unico giocatore. Il voto finale di Tevez? 8,5. Ma LOL. E i difensori del Boca che non hanno praticamente fatto passare mai una palla hanno avuto 5,5 tutti solo perchè hanno toccato poco o nulla il pallone.

Devono rivedere il sistema di valutazione a fine partita. Ovviamente non è una priorità, ma certe volte ci sono valutazioni totalmente sballate.

beh si, spesso si vedono 5.5 a portieri che magari hanno toccato 4 palloni in una partita, quando dovrebbero dare un S.V.
 

Wheaver

Juniores
23 Agosto 2014
1,220
758
113
PSN ID
Wheaver
incredibile, ho vinto la mia prima partita in full manual

E bella questa visuale peccato che ogni tanto zoomi troppo sembra la telecamera televisiva 2 dei passati pes...mi unisco con i complimenti a @Pazzainter800 giocare in manuale con questa telecamera tanta roba ;)...comunque se ti puo interessare (o forse lo conosci gia) ti lascio il nome di questo utente americano che gioca con la tua stessa visuale ma al di la di questo fa delle analisi del gioco molto interessanti e serie (vale per tutti) dategli uno sguardo (se non lo hai gia fatto) merita...si chiama Matt10L... ;)
 
  • Like
Reactions: TaiToaplan

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E bella questa visuale peccato che ogni tanto zoomi troppo sembra la telecamera 2 dei passati pes...mi unisco con i complimenti a @Pazzainter800 giocare in manuale con questa telecamera tanta roba ;)...comunque se ti puo interessare (o forse lo conosci gia) ti lascio il nome di questo utente americano che gioca con la tua stessa visuale ma al di la di questo fa delle analisi del gioco molto interessanti e serie (vale per tutti) dategli uno sguardo (se non lo hai gia fatto) merita...si chiama Matt10L... ;)

Su wenb? Lo seguo, ma lo vedo troppo troppo applicato ai movimenti tattici dei giocatori. Questa demo è limitata in quel senso e non si possono trarre conclusioni. Tra l'altro anche l'opzione del livello attacco difesa è chiaramente work in progress, infatti non tutti i livelli disponibili vengono usati dalla CPU, ma solo il secondo, il terzo e il quarto. Quello ultra arretrato e ultra offensivo non vengono mai usati.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Le pagelle di pes fanno pena da anni ... Anke su ps2 ... Io le eliminerei proprio ... Inutili ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online