PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperChry

Allievi B
15 Ottobre 2014
631
7
18
PSN ID
X-super_chry-X
Cioè... se uno la pensa diversamente da come la pensi tu sarebbe fanboy? E il fatto che online si giochi con tre squadre il 99% degli utenti è un dato di fatto, cosa che non mi piace per nulla e cosa che personalmente voglio e riesco a evitare. Invece di ingigantire i propri punti di vista bisognerebbe capire che ci sono anche quelli degli altri. Se poi si riesce anche a capirli e a non etichettare gli altri sarebbe meglio.

Ora la tua risposta ha un senso.
Ma se mi parli che si gioca solo online e con 3 squadre come nel tuo precedente messaggio.
Passami il termine di definire chi lo fa fanboy-bimbominkia.

Te lo scrive chi ha organizzato su PS3 il torneo full manual da gennaio a maggio qui dentro. Con squadre di serie B. E soprattutto uno che si diverte a giocare offline.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Evitiamo di parlare di Pes2014 qui perchè direi che è piuttosto OT (pur essendo il primo che avrei voglia di parlarne....).
hi perfettamente ragione ma per essere IT bisognerebbe parlarne nella sezione pes14 e non mi risponderebbe nessuno ghghghghhg, considerando che per arrivare a pes 16 bisogna saper cosa c'è stato dietro negli anni, forziamolo un pochino questo OT pleasseeeeeeeee;);)

Concordo con @ameppe :
se Konami si fosse presentata al d1 con Pes14 su Ps4 le avrebbero dato fuoco con tutti i dirigenti chiusi dentro (e forse avrebbero usato Bhatti come torcia umana).

Fate una cosa meravigliosa, create un nuovo utente su Ps3, NON connettete ad internet la console e cancellate le patch ed i dlc rilasciati da Konami per Pes14. Inserite il dischetto e installatelo, giocateci un pochino e poi ditemi SE un gioco del genere era presentabile o meno su NG. Con onestitudine però eh, senza imbrogliare, perché QUELLO era il gioco al D1.

secondo me pes 2014 al d1 senza patch eccetera non era vendibile proprio... era una beta, al di là di next gen o di old gen

permettetemi pes 14 al DAY ONE aveva delle falle pesanti veramente, avete pienamente ragione, ma aveva delle chicche che nell'arco dello stesso gioco sono state completamente cancellate per risparmiare la PS3 che proprio era messa sotto torchio!! (altre sono rimaste ma comunque rielaborate rispetto alla loro completezza iniziale anche R3 per esempio si doveva usarlo anche per i tiri altrimenti uscivano fetecchie)
ora io non dico che avete torto a valutare negativamente quella sensazione che avevate avuto PAD alla mano, dico solo che quella sensazione secondo me con una potenza di calcolo adeguata a quello per cui era stato programmato pes 14 avrebbe dato una sensazione completamente diversa, e chissà magari aver provato le features con la giusta reazione ai comandi e alla fluidità corretta oggi avrebbe portato a qualche scelta diversa e magari avremmo qualcosa che oggi sarebbe valutata come il PES-id cioè un'idea sviluppata bene negli anni e implementata sempre di più
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ora la tua risposta ha un senso.
Ma se mi parli che si gioca solo online e con 3 squadre come nel tuo precedente messaggio.
Passami il termine di definire chi lo fa fanboy-bimbominkia.

Te lo scrive chi ha organizzato su PS3 il torneo full manual da gennaio a maggio qui dentro. Con squadre di serie B. E soprattutto uno che si diverte a giocare offline.
Leggi bene e vedrai che ho detto che credo che il discorso licenze ed edit in generale forse interessa più chi gioca offline. E che online c'è questa grande contraddizione a cui vorrei che qualcuno un giorno rispondesse: è pieno di gente che dice quanto contano le licenze, ecc... però se vai online si trovano sempre quelle (tranne una percentuale di chi gioca in manual su ps4, non tutti, e altri temerari). Quindi? Mistero...

Purtroppo c'è da prendere atto che il gioco deve essere strutturato per incentivare a usare squadre varie, senza questi incentivi e strutture è veramente dura, ma purtroppo quelle più dure sono le teste...
 

Rivelino

Giovanissimi A
4 Novembre 2014
420
73
28
PSN ID
STEAM ID: Rivelino
per le squadre non ci vuole poi molto mettere dei filtri come su fifa, se tu scegli una squdra tipo real che ha 5 stelle, becchi una simile a 5 stelle, se prendi il poggi bonsi mezza stella , te ne becchi una con la stessa forza,ci aggiungerei anche che prima che iniziasse il match si possa vedere la latenza del avversario cosi da vedere se ha una connessione del cavolo o meno e decidere se far partire il match
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Io non penso che la scelta della squadra con cui voglio giocare io deve implicare per forza una scelta simile da parte del mio avversario, se io prendo il palermo e becco contro sempre e solo il real Madrid è normale che alla lunga stanca, ma devo dire che nelle divisioni trovo avversari con grande varietà di squadre, anzi forse ho giocato più partite vs Empoli Cesena e Samp che contro Bayern barca e real!!!! Sarò stato fortunato non so, ma da questo punto di vista ho beccato sempre squadre diverse!
Certo il discorso è diverso se parliamo di stanze amichevoli la si cerca di giocare con squadre dai valori simili, per rendere il divertimento al massimo per tutt'e due ma in divisioni ci sta il fattore x squadra avversario, magari potrebbero aggiungere un moltiplicatore nel caso il dislivello fosse esagerato, questo penso incentiverebbe parecchio
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Anche per me la scelta simile non deve essere un obbligo, ma nemmeno il contrario. Cioè, non si può essere obbligati a giocarci contro ai top team, se si fa la scelta di squadre meno di rango. Quindi ci deve essere qualche incentivo che limita questa cosa. Se una cosa non conviene o conviene molto poco vedi che nessuno la fa.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
A livello tattico sarebbe ora di introdurre schemi su calci d'angolo e punizioni laterale, e istruzioni specifiche per singolo giocatori (devo essere io a decidere se un CC si deve spingere sempre in avanti, oppure se un'ala deve tagliare verso l'interno o andare sul fondo, invece che affidarmi alle carte abilitá, che molti giocatori nemmeno hanno).
io rimetterei le freccette per i movimenti (nello schemi di gioco)che c'erano in isspro2, non so se mi sono spiegato bene ma non mi ricordo, avevo 3/4 anni quando ci giocavo
 
Ultima modifica:

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
io rimetterei le freccette per i movimenti che c'erano in isspro2
Belle, ma è sempre Konami Style, metti uno e togli 3, o direttamente metti 0, togli tanto

Comunque, per me è sempre più problematico il fattore licenze, sarà colpa della grafica sempre più dettagliata, visto che prima non ci facevo caso, sarà che mi sono imborghesito videocalcisticamente parlando, ma non posso più sopportare di vedere pigiami variopinti per milioni di squadre, giocatori e squadre con nomi improbabili, volti che sembrano maschere di cera horror tutti simili, ed esseri vergognosi che iniziano per Bha e finiscono per tti, che si vantano delle licenze brasiliane, per poi presentare squadre fake, per di più doppie o triple per la presenza di libertadores e coppe sudamericane
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Vabbè dai almeno per i campionati senza licenza più importanti tipo premier, championship, serie b italiana e campionato portoghese, i giocatori sono quelli veri. Il problema è che avendo pochi campionati porta a quelli fake con giocatori fake. L'anno scorso grazie alla presenza anche del campionato cileno se ne trovavano meno fake nella sezione sud americana ma vabbè
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Vabè ma i giocatori sono tutti reali, basta perdere un'oretta appena preso il gioco per modificare i nomi dei campionati e delle squadre.

Poi se si ha anche quella delle divise ma non si vuole perdere troppo tempo, si fanno dei template semplicistici ma che rendono l'idea della maglia e dei colori.

A me non è pesato eccessivamente.

tutti i nomi delle squadre di premier e serie B, rifare le maglie della premier, i nomi degli stadi con rispettivi colori da applicare e variazioni del terreno e porte a tutte le squadre dei principali campionati, modificare i volti dei moltissimi giocatori fake (anche solo della serie a sono tantissimi)....
già qui è un lavoraccio....
se poi alla prima patch o dlc mi si azzerano i nomi degli stadi, le rivalità o altro...capisci che è una cosa immane!!!
e per chi come me gioca offline purtroppo è essenziale x godersi il gioco....
quest'anno ho passato il 40% del tempo a editare e il resto al gioco...
il mio pes ora con tutte ste modifiche (anche borussia dortmund ecc...) dovrebbe valere di più di quando l'ho comprato.
Aloa ;)
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
tutti i nomi delle squadre di premier e serie B, rifare le maglie della premier, i nomi degli stadi con rispettivi colori da applicare e variazioni del terreno e porte a tutte le squadre dei principali campionati, modificare i volti dei moltissimi giocatori fake (anche solo della serie a sono tantissimi)....
già qui è un lavoraccio....
se poi alla prima patch o dlc mi si azzerano i nomi degli stadi, le rivalità o altro...capisci che è una cosa immane!!!
e per chi come me gioca offline purtroppo è essenziale x godersi il gioco....
quest'anno ho passato il 40% del tempo a editare e il resto al gioco...
il mio pes ora con tutte ste modifiche (anche borussia dortmund ecc...) dovrebbe valere di più di quando l'ho comprato.
Aloa ;)

esatto... senza contare il campionato brasiliano ad esempio...
io spero che ci siano + volti in pes 16, almeno è un po' meno lavoro... spero che stavolta prendano i diritti del campionato brasiliano... e che nell'editor vi sia qualche template in + per le maglie dei completini...
il lavoro è talmente lungo che anche qui admin e gli altri volevano fare dei post in edit dove postare tutti i completini ad esempio, ma non ci sono arrivati a fare tutto perché sono davvero troppi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
hi perfettamente ragione ma per essere IT bisognerebbe parlarne nella sezione pes14 e non mi risponderebbe nessuno ghghghghhg, considerando che per arrivare a pes 16 bisogna saper cosa c'è stato dietro negli anni, forziamolo un pochino questo OT pleasseeeeeeeee;);)





permettetemi pes 14 al DAY ONE aveva delle falle pesanti veramente, avete pienamente ragione, ma aveva delle chicche che nell'arco dello stesso gioco sono state completamente cancellate per risparmiare la PS3 che proprio era messa sotto torchio!! (altre sono rimaste ma comunque rielaborate rispetto alla loro completezza iniziale anche R3 per esempio si doveva usarlo anche per i tiri altrimenti uscivano fetecchie)
ora io non dico che avete torto a valutare negativamente quella sensazione che avevate avuto PAD alla mano, dico solo che quella sensazione secondo me con una potenza di calcolo adeguata a quello per cui era stato programmato pes 14 avrebbe dato una sensazione completamente diversa, e chissà magari aver provato le features con la giusta reazione ai comandi e alla fluidità corretta oggi avrebbe portato a qualche scelta diversa e magari avremmo qualcosa che oggi sarebbe valutata come il PES-id cioè un'idea sviluppata bene negli anni e implementata sempre di più

Guarda, a dire il vero, qualche OT, non esagerato, a me non dispiace. Perchè da' più il senso di essere in un gruppo di amici che parlano di una loro passione (in questo caso PES) davanti ad una birra invece che in un sito di assistenza ad un prodotto.

Ma....io avrei scritto un post come il tuo (che condivido in pieno), poi qualcuno avrebbe replicato l'opposto, qualcun altro sarebbe intervenuto in mia difesa, poi sarebbe arrivato Peeta ;), poi qualcun a ricordare Pes2013, altri Pes5 e Pes6, fino a ISSPro98 (o prima ancora) e infine sarebbe arrivato Admin.
Il tutto in una sezione che riguarda le notizie (finora zero) su Pes2016.
Meglio bloccare tutto subito.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
esatto... senza contare il campionato brasiliano ad esempio...
io spero che ci siano + volti in pes 16, almeno è un po' meno lavoro... spero che stavolta prendano i diritti del campionato brasiliano... e che nell'editor vi sia qualche template in + per le maglie dei completini...
il lavoro è talmente lungo che anche qui admin e gli altri volevano fare dei post in edit dove postare tutti i completini ad esempio, ma non ci sono arrivati a fare tutto perché sono davvero troppi

I diritti del campionato brasiliano se la situazione è rimasta come lo scorso anno non li possono prendere. Si negoziano le licenze giocatore per giocatore in Brasile.
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
I diritti del campionato brasiliano se la situazione è rimasta come lo scorso anno non li possono prendere. Si negoziano le licenze giocatore per giocatore in Brasile.

in una delle prime interviste riguardo PES2016, non ricordo a chi di preciso, ma ricordo a qualche responsabile Konami Brasile, sì parlò proprio della possibilità di ottenere la licenza totale delle squadre brasiliane
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Io non penso che la scelta della squadra con cui voglio giocare io deve implicare per forza una scelta simile da parte del mio avversario, se io prendo il palermo e becco contro sempre e solo il real Madrid è normale che alla lunga stanca, ma devo dire che nelle divisioni trovo avversari con grande varietà di squadre, anzi forse ho giocato più partite vs Empoli Cesena e Samp che contro Bayern barca e real!!!! Sarò stato fortunato non so, ma da questo punto di vista ho beccato sempre squadre diverse!
Certo il discorso è diverso se parliamo di stanze amichevoli la si cerca di giocare con squadre dai valori simili, per rendere il divertimento al massimo per tutt'e due ma in divisioni ci sta il fattore x squadra avversario, magari potrebbero aggiungere un moltiplicatore nel caso il dislivello fosse esagerato, questo penso incentiverebbe parecchio
L'ALGORIMTO sai quale sarebbe , all'interno delle divisioni lALGORITMO dovrebbe presentari sempre squadre differenti , mettendo nella tua serie di 10 squadre livelli di tutti i tipi , nel senso
hai inocntrato 3 squadre 5 stelle (diffrenti), beh le prossime saranno piu' facili avrai squadre scarse medie ecc
questa e' L'eccellenza di una divisione , varieta' e diversita di qualita , ultima chicca ?
e qui mi sbilancio all'interno della divisione quella squadra terra' lo storico di infortuni e cartellini gialli , nel senso che si e' infortunato pogba , se riprendi la juve caro per le prossime due partite te la giochi senza quello .....ultima chicca , inizi la divisione con una squadra e basta !!! bello no?
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
cmq ragazzi, mettiamoci l'anima in pace

venerdì PES2016 sarà rivelato completamente....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.