PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Secondo me questa cosa dell'heart è da ricalibrare. Ancora non ci siamo. Il primo anno era più in evidenza ed era molto squilibrato, faceva più danni che altro. Quest'anno è un po' più nascosto, ma gli effetti si vedono. Adesso non vorrei dire, ma forse online sarebbe meglio eliminarlo. Perché? Perché è un fattore in più che sia aggiunge ad altri fattori che creano squilibri, più o meno importanti: connessione (prima cosa), quindi risposta ai comandi, forza della squadra (già il top team è superavvantaggiato, in più anche momenti con un sovrappiù di heart?). Quindi capita che non ci si capisca più niente, si da colpa a tutto, un macello...
Però non è sbagliata come idea, andrebbe ricalibrata ancora e meno incisiva magari. Online, finchè non sono risolti altri problemi, è un fattore in più che forse crea ancora maggior squilibrio.
quoto in tutto!!!!

si è vero nella realtà c'è ecc ecc... ma non ha senso implementare una qualcosa che crea un handicap fra due giocatori

AVETE DIMENTICATO LA COSA PIÙ IMPORTANTE.....SHUTOOOOO!!.....GORRRRRR

come hai potuto dimenticare SHUTOOOOO.....tu quoque
GAMMAAAAA OSAKA!!! grande squadra!!!
e nelle versioni successive oltre leonardo vi siete dimenticati SQUILLLACCCCIII


Ragazzi vi prego non parlatemi di script perché la controparte mi ha stuprato senza pietà gli anni scorsi .. Ditemi che non sono paragonabili quanto meno ai canadesi e che sono più gestibili come script
tranquillo situazioni assurde come in EA non se ne vedono
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ragazzi vi prego non parlatemi di script perché la controparte mi ha stuprato senza pietà gli anni scorsi .. Ditemi che non sono paragonabili quanto meno ai canadesi e che sono più gestibili come script

Ci sono partite che cominciano male e sai che devi perdere, ma sono poche. Poi è ovvio che a livello superstar la CPU debba ricorrere a qualche aiuto extra, ma non c'è mai nulla di irreale, tipo quattro pali a partita,ecc

In Pes in generale conta molto la concentrazione, nel momento in cui credi che hai la partita in pugno ti fregano. Gioca con calma e riuscirai a vincere anche nelle partite in cui sembra che ti va tutto contro.
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Secondo me questa cosa dell'heart è da ricalibrare. Ancora non ci siamo. Il primo anno era più in evidenza ed era molto squilibrato, faceva più danni che altro. Quest'anno è un po' più nascosto, ma gli effetti si vedono. Adesso non vorrei dire, ma forse online sarebbe meglio eliminarlo. Perché? Perché è un fattore in più che sia aggiunge ad altri fattori che creano squilibri, più o meno importanti: connessione (prima cosa), quindi risposta ai comandi, forza della squadra (già il top team è superavvantaggiato, in più anche momenti con un sovrappiù di heart?). Quindi capita che non ci si capisca più niente, si da colpa a tutto, un macello...
Però non è sbagliata come idea, andrebbe ricalibrata ancora e meno incisiva magari. Online, finchè non sono risolti altri problemi, è un fattore in più che forse crea ancora maggior squilibrio.


@luxdex delle volte è un po esagerato, altre invece sembra che le squadre reagissero come nella realtà. Non sempre il fattore heart ha esagerato nelle partite che ho svolto.
Delle volte ci confondiamo con lo script del tutto. Pero non si può negare che l'heart va ritoccato in certi settaggi, così che sia piu equilibrato.
Beh comunque è piu equilibrato su pes. Sull'altro quelli di ea copiarono l'idea lo scorso anno e tutti nei giornali a passarla come novità assoluta nei videogiochi di calcio, che assurdità, e alla fine hanno creato un secondo script stile momentum. Il fattore emotivo in fufa è un'arma di distruzione di massa
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io proporrei una bombardata di tuittate di massa a bhatti bravo affinché dal prossimo anno mi mettano (sotto forma di dlc, dhl, sda....come vi pare) la telecronaca di john SHUTOOOOO kabira.

Dai, su, cominciamo..:D
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
@luxdex delle volte è un po esagerato, altre invece sembra che le squadre reagissero come nella realtà. Non sempre il fattore heart ha esagerato nelle partite che ho svolto.
Delle volte ci confondiamo con lo script del tutto. Pero non si può negare che l'heart va ritoccato in certi settaggi, così che sia piu equilibrato.
Beh comunque è piu equilibrato su pes. Sull'altro quelli di ea copiarono l'idea lo scorso anno e tutti nei giornali a passarla come novità assoluta nei videogiochi di calcio, che assurdità, e alla fine hanno creato un secondo script stile momentum. Il fattore emotivo in fufa è un'arma di distruzione di massa
l'heart va tolto dalla SQUADRA!!!!
va implementato al massimo sui singoli giocatori, ma in modo realmente visivo, un giocatore ti fa la doppietta la freccia diventa arancione o rossa, non può andare a 1000 tutta la squadra, o fermarsi tutta la squadra, è li che diventa troppo sbilanciato, ora teoricamente loro dicono che è così ma voi ve ne sarete sicuramente accorti che sono tutti gli undici ad avere qualche vantaggio sui contrasti, o sui passaggi, (ci tengo a precisare non sivedono sfilze di pali in continuazione a buon EA poche parole ghghghgh)
 
  • Like
Reactions: the elder

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@luxdex delle volte è un po esagerato, altre invece sembra che le squadre reagissero come nella realtà. Non sempre il fattore heart ha esagerato nelle partite che ho svolto.
Delle volte ci confondiamo con lo script del tutto. Pero non si può negare che l'heart va ritoccato in certi settaggi, così che sia piu equilibrato.
Beh comunque è piu equilibrato su pes. Sull'altro quelli di ea copiarono l'idea lo scorso anno e tutti nei giornali a passarla come novità assoluta nei videogiochi di calcio, che assurdità, e alla fine hanno creato un secondo script stile momentum. Il fattore emotivo in fufa è un'arma di distruzione di massa
Meglio di pes 14, dove era molto esagerato in molti casi. Ma ci sono momenti in cui non è chiaro. Forse va fatto meglio e meno incisivo.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
l'heart va tolto dalla SQUADRA!!!!
va implementato al massimo sui singoli giocatori, ma in modo realmente visivo, un giocatore ti fa la doppietta la freccia diventa arancione o rossa, non può andare a 1000 tutta la squadra, o fermarsi tutta la squadra, è li che diventa troppo sbilanciato, ora teoricamente loro dicono che è così ma voi ve ne sarete sicuramente accorti che sono tutti gli undici ad avere qualche vantaggio sui contrasti, o sui passaggi, (ci tengo a precisare non sivedono sfilze di pali in continuazione a buon EA poche parole ghghghgh)
Online lo toglierei, se fosse sul singolo giocatore e ben visibile, ancora ancora... Offline, forse ricalibrato ci può stare.
 
  • Like
Reactions: jacoma

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,202
33,523
113
l'heart va tolto dalla SQUADRA!!!!
va implementato al massimo sui singoli giocatori, ma in modo realmente visivo, un giocatore ti fa la doppietta la freccia diventa arancione o rossa, non può andare a 1000 tutta la squadra, o fermarsi tutta la squadra, è li che diventa troppo sbilanciato, ora teoricamente loro dicono che è così ma voi ve ne sarete sicuramente accorti che sono tutti gli undici ad avere qualche vantaggio sui contrasti, o sui passaggi, (ci tengo a precisare non sivedono sfilze di pali in continuazione a buon EA poche parole ghghghgh)

Come al solito, concordiamo.

Ma poi, personalmente io lo toglierei del tutto. Anche perchè è impossibile renderlo in maniera realistica. Come fanno, se una squadra passa in vantaggio si gasa e diventa ancora più forte? O viceversa? Ma non è che nella realtà succeda proprio così, sono situazioni molto occasionali.
Anche perchè, altrimenti, tutte le partite sarebbero finite dopo il primo gol.

Se proprio vogliamo inserire un "fattore emotivo", io sarei per dare un piccolo vantaggio alla squadra che gioca in casa, un "fattore campo". Basterebbe aumentare automaticamente di uno o due punti le statistiche della squadra di casa. O alzare di un punto alla squadra di casa e abbassare di uno alla squadra in trasferta.
Almeno, soprattutto nelle competizioni a eliminazione diretta, ci sarebbe differenza fra le partite in casa e quelle fuori.
 
  • Like
Reactions: luxdex e jacoma

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Come al solito, concordiamo.

Ma poi, personalmente io lo toglierei del tutto. Anche perchè è impossibile renderlo in maniera realistica. Come fanno, se una squadra passa in vantaggio si gasa e diventa ancora più forte? O viceversa? Ma non è che nella realtà succeda proprio così, sono situazioni molto occasionali.
Anche perchè, altrimenti, tutte le partite sarebbero finite dopo il primo gol.

Se proprio vogliamo inserire un "fattore emotivo", io sarei per dare un piccolo vantaggio alla squadra che gioca in casa, un "fattore campo". Basterebbe aumentare automaticamente di uno o due punti le statistiche della squadra di casa. O alzare di un punto alla squadra di casa e abbassare di uno alla squadra in trasferta.
Almeno, soprattutto nelle competizioni a eliminazione diretta, ci sarebbe differenza fra le partite in casa e quelle fuori.

si alla fine l'heart dovrebbe funzionare così, ma secondo non c'entra nulla con il fantomatico "script".
sarebbe bello implementato bene per la questione in casa/ trasferta come dici tu, mi piacerebbe ma legato alla condizione/freccetta dei giocatori.
Cmq secondo me, per il gioco offline, onestamente molti lo lamentano in myclub ma io non ci gioco quindi non so, lo script mi sembra una cosa blanda rispetto al pre fox engine, i pes passati erano assurdi, gli avversari diventavano infermabili, ma proprio letteralmente, manco col le scivlate li prendevi...
in questi due ultimi anni onestamente la noto pochissimo sta cosa, e non mi è capitato che gli avversari si trasformassero in hulk... certo ogni tanto capita sta cosa della partita maledetta, o delle serie maledette dove non ti risulta nulla, o i giocatori fanno boiate assurde...
ma se ci pensate potrebbe anche starci se gestita meglio... cioè deve succedere in base alle freccette di condizione (che quest'anno dovrebbero essere influenzate dal famoso heart) e non a cazzo di cane come accade ora... a volte anche il giocatore con freccetta rossa fa cavolate...
ad esempio l'altra volta preso un gol perchè, su un lancio lungo avversario, il mio difensore era in vantaggio, va per stoppare la palla e la liscia... ora ci sta perchè nel calcio reale può capitare, ma deve essere motivato e avere una logica dietro... se avesse avuto freccia blu o viola, ok l'avrei capito, ma con la freccia gialla mi fa storcere il naso onestamente...
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Come al solito, concordiamo.

Ma poi, personalmente io lo toglierei del tutto. Anche perchè è impossibile renderlo in maniera realistica. Come fanno, se una squadra passa in vantaggio si gasa e diventa ancora più forte? O viceversa? Ma non è che nella realtà succeda proprio così, sono situazioni molto occasionali.
Anche perchè, altrimenti, tutte le partite sarebbero finite dopo il primo gol.

Se proprio vogliamo inserire un "fattore emotivo", io sarei per dare un piccolo vantaggio alla squadra che gioca in casa, un "fattore campo". Basterebbe aumentare automaticamente di uno o due punti le statistiche della squadra di casa. O alzare di un punto alla squadra di casa e abbassare di uno alla squadra in trasferta.
Almeno, soprattutto nelle competizioni a eliminazione diretta, ci sarebbe differenza fra le partite in casa e quelle fuori.

@the elder @jacoma @luxdex in teoria l'idea heart è nata come un fattore completo che andava dal tifo, allo stadio casa o trasferta, al rendimento dei giocatori in campo, ai cartellini, ai gol fatti o subiti. Loro quando inserirono questa novità nel 14 parlarono di tutto questo sui singoli giocatori, alcuni ne risentivano di piu, altri meno e altri giocatori non si influenzavano affatto, e che nel complesso questo agiva sulla squadra in maniera variabile (appunto perchè doveva influire sui giocatori singolarmente in maniera diversa). Se un giocatore sbagliava passaggi, perdeva palla, si faceva ammonire oppure per un gol subito, doveva far calare il suo fattore emotivo. Viceversa se sbagliava poco, aveva successo nei contrasti, segnava doveva ricevere un vantaggio nelle emozioni. Poi la cosa che dissero che i compagni soprattutto quelli di maggire personalità potevano incoraggiare il compagno in difficoltà per fargli alzare il morale. Il tifo che doveva anche far alzare il morale o abbassare alla squadra e che doveva agire diversamente in base alla personalità dei singoli in campo. Cioè quando parlarono di heart su pes 14, quando fu inserito per la prima volta, fu detto tutto questo. Certe cose si sono viste altre non sembra. Comunque che agisca esageratamente a volte su tutta la squadra è vero, però è pure vero che si vedono giocatori giocare meglio e altri peggio nonostante abbiano la stessa freccetta. E persino giocatori con freccia rossa o arancione delle volte sembrano far pena se heart cala, delle volte diventano micidiali o troppo efficaci se gli sale la morale. Io giocando la master l'ho notato su alcuni singoli giocatori. Ma rimane il fatto che è troppo evidente la prestazione generale della squadra, e in certe partite sembra eccessivo. Succede che cala troppo, poi segni e diventa l'opposto ovvero una macchina da guerra implacabile.
L'heart per quanto mi riguarda ci puo stare, ma almeno devono correggerlo a dovere e magari ridurre la sua influenza.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
@the elder @jacoma @luxdex in teoria l'idea heart è nata come un fattore completo che andava dal tifo, allo stadio casa o trasferta, al rendimento dei giocatori in campo, ai cartellini, ai gol fatti o subiti. Loro quando inserirono questa novità nel 14 parlarono di tutto questo sui singoli giocatori, alcuni ne risentivano di piu, altri meno e altri giocatori non si influenzavano affatto, e che nel complesso questo agiva sulla squadra in maniera variabile (appunto perchè doveva influire sui giocatori singolarmente in maniera diversa). Se un giocatore sbagliava passaggi, perdeva palla, si faceva ammonire oppure per un gol subito, doveva far calare il suo fattore emotivo. Viceversa se sbagliava poco, aveva successo nei contrasti, segnava doveva ricevere un vantaggio nelle emozioni. Poi la cosa che dissero che i compagni soprattutto quelli di maggire personalità potevano incoraggiare il compagno in difficoltà per fargli alzare il morale. Il tifo che doveva anche far alzare il morale o abbassare alla squadra e che doveva agire diversamente in base alla personalità dei singoli in campo. Cioè quando parlarono di heart su pes 14, quando fu inserito per la prima volta, fu detto tutto questo. Certe cose si sono viste altre non sembra. Comunque che agisca esageratamente a volte su tutta la squadra è vero, però è pure vero che si vedono giocatori giocare meglio e altri peggio nonostante abbiano la stessa freccetta. E persino giocatori con freccia rossa o arancione delle volte sembrano far pena se heart cala, delle volte diventano micidiali o troppo efficaci se gli sale la morale. Io giocando la master l'ho notato su alcuni singoli giocatori. Ma rimane il fatto che è troppo evidente la prestazione generale della squadra, e in certe partite sembra eccessivo. Succede che cala troppo, poi segni e diventa l'opposto ovvero una macchina da guerra implacabile.
L'heart per quanto mi riguarda ci puo stare, ma almeno devono correggerlo a dovere e magari ridurre la sua influenza.

si secondo me l'anno scorso era sballatissimo, ma quest'anno ancora non ci siamo, non è una cosa gestibile o cabile dall'utente secondo me, la vedo abbastanza randomizzata... cioè a volte si nota, a volte si nota eccessivamente (in positivo o in negativo) a volte pare non esistere
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ragazzi l'heart lo abbiamo noi incorporato, levatecelo dal gioco ghghghhghghg:p:p:D:D:D, quante volte vi capita che se cominciate male la prima partita o in base alla prima giocata, influisce sull'andamento delle partite che seguono, o il fatto di giocare in scioltezza o con la paura dell'errore dietro l'angolo, non basta l'heart che ci hanno impiantato da piccoli nel cervello ghghhghghghhg:D:D:D:D:D!!!

comunque una cosa prima ancora dell'heart andrebbe ritoccata, le freccie di condizione online dei giocatori, non si possono vedere sempre tutti verdi...o_Oo_Oo_O
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Secondo me e' giusto che siano tutte verdi le frecce, e che poi nel caso cambino durante la partita.
Scommetto che se da sempre ci fossero state quelle verdi e solo adesso le avessimo casuali (cosa comunque possibile se non erro, dipende dalla modalita') ci lamenteremmo del contrario dalla serie "Ma che senso ha avere le frecce casuali, la Konami non puo' sapere la storia recente dei calciatori per poterle affibbiare cosi'", ecc ecc.

A prescindere da tutto sono per la parita' delle condizioni:D, che non ci siano handicap casuali che possano decidere le sorti di un match.
 
  • Like
Reactions: Alexandros33

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Cioè il problema maggiore sta nel fatto che nel calcio reale ci stanno troppi fattori e variabili, di conseguenza avvengono cose diverse. Ripensando alla finale di cl persa dalla juventus contro il barcellona si può fare un esempio. Fino a quando il barca stava 1-0 sembrava implacabile, poi dopo il gol di morata, gli equilibri sono cambiati. Il barcellona per 10 minuti non ha superato la metà campo mentre la juve ha iniziato ad attaccare e tirare con più forza e motivazione. E' quello che sembra vedere troppo spesso nella scorsa edizione. Troppi sbilanciamenti delle varie squadre in certe partite (però sono in poche per fortuna).
poi prendiamo in esempio i singoli, sia nella juve che nel barca ci stanno giocatori che non si preoccupano dell'influenza del risultato o del pubblico. Prendendo in esempio giocatori come iniesta, pirlo, xavi, buffon che quando le cose si fanno diffcili non hanno paura anzi sono ancora piu motivati e vanno meglio degli altri. Vedi nello scorso campionato quante partite nella loro difficoltà e anche risultato in negativo, sono state poi risolte per esempio da pirlo con tiri da fuori e punizioni e da buffon con parate eccezionali e impensabili.

Ci sono troppo variabili nella vita reale purtroppo. Dovrebbero perfezionare heart, non si avrà mai l'emotività come nel calcio vero, però cercare di farlo rassomigliare e non esageratamente come lo abbiamo visto in pes 14 e 15 (anche se nel 15 è fatto meglio e aggiungo che in alcune partite sembra bilanciato e in altre invece influisce troppo, escludendo il fattore script ovviamente perchè la heart non esiste proprio per il gioco)
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Secondo me e' giusto che siano tutte verdi le frecce, e che poi nel caso cambino durante la partita.
Scommetto che se da sempre ci fossero state quelle verdi e solo adesso le avessimo casuali (cosa comunque possibile se non erro, dipende dalla modalita') ci lamenteremmo del contrario dalla serie "Ma che senso ha avere le frecce casuali, la Konami non puo' sapere la storia recente dei calciatori per poterle affibbiare cosi'", ecc ecc.

A prescindere da tutto sono per la parita' delle condizioni:D, che non ci siano handicap casuali che possano decidere le sorti di un match.
Il ragionamento non é sbagliato, però devi ammettere che è un po monotono visto che ti permette di disporre sempre la stessa formazione senza dover inventare la variante tattica perché magari non sp che possono giocare oppure trovarti obbligato a passare dalla difesa a tre a quella quattro ecc ecc

@PerlaNera94 beh però anche quando eravamo in mancanza di heart diciamo che i tentativi di forcing o la tranquillità di giocare in scioltezza non è che si possa dire che c'è la siamo mai fatta mancare
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
ancora immagini dal playtest in Francia
CKceA3tXAAEJoNm.jpg:large


illuminazione nel tunnel davvero spettacolare
 
  • Like
Reactions: weILL e PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,692
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online

Nessun utente è online al momento.