PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
ho letto un po' di articoli dei siti specializzati riguardanti la giornata organizzata da halifax x provare Pes 2016 prossimamente a milano x cui bisogna mandare mail con i propri dati ecc.....
mi ha dato "molto" dispiacere vedere che molti utenti soprattutto One, ma anche pc abbiano detto che non prenderanno neanche in considerazione Pes 2016 a causa della grafica scadenze e dal fatto che (almeno loro riportavano così) konami avesse affermato che la versione ps4 sarebbe stata la migliore...e tutte le altre versioni più distanti....e niente tutti che si incacchiavano x questo...
come vi avevo già detto io Pes lo prendo lo stesso col cuore però molti non ragionano come me...e per piccolezze (mica tanto però xké la grafica nel 2015 è una cosa importante) lasciano stare Pes....magari ci avrebbero fatto anche un pensierino, ma x i problemi che tutti sanno virano su altro....
x me è un enorme peccato ;(
Aloa

Mostrone... Se gli utenti PC e XB1 non comprano pes per "la grafica" non piangessero se konami torna all'esclusiva PlayStation...
Faccio un dispetto a mia moglie: mi taglio le palle. Gran bella pensata.
L'unico modo per avere considerazione è l'opposto di quello che fanno: comprare in massa il gioco. Finché konami non ci vede guadagni, su certe piattaforme andrà solo peggio....
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
ho letto un po' di articoli dei siti specializzati riguardanti la giornata organizzata da halifax x provare Pes 2016 prossimamente a milano x cui bisogna mandare mail con i propri dati ecc.....
mi ha dato "molto" dispiacere vedere che molti utenti soprattutto One, ma anche pc abbiano detto che non prenderanno neanche in considerazione Pes 2016 a causa della grafica scadenze e dal fatto che (almeno loro riportavano così) konami avesse affermato che la versione ps4 sarebbe stata la migliore...e tutte le altre versioni più distanti....e niente tutti che si incacchiavano x questo...
come vi avevo già detto io Pes lo prendo lo stesso col cuore però molti non ragionano come me...e per piccolezze (mica tanto però xké la grafica nel 2015 è una cosa importante) lasciano stare Pes....magari ci avrebbero fatto anche un pensierino, ma x i problemi che tutti sanno virano su altro....
x me è un enorme peccato ;(
Aloa

è un cane che si morde la coda...presto nn ci saranno più Pes per la console Microsoft, visto l'andazzo.
su One nn vendo..nn sviluppo....nn sviluppo e nn vendo...
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Mostrone... Se gli utenti PC e XB1 non comprano pes per "la grafica" non piangessero se konami torna all'esclusiva PlayStation...
Faccio un dispetto a mia moglie: mi taglio le palle. Gran bella pensata.
L'unico modo per avere considerazione è l'opposto di quello che fanno: comprare in massa il gioco. Finché konami non ci vede guadagni, su certe piattaforme andrà solo peggio....
il mio messaggio era solo una constatazione, non voleva essere nullo di polemico anche xké ne abbiamo già parlato....solo un dato di fatto più recente e aggiornato.
Aloa
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quanto ca*** è vero quello che hai detto...
In pratica a me succede sempre così,sempre,se invece segni prima di tutti,puoi finire il primo tempo 2 o 3 a 0 addirittura e alla fine la squadra avversaria non si riprende di più o nelle partite importanti riescono a pareggiare se non riesci a segnare nel secondo tempo

Quindi, cari @Gta V Trevor e @Papà_Pig, deduco che questo "heart" è un qualcosa di nascosto con delle regole sue che, visto anche il fatto che la cpu è molto limitata (varietà di gioco assente e quindi sempre stesse soluzioni di gioco, non scivola, non entra, non commette fallo), ha 3-4 copioni già visti che si ripetono sistematicamente.
Io non ci ho mai fatto caso, ma è la seconda partita che vinco 3-2 in rimonta.
Qualcosa vorrà pur dire.
Spero che in qualche modo limitino la cosa o la eliminino, altrimenti tutta la guerra (durata poco, con mio abbandono del campo di battaglia: molto più facile) al momentum di Fifa alla fine non sarà valso una banana ammuffita.

Odio queste cose. Ma davvero assai.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
cmq papà il tuo discorso secondo me è irrazionale....non esiste che finché non si compri Pes per pc e one e quindi finché non vedano incassi, loro non si decidano a sistemare il gioco....se tu compri un'automobile che al top prezzo ha parecchi difetti riscontrati...non esiste che la casa automobilistica dica "finché non la comprano in tanti noi non la miglioriamo"....se mai sarà il contrario: prima sistemino l'auto per quel prezzo e poi vedranno che la gente la comprerà...oppure lasciano i difetti ma almeno la fanno pagare di meno....eheheheh mikaela !!! che stai a di??!!
;) con tutto il rispetto e la simpatia né....senza offesa
Aloa
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
se la stessa macchina la vendi benissimo in germania, ma malissimo in russia....l'edizione successiva, migliorata, in russia o nn la porti neanche o ne porti molte di meno e vedi come va....se ancora va male addio russia.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
UANNO SACCA...GICCHIO...UINNING ILEVEN!

se la stessa macchina la vendi benissimo in germania, ma malissimo in russia....l'edizione successiva, migliorata, in russia o nn la porti neanche o ne porti molte di meno e vedi come va....se ancora va male addio russia.

Appunto...meglio di così non lo avrei detto!
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Hai ragione, ma ormai "se non vedo non credo".
Poi bisognerà vedere come sono equilibrate le cose. Se Benzema fa il sombrero ogni tanto va bene. Se lo fa spesso spesso, va meno bene. E se lo fa spesso anche Piripicchio, va male.
Ma ormai alla demo mancherà circa un mese, ci faremo un'idea più precisa all'ora. Anche se poi, considerando che come al solito nella demo saranno presenti solo squadre e giocatori di alto livello, il vero test sarà il gioco completo.
Senza contare che essendoci solo la modalità amichevole, eventuali forzature della CPU non saranno leggibili al meglio.

Papà_Pig ha detto:
Non solo la CPU è soggetta a stamina (se attivi l'indicatore della resistenza, se non ricordo male, dovresti vedere pure la sua), ma anche all'heart. Ergo dopo aver preso 2 pappine in 2 minuti sono andati in bambola. Ti dirò di più:
Se vai sotto di 1 e poi ne fai 3 la partita finirà 3a2 o 4a2.
Se vai sotto di 2 al primo e ne fai 1 ad inizio ripresa, la partita finirà 3a2 per te.
Se vai sotto di 3 e poi ne fai 1 ma non raddoppi entro poco non segni più.
Se vai sotto di 1 al primo e non pareggi nel secondo andrai sotto di 2, con possibilità di rimonta specificate prima.
Se un giocatore rosso della CPU segna, non sbaglierà più un tiro e sarà alta la probabilità di hat trick. Al contrario se non segna, il suo marcatore avrà un voto tra il 6.5 e il 7.

Questi sono alcuni segni di script che sono riuscito a decifrare.

'Notte!
Io pensavo di essere sulla via del ricovero, ma tu...

"...ma tu, ma tu, papino mio
se
c'hai lasciato ancora nun lo di'
no, nun lo di', nun parla'
sei un
bot o un umano chissa'?..."
:D:D:D

ps: F. Fiorentini perdonimi
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ragazzi, devo chiedervi una cosa, e magari fra le risposte ci sarà "eh bravo, ti svegli adesso?".

Dunque, tutto nasce dall'ultima partita che ho giocato, Betis Stoviglia-Real Saragozza, livello campione, Master League. Inizia la partita, segnano dopo nemmeno tre minuti di gioco. Iniziano a fare una melina vomitevole. Tengono palla, tengono palla, tengono palla, poi partono in attacco e diventano incontenibili, immarcabili. Raddoppiano. Vado in bambola, non ci capisco più un tubo, anche le due madonne che ho tirato mi guardano come per dire "ma che stai a fa? fai qualcosa!". E niente. Prima della fine del primo tempo sfiorano anche il 3-0.

Nella ripresa ci riprovano ma segno il 1-2, loro calano, vanno in difficoltà, io pareggio.
Poi Suarez, la mia punta, mette a segno una volè per il 3-2 finale.
Calo impressionante del Betis.

Ora, siccome io sono complottaro (o complottista), e detesto la Cpu di questo ultimo Pes (amore/odio, odio/amore, ma talvolta due pizze in faccia gliele tirerei), e gente tipo Peeta lo sa, Papà Pig lo sa, perchè ho fatto loro una testa così in ogni thread possibile nel forum, volevo chiedervi (ma per questo -per favore- non mandatemi subito a ca*are, perchè comunque io rimango complottaro): ma anche la cpu obbedisce alle regole della stanchezza? Quando la barra si affievolisce, anche lei cala di rendimento?
Potrebbe sembrare una domanda cretina, anzi magari la è, ma magari no perchè certe cose comunque rimangono robotiche e aliene, ma siccome è tipo la seconda partita che iniziano a mille e poi calano e io glielo metto in quel posticino, no, sapete com'è.
Quindi se fanno melina e li lascio fare, o partono a mille e io mi difendo, poi se si stancano si stancano?

Siccome molti falli per loro non valgono, volevo sapere se invece la barra staminale sì.

Grazie.

Perchè è successo che, mentre nel primo tempo non sbagliavano un passaggio, ed era pressochè impossibile levargli la palla, nella ripresa hanno iniziato a sbagliare grossonalamente più di un passaggio.
Ad esempio un paio nella costruzione e una in cui un giocatore l'ha passata all'esterno di centrocampo un po' lunga, l'esterno l'ha presa però poi se l'è trascinata in fallo laterale.

@ninosbangif devi contare due cose: stamina e fattore heart, cioè resistenza ed emozione dei giocatori.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Quindi, cari @Gta V Trevor e @Papà_Pig, deduco che questo "heart" è un qualcosa di nascosto con delle regole sue che, visto anche il fatto che la cpu è molto limitata (varietà di gioco assente e quindi sempre stesse soluzioni di gioco, non scivola, non entra, non commette fallo), ha 3-4 copioni già visti che si ripetono sistematicamente.
Io non ci ho mai fatto caso, ma è la seconda partita che vinco 3-2 in rimonta.
Qualcosa vorrà pur dire.
Spero che in qualche modo limitino la cosa o la eliminino, altrimenti tutta la guerra (durata poco, con mio abbandono del campo di battaglia: molto più facile) al momentum di Fifa alla fine non sarà valso una banana ammuffita.

Odio queste cose. Ma davvero assai.


Sei pazzo @ninosbangif :eek::confused: vuoi far eliminare il fattore emotivo? guarda che non ha niente a che fare col momentum dell'altro, quello decide le cose fin dall'inizio e uno si mette con l'anima in pace. L'heart influenza solo i parametri dei giocatori della squadra, non l'andamento della partita. Quello che diceva @Papà_Pig era riferito allo script, quando ti capita la partita scriptata (ma non a tutte). Heart significa: se segni giocatori piu motivati, se subisci demotivati; a cui si escludono i giocatori con più personalità sul quale heart influisce poco, quindi dipende anche dal giocatore stesso.
Quando ti capita la partita scriptata, la tua squadra può avere anche l'heart a mille, ma se lo script ha deciso che devi perdere, perdi ugualmente.
Purtroppo ci sono brutti script in tutti i giochi sportivi (dei quali il prodotto canadese ne è il sovrano indiscusso)
 

doom13

Giovanissimi A
3 Luglio 2013
415
191
43
Mi sembra che non se n'è parlato, io spesso gioco la master con mio cugino ovviamente con la stessa squadra e rispetto alle partite in singolo accadono cose strane. Quella più evidente e che spero venga sistemata è il cambio giocatore (con L1 ma anche con l'analogico), spesso seleziona giocatori a caso e la cosa fa incazzare parecchio.
Altra cosa che capita spesso è che pur avendo il giocatore selezionato, quindi tecnicamente sotto il mio controllo, a caso prende e si muove dove vuole la cpu...
Poi (questa è una mia impressione) giocando in coop l'heart è moltiplicato per 2, prendo gol nei primi minuti, basta, fine dei giochi, a parte rari casi, non riesci a combinare più niente, è palese come i giocatori vadano a rilento, diventa ingiocabile.
Altra cosa invece sempre giocando in coop (perché in singolo non le noto), se la partita è fuori casa, appena inizi è come se stessi perdendo 1 a 0, fin da subito giocatori lentissimi.

PS
Giochiamo a superstar, partite da 7 minuti (ps4)
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Sei pazzo @ninosbangif :eek::confused: vuoi far eliminare il fattore emotivo? guarda che non ha niente a che fare col momentum dell'altro, quello decide le cose fin dall'inizio e uno si mette con l'anima in pace. L'heart influenza solo i parametri dei giocatori della squadra, non l'andamento della partita. Quello che diceva @Papà_Pig era riferito allo script, quando ti capita la partita scriptata (ma non a tutte). Heart significa: se segni giocatori piu motivati, se subisci demotivati; a cui si escludono i giocatori con più personalità sul quale heart influisce poco, quindi dipende anche dal giocatore stesso.
Quando ti capita la partita scriptata, la tua squadra può avere anche l'heart a mille, ma se lo script ha deciso che devi perdere, perdi ugualmente.
Purtroppo ci sono brutti script in tutti i giochi sportivi (dei quali il prodotto canadese ne è il sovrano indiscusso)
eppure di queste partite scriptate nn ne ho mica viste io...è vero che a volte ho rifatto la partita 3-4 volte..ma alla fine ho vinto..e perdevo perchè loro erano piu forti.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
eppure di queste partite scriptate nn ne ho mica viste io...è vero che a volte ho rifatto la partita 3-4 volte..ma alla fine ho vinto..e perdevo perchè loro erano piu forti.

@Erga purtroppo a volte capitano credimi. In master delle volte proprio mi faceva avere delle serie negative dove perdevo o al massimo tiravo un pareggio contro squadre meno forti della mia.
Ci stanno questi sistemi per complicare il gioco soprattutto se fai una competizione
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Secondo me questa cosa dell'heart è da ricalibrare. Ancora non ci siamo. Il primo anno era più in evidenza ed era molto squilibrato, faceva più danni che altro. Quest'anno è un po' più nascosto, ma gli effetti si vedono. Adesso non vorrei dire, ma forse online sarebbe meglio eliminarlo. Perché? Perché è un fattore in più che sia aggiunge ad altri fattori che creano squilibri, più o meno importanti: connessione (prima cosa), quindi risposta ai comandi, forza della squadra (già il top team è superavvantaggiato, in più anche momenti con un sovrappiù di heart?). Quindi capita che non ci si capisca più niente, si da colpa a tutto, un macello...
Però non è sbagliata come idea, andrebbe ricalibrata ancora e meno incisiva magari. Online, finchè non sono risolti altri problemi, è un fattore in più che forse crea ancora maggior squilibrio.
 
  • Like
Reactions: jacoma

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Proprio oggi, 20 anni fa, veniva lanciato da Konami sul mercato nipponico il titolo J-League Jikkyou Winning Eleven

UANNO SACCA...GICCHIO...UINNING ILEVEN!



Appunto...meglio di così non lo avrei detto!
AVETE DIMENTICATO LA COSA PIÙ IMPORTANTE.....SHUTOOOOO!!.....GORRRRRR
UANNO SACCA...GICCHIO...UINNING ILEVEN!



Appunto...meglio di così non lo avrei detto!
come hai potuto dimenticare SHUTOOOOO.....tu quoque
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Ragazzi vi prego non parlatemi di script perché la controparte mi ha stuprato senza pietà gli anni scorsi .. Ditemi che non sono paragonabili quanto meno ai canadesi e che sono più gestibili come script
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,407
Utenti registrati
64,993
Ultimo utente registrato
juanfgt85