PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
@jacoma non ho visto molte delle cose che descrivi, magari tu hai l'occhio migliore del mio, non lo metto in dubbio... per quanto riguarda i palleggi, neymar ha la carta sombrero e quindi ste cose teoricamente le potresti fare anche a pes15, solo che è meno semplice (in questa edizione e per me personalmente) di quanto possa sembrare... effettivamente, come dici tu, è difficile esprimere giudizi da un video, soprattutto vedendo giocare il brasiliano super skillato...
il tiro dello scorpione per me è bellissimo XD poi tutto sta nel capire se ci vogliono carte abilità, livelli alti di tecnica eccetera...
spero anche io per quanto riguardano le rovesciate e finalizzazioni acrobatiche in genere che non si esageri nell'altro senso... o troppe o troppo poche come quest'anno...
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mi sapete dire dove Asim parla degli infortuni?
Qui: http://winningelevenblog.com/blog/pes-2016-e3-preview-the-best-ever/

Non tanto nell'articolo quanto nei commenti sotto. Ed è li' che mi accorgo che forse abbiamo "cantato vittoria" (me ne frega il giusto onestamente, non è una mia priorità diciamo cosi') troppo presto riguardo gli infortuni.

Nello specifico un utente (bibo, mi pare anche qua su pesteam ce ne fosse uno di bibo) fa queste domande e lui risponde

Bibo:

Don't understand how long you did play vs CPU.
Does it win all rebounds yet?
Does it keep on grabbing you from the ground when falling yet?
Does it keep on making useless passing within their midfield yet?
Dose it vary play construction when attacking?

Has Konami to work on this mode more till game release?
Thank you so much for any comments



Asim:

1. Had about 5 matches against CPU, but like I said too early to completely judge AI at this point when stats are still being worked on. Was decent though.
2. No.
3. Not sure exactly what you mean.
4. Less so.
5. Yes, more so.

See point 1.
In pratica


Ha giocato circa 5 partite contro la CPU, con l'IA che è troppo presto da giudicare a questo punto dello sviluppo dato che le stats sono ancora in lavorazione. Era comq decente.

La CPU non vince tutti i contrasti (non mi sembra proprio che in PES 2015 sia cosi' ma vabbè)

Asim non comprende proprio il problema del giocatore bloccato dall'avversario finito a terra (gli verrà spiegato un'altra volta ma lui non capirà.. strano). In ogni caso l'interazione tra i giocatori è più naturale.

La CPU fa meno passaggi inutili a centrocampo (ma giocare 5 partite e con chissà quali squadre non può essere un test probante)

La CPU varia più il gioco in attacco (come sopra)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Alcune delle nuove animazioni scaturite dal gameplay finora mostrato, riassunte in due video :)

Per carita',tutto molto bello, e poi finalmente hanno reso piu' realistici i contrasti e messo un comando per forzare sugli scontri aerei, proprio le due cose che chiedevo da anni, ma devo purtroppo parlare anche del pelo sull uovo, e' piu' forte di me, ma cavolo, al min 4.20 del secondo video quel movimento sul gol di L. Adriano(?)senze la gamba che va in estensione e con quell orribile postura e' veramente inguardabile, un marchio di fabbrica di pes ormai, chissà se in futuro c la leveremo dalle scatole una volta per tutte questa mezza animazione sia sui tiri che sui tocchetti, oh,ma queste animazioni non hanno proprio intenzione di svecchirale, non c e' nuovo motore che tenga
 
Ultima modifica:

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Nello specifico un utente (bibo, mi pare anche qua su pesteam ce ne fosse uno di bibo) fa queste domande
Tana :D:D:D

weILL ha detto:
La CPU non vince tutti i contrasti (non mi sembra proprio che in PES 2015 sia cosi' ma vabbè
qui sono io che non capisco cosa vuoi dire...
Nella mia versione di PES2015 :) li vince quasi tutti... i rimpalli, più dei contrasti. I rimanenti li devo conquistare tre volte.
Il fatto che non abbia colto, al di là di quanto comprensibile io possa essere stato, il problema del giocatore bloccato dal pupazzetto della CPU, mi ha lasciato spiazzato su quanto ci abbia giocato (vs CPU almeno) col 2015.
Credo poi lui giochi assistito 2 tacche.
Per ora voglio continuare ad essere ottimista, pensando a certe lacune del 15, come monche (per mancanza di tempo) in attesa di ottimizzazione nel 16.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
qui sono io che non capisco cosa vuoi dire...
Nella mia versione di PES2015 :) li vince quasi tutti... i rimpalli, più dei contrasti. I rimanenti li devo conquistare tre volte.
Il livello superstar indica proprio questo, percentuale al 95% di ogni cosa,casual e non, a favore della cpu ma con un ia in generale settata a livello medio, in pratca i livelli funzionano cosi, l ia evolve nei primi i tre liv,, i restanti fino a superstar mantengono l ultimo stadio dell ia raggiunto(quindi livello medio) aumentando pero' a dismisura quella percentuale di cui sopra, insomma piccolo cervello ma grande cu...lo
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Non esistendo il gioco perfetto. Credo che anche l'anno prossimo pes sia ancora il migliore. Nonostante il pelo nell'uovo. Sapendo che se su cerca il pelo significa che alla base c'è un buon gioco.

Dal video ho visto una spallata di un brasiliano. Cavolo non era una spallata. Quasi da denuncia in polizia.

Le animazioni sono belle. Nel video al rallentatore si notano molto bene.

Credo che anche l'hanno prossimo giocherò a -2 di velocità. All'inizio sembra strano. Ma vi invito a provare una tacca in meno di quella che usate normalmente, perché solo così si apprezzeranno meglio le animazioni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
@ Jacoma e Bibo

Fate come me. Io non ho guardato alcun video e ho letto pochissime recensioni o interviste. Voglio aspettare la demo senza crearmi alcun preconcetto.

In più sono moderatamente pessimista riguardo ad alcuni aspetti del gioco, quindi nell'ipotesi peggiore il gioco sarà come me lo aspetto.
In ogni altro caso sarà una lieta sorpresa.
 
  • Like
Reactions: Peeta

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@ Jacoma e Bibo

Fate come me. Io non ho guardato alcun video e ho letto pochissime recensioni o interviste. Voglio aspettare la demo senza crearmi alcun preconcetto.

In più sono moderatamente pessimista riguardo ad alcuni aspetti del gioco, quindi nell'ipotesi peggiore il gioco sarà come me lo aspetto.
In ogni altro caso sarà una lieta
sorpresa.
Puro vangelo. Analizzare poi il gameplay guardando dei video mi ricorda tanto il bambino famoso della parabola di Sant'Agostino che voleva travasare il mare con il suo secchiello.
Le recensioni poi...vi ricordate quelle dell'anno scorso? Scritte anche da cosiddetti esperti tra l'altro...perle come "il junking run offre nuove possibilità di dribbling e giocate uniche", oppure "i passaggi vanno dosati con precisione anche ad alti livelli di assistenza" me le ricordo a distanza di un anno. Prima della demo è tutta aria fritta in salsa di nulla.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Scritte anche da cosiddetti esperti tra l'altro...perle come "il junking run offre nuove possibilità di dribbling e giocate uniche"
Io di questa cosa in particolare mi ricordo quando un certo admin di pesfan diceva che non era nulla di fantascientifico e nessuno gli credeva XD
 
  • Like
Reactions: Dalitro

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
@ Jacoma e Bibo

Fate come me. Io non ho guardato alcun video e ho letto pochissime recensioni o interviste. Voglio aspettare la demo senza crearmi alcun preconcetto.

In più sono moderatamente pessimista riguardo ad alcuni aspetti del gioco, quindi nell'ipotesi peggiore il gioco sarà come me lo aspetto.
In ogni altro caso sarà una lieta sorpresa.
Ma infatti ho guardato e analizzato ma credimi paranoie zero mi sbra anche di averlo scritto, solo che trovo assurdo che vengano analizzati pure i peli dell'Erba e certe cose passano inosservate solo perché finalmente hanno messo il ghiacciolaro che ha i ghiaccioli lemonsoda e oransoda aahhh!?che bei tempi!!!!!!quelli si che sapevano di qualcosa ghghhhghghg
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Non esistendo il gioco perfetto. Credo che anche l'anno prossimo pes sia ancora il migliore. Nonostante il pelo nell'uovo. Sapendo che se su cerca il pelo significa che alla base c'è un buon gioco.

Dal video ho visto una spallata di un brasiliano. Cavolo non era una spallata. Quasi da denuncia in polizia.

Le animazioni sono belle. Nel video al rallentatore si notano molto bene.

Credo che anche l'hanno prossimo giocherò a -2 di velocità. All'inizio sembra strano. Ma vi invito a provare una tacca in meno di quella che usate normalmente, perché solo così si apprezzeranno meglio le animazioni.
Tanto per non citare il pelo nell' uovo, l animazione in cui un tramortito Varane frana in maniera super realistica sullo scatto di Neymar in velocità, sublime..
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Queste analisi fuori tempo massimo... :D ...mi lasciano perplesso. Già bisogna sopportare dopo alcune cose, non anticipatele! :cool:
A parte gli scherzi, speriamo in un maggior equilibrio, già questo è molto...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Su wenb Asim dice che quest'anno hanno aggiunto un'animazione di passaggio diversa:con un piccolo tocco al tasto del passaggio il giocatore che controlliamo, se dotato tecnicamente tipo Pirlo o Iniesta farà un passaggio leggermente alzato a scavalcare la gamba dell'avversario che si frappone fra il nostro giocatore e il compagno di squadra.

there's a cool little contextual thing present in PES 2016. If you want to pass to a player quite close to you, but there is an opposing player in the way, if you tap the pass button, the passer (usually someone like Pirlo or Iniesta) will do a little scoop/chipped pass. The idea is to elevate the ball slightly to get it over the leg of the opposing player. Quite cool. Looks nice too.

Credo sia l'animazione al minuto 5:15

 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Su wenb Asim dice che quest'anno hanno aggiunto un'animazione di passaggio diversa:con un piccolo tocco al tasto del passaggio il giocatore che controlliamo, se dotato tecnicamente tipo Pirlo o Iniesta farà un passaggio leggermente alzato a scavalcare la gamba dell'avversario che si frappone fra il nostro giocatore e il compagno di squadra.



Credo sia l'animazione al minuto 5:15

Io sono sempre stato contrario alle abilità esclusive di alcuni giocatori.

Come ad esempio le rovesciate o altre cose. Credo che ogni giocatore le può fare.

Differente invece dovrebbe essere l'indice di riuscita della skill.

Se io voglio fare una skill con Pingo Pallino sarà mia responsabilità farla al 10%. Mentre con i top player la percentuale sarà del 90%

Questi sarebbe realistico.
E darebbe più autonomia di gioco. Se no poi troppe cose sono preordinate e già impacchettare da loro.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Spulciando tutti questi video mi son reso conto di una cosa in cui konami e' nettamente avanti rispetto EA, la resa della corsa dei giocatori e precisamente la velocità delle gambe durante questo movimento , in pes le gambe si muovono a velocità normale e assolutamente realistica, nell altro a velocità super, irreale, sembra poco ma in game la cosa fa parecchio la differenza facendo sembrare il titolo konami molto piu' realistico sia visivamente che come ritmo, vabbè , chiuso ot..
 

LASTIRPE96

Pulcini
9 Aprile 2015
48
3
8
PSN ID
LASTIRPE1996
CIAO RAGAZZI vorrei chiedervi una cosa, voi sapete qualcosa sugli infortuni? Nel 2015 facevi una squadra di 16 giocatori e riuscivi a fare tutte le competizioni senza problemi, neanche un infortunio! Grazie in anticipo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,446
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze