PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Forse che può venire fuori più facilmente un tiraccio, o comunque più imprecisione. Ma io questo ragionamento lo considero in particolare sui colpi acrobatici, sforbiciate, mezze rovesciate, rovesciate. Nella realtà le possono fare tutti, ovviamente alcuni giocatori sono molto più indicati nel farle. In realtà probabilmente già in pes 15 c'è questo fattore, almeno io provo tiri difficili anche con giocatori non eccelsi e capitano dei tiri completamente sballati, solo che manca proprio in alcuni casi... cioè non si riesce, dove dovrebbe essere logico, fare questi tiri acrobatici, al volo, di anticipo.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
bè onestamente il discorso delle abilità e della percentuale di riuscita dei trick vale solo per i tiri acrobatici, l'elastico e il rimbalzo interno... per tutte le antre carte funziona solo così. tutti sanno fare il doppio passo, ma chi ha l'abilità fa il doppio passo in velocità, stesso discorso + o - per la veronica, per il sombrero eccetera... e secondo me dato che 'elastico in partita è davvero raro per me sta bene che lo faccia solo chi ha l'abilità, stessa cosa per i sombreri super fighi. Quindi secondo me il discorso si riduce alla solo finalizzazione acrobatica, e cmq su questo sono d'accordo anche io... chi non ha mai provato la rovesciata/sforbiciata giocando a calcetto con gli amici? figuriamoci un attaccate di serie A...
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Per me la velocità ideale e più vicina alla realtà con il 2015 è il -1. Ma non disprezzo il -2. Tu cosa usi?

Comunque solo abitudine. Sembra lento il -2 o -1. Ma almeno c'è differenza tra gioco ragionato e quando vuoi scattare lo puoi sempre fare.
io seguendo i vostri consigli avevo settato a -1 ma mi è stato fatto notare che i giocatori si muovevano leggermente al rallentatore e che erano ancora più macchinosi...poi ho rimesso su 0...la differenza è poca però forse rende bene la rapidità dei movimenti in campo.
dopo qualche partita ti abitui subito e non risulta per nulla frenetico...c'è benissimo il tempo per ragionare...almeno io riesco a trovarlo lo stesso.....
a
e gioco a 1 tacca vs cpu a campione..
:)
cmq ognuno può settare come vuole ;) basta divertitsi con Pes
Aloa
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@weILL anche io, sai che la master off-line è l'unica cosa che faccio con pes da settembre che esce ad agosto che aspetto il prox. Se la cpu facesse falli, rompesse i giocatori e se togliessero il bug dei giocatori squalificati che giocano lo stesso, questa competizione ne guadagnerebbe tantissimo.
@Bonolamm1 il tuo discorso fila e mi piace: non tutte le domeniche, non in tutti gli allenamenti, non in tutti i campionati, ma sono sicuro che pure Falcinelli saprà fare una cavolo di rovesciata e che ci abbia quantomeno provato una volta in vita sua! Perché precludere certe animazioni a certi giocatori quando mettere una percentuale realizzativa semplificherebbe il tutto? La soluzione più semplice è sempre la più difficile...

Il discorso è anche: perchè un difensore macellaio, o comunque un difensore dalla non elevata eleganza tecnica, fa sempre interventi pulitissimi sull'attaccante? Allora i valori individuali che cavolo ci stanno a fare, se il calcolatore della cpu deve sempre rendere possibile l'intervento non fuori tempo e chirurgicamente preciso?
Se Mexes mi interviene come Thiago Silva e come il difensore centrale del Latina, mettiamo tutti i giocatori con lo stesso valore di recupero palla, e tanti saluti ai valori singoli.
Spero anche nei falli, negli infortuni, nel realismo.
Anche perchè dopo il DLC, anche se di un 5%, la percentuale di falli (spesso anche inutili) della cpu è lievemente aumentato; quindi è possibile aumentare ulteriormente questo valore, voglio sperare.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Video strepitoso ghghghghg
Confermo in toto le buone impressioni in linea generale per quanto riguarda le tante animazioni che saltano subito all'occhio ma ci sono parecchie cose che mi lasciano un po perplesso, attenzione parlo comunque di sensazioni viste in video, poi magari pad alla mano quando sarà, mi ricrederò, per ora non ci resta che fare un po di chicchere da salotto in base a quello che ci hanno mostrato

-animazione tiro r2 non mi piace tantissimo quella postura forzata che assumono un po tutti, trovo più fluida e come postura migliore quella di pes2015
-min 1,45 primo video il passaggio è arretrato rispetto il giocatore che tira, si vede chiaramente che scivola indietro per calciare la palla, ma oltre il fatto che il passaggio è arretrato e il giocatore viene posizionato sul punto giusto per tirare dalla cpu, il tiro dovrebbe risultare molto più fiacco e sbilenco invece esce una sassata
-min 2.46primo video e min 1.40 sec video, niente di che però la cosa mi preoccupa un po questi palleggi volanti mi sembrano delle mini biciclette
-0,04 e 4,24 quel passo del difensore fatto dalla cpu che ti spacca la difesa e permette al l'attaccante di andare a tirare da solo, purtroppo è una cosa sgradevolissima che ci portiamo dietro da parecchio tempo
-0,17 e 1,25 sempre sec video o anche lo scorpione di neymar, viste le lamentele di quest'anno ho seriamente paura che cominceremo a vedere cose turche per quanto concerne i tiri a volo
-2,53 passaggio di tacco, qua sono pignolo lo so ma sinceramente parlando è fisicamente impossibile
-3,25 fallo, entrata netta sul difensore, questo lo faccio notare non tanto per la punizione non fischiata, ma perché anche negli altri contrasti aerei, (che esteticamente mi sono piaciuti tanto va detto, un po tutti i contrasti esteticamente sono bellissimi) mi danno la sensazione di essere pre calcolati, loro hanno detto che i contrasti aerei saranno gestibili con la L, finché non la provo pad alla mano mi lascia un po perplesso
-poi c'è una cosa che mi continua a far prudere le ditina ho la sensazione che spesso la palla si muova prima del piede, non vorrei che per fare contenti chi ancora si lamenta della fluidità palla al piede, che non capisce che spostare la palla verso una direzione ti obbliga a non poterla cambiare fino al prossimo tocco, abbiano inserito quei microscatti, che ogni tanto si notano qui e lì specialmente negli scambi repentini di direzione

queste sono delle cose che mi hanno fatto un po storcere il naso, poi per il resto mi riserbo la possibilità di rimangiarmi tutto pad alla mano, all'uscita del gioco

-min 1, 45 I° video, si il giocatore pattina per calciare, ma è una cosa dovuta alla legnosità dell'animazione, più che ad una topica di programmazione. Il triplo delle animazioni non vuol dire che fossero già tutte implementate...
-min 2,46 se guardi bene non è un filmato "in game" ma un CG estrapolato dal trailer che simula il gioco vero e proprio. Poi se conosci Neymar dovresti sapere che lui palleggiando in quel modo ci esce dalla doccia e ci fa pure colazione, in Spagna hanno minacciato di spaccargli le gambe se non la smette di fare il giocoliere...
-min 0,04 e 4,24 non è la CPU che sbaglia l'intervento e permette all'attaccante di tirare, guarda bene, c'è il segnalino sopra la capocchia! E' il player col pad in mano che toppa l'intervento!
-min 0,17 e 1,25 stai sempre guardando Brasile - Germania ... se non ce li hanno loro i giocatori con la carta "acrobazia" chi li dovrebbe avere? Hai visto il GOTM fatto da Konami e postato anche qui? Tutti con Bayern, tutti a fare giravolte (manco fossimo a master chef), tutti a fare gli idioti col pallone tra i piedi con biciclette e altre amenità...perché c'hanno la carta! In un caso del genere Monachello va di testa, non sforbicia, tranquillo!
-min 2,53 perché impossibile? Si sposta la palla all'indietro tra le gambe e di tacco la sposta...hai presente l'Aurelio che fece Taddei? E' una versione modificata con passaggio finale, ma il movimento è lo stesso
-min 3,25 chi ci dice che l'arbitro non dia il vantaggio? O che abbia fischiato la punizione? Il video "stacca" troppo presto.
-stesso discorso fatto prima Jaco: mancano le animazioni! Ovvio che non puoi girare a destra con il pallone che ti sta a 50cm dai piedi...Jasmin Tanvir disse che in caso di scatto con R1x2 l'omino non correva più su binari dietro il pallone ma si poteva anche spostare.

Pad alla mano saremo tutti più precisi, anche perché molte giudicare da un video è impossibile, salvo oscenità palesi ed oggettive. Qui sei tu che cerchi il pelo nel naso dell'orso polare, ma cmq hai colto degli "errori" che, se ci pensi bene, in una build al 55% sono più che normali!

Che occhio però...complimenti!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il discorso è anche: perchè un difensore macellaio, o comunque un difensore dalla non elevata eleganza tecnica, fa sempre interventi pulitissimi sull'attaccante? Allora i valori individuali che cavolo ci stanno a fare, se il calcolatore della cpu deve sempre rendere possibile l'intervento non fuori tempo e chirurgicamente preciso?
Se Mexes mi interviene come Thiago Silva e come il difensore centrale del Latina, mettiamo tutti i giocatori con lo stesso valore di recupero palla, e tanti saluti ai valori singoli.
Spero anche nei falli, negli infortuni, nel realismo.
Anche perchè dopo il DLC, anche se di un 5%, la percentuale di falli (spesso anche inutili) della cpu è lievemente aumentato; quindi è possibile aumentare ulteriormente questo valore, voglio sperare.

Pensaci bene, il discorso è matematico: tra tutte le possibili varianti d'errore c'è, perché c'è, una sola possibilità che un Tintulè qualsiasi possa togliere pulito la palla a Cr7 dopato, giusto? Un microsecondo, un battito impercettibile di ciglia in cui allungare il piedone puzzone per togliere pulito il pallone. Il problema è che la CPU di PES lo sa, di conseguenza interviene sempre e solo nel momento giusto. Per farla cadere in errore e conquistare un fallo, è il player col pad in mano che deve variare il suo movimento una volta partita l'animazione di contrasto della CPU. Ammetto che è una cosa che rasenta l'impossibile e sono d'accodo con te che questo "calcolo" matematico deve essere necessariamente rivisto e abolito: Roncaglia (Genoa) è il giocatore più ammonito della Serie A (15 gialli nell'ultima stagione), in PES non ne prende uno (ed anche se venisse espulso, se usato dalla CPU, la partita dopo la giocherebbe cmq)...questo non va bene!
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Pensaci bene, il discorso è matematico: tra tutte le possibili varianti d'errore c'è, perché c'è, una sola possibilità che un Tintulè qualsiasi possa togliere pulito la palla a Cr7 dopato, giusto? Un microsecondo, un battito impercettibile di ciglia in cui allungare il piedone puzzone per togliere pulito il pallone. Il problema è che la CPU di PES lo sa, di conseguenza interviene sempre e solo nel momento giusto. Per farla cadere in errore e conquistare un fallo, è il player col pad in mano che deve variare il suo movimento una volta partita l'animazione di contrasto della CPU. Ammetto che è una cosa che rasenta l'impossibile e sono d'accodo con te che questo "calcolo" matematico deve essere necessariamente rivisto e abolito: Roncaglia (Genoa) è il giocatore più ammonito della Serie A (15 gialli nell'ultima stagione), in PES non ne prende uno (ed anche se venisse espulso, se usato dalla CPU, la partita dopo la giocherebbe cmq)...questo non va bene!

Ah. Io di questo "bug" delle squalifiche non ne sapevo nulla.
Quindi tutto PES è Pro-Cpu a tutto tondo. Altro che Moggiopoli...

PS: il microsecondo è una roba fantascientifica, questo è un giuoco di calcio. Che cavolo: non riescono a simulare il simulatore di un cervello di calciatore di lega pro (e a volte se ne trovano alcuni anche in categorie superiori che menano come il marito di Tina Turner)?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Il discorso sulla carta è corretto, ma in pratica non ho ben capito, per percentuale di riuscita che cosa si intende? Che alle volte il trick riesce altre volte no? Con giocatori scarsi la percentuale di riuscita sarebbe quindi molto bassa e quindi il giocatore che farebbe, nulla?
Personalmente io non parlo di tricks particolari che mi interessano poco.
Ma, prendiamo il discorso che si sta facendo in questi giorni sulle rovesciate.
Anche giocatori di basso livello, nella realtà, qualche volta fanno, o, almeno, PROVANO A FARE, una rovesciata in determinate situazioni (ricordo un gol in rovesciata di un giocatore dell'Avellino proprio nell'ultima giornata dello scorso campionato di serie B).
Invece in Pes (non ricordo da che anno) la stragrande maggioranza dei giocatori, anche nella situazione ideale per tentare una rovesciata, non ci prova nemmeno. Che poi per me, visto le squadre e i giocatori che uso, vuol dire non vederne mai....
Chiaro che , soprattutto i giocatori scarsi, il più delle volte dovrebbero mancare la palla (come nella realtà), qualche volta riuscire a colpirla senza grandi risultati e solo molto occasionalmente fare gol.
Discorso inverso per giocatori molto dotati tecnicamente (e magari agili o con caratteristiche che ben si adattano al tipo di giocata).
D'altronde, non dite tutti che con certi giocatori è (giustamente) più facile segnare con tiri da fuori? O per altri con i colpi di testa?

Discorso diverso per i tricks particolari. Ci sta che possano farli solo giocatori che effettivamente nella realtà ogni tanto li fanno. Ma anche qui, non devono riuscire sempre. Devono riuscire solo in condizioni molto particolari di gioco. Altrimenti diventano come la bicicletta....

In pratica io abolirei quasi completamente le carte e lascerei solo le statistiche ad incidere sulla possibilità di riuscita di tiri, passaggi, ecc.

Ti faccio un esempio. Ho letto, mi pare ieri, che alcuni giocatori tipo Pirlo faranno in automatico un passaggio a scavalcare il piede dell'avversario (o qualcosa di simile). Bisognerà vedere se questo tipo di passaggio avrà una riuscita del 100% (cosa sbagliata) oppure no.
Ora, invece di assegnare una particolare "carta abilità", non basterebbe che Pirlo avesse, che so, 98 in "passaggi corti" per ottenere lo stesso risultato? Perchè dare l'esclusiva di un semplice tipo di passaggio che teoricamente qualsiasi giocatore, anche non professionista, in determinate situazioni è in grado di fare, solo a pochissimi nel gioco?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Perchè dare l'esclusiva di un semplice tipo di passaggio che teoricamente qualsiasi giocatore, anche non professionista, in determinate situazioni è in grado di fare, solo a pochissimi nel gioco?

Perché la gente si chiederebbe: che senso ha comprare Pirlo in myClub se Van Nieff ha le stesse caratteristiche e costa meno? Perché konami dovrebbe spendere milioni per calibrare i peli della barba di Pirlo, quando poi è un giocatore come un altro? Perché? Perché? Perché? Loro la risposta se la danno regalando a certi giocatori un quid in più, una mossa speciale, non classificata da carte o livelli d'abilità, proprio per rimarcare quel "player ID" di cui tanto si vantano!
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Pensaci bene, il discorso è matematico: tra tutte le possibili varianti d'errore c'è, perché c'è, una sola possibilità che un Tintulè qualsiasi possa togliere pulito la palla a Cr7 dopato, giusto? Un microsecondo, un battito impercettibile di ciglia in cui allungare il piedone puzzone per togliere pulito il pallone. Il problema è che la CPU di PES lo sa, di conseguenza interviene sempre e solo nel momento giusto. Per farla cadere in errore e conquistare un fallo, è il player col pad in mano che deve variare il suo movimento una volta partita l'animazione di contrasto della CPU. Ammetto che è una cosa che rasenta l'impossibile e sono d'accodo con te che questo "calcolo" matematico deve essere necessariamente rivisto e abolito: Roncaglia (Genoa) è il giocatore più ammonito della Serie A (15 gialli nell'ultima stagione), in PES non ne prende uno (ed anche se venisse espulso, se usato dalla CPU, la partita dopo la giocherebbe cmq)...questo non va bene!

Parte sui falli: Stavo per scriverci un po' ma poi ho riflettuto che sè solo una mia idea e che con cambieranno mai.
Squalifiche: Settimana scorsa stavo bacchettando questo argomento, è una cosa che nn mi piace, mi ricordo che almeno fino al 2008 c'era sta roba. (e se non erro, c'è pure in fifa)
Spero solo che la CM di quest'anno era appositamente vuota. Ora che non si devono più concentrare sul MYclub spero davvero abbiamo aggiunto roba alla CM.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Secondo me il problema bon è legato a un mero rapporto di quante volte su un tot di occasioni il giocatore sfoggia la giocata in acrobazia, va semplicemente implementato il valore colpo in acrobazia non per vedere più colpi acrobatici, quelli devono rimanere legati al cross e a come arriva la palla all'attaccante! Il valore deve essere solo un semplice variatore di probabilità che si va ad applicare nel bene e nel male alla riuscita del tiro! (E vale anche per i colpi di testa)
Es: se colpisco in acrobazia e indico la palla verso il centro della porta maggiore é il valore legato alla conclusione maggiore è la probabilità che il tiro vada al centro della porta, quindi il vantaggio o lo svantaggio deve prendere in considerazione sia un valore positivo che negativo, cioè se tiro con un giocatore scarso verso il centro della porta la probabilità che il colpo vada verso l'esterno ci deve essere, viceversa cercando di piazzarla la probabilità deve essere tanto quanto il calcio d'angolo che l'altro lato della porta
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Il discorso sulla carta è corretto, ma in pratica non ho ben capito, per percentuale di riuscita che cosa si intende? Che alle volte il trick riesce altre volte no? Con giocatori scarsi la percentuale di riuscita sarebbe quindi molto bassa e quindi il giocatore che farebbe, nulla?

Si in pratica come le abilità.

Tutti hanno il parametro cambia poi la percentuale. Stessa cosa per le skill esempio rovesciata dove chi avrà 80 di valore e chi solo in condizioni ottimali riuscirà a farle con valore ad esempio di 40.

A parte le biciclette ogni giocatore potrebbe nella sua carriera tentare a farle.

Non parlo necessariamente di skill come Elastico o Veronica, ma cose banali come tiri da lontano.

Pensate che io vado a spuntarle perché trovo assurdo non averle. Già spuntando i tiri da lontano tanto poi dipende dal valore di potenza di tiro ecc.

Perché almeno quelle banali non le danno di default?

Bhoooooo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,394
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze