PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Così per arrivare in alto della div 1 sarai obbligato a variare le squadre con cui giochi ,
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, l'unica soluzione è scorporare la classifica generale. La partita libera va bene per quel tipo di punteggio, ora non c'è nulla. Va bene anche per le competizioni, anzi li il sistema è ad hoc. Nella partita libera hai la possibilità del filtro squadra, quindi è salva anche quella questione. Rimane la questione delle competizioni senza possibilità di filtro, ma se vogliono qualcosa si può fare.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ti dirò di piir, la class gen non va staccata , ma semplicemente eliminata.

In questo modo rimangono le classifiche generali per divisioni , e quella della div 1 diventerebbe quella di riferimento.
Di conseguenza ogni partita giocata va ad alimentare il punteggio della classifica generale della divisione in cui si milita in quel momento.

Poi per il punteggio delle classifiche generali divrebbero fare così, un punteggio fisso per le squadre , tipo quello delle divisioni, esempio:
Bayern 5
Napoli 8
Carpi 10
E così via a seconda delle stelle.

Dopodche un bel malus/bonus a seconda della differenza di forza tra le squadre.

Tipo si gioca Carpi Bayern
Vittoria CARPI
Carpi +10pt + 5 bonus differenza forza
Bayern -10pt -5malus differenza forza

Non so se se capito
Semplice e logico.
Io non gioco online,non so come funziona e leggendo le varie esperienze qui sul forum neanche mi interessa conoscerlo ma,con un sistema del genere,sarei tentato a provare l'approccio perchè spingerebbe il giocatore a migliorarsi,evolversi trovando sempre un livello di sfida adeguato..mi sembra che non ci vorrebbe chissà quale genio della statistica per implementare un calcolo simile,complimenti per il ragionamento.
 

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Su 9 partite beccare 3 real e 4 Psg deve essere pesante. Se vuoi un miglioramento drastico devi abbassare l'assistenza nei passaggi a 0. Se giochi con i passaggi assistiti l'utenza che incontri diventa di molto maggiore e diminuisce anche l'età di chi ti trovi di fronte. Questo fa si che incontrerai ovviamente molti più real bayern e psg.
Io il psg non lo incontro tipo da 30 partite in divisioni. Il real l'ho incontrato una volta nelle ultime 15.
Se invece vuoi restare nel "mondo" assistito l'unica è giocare tanto e bloccare tanto. Dopo qualche tempo la situazione di migliora. Se vuoi fare qualche partitella ogni tanto in tal caso ti conviene andare nelle partite libere dove mi pare vi sia il filtro squadre.
@Peeta Più che pesante è frustante in ogni senso.
Incontro uno col real che non faceva altro che lanci a destra e sinistra per bale o ronaldo naturalmente irraggiungibili e poi cross subito per benzema.....e gol.....questo il suo bel modo di giocare....scavalcare sempre e sistematicamente il mio centrocampo e puntare solo sulla velocità di questi giocatori.
Veramente da disconnettersi dopo 2 secondi.
Al di là delle varie soluzioni che si possono ipotizzare x risolvere tale problema a me basterebbe al momento avere la possibilità anche in divisioni di poter incontrare solo gente con squadre della stessa classe così come è in partita veloce.
Allora in quel caso si parte da un equilibrio di base che rende la tua vittoria/sconfitta realmente dovuta alle tue capacità e non solo ai giocatori che hai a disposizione.
Non riesco a capire xche' tale possibilità non vi sia.
Avere solo la possibilità di scegliere giocatori più o meno con lo stesso punteggio non evita di prendere squadroni.

Ps. @Peeta lo so che alcuni filtri come suggerisci tu aiuterebbero ma io gioco "ancora "in assistito.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non riesco a capire xche' tale possibilità non vi sia.

Perchè andrebbe contro le regole stesse alla base della modalità. Ogni squadra ti da dei punti, più scarsa è la squadra più punti hai per vittoria e pareggio, più forte è la squadra meno punti prendi. Per salire dalla divisione 12 alla divisione 1 fai stagioni di 10 partite. Al termine delle 10 partite devi raggiungere un determinato punteggio per salire di divisione. Se dalla 12 alla 11 sono 600 punti (non ricordo sparo), dalla 2 alla 1 sono 6000 (non ricordo sparo).
Tutto il bello della modalità sta proprio nello studiare qualche squadra prendere, in base a mille fattori. La divisione in cui sei, quanti punti di servono per salvarti o per essere promosso alla divisione successiva. Questo da molto pathos perchè se ti fai prendere rischi di trovarti a fare mille calcoli, a rischiare alle volte una squadra scarsa o scarsissima, oppure a puntare ad una più forte nel caso ti servono pochi punti per salvarti. Ci sono un sacco di variabile che girano TUTTE attorno alla scelta della squadra.
Se tu inserisci in questa modalità il filtro squadre, tutto decade. Nulla ha più un senso logico, non so se riesco a spiegarmi.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,380
7,045
113
PSN ID
lele74
La competitività accresce la longevità spingendo il player ha migliorarsi di partita in partita, ma fino ad un certo punto.
Io sono un onlineaista, mi piace competere con altri player sparsi per il globo però quest'anno ho giocato una quindicina di partite in divisioni online. Non mi piace, non trovo longevo tutto il sistema in cui si sviluppa, partendo dallo spezzettamento delle assistenze. Incontrai un player italiano, io Roma lui Juve, perdei e gli feci i complimenti dicendogli che quella era la mia prima sconfitta tra manualisti. Lui mi rispose che giocava con passaggio manuale ma con il tiro base. Gli domandai come mai giocasse con il tiro base. Lui mi rispose dicendomi che la maggior parte dei player usa questo tipo di impostazioni hai comandi. Da quella notte non ho più giocato in divisioni!

So bene di sbagliare facendo di tutta un erba un fascio ma questa cosa di non essere sicuro di giocare ad armi pari pur sfruttando i filtri (sono parziali) mi ha condizionato tutta la parte competitiva.

Oggi gioco solo contro gli amici fidati del forum o in amichevole online sapendo bene che li giocono solo gli assisti e paradossalmente, sapendo questo, mi diverto molto di più trovando lo stimolo della competitività.

Se non si ha la certezza dei filtri mi accodo nella logica di @Papà_Pig e cioè giocare solo amichevoli.
 
  • Like
Reactions: jacoma

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se non si ha la certezza dei filtri mi accodo nella logica di @Papà_Pig e cioè giocare solo amichevoli.

Cioè ho ragione pure quando ho torto?
O così o obbligare i giocatori ad usare squadre di poche stelle dalle divisioni intermedie ed abolendo completamente le assistenze nelle prime.
Vuoi essere il migliore del mondo? Vinci la divisione 1 usando il Prevencula in manuale e lo sarai!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,380
7,045
113
PSN ID
lele74
Tu hai ragione alla base del ragionamento ma torto nell'estremizzare il contenuto.
Se decidessi di usare un top team per voglia e diventare campione del nulla konami non deve assolutamente negarmelo, però deve far in modo, con stanze adatte, filtri per il manuale o quello che loro ritengono sia appropriato fare (pagati per trovare soluzioni) e far in modo di livellare la competizione che si andrebbe ad affrontare secondo le impostazioni scelte.
Facciamo un esempio:

Due stanze una FULL manual e l'altra assistita con torneo tipo Champions con solo squadre 4,5/5 stelle con tutti i top team.

Seconda fascia da 3/4 stelle formula Europa league sempre con 2 stanze per il full e l'assistito.

Terza fascia 1/1,5/2/2,5 stelle formula "coppa del nonno" 2 stanze sempre per agevolare chi predilige una delle due impostazioni hai comandi.

Io aggiungere (in seguito) 1 stanza in ogni modalità per le "variabili" con un totale di 3 ogni una, cioè sfruttarla da tutti coloro che vogliano e amano mischiare assistenze e team in maniera di accontentare TUTTI e nessuno ESCLUSO.

Non so se sia possibile creare ciò che ho scritto, non sono un informatico capace di capire le complessità che si andrebbero a creare eseguendo questo sistema di accoppiamento ma, qualcosa va fatto per agevolare la parte più "seria" di Pes, il full manual.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Scusate gente hanno risolto il problema delle notifiche sulla ps4?é da una settimana che non mi connetto e non so nulla...
Ps
@Lele74 e @Papà_Pig
Anche nelle semplici amichevoli spesso sale il dubbio delle assistenze del nostro"amico"...tanto vale lasciare tutto com é(a buon intenditor poche parole)
Cazz..qui il diavoletto ci stava benissimo...
Moderatoriiiii dovete aggiungerlo
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Scusate gente hanno risolto il problema delle notifiche sulla ps4?é da una settimana che non mi connetto e non so nulla...

se ti riferisci a quelle che ti dicono se l'amico X è online o meno si...ora si può scegliere se avere la notifica o meno...tutte le altre erano ampiamente disattivabili già da prima...o no? Spiega meglio di che notifica parli...e poi domandone:

@admin c'è un problema con i tag? Rivuzza mi ha taggato insieme a lele ma a me non è arrivata la notifica...chiedo eh...
(so che se in un solo messaggio si taggano 7 o 8 persone non arriva nulla...ma ora siamo a 2! sembra strano...)
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
se ti riferisci a quelle che ti dicono se l'amico X è online o meno si...ora si può scegliere se avere la notifica o meno...tutte le altre erano ampiamente disattivabili già da prima...o no? Spiega meglio di che notifica parli...e poi domandone:

@admin c'è un problema con i tag? Rivuzza mi ha taggato insieme a lele ma a me non è arrivata la notifica...chiedo eh...
(so che se in un solo messaggio si taggano 7 o 8 persone non arriva nulla...ma ora siamo a 2! sembra strano...)
Per la notifica del tagg forse non ti é arrivata perché quando ho pubblicato il mess avevo sbagliato a scrivere il tuo nik...poi corretto subito dopo..
Per le notifiche su ps4 ho tutto attivo ma se mi inviano un mess non mi arriva la notifica...praticamente mi arrivano messaggi senza saperlo poi premo il tasto PS vado su messaggi e me li trovo tutti lì che aspettano d'essereletti...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il problema è che non arrivavano le notifiche dei messaggi sul psn, quindi magari ti accorgevi dopo un ora che avevi un messaggio. Ora funziona
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Vista. Rinvio con il portiere in manuale e ho visto anche un disimpegno in difesa di testa, sempre in manuale.
 

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Perchè andrebbe contro le regole stesse alla base della modalità. Ogni squadra ti da dei punti, più scarsa è la squadra più punti hai per vittoria e pareggio, più forte è la squadra meno punti prendi. Per salire dalla divisione 12 alla divisione 1 fai stagioni di 10 partite. Al termine delle 10 partite devi raggiungere un determinato punteggio per salire di divisione. Se dalla 12 alla 11 sono 600 punti (non ricordo sparo), dalla 2 alla 1 sono 6000 (non ricordo sparo).
Tutto il bello della modalità sta proprio nello studiare qualche squadra prendere, in base a mille fattori. La divisione in cui sei, quanti punti di servono per salvarti o per essere promosso alla divisione successiva. Questo da molto pathos perchè se ti fai prendere rischi di trovarti a fare mille calcoli, a rischiare alle volte una squadra scarsa o scarsissima, oppure a puntare ad una più forte nel caso ti servono pochi punti per salvarti. Ci sono un sacco di variabile che girano TUTTE attorno alla scelta della squadra.
Se tu inserisci in questa modalità il filtro squadre, tutto decade. Nulla ha più un senso logico, non so se riesco a spiegarmi.
@Peeta Su ciò che dici non c'è alcun dubbio.
Non credo però che un filtro che consente di prendere solo squadre della stessa classe cambierebbe molto.
Ci sarebbe sempre la possibilità di cambiare squadre a secondo delle proprie necessità di classifica ma affrontando squadre di pari forza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.