PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Buongiorno ragazzi, ho un quesito da porvi.
Qual è per voi il capitolo Konami più simulativo dal 2010 in poi?
Premetto che per me può essere simulativo anche un gioco con i binari, mi preme che i giocatori nei rispettivi ruoli facciano scelte sensate, che la tattica sia riprodotta in maniera accettabile.
Ho limitato la scelta agli ultimi sei anni perché sono già in possesso di un pes 6 aggiornato al presente, con grafica in hd, volti, palloni, stadi e tutto quello che si può desiderare. Tutto meno il gameplay, che più di così non può dare (scontato il presupposto che quel gioco, se ripensiamo al mondo dei videogames nel 2006, era un capolavoro assoluto).
Tra i più recenti abbiamo qualche edizione che ricalchi lo spirito del 6?
Sarebbe questo...
A 60 fps poi ti dà il senso del Marvelous

 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Esattamente!
World Soccer Winning Eleven 2014 Aoki No Chousen Blu Samurai, per la precisione.
Fabri chiedeva quale fosse il più simulativo...per me è quello!!
Rivedendo quel video, che ho postato, mi pare di ritornare indietro a quando ci giocai tempo fa a casa da un amico..fantastico!!
 
Ultima modifica:

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Esattamente!
World Soccer Winning Eleven 2014 Aoki No Chousen Blu Samurai, per la precisione.
Fabri chiedeva quale fosse il più simulativo...per me è quello!!
Rivedendo quel video, che ho postato, mi pare di ritornare indietro a quando ci giocai tempo fa a casa da un amico..fantastico!!

Sembra davvero un gioiellino. Animazioni fluide, fisica della palla ben riprodotta.
Immagino non esista per Xbox 360 o pc :(
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Sembra davvero un gioiellino. Animazioni fluide, fisica della palla ben riprodotta.
Immagino non esista per Xbox 360 o pc :(
Già.
Esclusiva Sony mi pare.

Per PC credo esista la versione standard di Winning Eleven 2014, non quella.
Peccato. Io ho la ps4 ormai

Edit:
confermo sulle belle sensazioni, quando lo provai a casa di un amico quasi non credevo di giocare ad una versione tirata a lucido, perfezionata ecc. del pes14 a cui ero abituato a giocare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Cambiando argomento ieri online ho trovato questo avversario:

12973567_10209601496182035_1418985059316473355_o.jpg


Più 550 partite e ne ha perse il 91%. Eppure è ancora li a giocare, e per altro abbiamo fatto una splendida partita, terminata 1 a 1 (seppur in realtà ho sbagliato molte volte il goal del sorpasso).
Quando trovo questi avversari con score di questo tipo (si perchè se ne trovano più di uno) faccio sempre i complimenti a fine partita. Io, come tanti altri, probabilmente dopo un pò molleremmo e magari inizieremmo a sputare sangue contro tutto e tutti, mentre in realtà c'è chi più tranquillo cerca sempre e solo di migliorarsi. L'anno scorso un ragazzo con uno score di questo tipo mi disse "guarda prendo sempre questa squadra (era una cilena mi pare da 2 stelle) perchè mio padre proviene da quel paese, tifo per lei e non la mollerei per nulla al mondo". E trovava tutto sommato giusto una squadra così scarsa pilotata da lui che non era poi un gran fenomeno anzi avesse score così bassi. Per lui era assolutamente realistico.

p.s.
tra l'altro trovare utenti con questi score online dimostra sempre come non ci siano forze occulte che fanno vincere i più scarsi o fanno perdere i più forti.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Cambiando argomento ieri online ho trovato questo avversario:

12973567_10209601496182035_1418985059316473355_o.jpg


Più 550 partite e ne ha perse il 91%. Eppure è ancora li a giocare, e per altro abbiamo fatto una splendida partita, terminata 1 a 1 (seppur in realtà ho sbagliato molte volte il goal del sorpasso).
Quando trovo questi avversari con score di questo tipo (si perchè se ne trovano più di uno) faccio sempre i complimenti a fine partita. Io, come tanti altri, probabilmente dopo un pò molleremmo e magari inizieremmo a sputare sangue contro tutto e tutti, mentre in realtà c'è chi più tranquillo cerca sempre e solo di migliorarsi. L'anno scorso un ragazzo con uno score di questo tipo mi disse "guarda prendo sempre questa squadra (era una cilena mi pare da 2 stelle) perchè mio padre proviene da quel paese, tifo per lei e non la mollerei per nulla al mondo". E trovava tutto sommato giusto una squadra così scarsa pilotata da lui che non era poi un gran fenomeno anzi avesse score così bassi. Per lui era assolutamente realistico.

p.s.
tra l'altro trovare utenti con questi score online dimostra sempre come non ci siano forze occulte che fanno vincere i più scarsi o fanno perdere i più forti.
Io però quando vedo quelle medie di goal presi ho il dubbio che questo giochi a filtro aperto. La cosa è spiegabile se incontri squadroni in assistito.
 
  • Like
Reactions: alabardato

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io però quando vedo quelle medie di goal presi ho il dubbio che questo giochi a filtro aperto. La cosa è spiegabile se incontri squadroni in assistito.

Bo, può anche darsi, non è che cambi tanto il discorso. Magari è uno che a fine primo tempo abbandona spesso (quindi a statistica incassa il 3 a 0). Come li ha presi quei goal cambia poco. E poi oh per perdere 450 su 550 comunque in difesa mi pare ovvio che subisca tanti goal :D
Io gliene ho fatto solo uno ma credimi potevo fargliene almeno 3 o 4, in linea con le sue stats. Quando mi trovo occasioni facili faccio sempre il grave errore di provare giocate difficili. Però lascerei perdere il discorso manual vs assistito perchè mandano a ramengo quasi sempre ogni discorso :(
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Bo, può anche darsi, non è che cambi tanto il discorso. Magari è uno che a fine primo tempo abbandona spesso (quindi a statistica incassa il 3 a 0). Come li ha presi quei goal cambia poco. E poi oh per perdere 450 su 550 comunque in difesa mi pare ovvio che subisca tanti goal :D
Io gliene ho fatto solo uno ma credimi potevo fargliene almeno 3 o 4, in linea con le sue stats. Quando mi trovo occasioni facili faccio sempre il grave errore di provare giocate difficili. Però lascerei perdere il discorso manual vs assistito perchè mandano a ramengo quasi sempre ogni discorso :(
Ah se mi dici così... Avevo capito che non era così leggero in difesa. Io sbaglio anche quelle facili... :D
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Quando trovo questi avversari con score di questo tipo (si perchè se ne trovano più di uno) faccio sempre i complimenti a fine partita.
I complimenti glieli fai con la chat interna giusto..?

E' da un pò che non bazzico..:p
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
La chat c'è solo nelle stanze amichevoli. Nelle modalità online non c'è da pes 2012...
 
  • Like
Reactions: weILL e Peeta

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
No via psn. Non c'è là chat interna nelle partite classificate (almeno così mi pare, non vorrei fare gaffe)
Probabilmente te l'ho chiesto perchè avevo reminiscenze sui problemi di comunicazione.

PS: vado a continuare il mio campionato và (il cambio disco nella mia PS4 è sempre un evento)
 
  • Like
Reactions: Peeta

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
In questi ultimi giorni sono tornato a giocare un pò online dopo mesi di gioco in single player.
Parecchie difficoltà abituato ad usare sempre la stessa squadra con modulo fluido costruito su di essa ed ovviamente anche perchè affrontare player umani è completamente diverso...

Ecco un pò di risultati di una stagione intera in divisioni:

12970921_10209597454721001_5674960031239108207_o.jpg


Brutta stagione dove ho faticato moltissimo addirittura per rimanere in D6, una sola vittoria e ben 6 pareggi. Però anche qua comunque grande equilibrio nonostante non giocassi contro amici ma con gente a caso. Almeno in 3 occasioni ci sono stati anche dei piacevoli scambi di messaggi con molto fair play, peccato per l'unica vittoria dove l'avversario rosicando mi ha accusato di usare chissà quali assistenze.
Sono partito con squadre a 2 stelle, ma piano piano sono salito alle 3, 3 e mezzo, non tanto per i risultati in se ma perchè rimanevo troppo arroccato in difesa. In ogni caso ricordavo che la situazione fosse messa peggio mesi fa.
@Peeta Era da tanto che non giocavo alle divisioni ma leggendo il tuo post mi è tornata voglia di provarci per vedere se era cambiato qualcosa.
Ho fatto una stagione in divisione 6 e chi ti ho incontrato ??????
Solo squadroni....9 partite ....3 real....4 psg....1 juve......1 atletico madrid.
Naturamlente tutti bloccati...tranne juve.....e voglia di fare le divisioni passata.
Mi sono salvato con una giornata di anticipo vincendone 4 perse 3 pareggiate 2 ma con una voglia di finirla qui immediatamente.
È veramente frustante giocare contro questi "perdenti" che non hanno capito il senso delle divisioni......900 punti e in dividione 6......veramente "da paura".
Bisognerebbe cambiare completamente la possibilità di scelta delle squadre.
Bisognerebbe a mio avviso creare una sorta di sblocco per le squadre man mano che si avanza nelle divisioni sino ad arrivare a sbloccare le squadre di classe a solo per le prime due divisioni inserendo un filtro automatico che faccia si che se scegli tali squadroni puoi affrontare solo giocatori che appartengono alla tua stessa divisione. In caso di retrocessione da queste due divisioni le squadre vengono ribloccate. Sarebbe un modo per far si di non incontrare praticamente mai tali squadroni tranne una promozione nelle prime due divisioni.
Annullando naturalmente anche la classifica e di conseguenza tutti questi "giocatorini" che guardano solo quella rovinando l'essenza delle divisioni.
Chi vuole giocare con gli squadroni dovrebbe prima dimostrare la sua forza cominciando a giocare con squadre deboli.
 
  • Like
Reactions: ramses

JJokocha

Primi Calci
8 Aprile 2016
1
0
1
Buongiorno, mi sono appena registrato, potrei essere off topic, ma può essere che l ultimo aggiornamento(quello di euro 2016) mi abbia compromesso di giocare online?lnsomma, da quando ho aggiornato non riesco più a giocare on line. Scusate e grazie.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Peeta
Ho fatto una stagione in divisione 6 e chi ti ho incontrato ??????
Solo squadroni....9 partite ....3 real....4 psg....1 juve......1 atletico madrid.

Su 9 partite beccare 3 real e 4 Psg deve essere pesante. Se vuoi un miglioramento drastico devi abbassare l'assistenza nei passaggi a 0. Se giochi con i passaggi assistiti l'utenza che incontri diventa di molto maggiore e diminuisce anche l'età di chi ti trovi di fronte. Questo fa si che incontrerai ovviamente molti più real bayern e psg.
Io il psg non lo incontro tipo da 30 partite in divisioni. Il real l'ho incontrato una volta nelle ultime 15.
Se invece vuoi restare nel "mondo" assistito l'unica è giocare tanto e bloccare tanto. Dopo qualche tempo la situazione di migliora. Se vuoi fare qualche partitella ogni tanto in tal caso ti conviene andare nelle partite libere dove mi pare vi sia il filtro squadre.
 
  • Like
Reactions: FMskiller

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
@Peeta Era da tanto che non giocavo alle divisioni ma leggendo il tuo post mi è tornata voglia di provarci per vedere se era cambiato qualcosa.
Ho fatto una stagione in divisione 6 e chi ti ho incontrato ??????
Solo squadroni....9 partite ....3 real....4 psg....1 juve......1 atletico madrid.
Naturamlente tutti bloccati...tranne juve.....e voglia di fare le divisioni passata.
Mi sono salvato con una giornata di anticipo vincendone 4 perse 3 pareggiate 2 ma con una voglia di finirla qui immediatamente.
È veramente frustante giocare contro questi "perdenti" che non hanno capito il senso delle divisioni......900 punti e in dividione 6......veramente "da paura".
Bisognerebbe cambiare completamente la possibilità di scelta delle squadre.
Bisognerebbe a mio avviso creare una sorta di sblocco per le squadre man mano che si avanza nelle divisioni sino ad arrivare a sbloccare le squadre di classe a solo per le prime due divisioni inserendo un filtro automatico che faccia si che se scegli tali squadroni puoi affrontare solo giocatori che appartengono alla tua stessa divisione. In caso di retrocessione da queste due divisioni le squadre vengono ribloccate. Sarebbe un modo per far si di non incontrare praticamente mai tali squadroni tranne una promozione nelle prime due divisioni.
Annullando naturalmente anche la classifica e di conseguenza tutti questi "giocatorini" che guardano solo quella rovinando l'essenza delle divisioni.
Chi vuole giocare con gli squadroni dovrebbe prima dimostrare la sua forza cominciando a giocare con squadre deboli.

Non ci vuole nessun filtro , basterebbe realizzare la modalità in questione in modo che ti renda necessario variare le squadre da prendere su vari livelli, in parte l hanno già fatto con le divisioni , però tutto inutile visto che c è la classifica generale che viene presa più in considerazione
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non ci vuole nessun filtro , basterebbe realizzare la modalità in questione in modo che ti renda necessario variare le squadre da prendere su vari livelli, in parte l hanno già fatto con le divisioni , però tutto inutile visto che c è la classifica generale che viene presa più in considerazione

Non c'è dubbio che servirebbe staccare le classifica generale. Speriamo se ne accorgano. Detto questo se giochi a 0 tacche sui passaggi e usi il filtro è altrettanto indubbio che incontri molti ma molti meno che usano psg bayern ecc. E' proprio un dato di fatto. E tra l'altro tra chi gioca senza assistenza ed è interessato solo alla classifica generale è un numero veramente basso, anche questo è un dato di fatto. Controllo ogni volta e in quasi 300 partite di avversari, tra chi gioca a 0 tacche, che prendono bayern psg ecc ed hanno punteggi di classifica alti ne avrò beccati una ventina. Una volta messi in block list ormai non ne trovo praticamente più nessuno.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Non c'è dubbio che servirebbe staccare le classifica generale. Speriamo se ne accorgano. Detto questo se giochi a 0 tacche sui passaggi e usi il filtro è altrettanto indubbio che incontri molti ma molti meno che usano psg bayern ecc. E' proprio un dato di fatto. E tra l'altro tra chi gioca senza assistenza ed è interessato solo alla classifica generale è un numero veramente basso, anche questo è un dato di fatto. Controllo ogni volta e in quasi 300 partite di avversari, tra chi gioca a 0 tacche, che prendono bayern psg ecc ed hanno punteggi di classifica alti ne avrò beccati una ventina. Una volta messi in block list ormai non ne trovo praticamente più nessuno.

Ti dirò di piir, la class gen non va staccata , ma semplicemente eliminata.

In questo modo rimangono le classifiche generali per divisioni , e quella della div 1 diventerebbe quella di riferimento.
Di conseguenza ogni partita giocata va ad alimentare il punteggio della classifica generale della divisione in cui si milita in quel momento.

Poi per il punteggio delle classifiche generali divrebbero fare così, un punteggio fisso per le squadre , tipo quello delle divisioni, esempio:
Bayern 5
Napoli 8
Carpi 10
E così via a seconda delle stelle.

Dopodche un bel malus/bonus a seconda della differenza di forza tra le squadre.

Tipo si gioca Carpi Bayern
Vittoria CARPI
Carpi +10pt + 5 bonus differenza forza
Bayern -10pt -5malus differenza forza

Non so se se capito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,600
Utenti registrati
65,004
Ultimo utente registrato
giugar2411