PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Non so se sia attinente a queste discussioni o questa sezione del forum..ma non sapevo dove scrivere due considerazioni su Pes 2016..e su Pes in generale. Sbaglio io o stiamo parlando di un gioco veramente "pilotato"? Mi spiego meglio. A me sembra che in certe partite..quasi tutte...le capacità degli sfidanti contino veramente poco, se non nulla! E' palese l'intervento del "PILOTA AUTOMATICO", una forza superiore incontrastabile. I tuoi giocatori sembrano diventare inprovvisamente dei polli, non eseguono i comandi, si spostano per far passare gli avversari, si fanno gli autogol, sbagliano l'impossibile a porta vuota...e via dicendo! In queste partite si è veramente impotenti. E ce ne si rende conto dopo pochi minuti di gioco, quando magari, per un banale fallo a centrocampo, l'arbitro ti espelle! "ECCO IL SEGNALE", pensi subito, e infatti la partita corre verso una sconfitta inevitabile e un altro joypad sbattuto sul muro! Ora mi chiedo...ha senso continuare a giocare e soprattutto pagare per un gioco palesemente pilotato, dove le reali capacità dei giocatori sfidanti non contano praticamente nulla?!

Un gioco dovrebbe darti divertimento e se così non è, allora è giusto abbandonarlo.
C'è poco da fare purtroppo anche se il gioco piace e non diverte in più ti innervosisce, meglio un bel film o come preferisco io, un buon libro.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mia personalissima opinione sui falli:
un pò te li devi andare a cercare, prevedendo ciò che "potrebbe" fare le cpu e anticipandola di conseguenza (spesso si prendono falli con un doppio R1 cambiando direzione sulla diagonale di corsa O con la finta di tiro/cross+X). Esempio:
A) Correndo verso il dischetto del rigore con l'omino di fianco a sx, correte prima in diagonale verso la parte alta dello schermo e poi fate doppio R1 in diagonale bassa; il vostro omino alzerà di poco il pallone per cambiare direzione e la cpu "disorientata" andrà giù in scivolata facendo probabilmente fallo (spesso però non se li fischia).
B) Correndo lungo il lato corto dell'area di rigore, invece di crossare fate la finta con O+X in direzione opposta alla corsa (se andate in <-- fate la finta verso --> non verso su o giù); con l'omino in marcatura 9 su 10 verrete abbattuti e 2 o 3 su 10 la CPU prenderà il giallo. Difficilmente ci casca col tiro nel centro del campo o in altre posizioni più pericolose. In questi casi è meglio usare "A".

Ora, a me 2 sole opzioni di cartellino per la CPU (che poi non è manco sempre, perché O non si fischia il fallo O non si ammonisce O [peggio ancora] si rimprovera solamente se già ammonita), mi sembrano oggettivamente un pò pochine. Con la rivalità in effetti la CPU mira alle caviglie più spesso, ma se non si caccia i cartellini o non si butta mai fuori che senso ha? Una volta ho fatto prendere un giallo alla CPU dopo 8' di gioco. Al 20esimo altro fallo UGUALE del giocatore già ammonito: niente. Al 25esimo altro fallo del già cartellinato: niente. Fallo laterale per la CPU al 35esimo e giocatore sostituito. Ok, bella chicca, ma inutile! Per la cronaca, la partita poi l'ho persa. Io sono uno dei pochi (il solo?) qui dentro ad aver avuto 3 rigori in pes16 (2gol 1parato), ma tutti allegramente a c**o! Quello parato, guarda un pò, è stato scriptato di brutto: il portiere mi atterra dopo essere stato saltato in velocità...solo rigore, nemmeno il giallo. Il mio attaccante era a porta vuota dritto per dritto...carico a pieno regime, rasoterra vicino al palo sx del portiere. Parte il tiro: centrale nello stomaco del portiere parato! In pratica:
-dove NON avevo tirato
-con la forza che NON avevo dato (io forte, lui mozzarella)
-con altezza che NON avevo mirato (io basso, lui a mezz'aria)

Sostanzialmente io riesco a prendere 2 o 3 falli a favore in partita, ma perché ho imparato a "farmeli dare" come ho scritto prima. Altrimenti sarei a 0 e sarebbe assurdo, com'è assurdo non avere mai un rosso diretto a favore o per avere un doppio giallo (visto solo 1 volta) devi aspettare il miracolo di San Gennaro.
Io direi che, oltre a ridare i cartellini all'arbitro ("diamogli aria a questi cartellini" dice Qualcuno sfottendomi), bisognerebbe dare un pò di "carogna" anche alla CPU...cmq sono da rifare!

Ciao Papà Pig, sono mesi che non gioco a pes, mi consigli di rimetterlo nella console?
Mi manca molto la Master League, e non so cosa fare. Consigli?

Si parlava di falli, in tal caso se si verte sul volgare o scriviamoci in pvt oppure mettiamo una censura perchè ci sono anche dei bambini che potrebbero ripetere a casa queste battute.

Non scrivo nemmeno da un pezzo qui: ci sono news relative a Pes 2017? Video, info, porzioni di gameplay, roba travisata?
 
  • Like
Reactions: TestPressing

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ciao Papà Pig, sono mesi che non gioco a pes, mi consigli di rimetterlo nella console?
Mi manca molto la Master League, e non so cosa fare. Consigli?

Si parlava di falli, in tal caso se si verte sul volgare o scriviamoci in pvt oppure mettiamo una censura perchè ci sono anche dei bambini che potrebbero ripetere a casa queste battute.

Non scrivo nemmeno da un pezzo qui: ci sono news relative a Pes 2017? Video, info, porzioni di gameplay, roba travisata?
unica "info" è che forse il 2 giugno verrà mostrato o fatto provare a pochi prescelti della community inglese.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ciao Papà Pig, sono mesi che non gioco a pes, mi consigli di rimetterlo nella console?
Mi manca molto la Master League, e non so cosa fare. Consigli?

Si parlava di falli, in tal caso se si verte sul volgare o scriviamoci in pvt oppure mettiamo una censura perchè ci sono anche dei bambini che potrebbero ripetere a casa queste battute.

Non scrivo nemmeno da un pezzo qui: ci sono news relative a Pes 2017? Video, info, porzioni di gameplay, roba travisata?

1) NO!
2) Se ti manca tanto, fai la modalità "allenatore" invece di scendere in campo. Tipo Football Manager.

Io è la quarta Master in Championship che ricomincio causa script selvaggio che mi fa provare odio razziale verso la PlayStation4 perché è piccola e nera e fa strani rumori e parla una lingua che non capisco e puzza e mi ruba il lavoro e ... e... SALVINI PREMIER!!!!!!!! Ehm...no...cioè...vedi che succede poi a giocare a Pes??? Salvati almeno tu...amico salvati almeno tu!
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ciao Papà Pig, sono mesi che non gioco a pes, mi consigli di rimetterlo nella console?
Mi manca molto la Master League, e non so cosa fare. Consigli?

Si parlava di falli, in tal caso se si verte sul volgare o scriviamoci in pvt oppure mettiamo una censura perchè ci sono anche dei bambini che potrebbero ripetere a casa queste battute.

Non scrivo nemmeno da un pezzo qui: ci sono news relative a Pes 2017? Video, info, porzioni di gameplay, roba travisata?

Soprattutto roba travisata :D:p
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quell'evento è solo per community inglesi ;)

Ti adoro quando mi parli come Da Vinci fece con Robert Langdon (per chi non cogliesse la citazione è il libro "Il codice DaVinci", caz...ata clamorosa non leggetelo...piuttosto recuperate " Angeli&Demoni" molto meglio...il LIBRO, non il film!)...:)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Tutti insieme:

Tanti auguri a @sas !
Tanti auguri a SAS!
Tanti auguri a saaaa-aaaas...
Tanti auguri a teeeee..

BUON COMPLEANNO!!

Via col trenino congaaa....
Brasiiiiilllll....tattarataratararaaaaaa...

Ehm...si...OK...la smetto...

Se anche voi, come me, volete fare gli auguri a SAS mettete "mi piace" a questo messaggio e a 15 voti vi darò l'indirizzo di casa sua per mangiargli la torta e tirargli le orecchie!
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Il 2 giugno ci sarà un evento organizzato da KONAMI UK che ha invitato diversi membri della community a scoprire il futuro di Pes. Lo chiamano Pesday. Non so se é il giorno in cui sarà svelato il gioco o se é il giorno in cui la community inglese potrà provarlo. O magari entrambe le cose.

Sarà il Pes piu bello di tutti i tempi :D

vai ADAM!!!
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Tutti insieme:

Tanti auguri a @sas !
Tanti auguri a SAS!
Tanti auguri a saaaa-aaaas...
Tanti auguri a teeeee..

BUON COMPLEANNO!!

Via col trenino congaaa....
Brasiiiiilllll....tattarataratararaaaaaa...

Ehm...si...OK...la smetto...

Se anche voi, come me, volete fare gli auguri a SAS mettete "mi piace" a questo messaggio e a 15 voti vi darò l'indirizzo di casa sua per mangiargli la torta e tirargli le orecchie!
grazie mille papà pig:)
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Sarà il Pes piu bello di tutti i tempi :D

vai ADAM!!!
Se,come hanno detto,Pes 2017 si occuperà soprattutto del contorno,bisogna capire che tipo di portata abbiamo mangiato fino ad ora...così preparo qualcosa io ed il pasto sarà completo:D.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Ci sta che venga presentato il 2giugno pes 2017.......anche perché dopo una settimana inizierà l'e3. ..
 

CatulloBoss

Primi Calci
9 Aprile 2016
10
3
3
PSN ID
CatulloBoss
Beh ovviamente ho un po enfatizzato il racconto..e parlavo soprattutto dell'online. Offline non commento perchè ci gioco pochissimo. Online, tra cheaters, lagger e pilotamenti straordinari, è diventato ingiocabile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Cambiando un po' discorso, ricordo che tempo fa(e anche un'altra volta in precedenza) si discusse su una più o meno presunta difficoltà nell'indirizzare i colpi di testa IN MANUALE. Se non sbaglio, secondo qualcuno era quasi indispensabile che il giocatore ce colpiva di testa avesse determinate statistiche e/o abilità.
Personalmente sui colpi di testa, in manuale, non ho mai trovato particolari difetti. Ho segnato parecchi gol, non solo su calcio d'angolo, altre volte ho sbagliato, altre volte il portiere ha parato, e ci sono anche state volte in cui non riuscivo proprio a colpire il pallone.

Per me si tratta principalmente di un discorso di posizione del giocatore e di eventuali avversari, e di tempismo nel colpire e nel direzionare il pallone. Chiaro po che certe caratteristiche del giocatore possano aiutare, ma non le ritengo indispensabili.

A tal proposito ho salvato un paio di gol di testa fatti negli ultimi giorni con due sconosciuti giocatori del Derby County, tali Blackman e Butterfield (chi vuole può andare a vedere le loro statistiche):


 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Cambiando un po' discorso, ricordo che tempo fa(e anche un'altra volta in precedenza) si discusse su una più o meno presunta difficoltà nell'indirizzare i colpi di testa IN MANUALE. Se non sbaglio, secondo qualcuno era quasi indispensabile che il giocatore ce colpiva di testa avesse determinate statistiche e/o abilità.
Personalmente sui colpi di testa, in manuale, non ho mai trovato particolari difetti. Ho segnato parecchi gol, non solo su calcio d'angolo, altre volte ho sbagliato, altre volte il portiere ha parato, e ci sono anche state volte in cui non riuscivo proprio a colpire il pallone.

Per me si tratta principalmente di un discorso di posizione del giocatore e di eventuali avversari, e di tempismo nel colpire e nel direzionare il pallone. Chiaro po che certe caratteristiche del giocatore possano aiutare, ma non le ritengo indispensabili.

A tal proposito ho salvato un paio di gol di testa fatti negli ultimi giorni con due sconosciuti giocatori del Derby County, tali Blackman e Butterfield (chi vuole può andare a vedere le loro statistiche):


Belli i gol di testa, molto British style! ;)
Eri partito alla grande, tirando in ballo la Championship (Derby County in questo caso)...ma ti sei dato la zappa sui piedi sfoggiando tristissimi pigiamini ...poco British style! o_O
Per recuperare terreno ora dovresti proporre le magie dei Lilywhites!! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze