PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [36]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,383
7,052
113
PSN ID
lele74
io sono d'accordo con te.
se ci fossero i falli tattici e in generale una migliore interpretazione arbitrale di quello che già c'è, il gioco ne guadagnerebbe moltissimo, soprattutto in quelle partite dai ritmi "eccessivamente" serrati. Spezzare il gioco nei momenti giusti darebbe realismo.
Mi preoccupa molto, però, la sua gestione, pes ultimamente non dimostra di saperci azzeccare molto con gli arbitri... l'anno scorso per me era anche peggio, odiavo quella scivolata fatta dopo che un giocatore tirava con sistematico fallo, quasi tutti i rigori presi e subiti erano per questo tipo di fallo...
Boh speriamo bene, tanto non costa nulla XD

Si, konami molte volte va in eccesso, passa da un anno con falli sistematici con espulsione annessa ad anni dove ci vuole il mitragliere per ricevere falli ed ammonizioni.
Evidentemente vi è qualche problema di bilanciamento nella programmazione del gioco, così si spiegherebbe del perché ogni anno è differente.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Per me la tattica non risolve problemi insiti all'interno del codice di gioco per quanto riguardo il reparto difensivo. Giocando online ed offline si nota che i giocatori sono come tre volte più intelligenti nei movimenti offensivi rispetto a quelli difensivi, e senza toccare nulla delle tattiche, eh.

Quindi per me di base si vede che hanno dato molto più importanza alla fase offensiva rispetto alla fase difensiva.

Questo tipo di difesa qui andrebbe bene in Pes 2015, 2014 dove i giocatori in attacco erano un pò meno attivi, adesso che sbucano da tutte le parti i difensori fanno una gran fatica ad arginarli e a chiudere gli spazi. Per correggere questo squilibrio non devono togliere intelligenza agli attaccanti, ma dare intelligenza ai difensori.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Il rigore su keita in lazie Inter è un classico fallo evidente di "irruenza" fallosa e fischiato giustamente.
Ecco, in Pes non sarebbe stato fallo, niente rigore/punizione
Non è detto, c'è sempre quel 0,003% di probabilità che l'arbitro fischi in quella situazione:).. :confused:

Sono infatti piuttosto d'accordo con the elder quando scrive
Devo dire che, seppur molto raramente, il fallo di irruenza l'ho visto. Ma, appunto, MOLTO raramente. E, probabilmente, fischiato più volte contro che a favore.
Ovviamente non in area di rigore, quella è una zona a parte....
L'unica cosa sulla quale discordo è che l'arbitro fischi più a favore della CPU. O meglio, a parità di giocate espresse e di situazioni non penso che l'arbitro decida a prescindere contro il player. Come scritto in passato è più facile lamentarsi degli interventi contro che quelli a favore. Soprattutto, più in generale, la CPU non verrà mai qui a scrivere sul forum che l'arbitro non gli ha fischiato tot falli a sfavore. Insomma sono contro questo "flagellarsi" perchè credo non sia cosi'.


Altra cosa è che impostando le rivalità la CPU commetta più scivolate, questo penso sia vero. Vero pure che la CPU esegua delle scivolate anche a livello professionista e ciò è un bel passo avanti rispetto ai capitoli passati. Se fosse stato qualche tempo fa avrei scritto del mio grande ottimismo sul prossimo PES riguardo l'arbitraggio in generale. In ogni caso la combo interventi/fischi dell'arbitro è stata di molto ampliata. In pratica gli elementi ora ci sono tutti.. manca solo mettere un cervello (discretamente) più pensante all'arbitro. Anche solo aumentarne la severità farebbe una bella differenza in positivo. I programmatori potrebbero sfangarla semplicemente alzando quel valore in modo da fargli estrarre più cartellini e poi mettere su ON l'opzione "scivolata in area da parte della CPU". Cosi' saremmo tutti molto più contenti.

Un lavoro piuttosto semplice, come può esserlo il numero dei replay degli highlights dove a loro basterebbe che al posto del 6 inserissero un 15, per dire.. Una cosa tanto semplice che sono lustri che se ne fregano. Ma forse con l'arbitraggio avremo più fortuna, chissà.
 
Ultima modifica:

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ci sono stati passi in avanti per lo sviluppo della manovra offensiva (uno dei Pes dove ci sono più possibilità di sviluppo della manovra, anche per il modo in cui si propongono i giocatori), passi indietro per tutto quello che riguarda la fase difensiva, portando ad un sostanziale sbilanciamento del gioco a favorire la fase offensiva, ancora più marcato che negli anni precedenti.

Ed essendo io un tipo di giocatore abituato anche a vincere le partite sapendo difendere bene non mi ci sono trovato bene.
Per migliorare le difese credo che basterebbe "semplicemente" sistemare il cambio giocatore con L1. Adesso quando un avversario punta centralmente l'area con i tuoi giocatori schierati, la sbagliata selezione fa si' che invece di alzare un muro fai come Noè con le acque del Mar Rosso con l'attaccante che ringrazia.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Hanno detto che con Pes 2017 daranno più importanza alla presentazione, e si spera, anche ai replay e al modo in cui vengono gestiti.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Hanno detto che con Pes 2017 daranno più importanza alla presentazione, e si spera, anche ai replay e al modo in cui vengono gestiti.
Eh MAGARI, sarebbe ora..


Sempre che abbiano scovato il programmatore che gestisce quel numero 6. (scusate il sarcasmo)
 
  • Like
Reactions: sas

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Non è detto, c'è sempre quel 0,003% di probabilità che l'arbitro fischi in quella situazione:).. :confused:

Sono infatti piuttosto d'accordo con the elder quando scrive

L'unica cosa sulla quale discordo è che l'arbitro fischi più a favore della CPU. O meglio, a parità di giocate espresse e di situazioni non penso che l'arbitro decida a prescindere contro il player. Come scritto in passato è più facile lamentarsi degli interventi contro che quelli a favore. Soprattutto, più in generale, la CPU non verrà mai qui a scrivere sul forum che l'arbitro non gli ha fischiato tot falli a sfavore. Insomma sono contro questo "flagellarsi" perchè credo non sia cosi'.


Altra cosa è che impostando le rivalità la CPU commetta più scivolate, questo penso sia vero. Vero pure che la CPU esegua delle scivolate anche a livello professionista e ciò è un bel passo avanti rispetto ai capitoli passati. Se fosse stato qualche tempo fa avrei scritto del mio grande ottimismo sul prossimo PES riguardo l'arbitraggio in generale. In ogni caso la combo interventi/fischi dell'arbitro è stata di molto ampliata. In pratica gli elementi ora ci sono tutti.. manca solo mettere un cervello (discretamente) più pensante all'arbitro. Anche solo aumentarne la severità farebbe una bella differenza in positivo. I programmatori potrebbero sfangarla semplicemente alzando quel valore in modo da fargli estrarre più cartellini e poi mettere su ON l'opzione "scivolata in area da parte della CPU". Cosi' saremmo tutti molto più contenti.

Un lavoro piuttosto semplice, come può esserlo il numero dei replay degli highlights dove a loro basterebbe che al posto del 6 inserissero un 15, per dire.. Una cosa tanto semplice che sono lustri che se ne fregano. Ma forse con l'arbitraggio avremo più fortuna, chissà.
Si, l'arbitro fischia (o meglio, non fischia) in maniera equa. Io intendo che di quel rarissimo tipo di fallo ne ricordo qualcuno in più fischiato contro di me rispetto a quelli a favore, ma magari è solo un'impressione. Oppure è proprio perchè la cpu interviene in maniera irruente molto molto raramente.
 
  • Like
Reactions: weILL

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Per migliorare le difese credo che basterebbe "semplicemente" sistemare il cambio giocatore con L1. Adesso quando un avversario punta centralmente l'area con i tuoi giocatori schierati, la sbagliata selezione fa si' che invece di alzare un muro fai come Noè con le acque del Mar Rosso con l'attaccante che ringrazia.
Ehm, la difesa mia la posso in qualche modo sistemare, magari in modo non perfetto. Il problema rimane la difesa della cpu....
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Hanno detto che con Pes 2017 daranno più importanza alla presentazione, e si spera, anche ai replay e al modo in cui vengono gestiti.
domanda ad ameppe , di quanto tempo fa é questa dichiarazione? Poi, che intendi quando scrivi più importanza in pes 2017 alla PRESENTAZIONE?
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Oltre a migliorare arbitraggio e ia difensiva credo che debbano rivedere il ritmo di gioco troppo elevato in questa edizione tanto è che io gioco -1 che cmq ritengo ancora un pelino veloce e soprattutto il lato animazioni che sono ancora un pò macchinose rendendole piu naturali e legate tra di loro inoltre urge un comando per proteggere la palla io gioco anche alla concorrenza ed è un grande comando davvero molto utile nonchè migliorare i portieri ed avere quella sensazione di libertà che ancora non riscontro, rendere i giocatori graficamente ancora migliori i volti e le corporature vanno bene ma sono tutti un pò tozzi e robusti e non rispecchiano in pieno la realtà, siamo nel 2016 e credo sia giunto il momento di fare un bel balzo in avanti sotto questi punti anche perchè si mormora che la prossima edizione della concorrenza cambi un pò in tutto dal motore grafico alla ia dei giocatori.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
A leggere gli ultimi post di @ameppe , dove gli ho anche risposto, non trovo questo squilibrio sinceramente. Anzi... il filtrante avanzato è troppo spesso preda dei difensori della CPU a dirla tutta. Sembra che i nostri compagni siano loro e capiscano le nostre mosse calamitando il 90% dei palloni.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
A leggere gli ultimi post di @ameppe , dove gli ho anche risposto, non trovo questo squilibrio sinceramente. Anzi... il filtrante avanzato è troppo spesso preda dei difensori della CPU a dirla tutta. Sembra che i nostri compagni siano loro e capiscano le nostre mosse calamitando il 90% dei palloni.
Non sembra, è così, sembra prevedano sempre le tue mosse...
Tempo fa si scherzava con @Papà_Pig se leggesse nella mente, ed effettivamente arrivammo ad una conclusione hahahaahhahhhhahahh
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,383
7,052
113
PSN ID
lele74
Lo ribadisco. Non è la quantità delle scivolate che la cpu esegue ad essere il problema, ma la maniacale precisione quindi la qualità della cpu ad intervenire sulla palla.
L'arbitro adotta la regola esatta dell'intervento sulla palla, anche se tocca un solo pixel di esso, poco gli importa se poi azzoppa un nostro giocatore (fallo di irruenza).
C'è poco da fare, la konami quest'anno voleva il gioco tarato con poche interruzioni e di conseguenza più veloce (online) oltre a questo però, deve esserci anche qualche difficoltà di taratura arbitrale.
Se in qualche modo stanno tarando quindi migliorando di anno in anno i portieri, sugli arbitri/takle mm ancora siamo nel vortice sali e scendi, un anno così un anno cosà.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Lo ribadisco. Non è la quantità delle scivolate che la cpu esegue ad essere il problema, ma la maniacale precisione quindi la qualità della cpu ad intervenire sulla palla.
L'arbitro adotta la regola esatta dell'intervento sulla palla, anche se tocca un solo pixel di esso, poco gli importa se poi azzoppa un nostro giocatore (fallo di irruenza).
C'è poco da fare, la konami quest'anno voleva il gioco tarato con poche interruzioni e di conseguenza più veloce (online) oltre a questo però, deve esserci anche qualche difficoltà di taratura arbitrale.
Se in qualche modo stanno tarando quindi migliorando di anno in anno i portieri, sugli arbitri/takle mm ancora siamo nel vortice sali e scendi, un anno così un anno cosà.


a mio personalissimo giudizio,la concezione di calcio che gli hanno voluto dare fa sinceramente schifo,un avanti e indietro senza interruzioni,zero pause...sono pure un fan del calcio inglese ma neppure lì giocano in questo modo,in pes l'arbitro non esiste,oltre a questo la cpu in fase difensiva è altamente insufficiente e i buchi da cui nascono svariate occasioni da rete son troppe,finire una partita in goleada è troppo semplice
 
Ultima modifica:

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
L'unico sistema per migliorare la fase difensiva della cpu(tralasciando le rivalità che se,da una parte,danno maggiore cattiveria alla cpu con scivolate spesso assassine,dall'altra mandano in tilt le impostazioni tattiche)sia attivare i moduli fluidi.
La mia sensazione è che costringendo le squadre a fare determinati movimenti sul posizionamento in campo,queste dimostrino più intelligenza e attenzione nel passaggio dalla fase offensiva a difensiva e viceversa.
Poi l'atteggiamento e l'irruenza nei contrasti rimane invariata e insufficiente ma,almeno per un fattore di densità a centrocampo,le cose migliorano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,926
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb