PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
No vabbè ragazzi, fatevi un giro nell'editing.
E' un lavoraccio della madonna, ok, ma cosa vedo? Ibrahimovic non ha la carta "Tiratore". E Chiellini sì?
Ma che cacchio si fumano in Giappone? Roba buonissima! Ibra non ha nemmeno una carta abilità Vs COM.

Da amante dell'Edit è una delle prime cose che ho notato...
Di fatti sto già sistemando (solo ora grazie al DLC di Dicembre...) tutti i giocatori dei principali Club. Poi con moooolta calma sistemerò anche altri strada facendo.

Dallo stile di gioco a certi Overall e singole abilità, passando ovviamente per "In possesso del COM" che è fondamentale quando li incontri.
Se guardi le Carte di MEDEL potresti avere un crollo di zuccheri. Pare MARADONA.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
guarda è una cosa che avevo notato, ma non ci avevo dato peso fino alla settimana scorsa, alla fine il campionato italiano l'ho abbandonato
Ma solo io ho una master dove contro le squadre medio basse vinco con 2/3 gol di scarto e con le squadre forti se va benissimo vinco con 2 gol di scarto senno vinco molte partite 1-0 (gioco a superstar)?
PS. Passo al secondo anno di master ho ts 99 e molte delle squadre di hanno anche loro ts sopra i 95, quelle che hanno meno ts sono le 3 salite dalla serie b e hanno tra i 75 e gli 85.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
per me Ibra o altri top player sono già forti così.. se gli si va ad aggiungere altre cose diventano dei mostri...
non dimenticate che già ci si lamenta dell'infabbilita' sotto porta del cpu...
quindi per me occhio ad aggiungerd altri valori...

Io alzo le abilità solo dei giocatori che Konami odia senza un motivo apparente, tipo ICARDI.
IBRA non lo tocco nelle abilità, ma per AFFRONTARE uno Zlatan ATTUALE e realistico, l'ho modificato in Fulcro di Gioco invece che Rapace d'Area, e ho aggiunto il Tiro da Fuori perchè è quello che fa in realtà appena ha lo spazio. Gli ho tolto la Rabona -per motivi di spazio abilità- (forse gliel'ho vista fare una volta in 10 anni) e messo invece il Tocco d'Esterno che fa spessissimo... ;)

poi su sta leggenda di chiellini tiratore io che uso la Juventus in master vi assicuro che chiellini non mi sembra che faccia chissà che tiri....

No infatti, non è che ne migliora l'abilità... ma ne modifica il comportamento quando lo affronti, che se te lo trovi al limite dell'area (magari dopo un calcio d'angolo subito) prova il tiro. Capisco BONUCCI, ma non CHIELLINI.
E infatti via, tolta subito questa "abilità" al CHIELLO.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Sta cosa del com non ci ho fatto mai tanto caso...nel senso che quando ho modificato i giocatori magari ho aggiunto qualcosa o tolto se non ci azzeccava però non mi ricordo su quali giocatori ho fatto queste modifiche..

per me Ibra o altri top player sono già forti così.. se gli si va ad aggiungere altre cose diventano dei mostri...
non dimenticate che già ci si lamenta dell'infabbilita' sotto porta del cpu...
quindi per me occhio ad aggiungerd altri valori...

piu che altro vi scrivo una cosa strana che ho notato nelle assistenze...
non sono un fan del full manual...anzi mi irrita perché sbaglio troppo o la palla va dove io non indirizzo...
quindi stavo giocando con assistenza 1...giusto per curiosità ho provato livello 3 di assistenza...ma mi credete che quando tiro vs la porta spesso la porta non la centro con tiro base?
mi sembra molto piu assistito il livello 1 che il 3...nel senso che sui cross a livello 3 in effetti è il cpu che decide la potenza...però è bello perché così non fai il solito cross e ti cambia delle situazioni di gioco...per non parlare appunto dei tiri che spesso vanno fuori....boh...sto pes è sempre un mistero...

poi su sta leggenda di chiellini tiratore io che uso la Juventus in master vi assicuro che chiellini non mi sembra che faccia chissà che tiri....

considera che le abilità com sono abilità relative al comportamento dei giocatori comandati appunto dalla cpu... quindi se la juve sei tu... chiellini sei sempre tu... quindi non puoi accorgerti che abbia la carta tiratore... bisognerebbe notarlo quando ci giochi contro, oppure se ci giochi in diventa un mito come compagno di squadra eccetera...

@ninosbangif non ho capito una cosa, tu hai modificato un po' di abilità? hai notato differenze?
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,574
932
113
considera che le abilità com sono abilità relative al comportamento dei giocatori comandati appunto dalla cpu... quindi se la juve sei tu... chiellini sei sempre tu... quindi non puoi accorgerti che abbia la carta tiratore... bisognerebbe notarlo quando ci giochi contro, oppure se ci giochi in diventa un mito come compagno di squadra eccetera...

@ninosbangif non ho capito una cosa, tu hai modificato un po' di abilità? hai notato differenze?
ma quando lo si affronta segna sempre da fuori area? possibile?
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
ma quando lo si affronta segna sempre da fuori area? possibile?

Dipende dal giocatore... il CHIELLO no perchè proverà il tiro, ma essendo uno scarpone...
Invece IBRAHIMOVIC sì, dal momento che ha un cannone al posto del piede... è facile (non sicuro) che se ha lo spazio riesce a segnarti. Come in realtà del resto...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
No vabbè ragazzi, fatevi un giro nell'editing.
E' un lavoraccio della madonna, ok, ma cosa vedo? Ibrahimovic non ha la carta "Tiratore". E Chiellini sì?
Ma che cacchio si fumano in Giappone? Roba buonissima! Ibra non ha nemmeno una carta abilità Vs COM.

PS: continuo a richiamare in servizio @scenographer! Leggi, leggi!

PPS: leggi anche tu @ZlatanIbra10. Altro che naso licenziato ( :p ). Ecco le risposte alle tue (e alle nostre) domande.

E poi
@Dalitro
@Peeta
@the elder
@starchild

Divulgate la conoscenza!

guardate che la carta tiratore significa che è un giocatore che ci prova da fuori se ne ha l'occasione , questo non significa però che abbia un buon tiro.....
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Poi, tra l'altro, @Snake "PES" Plissken, ho il vago sospetto che, cose come le carte COM, al prossimo DLC potrebbero resettarsi (spero di no perchè quelle poche che ho cambiato vorrei non rifarle daccapo).
Guarda, io oramai guardo a PES con la rassegnazione tipica di chi aspetta il gioco meno peggio, non più come anni e anni fa, quando, nel periodo di uscita di PES su PS2, smuovevo il mondo perchè in un modo o nell'altro dovevo andare ad accaparrarmi il gioco.

Ma forse sarà anche l'età, oramai preferisco giochi di ruolo avventurosi o vecchie glorie, il calcio oramai sta scemando
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
@ninosbangif No, le modifiche ai giocatori non si perdono col DLC.
Si perdevano SOLO le modifiche facciali ai giocatori con volto fake... questo prima dell'ultimo DLC. D'ora in poi non sono manco più sicuro che si perderanno ancora... ad ogni modo l'unico rischio è solo quello ;)
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
@ZlatanIbra10

I miglioramenti sono ovviamente tutti nel Player ID.
Quando affronti IBRA mettiamo (con le modifiche che ho fatto ed elencato nei post sopra) sta meno fisso dentro l'area e torna più indietro per partecipare alla parte finale della manovra, quindi trovandosi pure più spesso fuori dall'area prova anche più tiri.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
ma quando lo si affronta segna sempre da fuori area? possibile?
Sempre è impossibile,dai,non scherziamo.
Uno dei primi gial segnati in master ľho fatto con un mio terzinaccio,botta da fuori area di controbalzo.Sono rimasto esterefatto..poi,esaltato, ci ho riprovato altre volte usando lo schema classico da angolo,palla al terzino libero che si accentra e tira...tutte delle merde.
Secondo me,a volte,più che le carte viene fuori un problems generale,cioè che quasi tutti i giocatori riescono a fare giocate di fino e acrobazie..
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Anche con "Finte Automatiche" disattivato?
Sempre.Per esempio ho un attaccante che ha anche un buon tiro,ma precisione e frequenza piede debole bassisima.Se io tiro incrociato con il piede debole,escono mozzarelle centrali..però mi ha fatto due goal uno in semirovesciata ed uno con scavetto fine con lo stesso piede..qualcosa non torna
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Sempre.Per esempio ho un attaccante che ha anche un buon tiro,ma precisione e frequenza piede debole bassisima.Se io tiro incrociato con il piede debole,escono mozzarelle centrali..però mi ha fatto due goal uno in semirovesciata ed uno con scavetto fine con lo stesso piede..qualcosa non torna

Sì dipende poi dalla percentuale di riuscita, in teoria dovrebbe essere molto bassa.
Nel senso che se provi la semirovesciata col piede sbagliato, su 10 volte dovrebbe riuscirne 1 tipo, poi dipende anche dalle abilità di tiro, carte speciali etc.... ma non ho ancora verificato questa cosa. Che "statistiche" hai verificato a riguardo?
Perchè il gol di FLORENZI o la rovesciata di BRESSAN possono capitare, ma devono essere rarità...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Mah... sì. O anche no.
Pes è sempre stato questo, discorsi simili sono già stati intrapresi migliaia di volte parlando dell'editor immagini delle maglie, dei nomi fake delle nazionali o delle squadre di B, e di tutte le cose che, più o meno da sempre, vanno editate. La risposta, come sempre, è che ognuno fa quello che meglio crede.

Lo dico perchè quest'estate, nel periodo della demo, se entravi nel forum sentivi solo due cose: "la Cpu non tira mai da fuori", "la Cpu non crossa mai". Certo, nemmeno per me sono una novità queste carte COM, le ho sempre considerate poco, ma secondo voi è un caso che, ad esempio, si vedono pochi cross quando solo (sparo eh) 5 terzini in un campionato solo hanno la carta "cross da trequarti" (e magari due di quei cinque sono pure panchinari)?

O che Chiellini faccia un pallonetto da 30 metri quando invece Ibrahimovic al massimo la passa al compagno al limite dell'area invece di tirare una castagna in porta?

Non dico che sia LA soluzione definitiva, ma può essere una piccola risposta per tutti quelli che, nel corso di questa estate, non si sono astenuti un minuto dal porre sempre le stesse questioni.

Poi, dipende dalle priorità, da cosa uno vuole e non vuole... Certo: è un lavoraccio della madonna, perchè non si tratta di cambiare il nome a delle squadre ma operare su dei giocatori. E non è nemmeno la soluzione che fa diventare questo Pes un altro gioco (magari).

Poi, tra l'altro, @Snake "PES" Plissken, ho il vago sospetto che, cose come le carte COM, al prossimo DLC potrebbero resettarsi (spero di no perchè quelle poche che ho cambiato vorrei non rifarle daccapo).
Ma vedi, io sarei anche disposto a fare tutte le modifiche di cui si è parlato spesso. Magari adattondole ai miei gusti.
Ma, la prima cosa che mi frena, è proprio quello che dici tu. Al prossimo dlc c'è il rischio di dover rifare molto, non dico tutto. E di dover controllare tutto.
Inoltre, nello specifico, mettiamo che volessi fare una serie A. Non mi limiterei certo a togliere quelle carta a Chiellini, ma dovrei spulciare TUTTI i giocatori della serie A, e di molti probabilmente non conosco bene le loro caratteristiche. Poi bisognerebbe farlo anche a quelle della serie B per la coppa Italia e, se fai qualche coppa europea, anche a tutte quelle squadre.
Non parliamo poi di chi fa la ML....

Insomma, una cosa che si potrebbe fare solo se uno lavorasse e fosse pagato direttamente dalla Konami.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Ma vedi, io sarei anche disposto a fare tutte le modifiche di cui si è parlato spesso. Magari adattondole ai miei gusti.
Ma, la prima cosa che mi frena, è proprio quello che dici tu. Al prossimo dlc c'è il rischio di dover rifare molto, non dico tutto. E di dover controllare tutto.
Inoltre, nello specifico, mettiamo che volessi fare una serie A. Non mi limiterei certo a togliere quelle carta a Chiellini, ma dovrei spulciare TUTTI i giocatori della serie A, e di molti probabilmente non conosco bene le loro caratteristiche. Poi bisognerebbe farlo anche a quelle della serie B per la coppa Italia e, se fai qualche coppa europea, anche a tutte quelle squadre.
Non parliamo poi di chi fa la ML....

Insomma, una cosa che si potrebbe fare solo se uno lavorasse e fosse pagato direttamente dalla Konami.

Con i DLC le uniche certezze su ciò che si dovrà rifare sono:

-Trasferimenti (di ogni tipo)
-Convocazioni Nazionali
-Valori Facciali dei volti FAKE
-Formazioni, nel caso cambi l'allenatore.

I giocatori non perdono nessuna delle modifiche fatte, che siano accessori, abilità, carte o stili di gioco.
Ho verificato personalmente da Settembre ad oggi.

In secondo luogo, nemmeno io li modificherò tutti tutti, però i club principali Europei sì almeno... non è un lavoro troppo lungo o difficile, sono giocatori che conosciamo un po' tutti e nel dubbio lasciamo i giocatori come sono. Modifichiamo almeno le cose evidenti, tipo il Tiro da Fuori di CHIELLINI per esempio...

A mio parere è sempre meglio di niente, poi vedi tu insomma. :)
 
  • Like
Reactions: scenographer
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.