PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Sono nella tua stessa situazione,poco tempo e poca "attenzione" per il gioco.
Ho preso Fallout e non riesco a godermelo per questo,ho venduto Project Cars per la mancanza di tempo da dedicarci.
Ne ho trovato uno che può farti divertire con poco impegno(se ti piacciono i titoli di corse) è Drive Club,vario,vasto,graficamente immenso ed immediato..in più lo compri a poco sullo Store


Grazie per il consiglio...aspetto di vedere cosa combina konami con questo aggiornamento
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Eh cacchio.

Io non ci avrei mai pensato, modulando sempre ogni acquisto di nuova console in base al pes di cui si disponeva, di avere una PS4 senza l'attuale Pes.
Fu colpa di @Papà_Pig, che mi promise più posti di lavoro, una ritoccata alla legge elettorale, giochi più fighi tra cui un Pes degno della NG.
Per ora a tutto ho giocato fuorchè a questo Pes, a cui ho dedicato, in percentuale, veramente poco.

Però ti capisco.
A volte penso di non sentirne la mancanza, ma la sento.
La Master League, Pes.... boh

Ho quasi giocato di più al 2015 preso ad agosto a 11 euro dal PSN... fai te. Giocone, quello.

E te pareva...colpa mia pure la calvizie ai tuoi polpacci?
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Mi intrometto nella discussione difficoltà, in modo sintetico a superstar a tratti è frustrante quasi quanto Fifa, i livelli migliori credo siano campione ma soprattutto professionista, possibile sia l'unico a giocar a professionista? :( con i giusti accorgimenti parola mia diventa difficile, assolutamente non frustrante ma soprattutto realistico
Credevo anche io...giocandoci invece non lo trovo affatto frustante...la cpu difende un po meglio gli spazi e gioggioneggia meno con il pallone tra i i piedi...ma sbaglia passaggi e gol...ho registrato 3 partite.credevo di essere un visionario....riguardandole ho avuto la conferma di quello avvertito in game...partite con ritmi credibili e combattute. Tieni conto che pero io e te giochiamo con telecamere differentissime tra loro. Quello fa tanto. Trovo invece ottimo togliere come fai tu le barre e il radar da schermo.
 
  • Like
Reactions: starchild

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Nemmeno io trovo pes15 noioso. Anzi. Quest anno abbasso la velocita' proprio per avere un gioco più lento. Rispetto allo scorso anno trovo la cpu più varia e un po' piu' umana. Fermo restando che anche il 15 mi piaceva
Lo scorso anno era comunque più ragionato,secondo me anche per una questione di minore fluidità rispetto al 16.
Più noiosa nel 15 era anche la master,piattissima e senza "stimoli",quesťanno studiata bene ma con i problemi che tutti conosciamo e notiamo,chi più chi meno
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Io l'anno scorso giocavo a velocita' zero.. Quest'anno a -1... Non sottovalutiamo una cosa peró. Molto fa le squadre che si usano.. Fare partite tra squadre 2 stelle e differente che tra squadre a 4 stelle. Ritmi di gioco diversissimi. Io prediligo quello più lento
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
mi fixassero i livelli di assistenza
mi renderessero editabili le squadre fake nascoste
mi aumentassero gli slot x i kits
e poi posso pure morire...
 

noyoung

Pulcini
16 Novembre 2014
90
43
18
Mi intrometto nella discussione difficoltà, in modo sintetico a superstar a tratti è frustrante quasi quanto Fifa, i livelli migliori credo siano campione ma soprattutto professionista, possibile sia l'unico a giocar a professionista? :( con i giusti accorgimenti parola mia diventa difficile, assolutamente non frustrante ma soprattutto realistico
Io ti faccio compagnia a livello professionista FM velocità -2 , mi sembra il livello più realistico come ritmo e giocate cpu, a livello campione già ci sono troppi trick da parte della cpu per me ,per Melo spero che dopo 1 mese e passa di attesa sia rimasto a 88 che ho aspettato a fare un campionato con l' Inter sperando che ci sia anche Telles
 
  • Like
Reactions: starchild

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
dubbio dell'ultim'ora

secondo vai aggiornano anche le rose nazionali?

se ciò avvenisse, potremmo rischiare di perdere anche qualche giocatore nazionale... uno a caso Gignac (Francia) ... che si fa?
 

Spezianelcuore

Esordienti
19 Novembre 2013
189
13
18
Io ti faccio compagnia a livello professionista FM velocità -2 , mi sembra il livello più realistico come ritmo e giocate cpu, a livello campione già ci sono troppi trick da parte della cpu per me ,per Melo spero che dopo 1 mese e passa di attesa sia rimasto a 88 che ho aspettato a fare un campionato con l' Inter sperando che ci sia anche Telles
Quando parli di velocita -2 intendi su PS4? Io gioco su PS3 e -2 mi sembra troppo lento
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
ma è ovvio che quello che scrivo è una mia opinione e non la verità assoluta! è evidente che pes 2015 non fa per me mentre questo pes 2016 lo adoro ed è per questo che vorrei che non toccassero nulla del gameplay perchè davvero per me se dovessi dare un voto al gameplay dei due pes il mio voto sarebbe:
pes 2015--- 1
pes 2016--- 9
è cambiato dal giorno alla notte e paradossalmente questo pes 2016 è simile a fifa 15 mentre fifa 16 è simile a pes 2015 ed è per questo che io quest'anno strapreferisco pes mentre l'anno scorso strapreferivo fifa :) ma son gusti e il mondo è bello perchè è vario no? io la penso cosi ed è ok mentre la maggior parte di voi la pensa all'opposto mio ed è ok è giusto ed è normale avere opinioni e gusti diversi nella vita figuratevi in un videogioco :)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
ma è ovvio che quello che scrivo è una mia opinione e non la verità assoluta! è evidente che pes 2015 non fa per me mentre questo pes 2016 lo adoro ed è per questo che vorrei che non toccassero nulla del gameplay perchè davvero per me se dovessi dare un voto al gameplay dei due pes il mio voto sarebbe:
pes 2015--- 1
pes 2016--- 9
è cambiato dal giorno alla notte e paradossalmente questo pes 2016 è simile a fifa 15 mentre fifa 16 è simile a pes 2015 ed è per questo che io quest'anno strapreferisco pes mentre l'anno scorso strapreferivo fifa :) ma son gusti e il mondo è bello perchè è vario no? io la penso cosi ed è ok mentre la maggior parte di voi la pensa all'opposto mio ed è ok è giusto ed è normale avere opinioni e gusti diversi nella vita figuratevi in un videogioco :)
Sinceramente a livello di gameplay io non vedo 8 punti di differenza tra il 15 ed il 16...l'edizione di quest'anno è semplicemente un pes15 senza arbitro, più veloce e più spettacolarizzato (lasciamo perdere il TS).
Non ci sono stati stravolgimenti epocali.
Pes 14 allora a livello di gameplay per te quanto merita? Meno diciassette?
Ok avere le proprie opinioni però a volte...boh...non capisco su cosa sono argomentate.
Anche quando leggo che l'anno scorso il gioco era lento ed i calciatori si muovevano come se "avessero una lavatrice sulla schiena"...poi ripenso a Robben che nel 15 vinceva le partite da solo, ed anche con la freccia viola correva come Ben Johnson ai tempi d'oro del doping.
Secondo me anni e anni di dominio Fifa hanno radicato l'idea in molti utenti che se un gioco di calcio è veloce, adrenalico e frenetico allora ha un grande gameplay, in caso contrario il gioco è lento, brutto e macchinoso.
Per me il discorso gameplay va un pó oltre questo ragionamento, poi de gustibus non disputandum est...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Sinceramente a livello di gameplay io non vedo 8 punti di differenza tra il 15 ed il 16...l'edizione di quest'anno è semplicemente un pes15 senza arbitro, più veloce e più spettacolarizzato (lasciamo perdere il TS).
Non ci sono stati stravolgimenti epocali.
Pes 14 allora a livello di gameplay per te quanto merita? Meno diciassette?
Ok avere le proprie opinioni però a volte...boh...non capisco su cosa sono argomentate.
Anche quando leggo che l'anno scorso il gioco era lento ed i calciatori si muovevano come se "avessero una lavatrice sulla schiena"...poi ripenso a Robben che nel 15 vinceva le partite da solo, ed anche con la freccia viola correva come Ben Johnson ai tempi d'oro del doping.
Secondo me anni e anni di dominio Fifa hanno radicato l'idea in molti utenti che se un gioco di calcio è veloce, adrenalico e frenetico allora ha un grande gameplay, in caso contrario il gioco è lento, brutto e macchinoso.
Per me il discorso gameplay va un pó oltre questo ragionamento, poi de gustibus non disputandum est...
Parole sante...le tue.

Mentre chi dice pes 2016 come fifa 2015 e pes 2015 come fifa 2016...mi fa convincere di versioni diverse di gioco o pusher più bravi.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Parole sante...le tue.

Mentre chi dice pes 2016 come fifa 2015 e pes 2015 come fifa 2016...mi fa convincere di versioni diverse di gioco o pusher più bravi.
Ahahah vero, Fifa anche quest'anno è uguale al precedente, il quale era uguale a quello prima e così via, ci sta invece che questo pes sia uscito così, pregi e difetti anche gravi possono capitare secondo me quando si aggiunge una mole di contenuti e animazioni così elevate, anzi direi che tutto sommato di cose scandalose non ne vedo, a parte come sempre l'arbitraggio molto cauto col fischietto, di animazioni ne migliorerei un paio su alcuni frangenti nei quali ci potrebbe essere lo scontro tra giocatori e conseguente fallo in realtà il giocatore salta l'intervento, e succede un po' troppo spesso, ma a parte qualcosina ragazzi ormai il divario penso sia netto, e soprattutto c'è un gioco che nonostante tutto, e tutti i problemi di aggiornamenti e ritardi, e rose e non rose, e sballamenti dall'editor e svincolati che appaiono e scompaiono eccetera eccetera ce la stanno comunque mettendo tutta per fornire un gran gioco di calcio, e l'altro che è fermo alla versione 2011 inscatolata per la quinta volta di seguito.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
In attesa del dlc di domani e sperando in una sistematina agli arbitri, mi sono cimentato in una partita quasi del tutto priva di aiuti visivi come radar o cursori. Se trovate il gioco troppo facile, se vincete sempre 6-0 contro il Barca, provatela.
No dai, se pes è questo domani mattina nemmeno prendo il caffè e corro a comprarlo :D
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ahahah vero, Fifa anche quest'anno è uguale al precedente, il quale era uguale a quello prima e così via, ci sta invece che questo pes sia uscito così, pregi e difetti anche gravi possono capitare secondo me quando si aggiunge una mole di contenuti e animazioni così elevate, anzi direi che tutto sommato di cose scandalose non ne vedo, a parte come sempre l'arbitraggio molto cauto col fischietto, di animazioni ne migliorerei un paio su alcuni frangenti nei quali ci potrebbe essere lo scontro tra giocatori e conseguente fallo in realtà il giocatore salta l'intervento, e succede un po' troppo spesso, ma a parte qualcosina ragazzi ormai il divario penso sia netto, e soprattutto c'è un gioco che nonostante tutto, e tutti i problemi di aggiornamenti e ritardi, e rose e non rose, e sballamenti dall'editor e svincolati che appaiono e scompaiono eccetera eccetera ce la stanno comunque mettendo tutta per fornire un gran gioco di calcio, e l'altro che è fermo alla versione 2011 inscatolata per la quinta volta di seguito.
Domanda,

Ma a Fifa 16 ci giochi?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Domanda,

Ma a Fifa 16 ci giochi?
Si da mio cugino che ahimè non si è ancora convertito a pes, ci gioco spesso, e si va beh la mia si fida 16 l'ho già detta, ora ho esagerato ed estremizzato, ma nemmeno troppo eh, hanno aggiunto un pó di animazioni come al solito e han fatto un lavoretto sul gameplay in generale rendendolo un po' più lento, ma checchè ne dica l'utenza in generale a render lento Fifa 15 ci riuscivo lavorando sulle slides ed era venuto pure bene, sono le meccaniche in sè del gioco che ormai sanno di vecchio, giocatori schizzati, dopati e che si comportano tutti alla stessa maniera, che sia un intelligentissimo Pirlo o un ignorantissimo muntari a centrocampo, giocatori che appena saltati si buttano in scivolate improbabili nel tentativo del fallo killer invece di andare nel corpo a corpo, fisici che tutti uguali e inconsistenti nel gioco, o perlomeno non incidono come dovrebbero in uno sport comunque fisico, e potrei andare avanti per ore, ma il succo è: mi sembra ci sia una casa videoludica che lavora comunque discretamente sulla mole di contenuti che propone e ha comunque degli spunti interessanti, e un'altra propone la minestra riscaldata da 4 anni.
E non è nemmeno per fare il pessaro a tutti i costi, a Fifa 15 ci ho giocato parecchio da mio cugino lo scorso anno tanto da dovergli fare delle slides sopra, il gioco in sè va bene se comprato un anno ogni 3-4 a sto punto, perché può comunque piacere o divertire, le serate lo scorso anno erano passate davanti a Fifa in compagnia, senza sminuire pes (anzi lo ritenevo migliore già lo scorso anno)ma se avessi portato pes ok gioco lento ragionato, ma poche animazioni e non succedeva mai nulla da farti alzare sul divano e sminuire tutti gli amici e festeggiare come un matto, al contrario questo pes è veramente spettacolare senza nulla togliere al gameplay next gen e più simulativo di Fifa, quest'anno pes lo ritengo migliore in tutto e per tutto, poco altro da aggiungere:D
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Si da mio cugino che ahimè non si è ancora convertito a pes, ci gioco spesso, e si va beh la mia si fida 16 l'ho già detta, ora ho esagerato ed estremizzato, ma nemmeno troppo eh, hanno aggiunto un pó di animazioni come al solito e han fatto un lavoretto sul gameplay in generale rendendolo un po' più lento, ma checchè ne dica l'utenza in generale a render lento Fifa 15 ci riuscivo lavorando sulle slides ed era venuto pure bene, sono le meccaniche in sè del gioco che ormai sanno di vecchio, giocatori schizzati, dopati e che si comportano tutti alla stessa maniera, che sia un intelligentissimo Pirlo o un ignorantissimo muntari a centrocampo, giocatori che appena saltati si buttano in scivolate improbabili nel tentativo del fallo killer invece di andare nel corpo a corpo, fisici che tutti uguali e inconsistenti nel gioco, o perlomeno non incidono come dovrebbero in uno sport comunque fisico, e potrei andare avanti per ore, ma il succo è: mi sembra ci sia una casa videoludica che lavora comunque discretamente sulla mole di contenuti che propone e ha comunque degli spunti interessanti, e un'altra propone la minestra riscaldata da 4 anni.
E non è nemmeno per fare il pessaro a tutti i costi, a Fifa 15 ci ho giocato parecchio da mio cugino lo scorso anno tanto da dovergli fare delle slides sopra, il gioco in sè va bene se comprato un anno ogni 3-4 a sto punto, perché può comunque piacere o divertire, le serate lo scorso anno erano passate davanti a Fifa in compagnia, senza sminuire pes ma se avessi portato pes ok gioco lento ragionato, ma poche animazioni e non succedeva mai nulla da farti alzare sul divano e sminuire tutti gli amici e festeggiare come un matto, al contrario questo pes è veramente spettacolare senza nulla togliere al gameplay next gen e più simulativo di Fifa, quest'anno pes lo ritengo migliore in tutto e per tutto, poco altro da aggiungere:D
Perfetto,
Era proprio quello che credevo tu intendessi.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Mi complimento con @TaiToaplan per il video più bello di pes16 che abbia ad oggi visto.
(M'é venuta voglia di prendere pes solo per giocare a man city vs man utd :D)
Spero ne seguano altri.

Ma lui, in quella partita, chi cazz'era??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,841
Utenti registrati
64,969
Ultimo utente registrato
OlimpiaGamer