PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [14]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Il senso potrebbe essere nel fatto che dopo due mesi non sono tutte squadre fotocopia. Che anche nel calcio reale non puoi prendere tutto quello che vorresti, ma ti accontenti di un Felipe Melo...
Il senso è anche nel fatto che però tu vorresti dei giocatori, li brami e siccome è difficile averli ci perdi più tempo (o soldi...)

Può non piacere, ma qualche senso ci potrebbe essere...
si magari e' come dici tu , pero' io non ci riesco a giocare e infatti non ci ho giocato , dall'altra parte con fut ci ho giocato parecchio e mi ci sono divertito fino a quando non e' diventato un circo di esibizione

alzare magari il prezo vincolare le squadre o che ne so io limiterebbe gli acquisti di tutti quelli che vuoi e portare un utente ad accontentarsi
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
si magari e' come dici tu , pero' io non ci riesco a giocare e infatti non ci ho giocato , dall'altra parte con fut ci ho giocato parecchio e mi ci sono divertito fino a quando non e' diventato un circo di esibizione

alzare magari il prezo vincolare le squadre o che ne so io limiterebbe gli acquisti di tutti quelli che vuoi e portare un utente ad accontentarsi
Certo, si potrebbero fare anche altri sistemi, diciamo. Questo han fatto... Perlomeno inizialmente si trovano squadre diverse. In pes 14, per esempio, anche nelle squadre minori, giravano sempre gli stessi nomi al 99%.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

Ecco qua si vede bene. Non c'è nessun bug. Il portiere non abbocca salvo se non in un paio di occasioni sporadiche. Per altro vedendo questo video e quello che avevo fatto io invece mi sembra proprio che l'implementazione di questa cosa sia fatto proprio bene. Con il portiere che GIUSTAMENTE si muove ed ha animazioni molto credibili. Qua si abbassa sul posto (per più riprendersi pure velocemente nel primo caso), altre volte alza le spalle e si riposizione instantaneamente, altre ancora sta fermo se sei lontano o interviene se sei eccessivamente vicino. Mi pare proprio che abbiano fatto un buon lavoro in questo frangente....
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Aggiornamento sprecato...di utile che c'è? Credo che sarò costretto a tornare indietro nel tempo ed uccidere Zuckerberg prima che rubi FB al suo amico...così poi potrò creare l'Asocial Network e bandiere dall'umanità questo abominio di seconda vita virtuale! Invece di rimettere i gruppi (tipo ps3), invece di togliere l'idlock, invece di portare l'affitto online dei giochi anche in Italia questi si preoccupano di stickers, community, streaming e sharing...

E poi ci lamentiamo di Konami..........
Ma può essere che a noi possa interessare proprio la "Community"? Uno spazio dove condividere tra l'altro screenshot (che saranno anche in formato PNG) --> PNG generici? Altro, tipo FO?... Na boiata?!

Peeta ha detto:
Ecco qua si vede bene. Non c'è nessun bug. Il portiere non abbocca salvo se non in un paio di occasioni sporadiche. Per altro vedendo questo video e quello che avevo fatto io invece mi sembra proprio che l'implementazione di questa cosa sia fatto proprio bene. Con il portiere che GIUSTAMENTE si muove ed ha animazioni molto credibili. Qua si abbassa sul posto (per più riprendersi pure velocemente nel primo caso), altre volte alza le spalle e si riposizione instantaneamente, altre ancora sta fermo se sei lontano o interviene se sei eccessivamente vicino. Mi pare proprio che abbiano fatto un buon lavoro in questo
Ho provato anch'io altre volte e non sono riuscito ad essere poi così pericoloso in maniera sistematica. Spesso i difensori non scivolano e nell'unico 1vs1 col portiere, questi non è "caduto". In più la combo non è così immediata almeno per me ed il timing è fondamentale. Mi sembra un'opzione (sfiziosa) in più, dall'efficacia non così invasiva.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Peeta

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
anche io il senso di non poter scegliere i giocatori/moduli/tipo do gioco non lo capisco

Considerando che uno dei punti di forza di Pes è che se non trovi il modulo e/o la tattica adatta a te difficilmente troverai il modo di giocar bene... questa modalità "fantasy" va benissimo ad un gioco "fantasy" in cui ti basta avere un giocatore che corre e scarta da solo la difesa, tipo il gioco della concorrenza.

Anche io sono per la ML
Provai per curiosità myClub del 2015 e personalmente non mi piacque, proverò il prossimo sempre per curiosità ma già so dove andrà a finire.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma può essere che a noi possa interessare proprio la "Community"? Uno spazio dove condividere tra l'altro screenshot (che saranno anche in formato PNG) --> PNG generici? Altro, tipo FO?... Na boiata?!

Il problema non è il passarsi il PNG, il problema è passarsi il File Opzioni con tutti i "collegamenti" già creati tra i file png e le relative squadre! Quel file è (fino a prova contraria) protetto da ID lock che ne impedisce la condivisione. Quindi ad oggi, stando così le cose, il FO pesteam non te lo può passare, ma può darti le risorse per fartelo da solo! Cioè ci daranno una cartella da scaricare, decomprimere e copiare dentro la ps4, poi saremo NOI a dover andare in modifica e collegare ogni singolo file alla relativa squadra/stemma.

Bho...fino a che non avremo il gioco spacchettato nella play non possiamo dire/fare nulla se non speculazioni...
 

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
addirittura si possono condividere video su twitter, quindi mi domando se hanno messo questa opzione (secondo me inutile perchè chi la userà? mah vabbe) penso che nella seconda parte di cose c sarà anche quella della condivisione degli fo visto ke stiamo tutti ad aspettarla poi un altra cosa che sarebbe questa cosa qui?:

Screenshots: Abbiamo ascoltato i vostri commenti e siamo felici di confermare che il formato PNG è ora un'opzione per Screenshot salva
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
Il senso potrebbe essere nel fatto che dopo due mesi non sono tutte squadre fotocopia. Che anche nel calcio reale non puoi prendere tutto quello che vorresti, ma ti accontenti di un Felipe Melo...
Il senso è anche nel fatto che però tu vorresti dei giocatori, li brami e siccome è difficile averli ci perdi più tempo (o soldi...)

Può non piacere, ma qualche senso ci potrebbe essere...
Io continuo a non vedere il senso.. E ovvio che tutti vogliono i top player ma sia in un modo (quello MyClub) che nell'altro (quello Fut) vedo difficile averli: secondo te perchè la maggior parte dei giocatori di Fut continuano a sperarare nei pacchetti?
 
Ultima modifica:

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
Ecco qua si vede bene. Non c'è nessun bug. Il portiere non abbocca salvo se non in un paio di occasioni sporadiche. Per altro vedendo questo video e quello che avevo fatto io invece mi sembra proprio che l'implementazione di questa cosa sia fatto proprio bene. Con il portiere che GIUSTAMENTE si muove ed ha animazioni molto credibili. Qua si abbassa sul posto (per più riprendersi pure velocemente nel primo caso), altre volte alza le spalle e si riposizione instantaneamente, altre ancora sta fermo se sei lontano o interviene se sei eccessivamente vicino. Mi pare proprio che abbiano fatto un buon lavoro in questo frangente....

ma infatti non è un bug
i video di prima erano a principiante perciò il portiere in alcuni casi non cadeva
ma sono strasicuro che se gioco contro un umano che ha la x premuta e/o fa uscire il portiere sta finta funziona sempre

ieri poi per sfizio ho provato a superstar ed è ancora più devastante questa finta,perchè come pensavo a superstar la cpu preme molte volte virtualmente la x e fa uscire il portiere quasi sempre


poi ho usato il supercancel per spingere l'avversario sullo stacco di testa e come a pes6 va a vuoto...
sempre più convinto che pes 2016 è pes6 rimasterizzato

 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Le considerazione che fate sul my club sono sbagliate ragazzi...e' strutturato in modo molto più meritocratico che del suo alter ego fifaro...

Vi spiego:

In Fut si può fare mercato, ci sono i range di prezzo che fanno si che i poveri cristi che non vogliono spendere fifa Point non possano farsi squadroni in altro modo...poiché prima si potevano fare ricche plusvalenze alla Marotta (compravi un giocatore X a tot e quando saliva lo rivendevi a molto di più magari la notte quando c'è poca gente e poi lo rivendevi il pomeriggio dopo) oggi non e' più cosi a causa dei paletti di prezzo...un povero cristo che magari gioca solo la sera o il fine settimana difficilmente avrà la possibilità di giocare con gente come Messi,Ronaldo,Ibra,ma anche Aguero,Robben,Ribery,Reus ecc..

Lo spirito di squadra influisce solo praticamente su nazionalità e campionato...chi me lo ha detto che io devo giocare solo con la squadra di un campionato o devo andare fuori di testa per far quadrare la squadra...non posso giocare con la miglior rosa possibile e questo da fastidio..
Gli allenatori sono caratterizzati al minimo...avere un allenatore come Conte o come Allegri non fa praticamente alcuna differenza..che li mettete a fare allora gli allenatori?
Per non parlare poi delle abilità DOPANTI o delle carte Toty,Momt ecc che ammazzano letteralmente il gioco aumentandone a dismisura lo script.

Nel Myclub e' diverso...tutti possono sperare di prendere un Iniesta..
Poi li si vede veramente la bravura del giocatore e soprattutto si apprezzano VERAMENTE i calciatori...perché sono quelli che ti capitano..un po' come nelle vecchie Master...io ad esempio mi sono affezionato a Mitroglou,Casemiro,Alex Sandro,Douglas Costa..gente che su Fut non mi sarei nemmeno mai sognato di comprare..eppure mi hanno dato più soddisfazione loro che campionissimi..
Poi io lo trovo molto bello il fatto che ogni allenatore abbia io suo modo di allenare, il suo modulo, la sua idea di calcio con delle preferenze per alcuni calciatori piuttosto che altri...e' anche un modo per conoscere il calcio,quello vero..
Cosi come mi piace il fatto che la chimica di squadra sia data esclusivamente dall'esperienza acquisita della squadra e non in base alla nazionalità o al campionato d'appartenenza..

L'unica cosa che mi sento di criticare del my club (oltre ai lag assurdi e al Matchmaking) e' che secondo me i rinnovi dei giocatori costano veramente troppo..
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
si magari e' come dici tu , pero' io non ci riesco a giocare e infatti non ci ho giocato , dall'altra parte con fut ci ho giocato parecchio e mi ci sono divertito fino a quando non e' diventato un circo di esibizione
Considerando che uno dei punti di forza di Pes è che se non trovi il modulo e/o la tattica adatta a te difficilmente troverai il modo di giocar bene... questa modalità "fantasy" va benissimo ad un gioco "fantasy" in cui ti basta avere un giocatore che corre e scarta da solo la difesa, tipo il gioco della concorrenza.

Anche io sono per la ML
Provai per curiosità myClub del 2015 e personalmente non mi piacque, proverò il prossimo sempre per curiosità ma già so dove andrà a finire.
d'accordissimo una funzionalita che potrebbe essere stupenda in pes che non giochero' perche' cosi' come e' fatta non mi piace affatto divisioni e competizioni per me
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io continuo a non vedere il senso.. E ovvio che tutti vogliono i top player ma sia in un modo (quello MyClub) che nell'altro (quello Fut) vedo difficile averli: secondo te perchè la maggior parte dei giocatori di Fut continuano a sperarare nei pacchetti?
Non solo i top player, si tende proprio a prendere giocatori "per vincere". Lo spirito di mettersi in gioco e fare una squadra diversa è zero. Questa era diventata la Master Online. L'ultima veramente degna era la prima, quella di pes 2011.
Non so risponderti sul FUT, perché non lo conosco.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Le considerazione che fate sul my club sono sbagliate ragazzi...e' strutturato in modo molto più meritocratico che del suo alter ego fifaro...

Vi spiego:

In Fut si può fare mercato, ci sono i range di prezzo che fanno si che i poveri cristi che non vogliono spendere fifa Point non possano farsi squadroni in altro modo...poiché prima si potevano fare ricche plusvalenze alla Marotta (compravi un giocatore X a tot e quando saliva lo rivendevi a molto di più magari la notte quando c'è poca gente e poi lo rivendevi il pomeriggio dopo) oggi non e' più cosi a causa dei paletti di prezzo...un povero cristo che magari gioca solo la sera o il fine settimana difficilmente avrà la possibilità di giocare con gente come Messi,Ronaldo,Ibra,ma anche Aguero,Robben,Ribery,Reus ecc..

Lo spirito di squadra influisce solo praticamente su nazionalità e campionato...chi me lo ha detto che io devo giocare solo con la squadra di un campionato o devo andare fuori di testa per far quadrare la squadra...non posso giocare con la miglior rosa possibile e questo da fastidio..
Gli allenatori sono caratterizzati al minimo...avere un allenatore come Conte o come Allegri non fa praticamente alcuna differenza..che li mettete a fare allora gli allenatori?
Per non parlare poi delle abilità DOPANTI o delle carte Toty,Momt ecc che ammazzano letteralmente il gioco aumentandone a dismisura lo script.

Nel Myclub e' diverso...tutti possono sperare di prendere un Iniesta..
Poi li si vede veramente la bravura del giocatore e soprattutto si apprezzano VERAMENTE i calciatori...perché sono quelli che ti capitano..un po' come nelle vecchie Master...io ad esempio mi sono affezionato a Mitroglou,Casemiro,Alex Sandro,Douglas Costa..gente che su Fut non mi sarei nemmeno mai sognato di comprare..eppure mi hanno dato più soddisfazione loro che campionissimi..
Poi io lo trovo molto bello il fatto che ogni allenatore abbia io suo modo di allenare, il suo modulo, la sua idea di calcio con delle preferenze per alcuni calciatori piuttosto che altri...e' anche un modo per conoscere il calcio,quello vero..
Cosi come mi piace il fatto che la chimica di squadra sia data esclusivamente dall'esperienza acquisita della squadra e non in base alla nazionalità o al campionato d'appartenenza..

L'unica cosa che mi sento di criticare del my club (oltre ai lag assurdi e al Matchmaking) e' che secondo me i rinnovi dei giocatori costano veramente troppo..
ma infatti se mettessero il rinnovo dei contratti ponderati al valore del giocare in fut per esempio , rinnovare messi o rinnovare zazza avrebbe due costi differenti e cosi' potresti decidere di non 'mantenere' piu' messi in squadra; ora avere un allenatore un modulo mi potrebbe anche stare bene, ma avere giocatori a caso , non ha nessun senso per me
 

o-v-r

Pulcini
17 Luglio 2015
75
20
8
Il problema non è il passarsi il PNG, il problema è passarsi il File Opzioni con tutti i "collegamenti" già creati tra i file png e le relative squadre! Quel file è (fino a prova contraria) protetto da ID lock che ne impedisce la condivisione. Quindi ad oggi, stando così le cose, il FO pesteam non te lo può passare, ma può darti le risorse per fartelo da solo! Cioè ci daranno una cartella da scaricare, decomprimere e copiare dentro la ps4, poi saremo NOI a dover andare in modifica e collegare ogni singolo file alla relativa squadra/stemma.

Bho...fino a che non avremo il gioco spacchettato nella play non possiamo dire/fare nulla se non speculazioni...
Credo che konami dovrebbe pensare a un sistema di cloud editing, così da risolvere il problema pure su Xbox e non aspettare miracoli eterni da parte di Microsoft e Sony.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Le considerazione che fate sul my club sono sbagliate ragazzi...e' strutturato in modo molto più meritocratico che del suo alter ego fifaro...

Vi spiego:

In Fut si può fare mercato, ci sono i range di prezzo che fanno si che i poveri cristi che non vogliono spendere fifa Point non possano farsi squadroni in altro modo...poiché prima si potevano fare ricche plusvalenze alla Marotta (compravi un giocatore X a tot e quando saliva lo rivendevi a molto di più magari la notte quando c'è poca gente e poi lo rivendevi il pomeriggio dopo) oggi non e' più cosi a causa dei paletti di prezzo...un povero cristo che magari gioca solo la sera o il fine settimana difficilmente avrà la possibilità di giocare con gente come Messi,Ronaldo,Ibra,ma anche Aguero,Robben,Ribery,Reus ecc..

Lo spirito di squadra influisce solo praticamente su nazionalità e campionato...chi me lo ha detto che io devo giocare solo con la squadra di un campionato o devo andare fuori di testa per far quadrare la squadra...non posso giocare con la miglior rosa possibile e questo da fastidio..

Gli allenatori sono caratterizzati al minimo...avere un allenatore come Conte o come Allegri non fa praticamente alcuna differenza..che li mettete a fare allora gli allenatori?

Per non parlare poi delle abilità DOPANTI o delle carte Toty,Momt ecc che ammazzano letteralmente il gioco aumentandone a dismisura lo script.

Nel Myclub e' diverso...tutti possono sperare di prendere un Iniesta..

Poi li si vede veramente la bravura del giocatore e soprattutto si apprezzano VERAMENTE i calciatori...perché sono quelli che ti capitano..un po' come nelle vecchie Master...io ad esempio mi sono affezionato a Mitroglou,Casemiro,Alex Sandro,Douglas Costa..gente che su Fut non mi sarei nemmeno mai sognato di comprare..eppure mi hanno dato più soddisfazione loro che campionissimi..

Poi io lo trovo molto bello il fatto che ogni allenatore abbia io suo modo di allenare, il suo modulo, la sua idea di calcio con delle preferenze per alcuni calciatori piuttosto che altri...e' anche un modo per conoscere il calcio,quello vero..

Cosi come mi piace il fatto che la chimica di squadra sia data esclusivamente dall'esperienza acquisita della squadra e non in base alla nazionalità o al campionato d'appartenenza..

L'unica cosa che mi sento di criticare del my club (oltre ai lag assurdi e al Matchmaking) e' che secondo me i rinnovi dei giocatori costano veramente troppo..



Punti di vista per carità, però io sono d'accordo con @ninosbangif & Co.
Tutti sono del parere che la Master League sia il punto di forza di PES e nessuno dice il contrario (tranne i pazzi), quello che mi chiedo è perché eliminare la stessa modalità online per una modalità da figurine panini. Spero che l'abbiano migliorata in meglio, ma rivoluzionare una modalità di gioco vincente ed apprezzata dai veterani ha poco senso.
Poi per la classica frase "tutti hanno le squadre uguali" è generalizzare. Nella vita esistono i pecoroni poi ci sono quelli che non si fanno influenzare e si fanno la squadra come vogliono loro. Quest'anno a marzo avevamo già squadre toty a liv 2-3 che usavano il bug dei giocatori di liv 50...la cosa non era cambiata e tutti quelli che hanno passato il loro tempo a "farmare" soldi contro il COM giorno e notte ci sono arrivati senza problemi.
Bastava migliorare la modalità MLO e renderla più difficile nell'avere giocatori top aumentando il costo d'acquisto, o l'avere agenti specifici per poter trattare col giocatore, il costo di mantenimento superiore introducendo ancht gli allenatori con costo gestione ecc...
Se non piaceva la MLO allora non piacevano nemmeno i vecchi PES...
 

marcooleandro

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
536
61
28
Punti di vista per carità, però io sono d'accordo con @ninosbangif & Co.
Tutti sono del parere che la Master League sia il punto di forza di PES e nessuno dice il contrario (tranne i pazzi), quello che mi chiedo è perché eliminare la stessa modalità online per una modalità da figurine panini. Spero che l'abbiano migliorata in meglio, ma rivoluzionare una modalità di gioco vincente ed apprezzata dai veterani ha poco senso.
Poi per la classica frase "tutti hanno le squadre uguali" è generalizzare. Nella vita esistono i pecoroni poi ci sono quelli che non si fanno influenzare e si fanno la squadra come vogliono loro. Quest'anno a marzo avevamo già squadre toty a liv 2-3 che usavano il bug dei giocatori di liv 50...la cosa non era cambiata e tutti quelli che hanno passato il loro tempo a "farmare" soldi contro il COM giorno e notte ci sono arrivati senza problemi.
Bastava migliorare la modalità MLO e renderla più difficile nell'avere giocatori top aumentando il costo d'acquisto, o l'avere agenti specifici per poter trattare col giocatore, il costo di mantenimento superiore introducendo ancht gli allenatori con costo gestione ecc...
Se non piaceva la MLO allora non piacevano nemmeno i vecchi PES...
esatto , metti difficolta in piu' all'acquisto e mantenimento del giocatore(piu e' forte piu costa il contratto e quindi ilmantenimento) e vedi come dopo un po' avere in squadra top player ti costera' come manteniento una cifra che non potrai supportare , metti che il contratto con il giocatore sia temporale non a partita e vedrai che la musica cambia , fut migliorato insomma non myclub
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non scherziamo. Potrei fare nomi su nomi di giocatori straabusati nelle MLO e poi voglio vedere quanti possono ammettere di non averli mai presi. Credo siamo vicini allo zero. Certo, ovviamente ci potrebbero essere anche altri modi per incentivare a fare squadre diverse. Dopo la MLO di pes 2011 sempre peggio.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze