PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [14]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Forse intende dire "sciocchi", per due motivi: il primo perché il 90% dei giochi moderni escono incompleti con una marea di patch e DLC ad attendere il portafoglio del giocatore, secondo perché il prezzo al day1 è troppo alto, meglio attendere un paio di mesi. Una cosa che mi da tremendamente fastidio sono le versioni goty: che senso ha comprare a prezzo pieno al day1 un gioco senza DLC se tanto poi esce una versione con tutti i DLC a prezzo ridotto?
Ma sai, il discorso dei giochi incompleti vale fino ad un certo punto. Intanto, l'eventuale versione goty esce magari dopo un anno e mezzo, se un gioco ci interessa, chi riesce ad aspettare così tanto? :eek:
Anche il discorso dlc vale fino ad un certo punto. Non tutti li prendono, non sempre sono annunciati prima dell'uscita del gioco vero e proprio e comunque non in maniera specifica, a volte escono presto a volte ci vuole una vita (ricordo i dlc di Skyrim per ps4....).
Alla fine, se un gioco ci interessa, non riusciamo a resistere, soprattutto se è un gioco che aspettiamo da anni.
Parlo a titolo personale, ma io sicuramente prenderò al day1 Fallout4, pur essendo un gioco della Bethesda che, PER TRADIZIONE, all'uscita sono pieni di bugs. E quando faranno un The Elder Scrolls 6 lo prenderei subito anche se la stessa Bethesda annunciasse ufficialmente che funziona male....:( .
Per giochi a cadenza annuale come Pes il discorso cambia ulteriormente. Fra demo e recensioni un'idea ce la siamo fatta (forse, effettivamente, meno recensioni e, soprattutto, commenti del forum leggessimo e meglio sarebbe), quindi il discorso di aspettare ha senso solo per chi fa dipendere o meno il suo acquisto da qualche aspetto molto particolare.
Per fare un esempio, uno che gioca solo la ML ma senza un mercato "realistico" non riesce proprio a giocarla. Ecco, in una situazione del genere io aspetterei qualche giorno. Invece alla mezzanotte fra il 16 e il 17 sarò a smanettare sul PsnStore per poterlo scaricare....:D
 
  • Like
Reactions: Dalitro

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mah... secondo me dalla demo non va bene la cpu. A volte è troppo irreale. Ieri avrò fatto 5-6 Corinthians vs Juve, in manuale, professionista. Devo dire che c'è un elemento come dire "di favore" per la squadra più forte, cioè in pratica anche quelle volte che l'avrei dovuta vincere è sempre arrivato un goal che non sta ne in cielo ne in terra, cioè ogni tanto ci sta, ma sono troppi e a ripetizione questi goal alla flash. E appunto con la differenza di squadra si nota di più questa cosa, è un po' forzata. Invece quando ho fatto Bayern vs le altre, non capivo se il livello era buggato, l'ho controllato più di una volta, facevo dei 4-0 così come niente, in poche partite facevo un po' fatica. A parte la Francia, che è insopportabile...

Però questo cose spero che vengano un po' tarate meglio.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Posso sparare una ca§§ata? Dai che è tanto che non scrivo...
Alzi la mano chi ha problemi con l'arbitro della DEMO ...
Alzi la mano chi ritiene che la velocità di gioco sia eccessiva ...
Alzi la mano (chi le ha tutte e due alzate si alzi direttamente in piedi) chi è dispiaciuto dell'assaggio di Pes ...

Ora, posso farvi una domanda? Tanto non è che potete dire no...Avete letto quello che è stato detto da Bhatti/Konami già dalla E3? "L'arbitro è stato settato su "corrotto" per mostrare le nuove cadute e le nuove animazioni sono state messe in risalto" (o cose così). Lo sapevate prima! Lo sapevate prima che era veloce e senza Kazuki Ito! Ve lo avevano detto! Ok ok...semplifichiamo le cose...Conoscete una su internet e vi dice che pesa 200Kg, ha la gobba e soffre di aerofagia compulsiva dovuta alla luce del sole. Uscendoci insieme cosa/chi vi aspettate? Miss Universo o un tubero flautulente con le unghie? Non è che poi vi potete lamentare eh...

Poi che è sto PESsimismo? Non ci sono notizie? MEGLIO! O preferite un bel comunicato in cui annunciano che "causa problemi la master quest'anno non sarà implementata, ma ci sarà solo il MyClub"? Nessuna notizia, buone notizie! Quando internet non c'era e i treni partivano in orario (l'ho sempre detto: come capostazione era un fenomeno, ma come capo di stato...)si avevano notizie 1 mese prima (perché le riviste di VG erano mensili)e poi STOP. Arrivederci al D1. Qui ora si pretende il gioco completo 2 settimane prima dell'uscita. Essù, volete sapere pure quanti peli c'ha il naso di Ibra e se sono in HD o 4K? Io gioco ESCLUSIVAMENTE la master league eppure non la vivo come una tortura sto silenzio. Ci sono altre cose nella vita su....ora su due piedi non me ne viene in mente nessuna, ma sono sicuro che da qualche parte qualcosa c'è!

Un ultima cosa, basta con questi "troll"! Che roba è un Troll? Quando giocavo a D&D era una bestione schifoso puzzoso con una clava di legno grossa come il Titanic che non so perché voleva sempre uccidermi...'azzo ci fa in un forum di pes? S'è evoluto?!?!?! Ci sono gli scontenti, i delusi, i pessimisti e ci sono quelli che sono tutte e tre le cose insieme (e di solito sono interisti o romanisti...ma questo è un altro discorso...)che giustamente esprimono la loro opinione come tutti noi...certo, se evitassero di farlo 6 volte al giorno sarebbe meglio, ma hanno diritto anche loro di parola! Non ti piace PES? Grazie! Hai trovato un bug? Grazie! Non te lo compri? Grazie! Cosa? Vuoi ripeterlo di nuovo e per altre 5 volte consecutive? Ehm...no grazie!

Vabbuò, torno nella tana sull'albero in cui mi sono nascosto per sfuggire alle ire del T-Rex e intanto vi saluto...

Ps: Amici Juventini che dire? Pes ci ha uniti (anzi, la demo di pes16), la vita c'ha diviso di nuovo...fa niente dai...è stato bello finché è durato...ora torno a festeggiare fino a capodanno del 2024 e poi ci si risente! Però, che soddisfazione battere l'ultima in classifica! (eddai...un pò di ironia, e quando ci ricapita?!?!?!? Manco tra MILLE anni....ciao Ing.Cane!)

PPS: sono afono da 4gg, ma la voce di solito dopo quanto torna?!?!?


Ah sei della Roma?
Complimenti dai...avete dominato non ad oggi non abbiamo proprio un gioco...se non c'era Buffon (che Dio ce lo conservi) ce ne facevate 4..
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Guarda,
La prima volta che ho beccato un gol del genere,
ho pensato "cazzochegol".
Poi situazioni analoghe ne son capitate con una certa frequenza e senza che riuscissi ad opporre una plausibile resistenza: 3-4 passaggi veloci e precisi a centrocampo, ad eludere agevolmente il mio pressing, e palla telecomandata sul bomber-squalo di turno che inesorabilmente mi infiocina!

Sporadicamente ci sta la giocata, eh, intendiamoci (infondo è pur sempre un codice algoritmico che lavora).

Però ci si accorge presto che la cosa è ripetitiva: insomma nemmeno i fenomeni che dribblano tutti con chiellini saprebbero essere così spietati. :D
Capite che alla lunga diventa improponibile la cosa.
E temo che resterà pure nel gioco questo andazzo.
Si si ho capito cosa intendi,mi capita soprattutto quando gioco contro il Bayern,ma la situazione gol che ho postato nello specifico (animazione di tiro di prima e palla schiacciata a terra)non mi era mai capitata,di solito dopo il lancio mi fanno uno stop a cui segue il dribbling o un sombrero per finire con rasoterra all'angolino:)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Davvero? The Witcher??
Tu pensa che io invece ringrazio di aver sentito pochissimi pareri, perchè ho comprato The Witcher 3 praticamente a scatola chiusa (solo fatto due-tre domande nella sezione Altri Videogiochi), e sono molto ma molto soddisfatto.
Però il fatto che tu scrivi che sia "molto frustrante" testimonia che ognuno ha un gusto diverso, e dovrebbe rimanere un'opinione. Ma spesso succede che un'opinione DEVE diventare un FATTO a tutti i costi, e facilmente si sconfina senza rendersene conto. Io ad esempio posso dirti che The Witcher per me è un giocone e una scoperta bellissima, ma sottolineo che è una mia opinione. Tu probabilmente ti sei fidato di un parere simile a quello che darei io e ci sei rimasto deluso.
Questo testimonia quanto sia ampio il margine di errore, e il confine tra ciò che può piacere a me e fare schifo ad un altro.

Io conosco i miei gusti, i miei limiti, e mi muovo in base a questo.
E una delle cose che faccio è non dare ascolto ai forum, al forum, per non rovinarmi una mia esperienza. Almeno, qui dentro so a chi fare domande del genere. Magari non leggo ogni commento nel thread :D
Qui però è un discorso di gusti personali. A me piacciono rpg (possibilmente fantasy) e survival horror e prendo in linea di massima giochi di quel genere, uscisse un nuovo GTA, per molti una serie capolavoro ma che a me non è mai piaciuta, non perderei nemmeno tempo a leggere qualche recensione.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ora, posso farvi una domanda? Tanto non è che potete dire no...Avete letto quello che è stato detto da Bhatti/Konami già dalla E3? "L'arbitro è stato settato su "corrotto" per mostrare le nuove cadute e le nuove animazioni sono state messe in risalto" (o cose così).

E menomale che lo ripeti tu. Perchè pure io lo avevo letto, ce lo eravamo ri-detti, eppure qui dentro la malattia più diffusa è l'amnesia ma a me piace chiamarla "scordarella" perchè è più ganza.

A me ricorda quella scena in cui Terence Hill chiede a Bud Spencer "ce l'hai il gelato al pistacchio?" e si sente rispondere "no, il pistacchio non ce l'ho: è finito" replicando "ah ok: allora fammi un cono, crema e pistacchio". Uguale. Ah, che infanzia piena di simpatici cazzotti.

Poi che è sto PESsimismo? Non ci sono notizie? MEGLIO! O preferite un bel comunicato in cui annunciano che "causa problemi la master quest'anno non sarà implementata, ma ci sarà solo il MyClub"? Nessuna notizia, buone notizie! Quando internet non c'era e i treni partivano in orario (l'ho sempre detto: come capostazione era un fenomeno, ma come capo di stato...)si avevano notizie 1 mese prima (perché le riviste di VG erano mensili)e poi STOP.

Probabilmente oggi piace indignarsi alla notizia degli zingari che gonfiano i gatti per giocarci a pallone, notizia falsa, diciamo pure una stronzata, ma è molto meglio indignarsi leggendo una stronzata che non farlo non leggendo nulla (ma in quel caso, perchè non leggersi un classico della letteratura?).

Un ultima cosa, basta con questi "troll"! Che roba è un Troll? Quando giocavo a D&D era una bestione schifoso puzzoso con una clava di legno grossa come il Titanic che non so perché voleva sempre uccidermi...'azzo ci fa in un forum di pes? S'è evoluto?!?!?! Ci sono gli scontenti, i delusi, i pessimisti e ci sono quelli che sono tutte e tre le cose insieme (e di solito sono interisti o romanisti...ma questo è un altro discorso...)che giustamente esprimono la loro opinione come tutti noi...certo, se evitassero di farlo 6 volte al giorno sarebbe meglio, ma hanno diritto anche loro di parola! Non ti piace PES? Grazie! Hai trovato un bug? Grazie! Non te lo compri? Grazie! Cosa? Vuoi ripeterlo di nuovo e per altre 5 volte consecutive? Ehm...no grazie!

Io ho scoperto due settimane fa cosa è un "troll" (non in generale, ma cosa vuol dire un troll OGGI tra web e forum etc), perchè ero rimasto a quelli che cercano di mangiarsi Bilbo Baggins e la sua allegra compagnia di nani (del libro, non della saga di film).

Comunque come non essere d'accordo con le tue parole.

Ah, ultima cosa. Io ti quoto. Ti dà fastidio? Chissene, perchè che hai uno stalker dovevi metterlo in conto prima, lo sapevi.

E la voce dipende da cosa ci hai fatto.
Seriamente: compra dello zenzero fresco, la radice. E' piccantello, ma con il mal di gola e tutto il resto è una bomba. Fatti infusi, o sgranocchialo anche così (il sapore è particolare ma ti giuro che serve).
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Qui però è un discorso di gusti personali. A me piacciono rpg (possibilmente fantasy) e survival horror e prendo in linea di massima giochi di quel genere, uscisse un nuovo GTA, per molti una serie capolavoro ma che a me non è mai piaciuta, non perderei nemmeno tempo a leggere qualche recensione.

Eh, chiaro, poi c'è anche questa ennesima "sfumatura".

Non avevo mai giocato a un RPG, ma avevo provato un altro open world come Far Cry 3. Anche questo recensito come bellissimo. Dopo un po' l'ho abbandonato, mi viene a noia.
Con Witcher invece è un continuo immergersi, mille cose da fare, cose da cercare, l'esplorazione.
Tanta, tantissima roba.
Ma GTA è un altro esempio: se dovessi comprarlo in base ai pareri letti in giro lo avrei già fatto. Ma per fortuna non l'ho fatto. Provato a casa di un amico, bello tecnicamente, ma non è per me.

Scusate l'OT
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Cmq quando passo da pes16 a pes15 mi prende una tristezza...a favore del 15...la differenza di ritmo e velocità delle animazioni è imbarazzante...a quella velocità i giocatori sembrano più leggeri...insomma da Pessano n1 spero non facciano cavolate..non ci posso credere che pes16 sarà quello della demo..non è possibile..
Molta gente dice esattamente l oppostoo_O, ma dai video che circolano o dagli accostatamenti fatti ad alcuni pes preistorici a me questa demo da proprio l impressione che da a te che lo stai testando con mano. Ci sono volte che mi metto a giocare a winning eleven 2014 aoki samurai no chousen e poi medito su questa demo.... il passato che sembra il futuro l unico input che arriva ai miei euroni:confused:
 

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
Cmq quando passo da pes16 a pes15 mi prende una tristezza...a favore del 15...la differenza di ritmo e velocità delle animazioni è imbarazzante...a quella velocità i giocatori sembrano più leggeri...insomma da Pessano n1 spero non facciano cavolate..non ci posso credere che pes16 sarà quello della demo..non è possibile..
Soprattuto la fisica sulle palle alte non mi convince..secondo voi anche questo e' dovuto al fatto che sia una demo?
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA e jacoma

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Soprattuto la fisica sulle palle alte non mi convince..secondo voi anche questo e' dovuto al fatto che sia una demo?
la fisica delle palle alte, sono convintissimo come te cha ha qualcosa da rivedere assolutamente , e a rischio di prendere tanti VAFFA.... vi dico guardate il rotolamento su palla rasoterra nel fine corsa, sia come grafica nel giro palla che nella fisica!!!!
 

Albertaus82

Allievi A
3 Settembre 2015
891
243
43
Salve a tutti...premetto di essere nuovo del forum quindi vi saluto tutti...sono sempre stato un fan di pes e sempre giocato al pc...lo scorso anno ho preso la ps4 e mi è stato regalato pes15 ma purtroppo non mi è piaciuto proprio e sono passato a fifa15.
Premetto di non essere un amante del gioco online o comunque di giochi poco realistici(a fifa ti trovavi pogba o higuain al real o al city dopo pochi giorni di mercato in carriera e disattivavo la prima finestra di mercato...tutto cio x farvi capire come sono).
Questo pes mi sta divertendo proprio ed i giocatori sono loro sono identici almeno quelli nella demo...la mia unica preoccupazione sono le licenze non vorrei giocare milan-north london ecc...mi date rassicurazioni in merito all editing?d cui sono un amante infatti edito tutto scarpini calze ecc e abolte manco gioco....sarà possibile rendere il gioco realistico?avremo qualche squadra della MLS(giusto quelle di giovinco kakà pirlo)?chiedo a voi perchè ne sapete senza dubbio più di me....e un ultima cosa...sará possibile secondo voi editare anche le maglie delle squadre giá licenzate??grazie mille
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Salve a tutti...premetto di essere nuovo del forum quindi vi saluto tutti...sono sempre stato un fan di pes e sempre giocato al pc...lo scorso anno ho preso la ps4 e mi è stato regalato pes15 ma purtroppo non mi è piaciuto proprio e sono passato a fifa15.
Premetto di non essere un amante del gioco online o comunque di giochi poco realistici(a fifa ti trovavi pogba o higuain al real o al city dopo pochi giorni di mercato in carriera e disattivavo la prima finestra di mercato...tutto cio x farvi capire come sono).
Questo pes mi sta divertendo proprio ed i giocatori sono loro sono identici almeno quelli nella demo...la mia unica preoccupazione sono le licenze non vorrei giocare milan-north london ecc...mi date rassicurazioni in merito all editing?d cui sono un amante infatti edito tutto scarpini calze ecc e abolte manco gioco....sarà possibile rendere il gioco realistico?avremo qualche squadra della MLS(giusto quelle di giovinco kakà pirlo)?chiedo a voi perchè ne sapete senza dubbio più di me....e un ultima cosa...sará possibile secondo voi editare anche le maglie delle squadre giá licenzate??grazie mille
Con l'editor interno potrai fare tutte le modifiche che vuoi, dipende solo dal tempo che vorrai dedicarci.
Le maglie delle squadre licenziate non si possono modificare (ad esempio: Juventus no, Chelsea si).
Salvo novità dell'ultima ora (ma di fatto è impossibile) non ci saranno squadre del MLS. Con l'editor e molta pazienza però, potrai crearti l'intera lega.
 
  • Like
Reactions: Albertaus82

Albertaus82

Allievi A
3 Settembre 2015
891
243
43
Ah cavolo molta molta pazienza non tanto x creare le squadre come divise e loghi ma x creare tutti i giocatori...magari qualche anima buona lo facesse e si potessero importare
 

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
la fisica delle palle alte, sono convintissimo come te cha ha qualcosa da rivedere assolutamente , e a rischio di prendere tanti VAFFA.... vi dico guardate il rotolamento su palla rasoterra nel fine corsa, sia come grafica nel giro palla che nella fisica!!!!
Ma anche i cross prendono sempre un effetto strano e la palla scende troppo veloce,non riesco a fare un cross teso!hanno bistrattato tanto il 14 ma per quanto riguarda la fisica della palla per me e' stato il migliore,quello che mi preoccupa e'che in pochi se ne lamentano...
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ah cavolo molta molta pazienza non tanto x creare le squadre come divise e loghi ma x creare tutti i giocatori...magari qualche anima buona lo facesse e si potessero importare
Su ps4 al momento si possono importare solo loghi e maglie, quindi niente squadre complete, giocatori o leghe (più avanti chissà...).
Se la cosa si sblocca, qualche anima buona ci sarà come sempre. Da soli, ipotizzando di avere già le maglie pronte, ci vuole minimo un ora per creare una squadra da zero (volti esclusi...). Tempo e pazienza...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah cavolo molta molta pazienza non tanto x creare le squadre come divise e loghi ma x creare tutti i giocatori...magari qualche anima buona lo facesse e si potessero importare

Per la condivisione dei FO ancora non si sa nulla. Ma credo sia meglio prepararsi al peggio...
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
Thanks peeta supponi che non ci sia la condivisione tra utenti su ps4 ...non capisco perche adam bhatti il 17 luglio abbia dato quasi per certo e ribadisco QUASI ...che andava per il meglio la condivisione dei fo si ps4 ...sono passati 1 mese e mezzo circa ...senza piu notizia su questo ...esagerato non ci si comporta cosi ...non si puo aspettare il 17 settembre per saperlo ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,278
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online