PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Nel mio personale roller coaster di sensazioni, oggi, giocando 3-4 partite tra le brasiliane ho riscontrato una scarsa calibrazione del Fullmanual...

Passaggi e cross mi son sembrati tanto scostanti e distanti dal mio input di comando al punto (come già ricordato da altri) da pensare ad un "finto" Fullmanual tendente all'assistenza.
son sempre più convinto non saranno questi i comandi nella release finale...90%... perchè il filtrante è tarato male, il full manual sembra assistito...vedrai che su questo punto almeno possiamo stare relativamente tranquilli
 
  • Like
Reactions: sas

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
E' da ieri che lo scrivo forse tu non hai letto...

Gli infortuni sono calibrati ''ad minkiam'' ovvero avvengono solo tramite scivolata,la cpu non ne fa mai gravi da infortunare i TUOI giocatori,risultato puoi infortunare solo quelli della cpu...
Mi sarei aspettato un approfondimento sugli infortuni alla fifa dove un infortunio avviene come nella realtà,anche su contrasti aerei ecc NON solo per scivolate...

Per favore evitaci critiche gratuite e soliti riferimenti alla cacca made in ea
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ho giocato alla demo per ps4 e ps3 e devo dire che il gameplay è uguale cambia solo un po' di fluidità (forse, nn sono sicuro visto che ho fatto 5 partite alla ps4)
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
mostro...ho appena provato ad usare 1, 2 e 3 tacche...che schifo!!!! supermegaiper assistito!!!! e come dici tu se la vuoi sparare fuori stra forte il giocatore fa una torsione e la passa a qualcuno ignorando qualsiasi tua direzione...questo sia ad 1, 2 o 3 livello di assistenza....non mi rimane che usare i passaggi manuali.
ALoa
Visto???? È seriamente uno scempio, 1 2 o 3 livello identici, da non crederci, volevo fare proprio il video su ciò che hai scritto.

PS: Altra testimonianza, basta provarle le cose. :)
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Non credo che alla konami si sono svegliati e hanno deciso di rendere tutto assistito, secondo me le tacche e il full manual devono ancora essere inseriti correttamente/completamente
 
  • Like
Reactions: Wheaver

gaot89

Esordienti
24 Settembre 2013
119
6
18
PSN ID
Gaot892
Ma perché non può essere che la demo sia stata resa "apposta" così semplificata ( magari non tarando bene il manuale o altre impostazioni) in modo da dare la possibilità a TUTTI di provarlo e iniziare ad avere quel minimo di dimestichezza? ....IMHO

edit: con "tutti" intendo anche fan del prodotto EA,o chi aveva abbandonato PES da un po'.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Ma perché non può essere che la demo sia stata resa "apposta" così semplificata ( magari non tarando bene il manuale o altre impostazioni) in modo da dare la possibilità a TUTTI di provarlo e iniziare ad avere quel minimo di dimestichezza? ....IMHO
Mmm, allontanando i veri fan della serie? Non saprei...

Non credo che alla konami si sono svegliati e hanno deciso di rendere tutto assistito, secondo me le tacche e il full manual devono ancora essere inseriti correttamente/completamente
Speriamo...
 
  • Like
Reactions: sas

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
il buon db89 nell'altro topic ha postato queste novità estrapolate dalla demo sulla Master....

Ecco le info sul Campionato Master trovate all'interno dei file della demo.

- Gli altri club possono rifiutare offerte per giocatori che loro ritengono delle stelle o future stelle
- Le stelle delle squadre porteranno vendite extra di merchandising
- Sono presenti centinaia (circa 700) di frasi che appariranno nelle notizie (vedi screenshot del Campionato Master rilasciati)
- "Il Ruolo squadra di un giocatore indica il ruolo che dovrebbe avere nella squadra.
Quando un giocatore acquisisce un Ruolo squadra, ottiene effetti positivi per sé e per i compagni.
Le squadre costruite attorno a un giocatore con un Ruolo squadra migliorano e crescono più rapidamente del solito."
- Ci sono diversi tipi di giocatori:
- i Pupilli dell'allenatore, ex giocatori della Primavera riconoscenti all'allenatore per averli promossi in prima squadra
- la Stella della squadra
- il Leader che non è il giocatore più forte ma è quello più carismatico
- il Generale che con la sua personalità trascina la squadra
- il Professore, che affina le sue abilità al vertice fino ad ispirare gli altri giocatori
- il Maestro, che colpisce compagni e tifosi per la sua qualità e continuità
- la Bandiera
- la Leggenda
Questi tipi di giocatori potranno "donare" agli altri giocatori della squadra maggiori punti di livello condizione in partite importanti come, ad esempio, i derby. Inoltre si ottengono più bonus e biglietti se un certo giocatore viene scelto come capitano, oppure se vengono schierati specifici giocatori ("Abbiamo ricevuto un bonus Ruolo squadra perché abbiamo in squadra una Leggenda, una Stella, una Superstar o una Bandiera."). Addirittura se un certo giocatore viene scelto come capitano, i compagni di squadra saranno meno stanchi durante le partite.
- L'allenamento sembra essere ancora generico, questo è il testo descrittivo completo: "Qui puoi impostare il programma d'allenamento giornaliero.
Seleziona Equilibrato un programma bilanciato in tutti i suoi aspetti.
Seleziona Passaggio per concentrarti sui passaggi, migliorando maggiormente le statistiche relative rispetto ad altre.
Allo stesso modo, puoi selezionare opzioni come Dribbling o Tiro, in modo da tarare l'allenamento sulle necessità del ruolo e della tua squadra."
- Durante il calciomercato si può scegliere ogni quanti giorni il gioco deve fermarsi: ogni giorno, ogni 5 giorni, mai, oppure solo se ci sono novità nelle trattative.
- Le statistiche dettagliate sono: tempo medio di attacco, distanza passaggi, tempo medio di difesa, aree di attacco e recupero palla, approccio offensivo e difensivo preferito, tipi di passaggio, dribbling, tiri e scivolate riusciti, direzione e tipo di passaggi. Queste statistiche sono valide solo per il mese in corso e il mese precedente.
- Ci sono diversi tipi di infortuni: contusione, distorsione, lesione al legamento e frattura.
- Sembra ci sia anche una sorta di top 11 mensile

Oltre al Campionato Master:
- nuovi stili di gioco dei giocatori: Rimbalzo interno, Colpo di tacco, Rabona, Passaggio a scavalcare, Astuzia ("Consente ai giocatori di guadagnare punizioni quando sono in possesso palla.") e Disimpegno acrobatico ("Consente ai giocatori di spazzare la palla anche in situazioni difficili.")

forse il buon @ninosbangif ne sarà contento.....a me sta cosa che se metti la fascia ad uno e divenatno più forti i restanti giocatori non mi piace, come anche se metti uno leader e allora gli altri aumentano di skill..mi sembra l'inserimento dei super poteri come è stato per le scarpette magiche in pes 2012 o 2013 non ricordo....
Aloa

Lo leggerò con calmissima

eh amico, non so se sarò contentissimo, dipende... non dimenticare che i giapponesi hanno partorito quegli obrobri dei pokemon.
Sarò contento quando vedrò una bella ML...

Ne riparliamo a gennaio, ok?
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
non credo fixeranno un bel niente del modo giocare che hanno voluto dare alla cpu,la demo del 15 aveva il tikitaka e tutti a dire che avrebbero risolto poiche' mancavano piu' di due mesi all'uscita di novembre e tutto rimase uguale,ora credo che se questa demo offre contropiedi su contropiedi,un gioco frenetico dove il cc non esiste,ebbene io credo che a 10 giorni dalla fase gold non cambieranno l'impronta frenetica che hanno voluto dare al gioco.
Nah io credo sia semplice questione di parametri... peró più continuo a giocare più inizio ad abituarmi al "nuovo" ritmo e posso dire quasi con certezza che la velocità che si vede è esaltata dalla TELECAMERA DINAMICA. Ma comunque oggi col bayer facendo molto posseso palla (giocavo 1vs1) sono riuscito a costruire manovre lente e ragionate... è questione di abitudine a mio avviso
 
  • Like
Reactions: pupi70

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Un vero fan comunque per quanto possa allontanarsi dal concetto ( simulativo) di questo PES,non credo lo faccia propendere a non acquistarlo. PES è PES.
Poi ripeto è solo una mia modesta opinione :)
Un anno fà feci la scelta di nn comprarlo... quest'anno c'ho giocato con ritardo avendolo acquistato tardi... se sarà questo il gameplay così come si evince dalla demo nn lo acquisterò... e sono un fan sfegatato, ma nn mi basta il nome o la voglia di calcio x farmi chiudere un occhio e autoconvincermi... o mi piace o non mi piace.
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
abbiamo improvvisato un minitorneo a 5...
velocità -1, telecamera personalizzata 5-5-0, passaggi a livello 1, tiri manuali, siccome siamo scarsi col tiro manuale ciò ha significato un sacco di occasioni ma pochi gol e portieri ancora più esaltati, visto che non dovevano difendersi da un bombardamento
 

gaot89

Esordienti
24 Settembre 2013
119
6
18
PSN ID
Gaot892
Un anno fà feci la scelta di nn comprarlo... quest'anno c'ho giocato con ritardo avendolo acquistato tardi... se sarà questo il gameplay così come si evince dalla demo nn lo acquisterò... e sono un fan sfegatato, ma nn mi basta il nome o la voglia di calcio x farmi chiudere un occhio e autoconvincermi... o mi piace o non mi piace.


Ovvio,il mio era un discorso più globale...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ma perché non può essere che la demo sia stata resa "apposta" così semplificata ( magari non tarando bene il manuale o altre impostazioni) in modo da dare la possibilità a TUTTI di provarlo e iniziare ad avere quel minimo di dimestichezza? ....IMHO
Secondo me come già detto per quanto riguarda il livello di assistenza c'è ancora un work in progress, usuale di ogni demo, accentuato dal fatto che Konami ha modificato il sistema nell'ultimo periodo prima del rilascio di questa demo (nella versione E3 c'erano ancora le tacche, qui si è passato ai livelli di assistenza).
 
  • Like
Reactions: Alexbeckhs

gaot89

Esordienti
24 Settembre 2013
119
6
18
PSN ID
Gaot892
Secondo me come già detto per quanto riguarda il livello di assistenza c'è ancora un work in progress, usuale di ogni demo, accentuato dal fatto che Konami ha modificato il sistema nell'ultimo periodo prima del rilascio di questa demo (nella versione E3 c'erano ancora le tacche, qui si è passato ai livelli di assistenza).

Beh...quindi si avvicina più o meno a quello a cui pensavo. Ovvio che ,non si può del tutto trascurare questa situazione "easy" della demo..però nemmeno fasciarci la testa
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Un anno fà feci la scelta di nn comprarlo... quest'anno c'ho giocato con ritardo avendolo acquistato tardi... se sarà questo il gameplay così come si evince dalla demo nn lo acquisterò... e sono un fan sfegatato, ma nn mi basta il nome o la voglia di calcio x farmi chiudere un occhio e autoconvincermi... o mi piace o non mi piace.
Non ho letto tutti i tuoi messaggi, ma hai provato a levare le assistenze sui passaggi in questa demo? :)
 

FabioSky

Pulcini
1 Settembre 2013
60
7
8
Oggi ho messo Pes15 (quest'anno usato per 5 minuti), Pes16 (la mia seconda partita) e Fifa15 (usato tutto l'anno)...a differenza della prima partita comincia a piacermi e provando FIFA subito dopo ti rendi conto che in quest'ultimo gioco scendono in campo dei veri e propri burattini che si muovono a scatti...potrei tornare a pes dopo un digiuno di 2 anni, sicuramente la possibilità di modificare le maglie come ai bei tempi su ps3 sarà fondamentale per la scelta di questo gioco
 

gaot89

Esordienti
24 Settembre 2013
119
6
18
PSN ID
Gaot892
Admin una domanda: girano rumors di una seconda demo da rilasciare ( non si specifica la tempistica) ne sai qualcosa?

p.s. scusa se ti dò del tu
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,515
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164