PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessio&Monica

Prima squadra
12 Agosto 2015
4,772
3,455
113
PSN ID
AlessioBecks7
Salve ragazzi sono nuovo, scusate l'OT nella sezione Next gen, sono un utente old ancora per poco, ma volevo chiedere come mai manca
l'arena del corinthians? Capisco le varie mancanze e priorità su ps4 però delle volte non capisco alcune mancanze come l'assurdità di stadi sono tranquillamente scalabili su old, comunque credo ci sarà nel gioco finale l'arena, ma da modder ho sbloccato scene ecc sul 15 và tutto ok e konami che fa così per far passare alla 4 é giusto sia chiaro ma delle volte é anche giusto essere onesti con tutte le utenze, provato da un amico su ps4 é fantastico niente male anche su old come gameplay animazioni ecc :)
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
ciao ragazzi stasera ho giocato a calcio , ora son tornato e ho riletto tutte le pagine che mi ero perso ( che fatica mammamia ! ) sentite , per chi ha provato il igoco , il tiro in assitito con R2 è ancora buggato ?
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Altre cose da aggiungere e quasi a completare il discorso riguardo questo PRIMO giorno di demo. Sempre bene ricordarlo visto che col tempo si acquisce più consapevolezza del tutto (e il gioco finale potrebbe ancora differire):

- leggendo le impressioni di chi l'aveva già provato, credevo davvero che fosse molto simile al predecessore. E in parte lo è.. però alcune cose mi sembra lo differenzino anche abbastanza. La reattività dei giocatori ad esempio è reale, lo diciamo tutti, eppure nei movimenti c'è qualcosa che ancora andrebbe bilanciato. E' vero che è possibile passare il pallone all'istante ma altre volte come nel caso di alcuni movimenti palla al piede il giocatore sembra rispondere un pò "troppo" ai nostri comandi. E' come se a volte un mio minimo movimento della levetta sinistra portasse ad "ampi" movimenti del giocatore palla al piede, perdendo quindi il "contatto" con la sfera stessa. Forse è un qualcosa che affineranno, oppure per quest'anno è progettato cosi' per fare in modo di non "scherzare col fuoco":D. Cmq tale movimento palla al piede a volte, almeno venendo da PES 2015, mi dà quest'impressione di maggiore incontrollabilità o per meglio dire meno controllabilità rispetto a prima.

- la sensazione è che, ancora più che in PES 2015, la precisione e morbidezza del passaggio dipenda dal giocatore che lo effettua. Mi riferisco anche ai filtranti avanzati. In fondo pur reputandoli "rotti" all'inizio li ho cmq provati (e poi ci ho rinunciato).

- trovo che col cerchio i lanci alti siano alti e veloci il giusto. Con R2 premuto però, il lancio cambia completamente. E giustamente direi. Forse però risulta un pò troppo repentino. A parte tutto è un'ottima trovata per sfruttare i colpi di testa.

- a proposito di colpi di testa, stavolta non dovrebbe servire più il triangolo (volendo lo si può fare a dire il vero) per appoggiare alle proprie spalle. Insomma i colpi di testa funzionano. Belli anche i lisci..

- il gioco è sicuramente più divertente. Direi anche perchè quasi più "semplice" (nonchè ricco di nuove situazioni). Forse dico questo perchè da una parte di reattività ce n'è.. e dall'altra la mancanza di un vero filtrante avanzato fa si' che, giocando io in manuale, venga portato all'utilizzo dei soli X e cerchio. Con 0 livello d'assistenza trovo che il triangolo aveva/ha ragione d'esistere solo se abbinato al vecchio filtrante avanzato. Senza quello, vai di X e via..
E insomma è tutto più "easy". Non so se sia un bene.. Però come al solito è una demo e altri piccoli combiamenti nel gioco finale portebbero portare ad un'altra situazione ancora eccecc, che ci si augura cmq interessante e bilanciata, tra animazioni e reazioni ai comandi.


- le reti, migliorate. Come il pallone entra in rete si crea un effetto "onda". Tipo quando si lancia il classico sasso nello stagno. O un'onda d'urto, vedete voi. Anche se cmq devono sistemare la loro "trasformabilità" prima dell'uscita del gioco (e non credo sarà un problema). In ogni caso appaiono più mordide ed elastiche.
(notare che pur tirandole fuori spesso nei miei discorsi, specie ultimamente, il discorso reti mi è uscito solo alla fine :D ;))


Non è tutto ma.. :D

Edit: e infatti.. ecco l'appiglio
Comunque, sarà per come gioco io, ma tutto sommato vedo una bella lotta a centrocampo. Cioè, capita spesso di perdere o di riconquistare il pallone, ma ciò non significa che si vada facilmente da un porta all'altra.
D'accordissimo su questo. Niente ping pong, zero.



E the elder mi ricorda un'altra cosetta:
Venendo da dei Roma-Juve e Corinthians-Palmeiras non ho potuto fare a meno di notare le differenti impostazioni di gioco delle due squadre controllate dalla CPU. Mentre la Juve tende a fare del gioco lungo in profondità molto diretto, quasi a sfruttare la sua forza fisica.. il Palmeiras, da brasiliani che sono, se la giocano rasoterra con molta più calma. Ciò lo si nota già dai rinvii dal fondo delle due squadre: mentre Buffon l'ha sempre buttata lunga, il portiere brasiliano l'ha praticamente sempre appoggiata rasoterra al compagno vicino. :)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Secondo me non è proprio il filtrante avanzato, non è buggato, non è stato proprio inserito anche se giochiamo con l'opzione attiva è qualcosa di diverso che DOVRANNO aggiustare!!!!!! Spero
Quoto. Cosi' com'è, ripeto, non ha assolutamente senso. Non ce l'ha. E' proprio rotto.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
A quanto pare hanno tolto una tacca , invece di 4 tacche ora ci sono 3 livelli di assistenza. ......

Piano piano dai......
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Chi mi registra qualche gol così vedo ste benedette reti? Thanks
Avrei catturato proprio la ripresa frontale della rete su un gol :D, proprio per far notare quell'"onda d'urto" alla quale mi riferivo.

In un altro filmato prendo gol su un tiro mi pare di Morata.. pallone deviato leggermente da De Sanctis, e Castan cerca la sforbiciata come in quel vine di Boateng.. solo che la fa dentro la porta spostando rete e quant'altro :D...

Vediamo se mi andrà di postarli :D..
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Altre cose da aggiungere e quasi a completare il discorso riguardo questo PRIMO giorno di demo. Sempre bene ricordarlo visto che col tempo si acquisce più consapevolezza del tutto (e il gioco finale potrebbe ancora differire):

- leggendo le impressioni di chi l'aveva già provato, credevo davvero che fosse molto simile al predecessore. E in parte lo è.. però alcune cose mi sembra lo differenzino anche abbastanza. La reattività dei giocatori ad esempio è reale, lo diciamo tutti, eppure nei movimenti c'è qualcosa che ancora andrebbe bilanciato. E' vero che è possibile passare il pallone all'istante ma altre volte come nel caso di alcuni movimenti palla al piede il giocatore sembra rispondere un pò "troppo" ai nostri comandi. E' come se a volte un mio minimo movimento della levetta sinistra portasse ad "ampi" movimenti del giocatore palla al piede, perdendo quindi il "contatto" con la sfera stessa. Forse è un qualcosa che affineranno, oppure per quest'anno è progettato cosi' per fare in modo di non "scherzare col fuoco":D. Cmq tale movimento palla al piede a volte, almeno venendo da PES 2015, mi dà quest'impressione di maggiore incontrollabilità o per meglio dire meno controllabilità rispetto a prima.

- la sensazione è che, ancora più che in PES 2015, la precisione e morbidezza del passaggio dipenda dal giocatore che lo effettua. Mi riferisco anche ai filtranti avanzati. In fondo pur reputandoli "rotti" all'inizio li ho cmq provati (e poi ci ho rinunciato).

- trovo che col cerchio i lanci alti siano alti e veloci il giusto. Con R2 premuto però, il lancio cambia completamente. E giustamente direi. Forse però risulta un pò troppo repentino. A parte tutto è un'ottima trovata per sfruttare i colpi di testa.

- a proposito di colpi di testa, stavolta non dovrebbe servire più il triangolo (volendo lo si può fare a dire il vero) per appoggiare alle proprie spalle. Insomma i colpi di testa funzionano. Belli anche i lisci..

- il gioco è sicuramente più divertente. Direi anche perchè quasi più "semplice" (nonchè ricco di nuove situazioni). Forse dico questo perchè da una parte di reattività ce n'è.. e dall'altra la mancanza di un vero filtrante avanzato fa si' che, giocando io in manuale, venga portato all'utilizzo dei soli X e cerchio. Con 0 livello d'assistenza trovo che il triangolo aveva/ha ragione d'esistere solo se abbinato al vecchio filtrante avanzato. Senza quello, vai di X e via..
E insomma è tutto più "easy". Non so se sia un bene.. Però come al solito è una demo e altri piccoli combiamenti nel gioco finale portebbero portare ad un'altra situazione ancora eccecc, che ci si augura cmq interessante e bilanciata, tra animazioni e reazioni ai comandi.


- le reti, migliorate. Come il pallone entra in rete si crea un effetto "onda". Tipo quando si lancia il classico sasso nello stagno. O un'onda d'urto, vedete voi. Anche se cmq devono sistemare la loro "trasformabilità" prima dell'uscita del gioco (e non credo sarà un problema). In ogni caso appaiono più mordide ed elastiche.
(notare che pur tirandole fuori spesso nei miei discorsi, specie ultimamente, il discorso reti mi è uscito solo alla fine :D ;))


Non è tutto ma.. :D

Edit: e infatti.. ecco l'appiglio

D'accordissimo su questo. Niente ping pong, zero.



E the elder mi ricorda un'altra cosetta:
Venendo da dei Roma-Juve e Corinthians-Palmeiras non ho potuto fare a meno di notare le differenti impostazioni di gioco delle due squadre controllate dalla CPU. Mentre la Juve tende a fare del gioco lungo in profondità molto diretto, quasi a sfruttare la sua forza fisica.. il Palmeiras, da brasiliani che sono, se la giocano rasoterra con molta più calma. Ciò lo si nota già dai rinvii dal fondo delle due squadre: mentre Buffon l'ha sempre buttata lunga, il portiere brasiliano l'ha praticamente sempre appoggiata rasoterra al compagno vicino. :)

Su molte cose sono d'accordo. Sulle altre mi preoccupo. In più @jacoma dice manti erbosi solo più definiti del 2015. Palle alte telecomandare. Un collega mi scrive che vede un po di pattinamenti nei giocatori.
È vero o siamo i soliti pessimisti?

Ora mi fate preoccupare.

Non è che hanno cambiato il gioco?

Sulla reattività del pad avevo detto...bella, ma forse ci sono scompensi dovuti al fatto che comunque è UN'ALTRO gioco. Il 2014 mi sembrava che mi piaceva. Poi mesi fa l'ho provato dopo mesi di 2015. Mi sembrava in giovanile il 2014.

Credo e spero che dobbiamo farci un po la mano.

Sul fatto di sembrare easy lo avevi accennato. Per chi trovava il 2015 facile in superstar, full manual e tiro manuale forse si, lo troverà più easy.
 
Ultima modifica:

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
È presente l effetto sonoro del pallone che si insacca in rete ???
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Non credo si deteriori.



PS: il campo che si deteriora la trovo personalmente ben poca cosa. La bomboletta è di un altro livello proprio, per farti capire i miei gusti..
Sono daccordo ma un utente sosteva il contrario...e volevo una prova tangibile...da qualcuno diciamo di "affidabile"
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
se qualcuno è interessato nell'altro topic ho pubblicato la lista delle canzoni presenti in pes 2016
 

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
Appena provato velocemente su ps4 con le due squadre brasiliane primissime impressioni:
Grafica: colori molto più vivi e vivaci... illuminazione notturna che mi piace molto (per la verità già mi piaceva lo scorso pes) colori erba molto bello sembra davvero un campo reale ben curato (mi fa storcere un pò i ciuffi che si alzano a random nei replay...non vedo che si deteriora il campo forse dipende anche dalla telecamera)giocatori molto ben fatti... per il gameplay aspetto di fare qualche partita in più e poi giudicare cmq si notano animazioni in più già dalle prime 2 partite... cmq rispetto alla demo del 2015 graficamente non ci sta paragone pure per me siamo sulla strada buona che il prossimo anno il gioco sarà realmente da next gen... provato su smart tv lg 50 pollici 3d del 2014 preso esattamente lo scorso anno ad agosto.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Nonostante sia demo e tarabile benissimo. Poi ricordo che bhatti disse che in base ai primi feedback, c'era la possibilità di patch correttiva al day One.

Quindi hanno sviluppato un gioco più tarabile se addirittura correggibile con patch in breve tempo.

Quindi niente paura.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,913
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21