PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ieri per la prima volta becco il meteo dinamico..niente di particolare ..praticamente inizia a diluviare dopo il replay di un fallo o giocata..a me é capitato al 88esimo dopo un gol preso tra l'altro anche bello...
Se me lo ricordo oggi lo posto
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Per chiarire (anche se poi ribadisco che è meglio evitare i paragoni con fifa specialmente in questi giorni) visto che nel commento precedente avevo detto che trovo animazioni accelerate in alcune situazioni, resto comunque in disaccordo con il paragone relativo a FIFA. Qui la pesantezza dei giocatori si avverte e la fisica di gioco resta completamente differente.
Ma poi "pes 2005" e "2006" :(.. Vabbe' :(
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ho messo manuali i passaggi e avanzato il tiro...va già meglio a campione come osticità ho perso contro il bayern monaco tenendo il brasile e le statistiche dicono 8 tiri a 4 per loro.

p.s. ma col tiro avanzato tendenzialmente i palloni mi vanno tutti alti...come faccio a tenere la palla più bassa quando tiro????? grazie:oops::oops::oops:
 

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Vorrei saper se qualche manualista ha giocato vs. umano assistito e come vi siete trovati.
Per chi dovesse giocare online, a prescindere dalla taratura o meno dei tre [edit: anzi 4] livelli di assistenza, mi chiedo se il cambio d'impostazione (livelli di assistenza) sia alla base di un differente match making.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Vorrei saper se qualche manualista ha giocato vs. umano assistito e come vi siete trovati.
Per chi dovesse giocare online, a prescindere dalla taratura o meno dei tre [edit: anzi 4] livelli di assistenza, mi chiedo se il cambio d'impostazione (livelli di assistenza) sia alla base di un differente match making.
Io ho giocato 20 partite contro assistiti (mio padre e mio cugino) le ho vinte tutte e una pareggiata però devi contare che mio cugino e mio padre non giocano tanto come me anche se loro usavano il Bayern e io il corinthias. Poi personalmente in pes 15 giocando contro assistiti non ero svantaggiato anzi, nel myclub ho fatto quasi lo stesso numero di vittorie e di sconfitte e se leviamo quelli che usavano solo r3 e r2 (praticamente il 60/70% degli assistiti) ho molte più vittorie che sconfitre. Offline contro amici (tutti Fifari) ho vinto sempre mentre contro mio padre era più combattuta.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
ciao ragazzi, ieri sera ho giocato alla demo per ps4…non voglio ancora dare un giudizio perché ho fatto 5 partite la moglie rompe le balle…cmq di primo impatto sono confuso…non mi piacciono molto i tiri e mi sembra a volte frenetico…cmq sono fiducioso…per un giudizio migliore aspetto qualche settimana di gioco sempre se riesco..
 
  • Like
Reactions: Wheaver

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Tante pagine fa lessi che i livelli di assistenza non sono buggati. Spero solo do aver letto male o di aver letto una trollata. Li ho provati tutti e 3 i livelli di assistenza e non cambia assolutamente nulla. Spero verranno calibrati nel gioco finale
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Prendo spunto da una cosa che mi è capitata ieri sera per parlare delle aggiunte che sono state fatte al gioco di quest'anno.
Alcune mi fanno piacere, ma poi non influiscono sul gameplay, vedi giusto il fatto di correre a prendere la palla per portarla a centrocampo invece di eseultare come un pazzo al gol dell'1-5, oppure il fatto che più spesso si vedano le cut-scene per le sostituzioni, o tante altre che ho visto in questi giorni, proteste, discussioni, esultanza, ecc.
Tutte cose molto bello ma che dopo un po' io skippo e comunque non influenzano il gioco.

Invece altre le adoro, tipo ieri sera sul campo bagnato recupero il pallone sulla mia tre-quarti, un compagno distante almeno 20 metri prova a invertire la corsa per partire in contropiede ma scivola proprio per via del campo e si perde l'attimo giusto. La stessa cosa può capitare anche al contrario, con il difensore che scivola.
Ecco, per me queste sono cose che aggiungono realismo, e quindi simulazione, al gioco.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Ho provato la demo... e sono confuso.
Nulla da dire...sulla grafica , il gioco riflette di luce propria.
Ottima la versione diurna dei campi che NON si deteriorano..quindi diffidate al 100% di chi vi dice il contrario...ha preso un abbaglio..
Meno belli quelli notturni, soprattutto in versione piovosa, dove appaiono fino troppo scuri...anzi anche in caso di pioggia diurna la luminosità appare fino troppo bassa e ci sono parti del prato troppo scure..soprattutto verso il lati alti del campo (quelli piu lontani dall'inquadratura per intenderci) sembra quasi che si siano impegnati solo per le partite con il sole ...
Il meteo dinamico cosi come lo si trova nella demo è implementato malissimo..spero solo sia un abbozzo di quello che vedremo nella vers. finale.
La pioggia arriva dopo una cut scene e parte solo se di default c'è il cielo nuvoloso (che tra l'altro non è settabile ma appare solo in caso di meteo casuale).
Chi sia aspetta un clima sereno che poi si oscura fino al diluvio..(per capirci stile Drive Club) si rassegni.
Vedremo nella vers. finale ma ho seri dubbi che sia molto diverso...
Il game play mi ha lasciato stranito...nel senso che il giocatori mi hanno dato una sgradevole sensazione di "leggerezza" , non avverto piu il peso marcato della loro fisicità ... e la stessa palla mi ha dato in alcuni frangenti una sensazione di super tele..
Per onestà devo dire che dopo poche partite ci si abitua al nuovo standard e non ci si fa piu caso...
Resta la sensazione che abbiano optato per un viraggio verso Fifa , cercando di mantenere l'essenza di Pes..,e secondo me questo non è affatto male.
C'è da riconoscergli che tarare il giusto compromesso tra reattività e inerzia non è affatto semplice , mi aspetto una limatura generale nel gioco completo.
Le assistenze sono chiaramente buggate o non ancora implementate...me ne accorgo dai lanci che sono davvero troppo telecomandati...ho mandato le punte davanti al portiere troppe volte e con troppa facilità...
Spero davvero di aver settato male il tutto , gioco con liv ass. 1 ..devo provare a disattivarla completamente e vedere come va..
Konami ci da un prodotto molto ma molto "puttana" nel senso che fa di tutto per farsi piacere alla prima "uscita" ...
Nè consegue che molti puristi di vecchia data storcano il naso e si sentano defraudati..
La speranza è che attraverso i settaggi di assistenza ripristinati e funzionanti nella vers. finale, gli utenti piu esigenti possano "ridisegnarsi il gioco secondo le rispettive esigenze.
La demo va presa per quello che è...e mai come quest'anno farla uscire cosi presto è per me una mossa di marketing incredibilmente aggressiva...è ovvio che pubblicandola nella sua forma attuale, Konami abbia deciso di mettere temporaneamente da parte la fetta di utenza storica ..per "abbagliare" tutti in neofiti ed i fifari...
La relese finale ci darà le risposte...in ogni caso questa versione "anabolizzata" di pes risulta sempre e cmq godibile ed in ogni caso migliore di Pandora 2016....ops Fifa..
 
Ultima modifica:

Oneill83

Primi Calci
13 Novembre 2014
8
0
1
da premettere i miei complimenti a konami per essere ritornata ad alti livelli, ma il gioco ha ancora qualche difetto tipo: i giocatori come l'anno scorso non si infortunano mai ovvero quando lo fanno tornano subito in campo non c'è mai un infortunio serio e questo non è da sottovalutare poi la difesa insieme ai portieri è da sistemare un pò, anche se credo che il gioco come l'anno scorso sia un pò troppo facile. Spero che le mie richieste e credo siano un pò quelle di tutti i giocatori di PES siano messe a posto perchè il gioco è davvero molto bello e sarebbe un peccato trascurare questi dettagli. grazie Konami
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,166
113
A me questa demo ancora diverte ma per il bene della longevità del gioco finale è necessario correggere almeno una parte dei seguenti difetti

1)La fisica delle palla è troppo leggera,soprattutto se paragonata al 15,le traiettorie nei tiri sono sempre dritte e spesso prendono velocità irreali.
2)Anche il peso dei giocatori sembra sparito,almeno per quello che percepisco io.
2)Scivolate della cpu belle a vedersi ma troppo letali
3)Al minimo contatto con l'avversario,da qualsiasi posizione,si perde palla ed è sparita l'animazione che permetteva di proteggerla dall'uomo dietro le spalle.
4)Come nel 2015 arbitraggio troppo permissivo in particolare nei confronti della cpu
5)Rimpalli a ripetizione in alcuni momenti della partita e in qualsiasi zona del campo
6)Spesso si aprono delle praterie quando si è in possesso di palla e si entra troppo facilmente in area di rigore.
7)Cpu come nel 15 troppo letale nell'uno contro uno con il portiere
8)Rigori ed infortuni inesistenti o quasi
9) Grafica insufficente per un gioco al 2° anno di next gen,oltre a tutto il contorno inguardabile,vedere le curve dello Juventus stadium ancora a quella distanza irreale dal campo è inaccettabile,ci sono 4 stadi e non 200,che almeno vengano fatti come si deve.
 

Oneill83

Primi Calci
13 Novembre 2014
8
0
1
Concordo pienamente le tue impressioni, ma la fisica della palla e i rimpalli sembrano far diventare il gioco più reale per il resto sono con te su tutto e poi la difficolta fa ridere dopo un po fa 5-6 goal a partita
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,166
113
Concordo pienamente le tue impressioni, ma la fisica della palla e i rimpalli sembrano far diventare il gioco più reale per il resto sono con te su tutto e poi la difficolta fa ridere dopo un po fa 5-6 goal a partita
La fisica della palla non dico che non mi piace,ma potrebbe migliorare con un po di peso in più e delle traiettorie più varie sul tiro.
 
  • Like
Reactions: Wheaver

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Una cosa migliorata che mi pare di non aver ancora letto, proprio vero che ognuno nota quello che gli interessa di più, è quando si va sulla fascia per crossare e si inverte direzione all'ultimo momento.

Lo scorso anno, ma anche prima, si tagliava sempre fuori il difensore e si poteva crossare indisturbati o avanzare verso l'area palla al piede.

Quest'anno si può perdere il pallone nel controllo, il difensore a volte riesce a cambiare direzione come noi e si oppone, oppure addirittura arriva un altro difensore che aveva raddoppiato e porta via la palla che, giustamente, si è un po' allungata.
 

mughilton

Primi Calci
12 Settembre 2013
10
0
1
a volergli trovare un difetto , dico solo che la modalita' pioggia...nello schermo non si percepisce, tranne che nei replay....e questo non mi picae..soprattutto in partite come premier league soprattutto in dicembre o gennaio , nella versione campionato....pero' davvero...sto cercando il pelo nell'uovo....il gioco è una bomba..chi parla ancora di binari anche a questo giro..andrebbe torturato.....
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ma non e' che il discorso del presunto bug della pioggia, che compare a seguito di un fallo o cmq gioco fermo.. dipenda dal fatto che in quei casi la telecamera zooma sul battitore, e quindi ci accorgiamo della sua presenza solo li'..? E che quindi FORSE era iniziata gia' prima, ma con la ripresa piu' larga, in piu' mentre giocavamo, non ce ne fossimo accorti?
Solo ipotesi eh.. A me non e' mai capitato..
 
  • Like
Reactions: sas

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,394
1,968
113
Ma non e' che il discorso del presunto bug della pioggia, che compare a seguito di un fallo o cmq gioco fermo.. dipenda dal fatto che in quei casi la telecamera zooma sul battitore, e quindi ci accorgiamo della sua presenza solo li'..? E che quindi FORSE era iniziata gia' prima, ma con la ripresa piu' larga, in piu' mentre giocavamo, non ce ne fossimo accorti?
Solo ipotesi eh.. A me non e' mai capitato..
No Weill, quando metti meteo casuale ...se partirà la pioggia te ne accorgi subito perche la partita inzia con "nuvoloso" e capisci che non sta ancora piovendo.. dallo zoom sui giocatori durante la scena di entrata.
Quest'anno hanno deciso di farla vedere in ogni caso la pioggia anche da lontano se piove lo vedi..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,432
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze