PES 2016 Demo - PS4/Xbox One: impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Ragazzi ve la butto lì, e se la konami ha fatto questa demo con un ritmo molto veloce per far vedere ai videogiocatori di fifa che anche pes è veloce in modo che qualche fifaro compri pes per poi rimettere il ritmo normale di pes nel gioco finale? Tanto alla fine anche se il gioco sarà lento per i fifari ormai lo hanno comprato e quindi konami ci ha guadagnato lo stesso. Lo so sto fantasticando ma a me sembra una scelta possibile e MOLTO INTELLIGENTE
Quando si parla della velocità aumentata mi viene da pensare anche all'online. Un gioco più veloce generalmente necessita di server più potenti o cmq di un netcode fatto a regola d'arte. O fai cosi', penso io, oppure abbassi la velocità.. E' un altro particolare quindi che mi fa pensare che alla fine il gioco finale sarà più lento. Non dico lento eh, ma un filo più lento si'.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1 e sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Se fosse così sarebbe una genialità, e dedicare velocità +2 ai nuovi utenti, e agli amanti del calcio giocato...il resto. Ma la vedo improbabile di questo colpo di genio.
Non è solo frenesia. Pattini slalom peso dei corpi strane inclinazioni.

Poi purtroppo spezzo una lancia a favore di KONAMI.

Ha fatto delle belle animazioni e vedere un giocatore abbassarsi a 45 non è nelle leggi della fisica e della statica.
Scusa ma le strane inclinazioni io non le ho notate, a cosa ti riferisci? Riguardo al peso dei giocatori ti do ragione, sembra essere diminuito di molto mentre lo slalom e i pattini sono sicuramente dovuti alla eccessiva velocità che sicuramente sarà minore nel gioco finale
 

The Magician

Prima squadra
21 Aprile 2015
6,276
1,504
113
PSN ID
(ps4) TheMagicianGC
Quando si parla della velocità aumentata mi viene da pensare anche all'online. Un gioco più veloce generalmente necessita di server più potenti o cmq di un netcode fatto a regola d'arte. O fai cosi', penso io, oppure abbassi la velocità.. E' un altro particolare quindi che mi fa pensare che alla fine il gioco finale sarà più lento. Non dico lento eh, ma un filo più lento si'.
Spero....
Cmq, tutto questo chiacchierare sulla demo mi ha ricordato questo xD
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1 e sas

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Pes16= Spettacolarizzazione della simulazione.
Ma è una demo vacca boia...103 pag di critiche, di fifizzazione, di pattinaggio, di reti e di cori per un 80/85% di codice!
Cavolo ci voleva pes16 per farmi andare d'accordo con gli juventini del forum...
Primi calci...pulcini...c'è gente che legge DA MESI sto forum e magari ora si iscrive stanco di leggere tante ingiuste critiche verso un prodotto buono. Cosa vi scoccia di più: non essere più una nicchia, che pes piaccia alla massa o che alla massa piaccia pes?
I pattinamenti c'erano anche nella demo di pes15. Il 14 fu uno scempio ed ora le vedove non si contano più. Ogni nuova demo si porta il marchio di "fifizzato" come il grana padano... Volevamo un'evoluzione, ce l'hanno data ed ora esce fuori che lo rivolete come prima.
Pes è cambiato, si è evoluto. Tocca a noi. Oppure tirate fuori dalle soffitte la ps1 e giocate a isspro98...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Scusa ma le strane inclinazioni io non le ho notate, a cosa ti riferisci? Riguardo al peso dei giocatori ti do ragione, sembra essere diminuito di molto mentre lo slalom e i pattini sono sicuramente dovuti alla eccessiva velocità che sicuramente sarà minore nel gioco finale
Su R1 ti dici che se lo noti non farai a meno di non notarlo e tu darà fastidio da paura. Vedrai che lo capirai. Sono al mare e faccio fatica a fare video. Lo farò promesso.

Da grafico penso che non sia dovuto alla velocità. Il pattino bho. Lo slalom è proprio nella Ia.
Comunque è pur vero che a Milano sta riva mica si vedeva. Ovvio ho giocato solo tre ore circa.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Pes16= Spettacolarizzazione della simulazione.
Ma è una demo vacca boia...103 pag di critiche, di fifizzazione, di pattinaggio, di reti e di cori per un 80/85% di codice!
Cavolo ci voleva pes16 per farmi andare d'accordo con gli juventini del forum...
Primi calci...pulcini...c'è gente che legge DA MESI sto forum e magari ora si iscrive stanco di leggere tante ingiuste critiche verso un prodotto buono. Cosa vi scoccia di più: non essere più una nicchia, che pes piaccia alla massa o che alla massa piaccia pes?
I pattinamenti c'erano anche nella demo di pes15. Il 14 fu uno scempio ed ora le vedove non si contano più. Ogni nuova demo si porta il marchio di "fifizzato" come il grana padano... Volevamo un'evoluzione, ce l'hanno data ed ora esce fuori che lo rivolete come prima.
Pes è cambiato, si è evoluto. Tocca a noi. Oppure tirate fuori dalle soffitte la ps1 e giocate a isspro98...
Oh ma calmati...senza vacche ne boie...anche altri si sono sorbiti 1.000 pagine sulla lotta full manual.

Ti ho mai risposto così?

Stavo parlando tranquillamente Sas e arrivano le tue sassate. Stai sereno...

Leggi cosa ti ho scritto di bhatti e admin prima di parlare in quel modo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sergioonweb

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Oh ma calmati...senza vacche ne boie...anche altri si sono sorbiti 1.000 magone sulla lotta full manual. Ti ho mai risposto così? Stavo parlando tranquillamente Sas e arrivano le tue sassate. Stai sereno...

Serenissimo. Stanco ma sereno. Quando non sono sereno non scrivo. Sono "colorito", chiedi in giro come scrivo quando non sono sereno :D

Poi, siccome l'offesa è nelle orecchie di chi ascolta e non nella voce di chi parla, se t'ho punto mi scuso.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Che memoria hai?!? Manco io me lo ricordo:eek:..


A proposito del gioco finale la mia è una speranza dettata da come negli ultimi anni si è mosso il team, niente di più. Se ne avessi la certezza mi chiamerei Weillo Masuda.:p
In un trailer di pes 14 notasti qualcosa di impercettibile(in un filmato in movimento tra l altro) su uno scarpino simile ad una macchia di sporco, da li l ipotesi che su pes 14 anche le scarpette si sporcassero, dicesti mi sbagliero' ma.. ovviamente si faceva riferimento alla potenza del nuovo motore allora a noi sconosciuto. Non ricordi?Io si,bennissimo:D, in sostanza dal 17 settembre wello Masuda sarà il tuo secondo nome:cool:
 
  • Like
Reactions: weILL

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Pes16= Spettacolarizzazione della simulazione.
Ma è una demo vacca boia...103 pag di critiche, di fifizzazione, di pattinaggio, di reti e di cori per un 80/85% di codice!
Cavolo ci voleva pes16 per farmi andare d'accordo con gli juventini del forum...
Primi calci...pulcini...c'è gente che legge DA MESI sto forum e magari ora si iscrive stanco di leggere tante ingiuste critiche verso un prodotto buono. Cosa vi scoccia di più: non essere più una nicchia, che pes piaccia alla massa o che alla massa piaccia pes?
I pattinamenti c'erano anche nella demo di pes15. Il 14 fu uno scempio ed ora le vedove non si contano più. Ogni nuova demo si porta il marchio di "fifizzato" come il grana padano... Volevamo un'evoluzione, ce l'hanno data ed ora esce fuori che lo rivolete come prima.
Pes è cambiato, si è evoluto. Tocca a noi. Oppure tirate fuori dalle soffitte la ps1 e giocate a isspro98...

Quoto.
Io sta demo la difendo con le unghie e con i denti.
Le più grandi soddisfazioni che un videogame sportivo mi sta dando dai tempi della PS2
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Serenissimo. Stanco ma sereno. Quando non sono sereno non scrivo. Sono "colorito", chiedi in giro come scrivo quando non sono sereno :D

Poi, siccome l'offesa è nelle orecchie di chi ascolta e non nella voce di chi parla, se t'ho punto mi scuso.
A parte che non è la prima volta. Scusa dice hai letto che rivogliamo pes 2015? Dove è stati scritto che non è un evoluzione il pes 2016? Dove? Poi su dice dei 200 messaggi. Però mettere parole che nessuno dice.

Quest'anno diversamente dal passato bhatti ha riferito che sarà così. E un po mi preoccupa. Non ci saranno più i pattini e slalom. Ci faccio la firma e ti faccio un regalo. Perché confondete critiche sull'identità di pes con disfattismo? Provate a immaginare che non sia disfattismo.

Buonanotte.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Quoto.
Io sta demo la difendo con le unghie e con i denti.
Le più grandi soddisfazioni che un videogame sportivo mi sta dando dai tempi della PS2

Da 2 anni con noi. 428 messaggi. Detto tutto.

@Bonola MM1 io tutto sto pessimismo cosmico, sto nichilismo, sto Schopenhauer intorno a pes16 lo vedo intorno a poche persone. Poi se vogliamo allungare il brodo con quelli del "filtrante avanzato" più i "pattinatori" e "i tiri a melassa" è buono tutto. Una critica su aspetti seri e non di contorno però ancora non l'ho vista...
 

bam

Pulcini
24 Settembre 2014
24
5
3
Ragazzi sono tornato... dopo la demo dell'anno scorso sono di nuovo qui a commentare dopo avere straletto le vostre opinioni. Ci sono veramente tante informazioni e tanti commenti opposti sul forum ed è pienamente comprensibile, questo credo dovuto al fatto che la demo abbia avvicinato un certo tipo di utenti allontanandone altri, forse i pochi rimasti legati al brand. io ho sempre osservato ogni anno come spettatore e sinceramente sono forse troppi anni che non acquisto più titoli calcistici per via del fatto che ad oggi nessuno dei due titoli sia riuscito ad attirarmi abbastanza. Ho comunque provato sempre le demo sperando in qualche rinnovamento ma niente da fare. Le cose certe sono che FIFA rimane un arcade con un contorno che intrattiene e una modalità (FUT) che è stata capace di attrarre la massa prendendo spunto dal fantacalcio. PES sta cercando di recuperare terreno, ma a mio parere l'errore più grande è stato quello di cercare di ritornare alle origini, quando alla fine siamo nel 2015 e poco interessa ai nuovi videogiocatori di ritornare a giocare giochi che fanno parte oramai del passato, L'utilizzo di una parte del fox engine (di cui adam ha commentato che il gioco lo utilizza solo sotto alcuni aspetti, e credo si parli di tutto quello che riguarda la ricostruzione dei giocatori e dei vari effetti) ha sicuramente portato KONAMI ad avere numerosi aspetti del gioco da "ricalibrare" e di conseguenza diversi problemi che tutt'ora riscontriamo e che si portano dietro dall'anno precedente. Venendo alla demo, devo dire che si ho riscontrato diversi problemi che già molti di voi hanno elencato, citandone alcuni, penetrazioni poligonali, velocità del gioco aumentata, arbirtri pressochè inesistenti, portieri che fanno numeri e papere in modo esagerato. Oramai scordiamoci definitivamente una simulazione calcistica, purtroppo vista la situazione di KONAMI, sappiamo tutti cosa sta succedendo alla società, credo che vogliano fare profitti e in poco tempo, non vogliono più investire in titoli che faticano o che hanno bisogno di molte risorse, pertanto la demo rispecchierà il 90/95% del gioco facciamocene una ragione. Anche quest'anno per me sarà un'altro anno senza titoli calcistici. Purtroppo FIFA è il solito calcio balilla e PES pecca sotto altri aspetti. Se però dovessi scegliere su uno dei due andre sicuramente su PES, anche senza aver provato la demo di fifa questo pes non mi è dispiaciuto in quanto è il titolo più vicino alla simulazione sebbene ancora troppo acerbo. Un saluto alla comunità PES e tanti complimenti a voi che cercate di riportare PES al primo posto dei titoli calcistici, se ci riuscirete, sarò il primo ad acquistarlo nuovamente, per il momento preferisco fare partitelle al campetto con gli amici e qualche birretta di contorno. P.S. Anche al campetto gli arbirtri non fischiano!!!!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
A parte che non è la prima volta. Scusa dice hai letto che rivogliamo pes 2015? Dove è stati scritto che non è un evoluzione il pes 2016? Dove? Poi su dice dei 200 messaggi. Però mettere parole che nessuno dice.

Quest'anno diversamente dal passato bhatti ha riferito che sarà così. E un po mi preoccupa. Non ci saranno più i pattini e slalom. Ci faccio la firma e ti faccio un regalo. Perché confondete critiche sull'identità di pes con disfattismo? Provate a immaginare che non sia disfattismo.

Buonanotte.
Bhatti l'ha detto pure l'altranno e quello prima. Identità di pes? Sta li, davanti a te. Metti -1 e confrontalo col 15...

Sai che posso evitare di dire una cosa, ma farla capire ugualmente? Si dice "leggere tra le righe". Nascondere la mano dopo aver gettato il sasso non è giusto. Offri pizze, metti firme e fai regali, però dagli scritti trasuda disfattismo, delusione e rammarico. Bho...forse hai detto la cosa migliore:
Buonanotte.
 
  • Like
Reactions: riccio78 e weILL

Mattdukerain

Pulcini
3 Settembre 2013
74
45
18
Seraaaa a todos!!! Finalmente stasera tornato dal mare ho potuto provare anche io la demo di pes 2016! Partiamo dal presupposto che come ho detto nell'altro topic, ho giocato pes dal vecchio iss '98 fino a pes 2012, acquistati poi fifa 13,14 e 15. Stufato di quest'ultima "fatica" (?) di EA, ho giocato per gli ultimi due/tre mesi alla demo di pes2015, ho dovuto pian piano ri-abituarmici, ma poi mi ci sono abbastanza divertito. Ora, stasera ho fatto una decina di partite, tutte a "Campione" provando Juventus, Brasile, Francia, Roma e Bayern, alcune col sereno e altre con la pioggia. Premetto una cosa: giocando ai vecchi pes, mi riferisco a quelli per ps2, ricordo che chiunque poteva avvicinarsi, giocarci, anche benino. Ma solo perdendoci ore e ore diventavi davvero forte. Bene, giocare a questo pes mi ha dato esattamente questa sensazione qua, dimenticata da anni. Non mi gasavo nè divertivo così tanto a un gioco di calcio da pes5 (a volte gioco ancora la master). Ecco, penso che il loro "love The past, play The future" si riferisca proprio a questo. Tralasciando ora le cose filosofiche, cos'è che mi è piaciuto e cosa no?

PRO:
1 le scivolate e i contrasti in generale. Non ricordo di essermi mai alzato in piedi con un braccio alzato ad esultare perché un mio difensore abbia in scivolata arpionato l'attaccante avversario strappandogli via il pallone all'80esimo e facendo partire un contropiede letale che mi ha fatto vincere la partita di misura. Contrasti indubbiamente più realistici, meno cadute casuali e molto più in base a dov'è colpito il giocatore.
2. I portieri. Dunque, vengo da un anno in cui i portieri dell'altro gioco si facevano segnare sul loro palo, se tagliavi l'area in diagonale palla al piede uscivano ma non si buttavano e ti lasciavano passare.. Quindi arrivavo a questa demo con in mente questo scempio e la demo di pes 2015. Beh che dire, sono veramente estasiato! Non esagero! Ho fatto una video compilation con shareplay in cui si vedono alcune parate straordinarie, e le animazioni sono davvero belle, quasi tutte. L'unico problema sta nel bilanciamento del tipo di reazione sui tiri. A volte respingono centralmente, mentre altre volte bloccano bolidi che dovrebbero respingere. Non so se è una cosa che si possa "modificare" in corso d'opera, ma se si potessero bilanciare meglio sarebbero ottimi. In 10 partite, comunque, ho avuto una sola di queste respinte a sfavore. (A proposito, chi mi spiega come si caricano i video di share play??)
3. I tiri. Animazioni belle, anche qui, mi piace come in base al giocatore che tira ci siano diversi modi di prepararsi al tiro, diverse animazioni e diversi esiti. Farei rientrare in questa categoria anche i colpi di testa, che sono a livello di animazione, a mio parere, i migliori che abbia mai visto in un gioco di calcio finora.
4. Velocità. Dunque, premessa. Ho letto molte lamentele sul forum in questi giorni, proprio in merito a reattività e velocità di gioco. Quello che posso dire con estrema certezza e che il gioco è vero che è veloce, ma lo è tanto quanto lo era la demo del 15, e meno di quanto non fosse fifa 15. Non so purtroppo come sia tarata la velocità nel gioco finale konami, quindi non posso fare paragoni, però ho notato una cosa. Giocando una partita Brasile-Francia, quest'ultima risulta molto più veloce di un juventus-corinthians o simili. A me non dispiace la velocità di adesso, anche se preferirei che fosse leggermente abbassata e spiego anche perché nei contro.
5. Cutscenes, effetto pioggia (per me e una figata), e tante piccole finezze come i giocatori che scivolano con la pioggia, le gocce sulla telecamera quando piove, il meteo dinamico (si capitato anche a me due o tre volte) e dulcis in fundo, sono contento di aver visto qualche infortunio, anche se su 6/7 persone che ho azzoppato solo una è rimasta fuori.. Amen

CONTRO:
1. difesa.. Generalmente è ok, ma se giochi a 4 dietro e soprattutto con linea alta ogni filtrante e una pugnalata nel fegato.. Bisogna sistemare i terzini, o per lo meno il loro movimento difensivo dovrebbe essere rivisto un pelo.
2. velocità, appunto. Se da una parte e una buona cosa avere un gioco non lento, purtroppo ci sono da considerare delle cose.. E cioè: online è OVVIO che si andrà ancor più veloce che vs cpu, alcuni movimenti sembrano "mozzati" a volte, perché l'animazione necessaria richiederebbe qualche frame in più, e invece viene saltata una transizione e quindi non si ha sempre una sensazione di armonia nei movimenti.. Compresa quell'inarcatura a 45º che dice @Bonola MM1 .. Ci fosse la transizione corretta probabilmente non si arriverebbe a quel punto.
3. Il manto erboso è piatto, non so se è dovuto alla compressione della demo o meno ma è ovvio che sia diverso da quello che ci hanno mostrato nei video.
4. Arbitro?! Quale arbitro?!
5. Punizioni e rigori, ma soprattutto le punizioni, rivoglio il vecchio sistema, ve lo ricordate? R1 punizione potente, R2 morbida, senza pallini, li contava davvero la nostra abilità. (E quella del giocatore)
6. È da verificare quanta sia effettivamente la percentuale di respinte centrali dei portieri, potrebbe (se non fixato a dovere) costringere molta gente a giocare con linea difensiva bassa, per aver qualcuno che possa "rimediare" alle suddette respinte bruttine.

Per ora e tutto! Domani farò qualche altra partita, vediamo

Intanto qualche buon cristiano saprebbe dirmi come si caricano i video di shareplay? Ogni volta che ci provo mi esce "impossibile caricare" :(
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
A proposito ma voi avete notato differenze di velocità tra giocatori, in modo evidente?

Si. Prova ad inseguire Vidal con Totti e ne riparliamo, Nainggolan con Pirlo, Iturbe con Dante o Boateng...ma c'hai giocato alla demo? Sicuro?o_O
 
  • Like
Reactions: weILL e PerlaNera94

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Da 2 anni con noi. 428 messaggi. Detto tutto.

@Bonola MM1 io tutto sto pessimismo cosmico, sto nichilismo, sto Schopenhauer intorno a pes16 lo vedo intorno a poche persone. Poi se vogliamo allungare il brodo con quelli del "filtrante avanzato" più i "pattinatori" e "i tiri a melassa" è buono tutto. Una critica su aspetti seri e non di contorno però ancora non l'ho vista...

Ma scherzi oppure sei serio?
Cosa si fa la classifica dei messaggi? Io ho più messaggi...mi piace. E quindi? E tu parli che io faccio discorsi da elite? Io posso scrivere con 1.000 messaggi? Bhoooooo

Non penso di aver più diritto o meno di sentirmi il migliore. Ma che discorsi da borgata fai con i messaggi? Ma sei serio?

E comunque se qualche difetto o tendenza non la vedi io lo accetto. Ma non ce ne si accorge sarà mica colpa mia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.