PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Io voglio solo ricordare che ci sono tante modalità e modi differenti di giocare. Ognuno di questi è migliorabile, anche perché alcuni sono stati peggiorati.
Un anno fa alcuni sostenevano, magari ancora ne sono rimasti, che pes 2013 era il miglior gioco di tutti i tempi, ora dopo aver giocato a pes 2014 quel gioco diventa arcade.
Il fatto è che ogni gioco, al netto dei difetti, è migliorabile e può essere divertente se giocato in un determinato modo o con determinate persone.
Io credo che pes 14 non sia perfetto, quindi non accontentiamoci (mi soffermo in particolare su gameplay e modalità), perché se diamo l'impressione che tutto sia perfetto forse, ma credo dipenda più da loro, si possono adagiare.
Ricordate un anno fa quando vi accontentavate di un pes 13 rinnovato e guardate invece ora cosa avete realmente in mano: io credo sia valsa la pena di avere qualcosa di differente. Quindi mi auspico si vada avanti così. Migliorare, innovare, mai fermarsi.

pes 2013 in confronto a questo pes è un cartone animato,i nabbi ci giocano ancora perchè gli manca il filtrante,tempo fa vidi partite online di pes 2013 di gente che usava solo ed esclusivamente il filtrante,fortuna che l'hanno tolto sarà mica calcio che ti trovi davanti al portiere schiacciando un tasto
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
chissene della critica...quanti film sono stati snobbati dalla critica ma alla fine sono diventati amatissimi dai fan...lo stello vale per i gioco..alcuni sono veramente belli, altri vengono snobbati e poi ti ritrovi delle vendite sopra le aspettative...quelli che recensiscono i giochi lo fanno dai giochi di strategia agli rpg ai giochi di lotta di sport di automobilismo...ma secondo voi sono dei tuttologhi??...possono valutarne i comparti tecnici, le animazioni, i comandi, ma la corrispondenza tra gameplay e realtà?? va vera simulazione non la possono valutare in maniera approfondita..
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Vi propongo un esempio...dato che tutti qui scriviamo (o dettiamo a seconda del software) in italiano più o meno corretto (causa stile SMS) do per scontato che siamo andati tutti a scuola, giusto? Ora...seguitemi:

nella scuola A i professori sono simpatici, stanno dalla parte delle studente, pochi compiti a casa, interrogazioni programmate, compiti in classe stabiliti ad inizio semestre, ricreazione di 30' e borse di studio a chi eccelle nello sport a prescindere dal rendimento scolastico (per la serie: sei una capra a studiare, gioca bene a calcio che andrai avanti lo stesso).

nella scuola B i professori sono delle vere carogne, l'insegnamento è messo al primo posto, decine di pagine da studiare ogni giorno per materia, interrogazioni a sorpresa, compiti in classe idem, 10' di ricreazione e più che una palestra c'è un sergente dei Marines in pensione che tiene in forma tutto l'istituto come un plotone.

Ora, secondo voi, la MASSA (cioè quella forma inerme di cervelli che usa meno neuroni possibili per fare qualsiasi cosa) dove vi dirà di andare? In una scuola dove se ne esci vivo sei una persona con le palle, autosufficiente, sveglia, pronta ad affrontare il mondo o in una barzelletta che è bella solo perchè ha i muri dipinti di rosa e il tetto blu? Senza contare i prezzolati...

Semplifico: un gioco come PES non puoi impararlo in un'amichevole di 5 minuti tra Juve e BMonaco. Quanto ci abbiamo messo noi a imparare a giocare a p14 in modo decente? Loro sono forse così diversi da noi? Non credo. Ci giocano e vedono la grafica, le animazioni, la reazione della palla, (il sonoro non c'era) la corsa, i portieri, la "veridicità" di quanto riprodotto su schermo. Ma il gameplay no, non lo capiscono. E magari il 90% di loro perde pure conto la CPU o fa 0a0 soffrendo da moribondi. Poi vanno a Fifa e vicono 2a1 la prima partita, con un gioco che può permettersi un 20% in più di esperienza sulla NG con tutto ciò che ne deriva. Fanno un alta partita e rivincono, magari 2 o 3 a zero, il loro EGO si gonfia, si sentono bravi, si sentono forti ed escono dall'E3 convinti che QUELLO sia un gioco di calcio.

Iodellavitanonhocapitouncazzo, ma se c'è una cosa che credo di aver capito è che gli stessi (NON prezzolati [l'1 o il 2% del totale])che scrivono le recensioni poi magari sono gli stessi che NOI da qui, cioè dal basso della nostra ignoranza, chiamiamo BIMBIMINKIA.

io, c'è poco da fare, quando parla (anzi, quando scrive) papá pig posso solo annuire e condividere il suo pensiero....per riallacciarmi al discorso dell'ego che si gonfia: ho un cugino accanito fifaro (e beh, le pecore nere sono in ogni famiglia ;-) ) e qualche tempo fa ero a casa sua e mi invita a fare una partita a fifa13 ammonendomi: "tu sei abituato a pes, ti avviso: qui è molto difficile segnare, devi essere davvero bravo altrimenti la difesa non la superi e comunque il portiere te le prende tutte". ora, io non avevo mai giocato a quel gioco prima di allora e non voglio considerarmi un fenomeno (mentre a pes senza falsa modestia sono un gran bel giocatore ;-) ), ma morale della favola: quella partita finì 4-1 per me senza darmi nessuna soddisfazione, ovviamente esclusa quella relativa all'aver dato a mio cugino una dimostrazione di quanto sbagliata fosse la sua teoria...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Oh ragazzi, admin ve lo ha detto 4 volte, io 3, per parlare di FIFA c'è l'altro Topic apposito nella sezione videogiochi.
Ultimo avviso.
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
io, c'è poco da fare, quando parla (anzi, quando scrive) papá pig posso solo annuire e condividere il suo pensiero....per riallacciarmi al discorso dell'ego che si gonfia: ho un cugino accanito fifaro (e beh, le pecore nere sono in ogni famiglia ;-) ) e qualche tempo fa ero a casa sua e mi invita a fare una partita a fifa13 ammonendomi: "tu sei abituato a pes, ti avviso: qui è molto difficile segnare, devi essere davvero bravo altrimenti la difesa non la superi e comunque il portiere te le prende tutte". ora, io non avevo mai giocato a quel gioco prima di allora e non voglio considerarmi un fenomeno (mentre a pes senza falsa modestia sono un gran bel giocatore ;-) ), ma morale della favola: quella partita finì 4-1 per me senza darmi nessuna soddisfazione, ovviamente esclusa quella relativa all'aver dato a mio cugino una dimostrazione di quanto sbagliata fosse la sua teoria...

se pes non l'hai mai giocato non azzecchi neanche un passaggio,in fifa c'è un bug spaventoso che nessuno dice niente o nessuno se ne accorto si può segnare subito dal rinvio,e questa sarebbe la simulazione calcistica,ha successo solo per le licenze,perde quelle perde anche la sua bella fetta di mercato
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
chissene della critica...quanti film sono stati snobbati dalla critica ma alla fine sono diventati amatissimi dai fan...lo stello vale per i gioco..alcuni sono veramente belli, altri vengono snobbati e poi ti ritrovi delle vendite sopra le aspettative...quelli che recensiscono i giochi lo fanno dai giochi di strategia agli rpg ai giochi di lotta di sport di automobilismo...ma secondo voi sono dei tuttologhi??...possono valutarne i comparti tecnici, le animazioni, i comandi, ma la corrispondenza tra gameplay e realtà?? va vera simulazione non la possono valutare in maniera approfondita..

bravo!! faccio un esempio: tempo fa ho espresso delle perplessitá riguardo al fatto che, per quanto riguarda multiplayer.it, le recensioni di pes e fifa le lasciano fare sempre ad Antonio "Tanzen" Fucito...questo ragazzo è veramente bravo, competente e appassionato, ma di un'altra tipologia di videogames: finchè recensisce sparatutto, rpg, adventure, motori, platform, è tutto assolutamente credibile e veritiero...ma per i giochi sportivi, si capisce da quello che scrive nelle recensioni, non sembra essere molto tagliato...uno deve tenere presente anche quest'aspetto prima di affidarsi completamente alla critica...
 
Ultima modifica:

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Oh ragazzi, admin ve lo ha detto 4 volte, io 3, per parlare di FIFA c'è l'altro Topic apposito nella sezione videogiochi.
Ultimo avviso.

hai ragione peeta, ma il fatto è che si sa talmente poco (a dire il vero, nulla) di pes2015, che le uniche discussioni che si riesce a portare avanti sull'argomento hanno come filo conduttore il paragone con la concorrenza (di cui si sa molto)...per questo viene spesso da sè, purtroppo, andare OT...magari, col senno di poi, si poteva attendere un altro pochino prima di aprire il topic, ma comunque sia da parte mia cercherò da subito di smetterla ;-)
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Vi propongo un esempio...dato che tutti qui scriviamo (o dettiamo a seconda del software) in italiano più o meno corretto (causa stile SMS) do per scontato che siamo andati tutti a scuola, giusto? Ora...seguitemi:



Iodellavitanonhocapitouncazzo, ma se c'è una cosa che credo di aver capito è che gli stessi (NON prezzolati [l'1 o il 2% del totale])che scrivono le recensioni poi magari sono gli stessi che NOI da qui, cioè dal basso della nostra ignoranza, chiamiamo BIMBIMINKIA.

altra perla caparezziana e altro discorso che mon fa una piega.
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
pes 2013 in confronto a questo pes è un cartone animato,i nabbi ci giocano ancora perchè gli manca il filtrante,tempo fa vidi partite online di pes 2013 di gente che usava solo ed esclusivamente il filtrante,fortuna che l'hanno tolto sarà mica calcio che ti trovi davanti al portiere schiacciando un tasto
Verissimo,c'è gente che ha il coraggio di dire che pes 2013 è migliore del 2014,la verità è che pes 2014 è il primo capitolo veramente simulativo della serie e tutti i bimbominkia abituati a prendere il Real e fare filtranti al Cristiano Ronaldo di turno si sono travati frecati :lol::lol::lol:in pes 2014 bisogna creare gioco per arrivare in porta proprio come nella realtà,mica nel calcio reale vanno in porta con i filtranti,se non sono in grado di giocare,se non vogliono fare nemmeno il minimo sforzo per imparare a fare due azioni sensate allora posso appendere il joystick al chiodo.
 

Snowball

Pulcini
26 Maggio 2014
55
0
6
Oh ragazzi, admin ve lo ha detto 4 volte, io 3, per parlare di FIFA c'è l'altro Topic apposito nella sezione videogiochi.
Ultimo avviso.

Vabbé ma un attimo di elasticità mentale, cazzo.

Il paragone fra i due è la cosa più ovvia del mondo.
Capisco fare un intervento facendo domande sul gioco EA o argomentando manco fosse un hands on, ma visto che è il benchmark grafico ci sta postare un video.

Poi sei tu il capo.
 

cicciu95

Allievi B
11 Giugno 2013
640
34
28
Verissimo,c'è gente che ha il coraggio di dire che pes 2013 è migliore del 2014,la verità è che pes 2014 è il primo capitolo veramente simulativo della serie e tutti i bimbominkia abituati a prendere il Real e fare filtranti al Cristiano Ronaldo di turno si sono travati frecati :lol::lol::lol:in pes 2014 bisogna creare gioco per arrivare in porta proprio come nella realtà,mica nel calcio reale vanno in porta con i filtranti,se non sono in grado di giocare,se non vogliono fare nemmeno il minimo sforzo per imparare a fare due azioni sensate allora posso appendere il joystick al chiodo.

Hai perfettamente ragione io per esempio ogni partita faccio minimo 65% di possesso palla! Sia contro la cpu a livello super star e anche vs miei amici "con loro anche 80% possesso palla" e mi diverto tantissimo in pes13 era impossibile! Il gioco era troppo frenetico! Adoro pes14 anche cn i suoi difetti!
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
l'immagine di Lescott e' certamente una patch su PC ad alta definizione. Ecco, considerando che su PS4 avremo i 1080p (+ 60f/s), fatevi due calcoli di quanto il gioco non sfigurera'..

eh, ma a proposito di questo...io non ne capisco una mazza...a quanti pixel e a che velocitá di frame gira ATTUALMENTE pes2014 su PC??? perchè se vogliamo farci un'idea di cosa ci aspetta bisogna partire da questo dato ;-)
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
eh, ma a proposito di questo...io non ne capisco una mazza...a quanti pixel e a che velocitá di frame gira ATTUALMENTE pes2014 su PC??? perchè se vogliamo farci un'idea di cosa ci aspetta bisogna partire da questo dato ;-)

su pc immagino che come in tutti i giochi ti imposti tu risoluzione e framerate in base alla tua scheda grafica.
una scheda di media potenza già oggi fa girare PES14 a 1080p - 60 fps.
su PS3 gira a 720p e 24 fps. notevolmente minore rispetto a PS4 e ad un pc di media fascia.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Finalmente ho trovato la mia telecamera perfetta (ma come ho fatto a non pensarci prima?!?!?...)grandangolo zoomata a 3!!!!!....cosi davvero sembra una partita in tv,provate a fare una partita con il bayern all'alianz arena!!!!!però una cosa proprio non mi va giu!ma perché a volte non ti fa vedere il gol?!?!?ma caxxo non é possibile!a volte come la palla supera la linea la telecamera non ti fa vedere il gol,ma stacca direttamente sull'esultanza del giocatore!a me sta cosa da fastidio e parecchio!adesso non ditemi che anche questa cosa é irrilevante come le reti,perché il gol é il momento piu bello del gioco del calcio,e questi me lo tagliano cosi?!?!....ecco perché non si sono degnati di mettere un'animazione credibile delle reti,tanto questa fase di gioco i programmatori konami l'hanno proprio saltata!.....non c'è nulla da fare,confermo che dopo 9 mesi di gioco questo pes mi da sensazioni di puro calcio alternate a sensazioni tipo "ma chi é il programmatore di sto scempio?pippo baudo?!?!"
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
No, secondo me il Pippo si è occupato degli highlights a fine partita...:rolleyes:
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Verissimo,c'è gente che ha il coraggio di dire che pes 2013 è migliore del 2014,la verità è che pes 2014 è il primo capitolo veramente simulativo della serie e tutti i bimbominkia abituati a prendere il Real e fare filtranti al Cristiano Ronaldo di turno si sono travati frecati :lol::lol::lol:in pes 2014 bisogna creare gioco per arrivare in porta proprio come nella realtà,mica nel calcio reale vanno in porta con i filtranti,se non sono in grado di giocare,se non vogliono fare nemmeno il minimo sforzo per imparare a fare due azioni sensate allora posso appendere il joystick al chiodo.

Oppure giocare al titolo EA
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Finalmente ho trovato la mia telecamera perfetta (ma come ho fatto a non pensarci prima?!?!?...)grandangolo zoomata a 3!!!!!....cosi davvero sembra una partita in tv,provate a fare una partita con il bayern all'alianz arena!!!!!però una cosa proprio non mi va giu!ma perché a volte non ti fa vedere il gol?!?!?ma caxxo non é possibile!a volte come la palla supera la linea la telecamera non ti fa vedere il gol,ma stacca direttamente sull'esultanza del giocatore!a me sta cosa da fastidio e parecchio!adesso non ditemi che anche questa cosa é irrilevante come le reti,perché il gol é il momento piu bello del gioco del calcio,e questi me lo tagliano cosi?!?!....ecco perché non si sono degnati di mettere un'animazione credibile delle reti,tanto questa fase di gioco i programmatori konami l'hanno proprio saltata!.....non c'è nulla da fare,confermo che dopo 9 mesi di gioco questo pes mi da sensazioni di puro calcio alternate a sensazioni tipo "ma chi é il programmatore di sto scempio?pippo baudo?!?!"

Sono ottimista, tuttò ciò che ora da fastidio verrà eliminato con PES 2015
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.