PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [32]

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Il tiro a giro con R2 dovrebbero metterlo come "carta abilità" ai soli campioni:
Monachello (che non me ne voglia) non ha una media realizzativa del 92% sui tiri a giro sul secondo palo, col piede debole e di spalle alla porta...in PES si! Questo tipo di gol lo accetto da Messi, Higuain, Cr7, Robben e in minor misura dai Menez e Honda ed arrivo a sopportarlo 1 volta su 100 anche da un Iturbe, Ljajc (ma come c@§§o si scrive?)...non SEMPRE anche da Babacar e Sanabria...essù...

Le punizioni vanno riscritte da capo (basta tirare forte rasoterra sul palo del portiere ed è gol...inammissibile!), i rigori corretti (soprattutto per quanto riguarda le parate [piccolo TIP: premete X dopo il tuffo e aumenterete sensibilmente la probabilità di parata]) ma il grosso del lavoro va sulle palette di colori (VIA STI COLORI FLUO!) e il sistema che gestisce le ombre:
si passa dal buio pesto alla luce accecante ogni 2 cm, la palla sparisce (effetto ottico) i giocatori perdono profondità e non si capisce una sega di niente!
Altra cosa da TOGLIERE di corsa è lo ZOOM dinamico durante le partite: a seconda se la palla è nella parte alta dello schermo o c'è un campanile in atto lo zoom si allarga e la telecamera perde "centralità" e così facendo non si capisce se la palla viaggia rasoterra o alta e se sta andando verso l'alto o sta viaggiando diritta...come se avessero messo Micheal J. Fox a fare il cameramen durante una crisi di singhiozzo e alla regia un ipovedente con manie di persecuzione...ma una bella fissa no? Che semplicemente scorre da sx a dx e ritorno...che inquadra ben bene TUTTO il campo da su a giù...ma è così difficile?!?!?!?
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Il tiro a giro con R2 dovrebbero metterlo come "carta abilità" ai soli campioni:
Monachello (che non me ne voglia) non ha una media realizzativa del 92% sui tiri a giro sul secondo palo, col piede debole e di spalle alla porta...in PES si! Questo tipo di gol lo accetto da Messi, Higuain, Cr7, Robben e in minor misura dai Menez e Honda ed arrivo a sopportarlo 1 volta su 100 anche da un Iturbe, Ljajc (ma come c@§§o si scrive?)...non SEMPRE anche da Babacar e Sanabria...essù...

Le punizioni vanno riscritte da capo (basta tirare forte rasoterra sul palo del portiere ed è gol...inammissibile!), i rigori corretti (soprattutto per quanto riguarda le parate [piccolo TIP: premete X dopo il tuffo e aumenterete sensibilmente la probabilità di parata]) ma il grosso del lavoro va sulle palette di colori (VIA STI COLORI FLUO!) e il sistema che gestisce le ombre:
si passa dal buio pesto alla luce accecante ogni 2 cm, la palla sparisce (effetto ottico) i giocatori perdono profondità e non si capisce una sega di niente!
Altra cosa da TOGLIERE di corsa è lo ZOOM dinamico durante le partite: a seconda se la palla è nella parte alta dello schermo o c'è un campanile in atto lo zoom si allarga e la telecamera perde "centralità" e così facendo non si capisce se la palla viaggia rasoterra o alta e se sta andando verso l'alto o sta viaggiando diritta...come se avessero messo Micheal J. Fox a fare il cameramen durante una crisi di singhiozzo e alla regia un ipovedente con manie di persecuzione...ma una bella fissa no? Che semplicemente scorre da sx a dx e ritorno...che inquadra ben bene TUTTO il campo da su a giù...ma è così difficile?!?!?!?
ti riferisci ai tiri a giri della cpu o ai tuoi?
io non ci vedo nulla di sbagliato nei tiri a giro,qualsiasi giocatore professionista e' in grado di calciare il pallone di interno piede e trovo logico che se questo avviene a tu per tu col portiere,il piu' delle volte sia gol,indipendentemente se si e' messi o pincopallino. il problema forse puo' essere a come si arriva ad essere da soli davanti al portiere per poterla piazzare. se ti riferisci ai tiro a giro da fuori area,mi sembra che la differenza tra un top e uno di basso livello ci sia gia'. anche se dipende molto a che livello e' impostata la cpu del portiere. quello influisce molto
ps. ovviamente mi riferisco ai tiri fullmanual,in assistito sappiamo che e' diverso
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io invece, agganciandomi al discorso di prima, vedo questo Pes come il primo da una vita che finalmente in rapporto con il momento riesce spiccare. E difatti non è un caso se la stampa dopo più di 8 anni gli ha riconosciuto premi da più parti. In questo gioco dei paragoni su più epoche lo vedo come poteva essere Pes 3. O come uno dei primi episodi su ps1.
I crismi ci sono tutti, anche rispetto a quello che gli stava attorno. Forse si tende a dimenticare con il passare degli anni. Come allora il gioco, rispetto a fifa o altri sportivi, aveva qualcosina in meno a livello di "completezza", ma il divario allora come oggi è "accettabile". Non c'è più quello stacco netto venutosi a creare nella passata generazione per anni in cui giocare a Pes equivale quasi a fare del retrogaming.
A livello tecnico il gioco anche allora era acerbo ma in svariate cose eccelleva. Proprio come fa questo Pes grazie al Pes ID e tante altre piccole cosette. Tutto questo nonostante ovviamente si può migliorare ancora molto. Ma il cambio di engine si è fatto sentire. Ho rigiocato a Pes 2013 qualche giorno fa sembra di giocare ad un gioco vecchio di anni e anni e non ad un gioco di 2 stagioni fa (a livello prettamente tecnico).
A livello di modalità e opzioni stesso ragionamento, non si grida al miracolo ma oggi come allora abbiamo comunque una quantità di "cose" accettabile. Cose che mancava da parecchio.
E finendo sul gameplay, oggi come allora finalmente in un confronto con il rivale è PES ad uscirne oggettivamente vincente, per lo meno da un punto di visto di realismo e di livello simulativo. E' passata quasi una decade, ma per anni questo baluardo, cioè di qual'è gioco in 10 o 15 minuti di gioco ti faccia più simulare la realtà nel rettangolo di gioco, non era più indiscutibilmente in mano a Pes. Ora le parti si sono invertite.

Insomma i paragoni con alcuni mostri sacri di anni e anni fa finalmente si possono fare eccome per me.
Reggono. Forse è la nostra percezione che è cambiata e in questo c'entra poco Pes.

Ah, certo, i fasti di Pes 5 sono ancora lontani. Anche su questo forse non c'è sono dubbi. E' dura arrivarci, ma forse con due o tre capitoli prima ci siamo.
C'è da sperare che la "progressione" ci sia come allora.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma per chi ha potuto provare Pes 2015 su Ps4 e anche su Ps3 quanto divario c'è dal punto di vista grafico/tecnico? A me su 360 Pes sembra ancora indietro tecnicamente rispetto ai Fifa usciti cinque-sei anni fa. Invece vedo che Peeta dice che giocare a Pes 2015 non sembra più fare retrogaming.

Come modalità, siccome sono le stesse su Ps3/360 e Ps4, posso tranquillamente dire che Pes è ancora indietro, molto ma molto indietro. Li la senza di incompletezza e di arretratezza è pesante.

Mi sarò ripetuto decine di volte ma preferirei che nel prossimo Pes si concentrassero quasi completamente su modalità e online, anche a costo di fare solo un leggero upgrade al gameplay di Pes 2015.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Sono d'accordo con peeta, senza andare troppo lontani nel tempo e pescare pes antichi e mai più riproponibili ai giorni d'oggi, le differenze in anno in anno ci sono e sono oggettivi, come oggettivi sono i premi vinti quest'anno con questa edizione anche se va ricordato che pes15 da il meglio di se se giocato uman vs uman o online quando tiene la connessione, mentre contro la cpu la konami deve dare quella spinta che faccia progredire gli stessi risultati descritti in precedenza.
Va aggiunto anche, che i premi quindi la critica che consacra chi debba essere il migliore o peggiore, hanno poca valenza in termini di divertimento pad in mano e se la maggioranza dei videogiocatori sancisce che pes è valido bisogna mandare giù il rospo delle preferenze personali e sperare per il futuro.

Pes14 era già nettamente migliore della concorrenza. Parlo di simulazione del gameplay e non di certo della simulazione delle licenze e con pes15, anche grazie al regredimento di fifa, ad oggi è la miglior rappresentazione del calcio simulato in circolazione!
Su questo non devono esserci dubbi!

Sul tiro r2 sono d'accordo con papà. Se giocato in assistito e cioè con i tiri base ho visto far gol con Robben da quasi metà campo, stessa cosa con Icardi, Tevez ma anche dal mio Keita e da Pianjc e se anche essi siano giocatori di livello rimane poco credibile segnare o impenzierire il portiere da 30mt con un tiro di piattone.
Ecco perché il fullmanual deve essere più centralizzato in pes, con vere e proprie stanze per fullmanualisti (online).
Buon pes.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma per chi ha potuto provare Pes 2015 su Ps4 e anche su Ps3 quanto divario c'è dal punto di vista grafico/tecnico? A me su 360 Pes sembra ancora indietro tecnicamente rispetto ai Fifa usciti cinque-sei anni fa. Invece vedo che Peeta dice che giocare a Pes 2015 non sembra più fare retrogaming.

Come modalità, siccome sono le stesse su Ps3/360 e Ps4, posso tranquillamente dire che Pes è ancora indietro, molto ma molto indietro. Li la senza di incompletezza e di arretratezza è pesante.

Mi sarò ripetuto decine di volte ma preferirei che nel prossimo Pes si concentrassero quasi completamente su modalità e online, anche a costo di fare solo un leggero upgrade al gameplay di Pes 2015.

Si, ma il paragone lo devi rapportare appunto. All'epoca di Pes 3 il livello di completezza o incompletezza era assolutamente simile, rapportato agli sportivi di allora. Il paragone ci sta, a meno che non di idealizzi troppo il passato.
Non potrebbero le tue "esigenze" ad essere diverse?
No perchè ripeto, la situazione di OGGI finalmente è similare. Basta anche leggersi qualche recensione di allora. A livello tecnico fifa 2004 era ottimo, con una grandi cura per molti dettagli anche fuori dal campo con molta più attenzione agli stadi ed al contorno. Perdeva con la modallazione dei giocatori e la riconoscibilità in campo. A livello di modalità si era più o meno li con Fifa che già allora era più avanti esordendo con l'online. Oggi ci siamo, fut/myClub stagioni/divisioni, carriere e compionati dum e professionsta. Non c'è più un grosso divario. Discorso licenze simile anche qua, con Pes messo generalmente peggio ma con un editor che fifa si sognava. Arrivati in campo all'epoca primeggiava Pes, e quest'anno (ma in parte anche l'anno passato) non me ne voglia chi preferisce il titolo EA, ma dopo anni è Pes a primeggiare. Per lo meno dal punto di vista di riprodurre più verosimilmente il calcio. Un Pes più ragionato e realistico contro un gioco più spettacolare e (già allora) televisivo.

Il paragone ci sta dai. Certo allora poi ci fu una progessione fino a Pes 5 che oggi sarà tutta da verificare, così come è cambiato il modo e il costo di sviluppo, così come è cambiato anche il passato dove allora era glorioso ora invece è un pò da dimenticare, Pes 5 (o per qualcuno Pes 6) furono un apice davvero difficile da raggiungere perchè con quelli si passò ad essere superiori praticamente in tutto. Però prima di questi due titoli ve ne furono altri più "poveri" e li si può tranquillamente paragonare senza vederli come mostri sacri irraggiungibili.

Magari siamo cambiati noi stessi, più esigenti, con meno tempo libero, più "sgamati" da adulti rispetto a quando eravamo adolescenti...
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
raga domanda:
dato ke aime pes15 quando presi la ps4 x la ps3..lo diedi dentro.. ora ke so tornato alla 3... non so se prendere nuovamente pes15 o aspettà il 16? sxando ke poi escano i fo.. :D
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
raga domanda:
dato ke aime pes15 quando presi la ps4 x la ps3..lo diedi dentro.. ora ke so tornato alla 3... non so se prendere nuovamente pes15 o aspettà il 16? sxando ke poi escano i fo.. :D
Beh dipende da te, da quanto giochi e da se hai altri videogame, da quanto ti era piaciuto e anche dal prezzo a cui lo torvi. Per Ps3 i FO ci sono e sono praticamente già completi :)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Era una teoria:
Oggi il FO non esiste, lo crei tu al momento, quando cioè modifichi qualcosa e poi salvi. In quel tempo si applica l'ID che rende incondivisibile il file.
Ma se durante l'istallazione, che su ps4 tutti i giochi fanno, pes creasse il file modifica? Se applicasse un ID generico col nome del gioco? Essendo un file di sistema verrebbe letto dal SO Sony e non avendo ID sarebbe condivisibile!
Non so, ma anche questo non credo sia possibile. Pensandoci: se è un file di sistema, forse non è nemmeno trasferibile, ed in ogni caso è sempre il dvd che scrive il file sulla console.
Attualmente admin, non è possibile ascoltare mp3 su ps4 attraverso la chiavetta usb? Perché se esiste un programma che legge e riconosce file esternamente nel SO non può esserci un corrispettivo nel gioco? 150k di dati via USB si passano in un micron e in una partita ci sono solo 2 squadre e 2 loghi ... Non ci sarebbe nemmeno il lag di lettura (non c'è su mp3 che sono di 9216k a volte...)
Perché la pennetta USB viene letta e riconosciuta dalla SO console, lo stesso Mp3 viene riprodotto direttamente dalla console. Non è quindi detto, anzi credo quasi sicuramente di no, che dal gioco si possa avere accesso diretto ad un dispositivo esterno. Pensando anche al peso del file e la velocità di lettura, non è così semplice perché ad esempio mi viene da pensare al tempo di caricamento delle divise/loghi su PS3 che ci mettono diversi secondi.
Ma sono solo ipotesi da ignorante in materia eh...le butto lì come quando proposi di programmare un tool su pc per la sostituzione degli ID dai file di salvataggio della Play....
Scambiarsi opinioni non fa mai male :)
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
La volete sapere la fregatura del secolo...?? Pensate se EA a settembre nel suo nuovo Fifa16 includesse nei comandi il nostro amato R3 per contrastare/proteggere palla/fare spallate....lo prenderemmo in quel posto come non mai....
Speriamo di no...
E per evitare che qualcuno di EA legga questo post....il mio messaggio si auto distruggerà tra 5....4....3....2....1...... ;)
Aloa
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Cmq dopo circa 12 giochi presi per next gen (xbox one) devo dire che in tutti ho trovato piccoli/grandi miglioramenti tecnici e grafici che ti fanno godere ed apprezzare meglio il gioco rispetto alle console vecchi....ma l'unico gioco che mi risulta peggiore visivamente rispetto alla 360 è proprio Pes 2015....
Questo per farvi capire quanto DEVE LAVORARE KONAMI sulle nuove console.
Tutti noi confidiamo giustamente in un migliore pes2016, ma sicuramente anche li avremo da lamentarci....
Perché konami non assumi noi come suggeritori e tester per il tuo titolo???!!!!! Aahhhhhhhhh ;)
Buona serata a tutti...vado a cercar Bhatti per tirargli martellate sulle tibie!
Aloa
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Ma per chi ha potuto provare Pes 2015 su Ps4 e anche su Ps3 quanto divario c'è dal punto di vista grafico/tecnico?
Non troppo divario, la differenza su ps4 la fanno i 1080 p a 60 fps rispetto i 720p della vers og, su ps4 hai una risoluzione leggermente superiore e niente piu', e per uno come me che ha comprato la ps4 proprio per la vers ng del calcistico konami sai la fregatura, ma poi magari uscisse un bel gioco ng, neppure l ombra, tutti remake leggermente pompati graficamente al massimo o pagliacciate super pubblicizzate tipo blodborne o simili, vabbè prendero' a breve mortal kombat x che sembra uno dei pochi che merita l etichetta di titolo ng
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Non troppo divario, la differenza su ps4 la fanno i 1080 p a 60 fps rispetto i 720p della vers og, su ps4 hai una risoluzione leggermente superiore e niente piu', e per uno come me che ha comprato la ps4 proprio per la vers ng del calcistico konami sai la fregatura, ma poi magari uscisse un bel gioco ng, neppure l ombra, tutti remake leggermente pompati graficamente al massimo o pagliacciate super pubblicizzate tipo blodborne o simili, vabbè prendero' a breve mortal kombat x che sembra uno dei pochi che merita l etichetta di titolo ng
la vedi esattamente come me..e ne vado fiero di essere tornato alla 3.. :D e poco importa se nei prossimi anni usciranno giochi super fighi o ke... w l off line!! (anche se ok lo ammetto giocare on line è bello specie contro persone "vere" ) ma un gioco non ha senso se devi scaricare 1000 dlc o giocare solo on lne (vedi the crew)
ps: la 4 a darla dentro ti costa 240e.. piu i giochi.. x cui se hai tanti giochi..ti ripigli la 3 gratis..se no ci aggiungi qualcosina dai.. io mi so ripreso la 3 da 160.. a 170e.. x cui..
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Beh dipende da te, da quanto giochi e da se hai altri videogame, da quanto ti era piaciuto e anche dal prezzo a cui lo torvi. Per Ps3 i FO ci sono e sono praticamente già completi :)
beh... al momento vado avanti e me lo terrò nba 2k15...gioco a top spin 4.. gioco con il piccolo a nfs hotpursuit e motor storm apocalysse o roba del genere.. e ogni tanto a gran turismo.. :lol:
non ho capito però...se mi conviene o no aspettare il prox capitolo della konami... immagino di si :D
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
La volete sapere la fregatura del secolo...?? Pensate se EA a settembre nel suo nuovo Fifa16 includesse nei comandi il nostro amato R3 per contrastare/proteggere palla/fare spallate....lo prenderemmo in quel posto come non mai....
Speriamo di no...
E per evitare che qualcuno di EA legga questo post....il mio messaggio si auto distruggerà tra 5....4....3....2....1...... ;)
Aloa

L'anno scorso dissi che i prossimi "furti" di EA sarebbero stati l'heart e il controllo del baricentro con R3. Se non ho mal capito il primo già è stato introdotto quest'anno (o una sua derivata), il secondo me lo aspetto da un momento all'altro...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
L'anno scorso dissi che i prossimi "furti" di EA sarebbero stati l'heart e il controllo del baricentro con R3. Se non ho mal capito il primo già è stato introdotto quest'anno (o una sua derivata), il secondo me lo aspetto da un momento all'altro...

Io non credo. Fifa si basa sul dinamismo e non sul fisico. Fifa per implementare un R3 alla pes dovrebbe rallentare in modo vertiginoso la velocità di gioco e credo che il loro punto di forza maggiore come la eccessiva velocità di gioco la abbandonino così da un anno all'altro, non sono mica konami xdxd....
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
...ma come si fa a criticare sto gioco? Grafica (soprattutto su come sono disegnati come corporatura i calciatori) secondo me molto ma moooooolto meglio della concorrenza, per non parlare della fisica della palla! Mi godo questo pes è aspetto con sempre più fiducia il 2016!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Non so, ma anche questo non credo sia possibile. Pensandoci: se è un file di sistema, forse non è nemmeno trasferibile, ed in ogni caso è sempre il dvd che scrive il file sulla console.

Perché la pennetta USB viene letta e riconosciuta dalla SO console, lo stesso Mp3 viene riprodotto direttamente dalla console. Non è quindi detto, anzi credo quasi sicuramente di no, che dal gioco si possa avere accesso diretto ad un dispositivo esterno. Pensando anche al peso del file e la velocità di lettura, non è così semplice perché ad esempio mi viene da pensare al tempo di caricamento delle divise/loghi su PS3 che ci mettono diversi secondi.

Scambiarsi opinioni non fa mai male :)


BRAINSTORMING
Non è un file di sistema vero e proprio ma un file GENERATO dal sistema (come fanno tanti giochi che appena partono creano subito un file di salvataggio che viene poi man mano sovrascritto)su cui verrebbe applicato come ID il nome del gioco e non il nome dell'utente che lo usa. Anche se credo che ciò richiederebbe di bypassare alcuni blocchi imposti da Sony e non credo che Konami voglia (perchè per potere si può tutto in informatica) fare uno sgarbo agli amici dopo la pace dell'anno scorso (LORO la chiamano partnership, io "patto di non belligeranza" ... cosa che sarebbe pure vietata dall'Antitrust).

USB: vero che è il SO a leggere la pennetta e non il gioco ma admin, quanto ci vuole ad inserire un lettore del genere NEL gioco? Le usb funzionano anche a gioco lanciato, il software dovrebbe solo riconoscerle e leggerle e nel mondo PC è pieno di programmi che lo fanno, perchè PES no? ShareFactory legge le pennette usb per importare nei video gli Mp3...non è un programma di sistema, è una App di PS4. Ergo è possibile caricare un file esternamente per poi creare un video che usa quel file anche senza pennetta, ciò che ci serve per i png su PES! Volerlo fare...

I caricamenti dei loghi su PS3 non dipendeva dalla lettura del peso del file, ma dalla RAM della ps3 che era (è) totalmente presa dai file di gioco e che quindi non ha quello scatto, quella reattività, quella scioltezza dei precedenti capitoli. PES13 usava i loghi in HD, giusto? Eppure non ci metteva 2 giorni a caricarli. PES14 usava gli stessi loghi (cavolo un png in hd è un png in hd anche l'anno dopo!) eppure ci metteva 6/7 secondi in più: se il sistema operativo è lo stesso e la ram è la stessa, in poche parole se l'hardware è lo stesso, perchè i risultati sono diversi? Per il software che evidentemente è più avido di RAM. La lettura delle porte USB di PS4, d'altro canto, lascerebbe libera la RAM e consentirebbe uno scambio dati molto veloce (sono USB 3.0...). Tutto questo SE il gioco avesse accesso alle USB e un lettore per i codec dei png. Implementarlo non sarebbe un problema a livello di programmazione (cavoli, un cinafonino li legge e non li legge un SW creato dalla Konami?!), ma a livello di autorizzazioni credo...

A te la palla... (dai che mi sto gasando!)... come direbbe qualcuno: che figata!
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Fifa 15 ng ha già qualcosa simile ad r3 per le strattonate, col dorsale puoi infatti strattonare o addirittura tirare la maglia con tanto d aanimazione, ma siamo sempre li in quel gioco tirare per la maglia un giocatore da la stessa sensazione di tirare la coda al disegno ritagliato di carta di mio nipote, in sostanza buona l idea ma sempre sprecata in quel comparto grafico, quindi R3 o no sarà un occasione persa, certe cose le rende grandi solo konami
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Io non credo. Fifa si basa sul dinamismo e non sul fisico. Fifa per implementare un R3 alla pes dovrebbe rallentare in modo vertiginoso la velocità di gioco e credo che il loro punto di forza maggiore come la eccessiva velocità di gioco la abbandonino così da un anno all'altro, non sono mica konami xdxd....

diciamo che fifa è basato sul dribbling,tempo fa vidi una partita online su you tube,tutti e due quando battevano il calcio d'inizio partivano dritto per dritto e facevano tremila dribbling,arrivavano al tiro facile,meglio pes tutta la vita
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,280
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12