PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Poi ho provato un po' il my club, io manuale, contro assistiti. E' un pianeta diverso, a parte il filtrante che anche se lo schiacci per sbaglio o in qualche modo si può all'improvviso mettere un uomo davanti al portiere, ma il sistema 1-2 assistito non esiste, è pura fantasia. Per assurdo tu togli queste due cose e il sistema assistito-manuale diventa "quasi" sullo stesso piano
dunque abbiamo lo stesso pensiero?ne sta al player
luxdex;566018 [B ha detto:
Gli zig-zag non dipendono dall'assistenza, quelli dipendono solo dal player..[/B].
hai mai visto manualisti fare zig-zag?è un difetto di molti player assistiti toglici questo e il filtrante e diventano ,anzi sono giocatori davvero scarsi.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
si o i dlc ma non so come si inseriscono

non riesco proprio a seguirti..
i DLC li puoi solo scaricare dal gioco...non puoi averli presi da nessuna parte. sempre che....hai la ps3 modificata e li hai scaricati da qualche forum..allora credo che nessuno può aiutarti
 

mir.sar

Pulcini
15 Febbraio 2014
40
2
6
non riesco proprio a seguirti..
i DLC li puoi solo scaricare dal gioco...non puoi averli presi da nessuna parte. sempre che....hai la ps3 modificata e li hai scaricati da qualche forum..allora credo che nessuno può aiutarti

si infatti ho la ps modificata e li ho scaricati in un forum il problema e come e dove INSERIRE i dlc
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
dunque abbiamo lo stesso pensiero?ne sta al player

hai mai visto manualisti fare zig-zag?è un difetto di molti player assistiti toglici questo e il filtrante e diventano ,anzi sono giocatori davvero scarsi.

Si, credo di si, solo con percorso opposto. Io ho visto prima il lato solo manuale, con solo le opzioni possibili di tiro e filtrante a scelta (questo è il filtro) e poi quello assistito (giocandoci da manuale). Tu il contrario.

Si, ho visto, ho visto. C'è gente che punta, più o meno esageratamente, anche su quello, anche in manuale.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Il filtrante avanzato è una droga da cui non si esce...si usa anche quando proprio non serve ad una cippa...devo disintossicarmi.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Sono stato più volte li li, per mettere la mia nel discorso pes 13, equilibrio, fantasia, pallonetti ecc ecc... Ma non ho mai trovato il punto giusto per non innescare strani discorsi che portavano il discorso verso altri lidi, quindi metto la mia in modo neutrale, senza prendere spunto da nessuno!
i più diciamo "vecchietti del forum" hanno sicuramente letto le tante critiche che ho riservato a pes15 all'inizio,quindi partiamo dal presupposto che non sono certo il tipo pes è tutto rose e fiori perché così è e così deve essere!
altra piccola premessa, pes 15 io l'ho sempre valutato non una diretta evoluzione di pes 14, ma un bell'ibrido nato dall'esperienza maturata fra pes 13(il migliore e più completo in assoluto con il vecchio motore grafico) e pes 14(il migliore tentativo di approdare all'evoluzione del calcio giocato su console)!
questo pes15 mi ha lasciato un po di amaro in bocca perché speravo di vedere migliorato tutto quello che andava sistemato su pes 14, invece alcune cose ricordano come dicevo prima il miglioramento di quello che proponeva pes13(aggiunte alla base del 14 sfruttandone le cose positive quali fisica, gestione animazioni, interazioni fra gli oggetti in gioco ecc ecc), regalandoci comunque un titolo che ad oggi definisco molto divertente, e piacevole da giocare
per quanto riguarda la fisica della palla è qualcosa di eccezionale, certo alcuni problemi sono insiti nel gameplay qua e là ma niente di eclatante, l'arbitraggio (qui faccio saltare più di qualcuno dalla sedia) lo trovo OTTIMO, bisogna essere bravi per non fare falli(ogni tanto qualche chiamata al limite c'è o qualche cartellino che non ci sta, ma è il calcio è ci stanno anche gli errori, sarebbe fastidioso se si presentassero con continuità ma non è così, se vi soffermate a guardare bene i replay vi renderete conto che la palla la toccate ma le sovrapposizioni poligonali in game non vi danno la sensazione del fallo prima di aver preso il pallone, cosa però di cui per fortuna tiene conto la programmazione arbitrale e per fortuna aggiungerei), e per difendere bene, io stesso avevo parecchi problemi e anche qui qualche problemino c'è, qualche imbambolamento qua e là dei difensori sulle ribattute, ma con la pratica si riesce a capire che non sono errori di programmazione/bug, ma gestione del giocatore da parte nostra poco approfondita
Sulla cpu non mi esprimo avrò si e no 30/35 partite offline vs cpu ma devo dire che non ho sofferto di particolari problemi anzi mi è sembrata molto equilibrata, lascio la parola agli amanti dell'offline, ma anche qui se dovessi dire la mia il gioco non è questo dramma come sembra leggere certe volte, da alcuni commenti
la grafica questo tasto dolente eh?!?!?! Allora come texture mi piace tutto, ben bilanciato e piacevole, i colori sono ottimi, il gioco di luci e ombre, è perfetto, talmente perfetto che spesso (in base allo stadio e all'ombra riprodotta)si notano quei fastidi che si hanno guardando la partita allo stadio, quando lo stadio è diviso tra ombra e luce e i giocatori in campo passano da una parte alla'altra (cosa che a casa dalla TV non si nota grazie alla messa a fuoco delle telecamere moderne, ma che fino anche a una decina di anni fa si notava anche da casa), per quanto riguarda i modelli dei giocatori, movimento viso, animazioni(sono da aumentare lo so ma sto commentando la qualità di quelle che ci sono) siamo ad ottimi livelli, mentre perde tanti punti sul publico che secondo me è fatto molto male, il modello poligonale dell'erba è credibile solo nei replay e vista da vicino, e anche lì salta all'occhio un'uniformità alquanto atipica!!!
portieri, anche lì sono molto soddisfatto parano il giusto e con animazioni fatte bene, anche qui vale il discorso di prima, vanno aumentate senza dubbio, ma quelle che ci sono sono implementate benissimo!
non aggiungo la solita storiella del contorno perché appena si apre sto discorso scoppia il finimondo, certo nessuno dice che un buon contorno possa guastare un buon pranzo, però sono uno di quelli che preferisce primo e secondo rispetto all'antipasto e "al contorno"(appunto!), quindi questo rimane unicamente un gusto personale
capitolo online, che dire quando il PSN o la nostra linea tengono il gioco gira liscio come l'olio, io ho avuto un brutto periodo in cui ho avuto seri problemi a giocare, non so ancora se colpa del psn(anche se guarda caso prima del crash di Natale era perfetto, dopo per un me setto abbondante ho avuto problemi) o della mia linea o dei server konami, fatto sta che comunque da 3 settimane circa, i comandi sono tornati ad essere reattivi come prima, purtroppo qualsiasi gioco se ha un problema di scambio dati soffre, è normale!
per quanto riguarda cheaters lagger ecc ecc, non ne ho incontrato mezzo al massimo mi sarà capitato di veder saltare 1/2 partite e sempre in quel famoso periodo di cui parlavo prima in cui comunque era palese il problema di linea, avvertivo una continua e costante pesantezza ai comandi
Comunque tirata delle somme pes 15 mi ha comunque conquistato, facendomi tornare sui miei passi avevo detto più volte che il gioco non sarebbe stato longevo, perché sembrava proprio di avere tutto e subito, invece devo dire che a distanza di 4 mesi il gioco ancora ogni partita è nuova e diversa, e lascia sempre quella piacevole sensazione!!

questa recensione è stata fatta con le seguenti impostazioni

assistenze----> Full manual
sistema---->ps4
tv--->led full hd 400hz

ho aggiunto questo appunto, perché secondo me le prime due sono particolarmente importanti e da tenere in considerazione per una recensione su un gioco come pes che cambia radicalmente, in base ai primi due dati
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Il problema dell'online è che ci sono solo degli idioti che scelgono il Real e riescono a vincere solo con CR7,io in quelle partite online che ho fatto, ho giocato perfettamente, 1-2, tiki taka, azioni bellissime, non facevo capire niente alla difesa, ma non riuscivo mai a segnare perchè Casillas parava tutto, forse in pes 2014 una cosa era migliore (forse l'unica cosa migliore): il fatto che con non potevi segnare con un solo giocatore, mai, proprio mai, infatti chissà quanti palloni presi a Cristiano Ronaldo o Benzema, mentre in pes 2015 puoi vincere solo con Cristiano Ronaldo, soprattutto online, mentre almeno in single player l'Ia non ti lascia fare ste cose
Comunque le azioni le facevo in manuale per chi avesse dubbi, penso che in assistito belle azioni non si possano fare, anche perchè la palla va sempre in moto rettilineo uniforme e molte volte vanno a finire sui piedi del giocatore davanti, al massimo se usi il filtrante per ogni passaggio la vince perchè filtra da sola la palla verso il giocatore, quindi gli 1-2 per me dipendono dalla precisione che si ha o anche il tiki taka, con l'assistito va dove dice la cpu, non è he tu controlli la traiettoria quindi non servono se vuoi fare belle azioni...


ciao trevor

meglio che non parlo dell'online altrimenti mi incaxxo,tanto lo sai già cosa penso
 

ISS1970

Esordienti
5 Ottobre 2011
164
11
18
Io sono 7 anni che sono piuttosto irritato con alcuni aspetti del gioco che mi fanno passare la voglia di giocare anche se riconosco che finalmente il gameplay duro e puro e' tornato di qualita' (al netto di arbitri e portieri).

Pero' veramente non sopporto:
1) i replay ai due allora
2) i replay dopo fuori gioco e falli
3) la totale mancanza di stadi
4) la masterleague che ogni anno e' sempre piu' farraginosa
5) i tempi di attesa per aggiornamenti

ai tempi ps2 i replay erano veramente favolosi e l'atmosfera stadi molto degna. Secondo me il gioco ha perso moltissimi in questi anni.

ogni tanto butto li una partitella ma alla fine la voglia di fare una master e' nulla per via delle carenze di formato e di presentazione.
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Sono stato più volte li li, per mettere la mia nel discorso pes 13, equilibrio, fantasia, pallonetti ecc ecc... Ma non ho mai trovato il punto giusto per non innescare strani discorsi che portavano il discorso verso altri lidi, quindi metto la mia in modo neutrale, senza prendere spunto da nessuno!
i più diciamo "vecchietti del forum" hanno sicuramente letto le tante critiche che ho riservato a pes15 all'inizio,quindi partiamo dal presupposto che non sono certo il tipo pes è tutto rose e fiori perché così è e così deve essere!
altra piccola premessa, pes 15 io l'ho sempre valutato non una diretta evoluzione di pes 14, ma un bell'ibrido nato dall'esperienza maturata fra pes 13(il migliore e più completo in assoluto con il vecchio motore grafico) e pes 14(il migliore tentativo di approdare all'evoluzione del calcio giocato su console)!
questo pes15 mi ha lasciato un po di amaro in bocca perché speravo di vedere migliorato tutto quello che andava sistemato su pes 14, invece alcune cose ricordano come dicevo prima il miglioramento di quello che proponeva pes13(aggiunte alla base del 14 sfruttandone le cose positive quali fisica, gestione animazioni, interazioni fra gli oggetti in gioco ecc ecc), regalandoci comunque un titolo che ad oggi definisco molto divertente, e piacevole da giocare
per quanto riguarda la fisica della palla è qualcosa di eccezionale, certo alcuni problemi sono insiti nel gameplay qua e là ma niente di eclatante, l'arbitraggio (qui faccio saltare più di qualcuno dalla sedia) lo trovo OTTIMO, bisogna essere bravi per non fare falli(ogni tanto qualche chiamata al limite c'è o qualche cartellino che non ci sta, ma è il calcio è ci stanno anche gli errori, sarebbe fastidioso se si presentassero con continuità ma non è così, se vi soffermate a guardare bene i replay vi renderete conto che la palla la toccate ma le sovrapposizioni poligonali in game non vi danno la sensazione del fallo prima di aver preso il pallone, cosa però di cui per fortuna tiene conto la programmazione arbitrale e per fortuna aggiungerei), e per difendere bene, io stesso avevo parecchi problemi e anche qui qualche problemino c'è, qualche imbambolamento qua e là dei difensori sulle ribattute, ma con la pratica si riesce a capire che non sono errori di programmazione/bug, ma gestione del giocatore da parte nostra poco approfondita
Sulla cpu non mi esprimo avrò si e no 30/35 partite offline vs cpu ma devo dire che non ho sofferto di particolari problemi anzi mi è sembrata molto equilibrata, lascio la parola agli amanti dell'offline, ma anche qui se dovessi dire la mia il gioco non è questo dramma come sembra leggere certe volte, da alcuni commenti
la grafica questo tasto dolente eh?!?!?! Allora come texture mi piace tutto, ben bilanciato e piacevole, i colori sono ottimi, il gioco di luci e ombre, è perfetto, talmente perfetto che spesso (in base allo stadio e all'ombra riprodotta)si notano quei fastidi che si hanno guardando la partita allo stadio, quando lo stadio è diviso tra ombra e luce e i giocatori in campo passano da una parte alla'altra (cosa che a casa dalla TV non si nota grazie alla messa a fuoco delle telecamere moderne, ma che fino anche a una decina di anni fa si notava anche da casa), per quanto riguarda i modelli dei giocatori, movimento viso, animazioni(sono da aumentare lo so ma sto commentando la qualità di quelle che ci sono) siamo ad ottimi livelli, mentre perde tanti punti sul publico che secondo me è fatto molto male, il modello poligonale dell'erba è credibile solo nei replay e vista da vicino, e anche lì salta all'occhio un'uniformità alquanto atipica!!!
portieri, anche lì sono molto soddisfatto parano il giusto e con animazioni fatte bene, anche qui vale il discorso di prima, vanno aumentate senza dubbio, ma quelle che ci sono sono implementate benissimo!
non aggiungo la solita storiella del contorno perché appena si apre sto discorso scoppia il finimondo, certo nessuno dice che un buon contorno possa guastare un buon pranzo, però sono uno di quelli che preferisce primo e secondo rispetto all'antipasto e "al contorno"(appunto!), quindi questo rimane unicamente un gusto personale
capitolo online, che dire quando il PSN o la nostra linea tengono il gioco gira liscio come l'olio, io ho avuto un brutto periodo in cui ho avuto seri problemi a giocare, non so ancora se colpa del psn(anche se guarda caso prima del crash di Natale era perfetto, dopo per un me setto abbondante ho avuto problemi) o della mia linea o dei server konami, fatto sta che comunque da 3 settimane circa, i comandi sono tornati ad essere reattivi come prima, purtroppo qualsiasi gioco se ha un problema di scambio dati soffre, è normale!
per quanto riguarda cheaters lagger ecc ecc, non ne ho incontrato mezzo al massimo mi sarà capitato di veder saltare 1/2 partite e sempre in quel famoso periodo di cui parlavo prima in cui comunque era palese il problema di linea, avvertivo una continua e costante pesantezza ai comandi
Comunque tirata delle somme pes 15 mi ha comunque conquistato, facendomi tornare sui miei passi avevo detto più volte che il gioco non sarebbe stato longevo, perché sembrava proprio di avere tutto e subito, invece devo dire che a distanza di 4 mesi il gioco ancora ogni partita è nuova e diversa, e lascia sempre quella piacevole sensazione!!

questa recensione è stata fatta con le seguenti impostazioni

assistenze----> Full manual
sistema---->ps4
tv--->led full hd 400hz

ho aggiunto questo appunto, perché secondo me le prime due sono particolarmente importanti e da tenere in considerazione per una recensione su un gioco come pes che cambia radicalmente, in base ai primi due dati

praticamente, esattamente quello che penso anche io di pes15...rispetto al14 etc( al 13 l'ho stragiocato ma ricordo solo che mi piaceva, non lo visualizzo quasi più onestamente).
La delusione per certe mancanza alle quali eravamo affezionatissimi per poi capire che il tutto è iù chirurgico, realistico e pefezionato anche nei falli...verissimo , ci sono state delle rare volte che ho preso rigore per un semplice x sul piedino...tante quante possono accadere nella realtà..forse è troppo automatico a volte quando in area mandi con quadrato, pare che gli ordini di fare fallo ...ricordo che in pes14 era quasi il contrario, ma comunque mi sta bene che devi prenderti la responsabilità di difendere controllando il giocatore e non affidare a quadrato (poi, sono mie convinzioni eh). Grafica, volti e animazioni non ne parliamo, sono ottime. averne di più è quello che spero facciano maggiormente ogni anno , nel senso che lasciano stare il gameplay/fisica (eccellente) e si/ci divertano ad aggiungere sempre animazioni nuove. E qualcosa sul cursore c'è da dire. Sull'off line anch'io non so nulla.

Comunque, non dico altro perchè il tuo riassunto è chiarissimo e, ripeto, è esattamente ciò che penso: Una Gran Portata con poco contorno ma che se glii aggiungi l'olio perfetto (full manual) che esalta tutti quei sapori alla perfezione, è una portata da grande chef e ce ne renderemo conto sempre più proprio perchè credo sia il pes che mi stanchi di meno e le partite sono sempre diverse davvero.
Però per essere esattamente così, onestamente, devo dire che la conizione è proprio giocare full manual. Ti accorgi davvero molto di più che dall'altra parte c'è un utente reale.
Altrimenti, per carità, rimane comunque il gioco più imprevedibile, fisica , gameplay...i difetti etc...ma purtroppo e giustamente se si attivano le assistenze si sta dando al computer una parte del gioco e, solo quesione di tempo, stanca. continuo a consigliarlo, il full manual.
 
Ultima modifica:

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
mi sono permesso di dare un consiglio sul full manual non perchè io possa rappresentare chissà quale esperienza...anzi, l'opposto...ci gioco solo da pes15 anche se ne ho fatte di partite....ma siccome credo che molti lo vedono come lo vedevo io appena due mesetti fa...impossibile e anti-divertimento.

Allora, io sono convinto che sia giustissimo lasciare gli "aiuti" perchè un numero indefinito di players vuole semplicemnte il divertimento, ma fatto bene o comunuqe non possono o non vogliono aspettare. giusto, ma i potenziali manualisti io crdo siano proprio queli che ci giocano tanto perchè sono sicuro che ad un certo punto ogni anno si mettono ad abbassare le tacche ad es. perchè avendo più padronanza dl gioco vogliono creare ple azioni più liberamente etc poi però giustamente basta provare qualcosa in allenamento tipo il tiro manuale, e si perde tutto l'entusiasmo credendo che sia una cosa semplicmente strana e poco fattibile e/o desiderabile per un videogico.
Ed è per questo che proprio io (che insieme ad altri siamo dei pivellini) mi sento di dire che non è per niente così e dopo un centinaio di parole liberatorie ecco che comincia ad aprirsi il mondo reale di pes. Cioè, davvero lo dicevo in altre occasioni, ma chi ha lavorato dietro le meccaniche del manual lo sa che ha creato un gioiello?

Peeta ed altri sanno quanto vorrei essere per un giorno Mr Konami e dopo un'abbondante colazione, (secondo me solo i ricchissimi fanno "l'abbindante colazione al mattino", qualcuno potrà confermare ma attenti a cosa dichiarate, il fisco ha agenti ovunque, anche in questi forum :cool::cool:) separare nettamente le due modalità e proporre il full manual non come un' opzione ma come una regola della metà del gioco.
In quell'anno o mi fanno diventare Re o mi fucilano a vista, ma poi tanto uccidono konami vero, io solo un giorno ho detto che stavo...dopo torno a essere Etciù, ehh scusate , volevo dire kokyu... sto nome è impossibbilo!
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,430
113
"Assistiti gente scarsa"
"Filtranti assistiti impossibili da difendere"

Dio perdonali ..

Qua siamo ai livelli dell Isis....
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
kokiu credimi non credo sia una questione di allenamento ma di mentalità, non prendete fischi per fiaschi, non intendo dire che manual e bello e assistito è brutto, solo che sono due concezioni diverse dello stesso gioco, dico che non è l'allenamento a convincere l'assistito o il manuale come vuole o deve giocare, deve proprio essere il tipo di gioco che si cerca, che poi è innegabile che assistito significa essere aiutati dalla cpu è una cosa, però proprio non riesco a capire come possano lamentarsi poi di giocare solo vs BIG! perchè è sempre una questione di mentalità!! non puoi accettare le assistenze e lamentarti se qualcun altro cerca le assistenze portate all'estremo dalle stats SUPER MEGA IPER PRO
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sono stato più volte li li, per mettere la mia nel discorso pes 13, equilibrio, fantasia, pallonetti ecc ecc... Ma non ho mai trovato il punto giusto per non innescare strani discorsi che portavano il discorso verso altri lidi, quindi metto la mia in modo neutrale, senza prendere spunto da nessuno!
i più diciamo "vecchietti del forum" hanno sicuramente letto le tante critiche che ho riservato a pes15 all'inizio,quindi partiamo dal presupposto che non sono certo il tipo pes è tutto rose e fiori perché così è e così deve essere!
altra piccola premessa, pes 15 io l'ho sempre valutato non una diretta evoluzione di pes 14, ma un bell'ibrido nato dall'esperienza maturata fra pes 13(il migliore e più completo in assoluto con il vecchio motore grafico) e pes 14(il migliore tentativo di approdare all'evoluzione del calcio giocato su console)!
questo pes15 mi ha lasciato un po di amaro in bocca perché speravo di vedere migliorato tutto quello che andava sistemato su pes 14, invece alcune cose ricordano come dicevo prima il miglioramento di quello che proponeva pes13(aggiunte alla base del 14 sfruttandone le cose positive quali fisica, gestione animazioni, interazioni fra gli oggetti in gioco ecc ecc), regalandoci comunque un titolo che ad oggi definisco molto divertente, e piacevole da giocare
per quanto riguarda la fisica della palla è qualcosa di eccezionale, certo alcuni problemi sono insiti nel gameplay qua e là ma niente di eclatante, l'arbitraggio (qui faccio saltare più di qualcuno dalla sedia) lo trovo OTTIMO, bisogna essere bravi per non fare falli(ogni tanto qualche chiamata al limite c'è o qualche cartellino che non ci sta, ma è il calcio è ci stanno anche gli errori, sarebbe fastidioso se si presentassero con continuità ma non è così, se vi soffermate a guardare bene i replay vi renderete conto che la palla la toccate ma le sovrapposizioni poligonali in game non vi danno la sensazione del fallo prima di aver preso il pallone, cosa però di cui per fortuna tiene conto la programmazione arbitrale e per fortuna aggiungerei), e per difendere bene, io stesso avevo parecchi problemi e anche qui qualche problemino c'è, qualche imbambolamento qua e là dei difensori sulle ribattute, ma con la pratica si riesce a capire che non sono errori di programmazione/bug, ma gestione del giocatore da parte nostra poco approfondita
Sulla cpu non mi esprimo avrò si e no 30/35 partite offline vs cpu ma devo dire che non ho sofferto di particolari problemi anzi mi è sembrata molto equilibrata, lascio la parola agli amanti dell'offline, ma anche qui se dovessi dire la mia il gioco non è questo dramma come sembra leggere certe volte, da alcuni commenti
la grafica questo tasto dolente eh?!?!?! Allora come texture mi piace tutto, ben bilanciato e piacevole, i colori sono ottimi, il gioco di luci e ombre, è perfetto, talmente perfetto che spesso (in base allo stadio e all'ombra riprodotta)si notano quei fastidi che si hanno guardando la partita allo stadio, quando lo stadio è diviso tra ombra e luce e i giocatori in campo passano da una parte alla'altra (cosa che a casa dalla TV non si nota grazie alla messa a fuoco delle telecamere moderne, ma che fino anche a una decina di anni fa si notava anche da casa), per quanto riguarda i modelli dei giocatori, movimento viso, animazioni(sono da aumentare lo so ma sto commentando la qualità di quelle che ci sono) siamo ad ottimi livelli, mentre perde tanti punti sul publico che secondo me è fatto molto male, il modello poligonale dell'erba è credibile solo nei replay e vista da vicino, e anche lì salta all'occhio un'uniformità alquanto atipica!!!
portieri, anche lì sono molto soddisfatto parano il giusto e con animazioni fatte bene, anche qui vale il discorso di prima, vanno aumentate senza dubbio, ma quelle che ci sono sono implementate benissimo!
non aggiungo la solita storiella del contorno perché appena si apre sto discorso scoppia il finimondo, certo nessuno dice che un buon contorno possa guastare un buon pranzo, però sono uno di quelli che preferisce primo e secondo rispetto all'antipasto e "al contorno"(appunto!), quindi questo rimane unicamente un gusto personale
capitolo online, che dire quando il PSN o la nostra linea tengono il gioco gira liscio come l'olio, io ho avuto un brutto periodo in cui ho avuto seri problemi a giocare, non so ancora se colpa del psn(anche se guarda caso prima del crash di Natale era perfetto, dopo per un me setto abbondante ho avuto problemi) o della mia linea o dei server konami, fatto sta che comunque da 3 settimane circa, i comandi sono tornati ad essere reattivi come prima, purtroppo qualsiasi gioco se ha un problema di scambio dati soffre, è normale!
per quanto riguarda cheaters lagger ecc ecc, non ne ho incontrato mezzo al massimo mi sarà capitato di veder saltare 1/2 partite e sempre in quel famoso periodo di cui parlavo prima in cui comunque era palese il problema di linea, avvertivo una continua e costante pesantezza ai comandi
Comunque tirata delle somme pes 15 mi ha comunque conquistato, facendomi tornare sui miei passi avevo detto più volte che il gioco non sarebbe stato longevo, perché sembrava proprio di avere tutto e subito, invece devo dire che a distanza di 4 mesi il gioco ancora ogni partita è nuova e diversa, e lascia sempre quella piacevole sensazione!!

questa recensione è stata fatta con le seguenti impostazioni

assistenze----> Full manual
sistema---->ps4
tv--->led full hd 400hz

ho aggiunto questo appunto, perché secondo me le prime due sono particolarmente importanti e da tenere in considerazione per una recensione su un gioco come pes che cambia radicalmente, in base ai primi due dati

Sono praticamente d'accordo su tutto ;), a parte che è da un pò che mi sembra di notare dell'input lag superiore. E che le texture delle maglie (visto che parli di texture) dovrebbero essere di una fattura superiore (in tutti i sensi :D). Si dovrebbe insomma far capire meglio che sia una maglia di tessuto. Per assurdo, per farti capire, i calzettoni sono fatti molto bene.. quando guardo quelli della Roma dico: "cavolo, sembrano proprio fatti di tessuto". Per le maglie purtroppo no. E spero quindi che PES 2016 porti ad un innalzamento della qualità delle texture in generale, perchè soprattutto su PS4 si può decisamente fare di più.
Per quanto riguarda il problema illuminazione sono stra-d'accordo che in tv (ancora oggi per alcuni stadi) ci sono quei problemi. Ma in un videogioco a mio parere si dovrebbe trovare una soluzione più "accomodante" e "morbida". Tutto li'.

Ancora d'accordo con te sugli arbitri e i portieri. A mio parere non se ne sono mai visti cosi' in un PES, almeno negli ultimi capitoli.. Anche se ultimamente noto delle stranezze, come un leggero input lag (anche offline) e situazioni che tempo fa non mi pare proprio capitassero cosi' spesso. Mi riferisco ad esempio al contrastare un pallone regolarmente ma poi ritrovarsi il proprio giocatore che viene ostruito dall'avversario a terra, e perdere il possesso.. il dubbio me lo terrò ancora un pò mi sà. Ma anche cosi' ci si gioca benissimo sia chiaro..

Considero PES 2015 cmq un gioiello specialmente per quanto riguarda il gameplay. Con i suoi difetti ok, ma chi non ne ha. E quando scrivo una tale frase non voglio dire che PES 2016 dovrebbe portarsi appresso i suoi problemi(ni).

Per il primo e secondo, anch'io faccio la tua dieta!
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Scusate la donanda, ma online, in tutte le modalità, posso solo giocare con la telecamera grandangolo?non posso personalizzare la telecamera come la ho offline? !?!
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Scusate la donanda, ma online, in tutte le modalità, posso solo giocare con la telecamera grandangolo?non posso personalizzare la telecamera come la ho offline? !?!

Hai capito bene .. Le cose scandalose le fa solo konami .. Cmq dato che ho la ps3.i faccio prestare pes 2013 dato che non l ho mai giocato e mi scatto la .. Pes 15 mi da una strana sensazione .. Solo al pensiero che in pes 13 trovero giocatori non pixellosi .. Stadi dove pagano la bolletta della luce ( non come in pes 15 che sono evasori ) e soprattutto trovero reti non in cemento armato e non trovero i robot in porta. ... Si pesn15 ha tutti questi difetti .. Il 13 no ..facciamoci due domandine invece di rimenare la grana pes ha il gameplay .. Xk comncio ad essere stanco di sto fatto
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma il fatto che pes13 fosse la summa di 7 anni di programmazione, mentre pes15 di 2 non conta? Forse sarebbe il caso di ricordarsi anche che lo sviluppo di pes15 è durato 10mesi causa ritardo dovuto alla sistemazione di pes14...bho, io n've capisco...pes13 era un uomo di 42anni, pes15 un bimbo di 6 e vi lamentate che il piccolo non guida, non fuma, non beve, non è attratto dalle donne e si annoia a vedere guerre stellari e il signore degli agnelli...mha...

Salumi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze