PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Continuate qui.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
"ma allora perchè non dare la possibilità di utilizzare i file png solo con la chiavetta inserita come per gli mp3

Cmq la colpa che io addosso a konami circa gli OF è perchè questa cosa NOI l'abbiam scoperto a luglio ma LORO credo prima, ma hanno preferito non trovare un sistema alternativo: Potevano fare come per PS2: Le immagini si importavano, mediante tool esterno, direttamente del file di salvataggio. Inoltre avrebbero potuto lasciare almeno l'editor pixel x pixel e invece NADA"

i *.png su chiavetta...così ogni volta che metti PES devi avere la pennetta attaccata e i tempi di caricamento diventano pachidermici?
Il problema OF...sai che PES15 è un cross gen? Quindi dovevano rifare da ZERO anche l'editing per accontentare gli utenti PS4 e tagliare fuori quelli di PS3? Oppure fare 2 giochi diversi tra old e new gen? Hanno fatto un gioco per PS3 e poi lo hanno fatto un UPGRADE per PS4, come si evince dagli stadi mancanti su ps4, il prato deteriorato che non c'è su ps4 e altro che non mi viene...
Su PS2 vero che si patchavano i giochi, ma dovevi avere la base modificata o non te li leggeva mica, sarà pure che le patch non ledono i diritti d'autore, ma sempre una copia pirata dovevi avere! (lo so perchè io me lo patchavo da solo WE su PS2)
L'editor pixel x pixel l'hanno dovuto togliere! Stesso discorso di prima: andavi a creare un file *.jpg che il SO di PS4 non riconosceva! A quel punto le strade erano 2: o implementavi un lettore di JPG nel gioco (cosa che probabilmente faranno in futuro...), rischiando le ire di Sony o toglievi l'editor per PS4. Dovendo fare un crossgen hanno optato per la seconda, si sa che Konami fa sempre prima a togliere che a mettere...

Il futuro degli FO su PS4 mi sembra più plumbeo tendente al catastrofico che roseo, finchè Sony non si decide (e vedendo l'ideona di PSTV mi sa che ci vorrà ancora un eone di tempo...)non credo che si possa fare nulla...anche perchè poi c'è il problema dei salvataggi di gioco che sono ID Lock! Altra questione indipendente da Konami...ripeto: ora come ora scordatevi gli FO su PS4 così come li conoscete...se qualcuno non s'inventa qualcosa (tipo un tool che applica l'ID utente sui salvataggi prima di copiarli nella PS4...)in futuro non avremo più niente del genere!
 

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
grande bmw mi hai fatto crepa dalle risate con quella risposta ke gia è tanto ke c'è l'era sul campo ahahhahaahahahhahahahahahaahahahahahahahahahha :)
 

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
invece per rispondere a david ma dove sta questa pioggia a me nn mi è mai comparsa come si fa a metterla?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
E tra l'altro non è manco vero che noi "lo abbiamo saputo a luglio", a luglio abbiamo avuto la conferma. Il problema delle porte usb c'è fin dal lancio ps4 e pure prima dalle info ufficiali.
Per il resto questa ultima spiegazione di Big Pig credo sia esatta e chiarificatrice.

Non sono sicuro sul discorso "lotta al pirateria", ne avevamo già parlato. Su ps3 la pirateria non è stata una piaga così dilangante anzi proprio ps3 tra tutte le console in commercio era in assoluto la più sicura e la meno "violata". Per me è solo un fattore strategico per spingere sul loro altro prodotto (ps tv) che fra l'altro si sta fortunatamente rivelando fallimentare anche in USA.
Però vabbè, sono solo supposizioni.

Rimane il problema che senza lo sblocco il futuro dell'editing di Pes sarà sempre grigio tendendo al nero. Probabilmente gli conviene attendere almeno un anno o due ancora, prima di trovare o pensare ad altre alternative o metodi. Buttare via il lavoro di 8 anni per ripartire da 0 non è facile e rischia di essere un arma a doppio taglio.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
invece per rispondere a david ma dove sta questa pioggia a me nn mi è mai comparsa come si fa a metterla?

Cè nelle impostazioni pre gara. A me piace molto, gli effetti in-game sono evidenti ma allo stesso tempo "delicati" e non invasivi o esasperati come in altri giochi. Manca, anche in questo caso, un pò di cura per il lato prettamente estetico e visivo e su cui immagino lavoreranno in futuro. Almeno si spera.
 

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
ma si puo mettere anche durante il campionato master o devo ricominciare tutto il campionato? e poi un altra cosa ma se metto pioggia nelle impostazioni poi tutte le partite mi mette la pioggia mentre io vorrei una volta pioggia una volta sereno ecc
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
ma si puo mettere anche durante il campionato master o devo ricominciare tutto il campionato? e poi un altra cosa ma se metto pioggia nelle impostazioni poi tutte le partite mi mette la pioggia mentre io vorrei una volta pioggia una volta sereno ecc

quello è casuale..certo che se giochi a maggio non puoi trovare la pioggia..
 

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
io in questo momento sto al 4 giornata d camponato penso ke starò ai primi d settembre mo vediamo quando a arrivo anovembre/dicembre se c'è la pioggia ma al campionato ke ho fatto prima ho fatto tutte le partite cn il sereno xo vabbe, cmq ho letto su un forum cioè "calciando" ke si puo modificare la telecronaca ed uno ha scritto questa frase "non è detto ke la telecronaca nn si puo modificare xkè dipende dai tool che usciranno. oppure con impegno cercherò di aprirli io in hex proverò questa cosa" kiedo a te ma si puo fare davvero? se si xkè qui sul forum nn se ne parla mai? sarebbe bello visto ke quella ke c'è è pietosa
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
io in questo momento sto al 4 giornata d camponato penso ke starò ai primi d settembre mo vediamo quando a arrivo anovembre/dicembre se c'è la pioggia ma al campionato ke ho fatto prima ho fatto tutte le partite cn il sereno xo vabbe, cmq ho letto su un forum cioè "calciando" ke si puo modificare la telecronaca ed uno ha scritto questa frase "non è detto ke la telecronaca nn si puo modificare xkè dipende dai tool che usciranno. oppure con impegno cercherò di aprirli io in hex proverò questa cosa" kiedo a te ma si puo fare davvero? se si xkè qui sul forum nn se ne parla mai? sarebbe bello visto ke quella ke c'è è pietosa
(modificare è una cosa cambiare la lingua è un altra cosa)
non se ne parla perché forse è scontato che si possa fare.
puoi cambiarla con
inglese
spagnolo
portoghese
e forse tedesco.
vai nel menù iniziale su
SISTEMA
e lì troverai
lingua
telecronaca
e altre cose che non ricordo
PS
più di qualcuno ha detto di usare le telecronache straniere....
 
Ultima modifica:

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
io in questo momento sto al 4 giornata d camponato penso ke starò ai primi d settembre mo vediamo quando a arrivo anovembre/dicembre se c'è la pioggia ma al campionato ke ho fatto prima ho fatto tutte le partite cn il sereno xo vabbe, cmq ho letto su un forum cioè "calciando" ke si puo modificare la telecronaca ed uno ha scritto questa frase "non è detto ke la telecronaca nn si puo modificare xkè dipende dai tool che usciranno. oppure con impegno cercherò di aprirli io in hex proverò questa cosa" kiedo a te ma si puo fare davvero? se si xkè qui sul forum nn se ne parla mai? sarebbe bello visto ke quella ke c'è è pietosa

la pioggia c'e'. ovvio non nelle giornate estive. ho appena finito una stagione di serie b,un terzo delle partite sono state sotto la pioggia.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
l ho già scritto nei vari topic on line ma nada.. xke non mi fa piu giocare on line? colpa del dlc di febbraio?
cioè se porta la play dai miei ok funzia.. hanno la vodafone station..ma qua da me ho il wi fi.. :cry:
 

Stellone22

Primi Calci
27 Novembre 2014
17
0
1
Mi viene una domanda spontanea..da sottolineare che non avevo mai giocato a pes 2013 per ps3..oggi ho iniziato a giocare ( e vorrei sapere da dove scaricare gli f o per ps3) mi sono reso conto che pes 2015 doveva nascere con la base di pes 2013... giocabilita bella...contrasti reali , parate di portieri piu credibili... e grafica devo dire per esser un old gen veramente curata per non parlare dell'illuminazione , erba del campo colori e contrasto!!! Stupeda la modalita editing stadio che ti permette di riccreare gli stadi da 0 con il manto erboso illuminazione e telecamera preferita! Allora mi chiedo perche quelli della konami che avevano creato veramente un buon gioco non hanno continuato su quella base? bastava miglirare movimenti corsa e realizzare giocatori piu vicini alla realta....
Spero che qualcuno di voi lo abbia detto alla Konami dato che l'ultimo capitolo pes 2015 manca di falli in azione contrasti e I.A accettabile..... pes 2013 bella scoperta!!
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Mi viene una domanda spontanea..da sottolineare che non avevo mai giocato a pes 2013 per ps3..oggi ho iniziato a giocare ( e vorrei sapere da dove scaricare gli f o per ps3) mi sono reso conto che pes 2015 doveva nascere con la base di pes 2013... giocabilita bella...contrasti reali , parate di portieri piu credibili... e grafica devo dire per esser un old gen veramente curata per non parlare dell'illuminazione , erba del campo colori e contrasto!!! Stupeda la modalita editing stadio che ti permette di riccreare gli stadi da 0 con il manto erboso illuminazione e telecamera preferita! Allora mi chiedo perche quelli della konami che avevano creato veramente un buon gioco non hanno continuato su quella base? bastava miglirare movimenti corsa e realizzare giocatori piu vicini alla realta....
Spero che qualcuno di voi lo abbia detto alla Konami dato che l'ultimo capitolo pes 2015 manca di falli in azione contrasti e I.A accettabile..... pes 2013 bella scoperta!!

premesso che pes13 l'ho divorato e ci gioco ancora adesso...quindi mi piace.ovviamente sempre giocato fullmanual. ma dire che le parate dei portieri sono piu' credibili a me sembra una bestemmia. quante partite hai fatto per arrivare a questa conclusione? i portieri di pes15 sono un altro pianeta rispetto al 13. la fase difensiva e' piu' semplice sicuramente. concordo sugli stadi e sui manti erbosi,davvero belli. proprio oggi ci ho fatto due partite, la differenza piu' evidente l'ho notata nel cambio cursore con la levetta destra e nel supercancel. nel 13 funzionano decisamente meglio
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Mi viene una domanda spontanea..da sottolineare che non avevo mai giocato a pes 2013 per ps3..oggi ho iniziato a giocare ( e vorrei sapere da dove scaricare gli f o per ps3) mi sono reso conto che pes 2015 doveva nascere con la base di pes 2013... giocabilita bella...contrasti reali , parate di portieri piu credibili... e grafica devo dire per esser un old gen veramente curata per non parlare dell'illuminazione , erba del campo colori e contrasto!!! Stupeda la modalita editing stadio che ti permette di riccreare gli stadi da 0 con il manto erboso illuminazione e telecamera preferita! Allora mi chiedo perche quelli della konami che avevano creato veramente un buon gioco non hanno continuato su quella base? bastava miglirare movimenti corsa e realizzare giocatori piu vicini alla realta....
Spero che qualcuno di voi lo abbia detto alla Konami dato che l'ultimo capitolo pes 2015 manca di falli in azione contrasti e I.A accettabile..... pes 2013 bella scoperta!!

I portieri del 13 erano al livello di pes 6, bellissimi, i contrasti a me non mi son mai piaciuti, ma in pes 2015 appena sfiori con la punta dell'unghia cade come se gli stai per spaccare le gambe e in piu quell'arbitro pelato di me""" da sempre rosso, pure nei contrasti tattici, i portieri nel 2014 e 2015 sono pipponi negli uno contro uno, addirittura è più veloce Romero ad uscire rispetto a Neuer e il tedesco negli uno contro uno non parerà mai, sull"editor stadi nulla da dire, ma il san paolo era comunque i, possibile da fare, la tettoria è troppo particolare..
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
premesso che pes13 l'ho divorato e ci gioco ancora adesso...quindi mi piace.ovviamente sempre giocato fullmanual. ma dire che le parate dei portieri sono piu' credibili a me sembra una bestemmia. quante partite hai fatto per arrivare a questa conclusione? i portieri di pes15 sono un altro pianeta rispetto al 13. la fase difensiva e' piu' semplice sicuramente. concordo sugli stadi e sui manti erbosi,davvero belli. proprio oggi ci ho fatto due partite, la differenza piu' evidente l'ho notata nel cambio cursore con la levetta destra e nel supercancel. nel 13 funzionano decisamente meglio
No, per favore, negli uno cotro uno sono dei mega pipponi, capisco che tengo a Rafael in porta, ma davvero non li para mai, ho finito una stagione con il napoli, ho dovuto acquistare Courtois, ma era pure peggio, paradossalmente,
Poi con Adujar andava meglio, ma si faceva gabbare nei pallonetti che l'Ia fa sempre , poi ho preso Romero ed era poco meglio di Rafael, semore bug del pallinetto offline..
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
No, per favore, negli uno cotro uno sono dei mega pipponi, capisco che tengo a Rafael in porta, ma davvero non li para mai, ho finito una stagione con il napoli, ho dovuto acquistare Courtois, ma era pure peggio, paradossalmente,
Poi con Adujar andava meglio, ma si faceva gabbare nei pallonetti che l'Ia fa sempre , poi ho preso Romero ed era poco meglio di Rafael, semore bug del pallinetto offline..

hai memoria di come si tuffano i portieri in pes13 sulle palle alte? non e' solo per l'estetica ma proprio un fatto funzionale. i pallonetti te li fanno se si esce random. se si esce a tempo no. scusa non li fai uscire tu con il triangolo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.