PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stellone22

Primi Calci
27 Novembre 2014
17
0
1
dire pes ha il gameplay non è proprio corretto diciamo che supera di netto la concorrenza su gameplay.. ma abbinare questo gameplay al calcio giocato ( e ho giocato e allenato una squadra di 1 categoria per 3 anni ) ce ne passa. allora la domenica guardate una partita non della vostra squadre del cuore ma una partita da neutrali... vi accorgerete dei momenti della partita.... e delle occasioni che si creano e come si creano. La concorrenza fifa ha due cose belle ;: La spettacolarita dei tiri e la fisica della palla.( grafica e contenuti) il.resto è da buttare ( tasto a palla su r1/r2 dipende come lo setti e via fino al 120minuto). Pes ha le basi di un gran calcio , ma i tiri dove sono? nel 2015 ancora stop che la palla non tocca il piede del giocatore ( vedere replay sulla pagina pesfan di facebook per vedere lo stop in corsa di neymar che non tocca la palla e sembra un robot) ; io spendo 400 ps4 + 70 pes per vedere ancora movenze e stop della ps2? ma stiamo scherzando? Pes quello che ha fatto di bello è quello di ricreare 7 squadre per il momento che giocano come la realta... ma invece di fare questo io avrei fatto altro 1. dato ritmo piu veloce alla premier ( perche la premier non si fischiano falli) 2 ricreare il calcio italiano come è pes attualmente ( perche fa fede al calcio italiano e cosi via per gli altri campionati... no che un arbitro ad ogni fallo rosso ( da dire che quando un giocatore viene ammonito lo devi leggere sotto vicino al nome e gia non è una gran bella cosa). Il discorso portieri... facciamo qualche parata diversa... un uscita piu veloce ( il discorso pallonetti è vero io ricordo che in serie A di pallonetti li fa totti.... pedro obiang che li manda in curva ( vedi derby) e nn ricordo tanti giocatori che sotto il portieri mettono sempre la palla sotto la traversa... è una giocata in corsa molto difficile perche ti vien un portiere di fronte che ti chiude lo specchio e la freddeza del calciatori li diventa meno -40% di possibilita di far eil pallonetto o meglio non lo rischia ma prova il piattone o la potenza; invec e pes questo non lo ricrea ,,,,fa sempre la stessa cosa poi vi OFFLINE (I non parlo dell 'online ci metto una pietra sopra perche ingiocabile) offline battete un calcio d'angolo corto il giocatore che riceve la palla si girera sempre e dallo spigolo dell'area di rigore riuscira sempre a tirare....... sempre..... Ultima nota dolente la grafica... giocatori e squadra blasonate una grafica stupefacente... piccoli club giocatori disegnati malissimo sembrano le controfigure di andreotti berlusconi attulamente e altri politici... veramente Scarno per un titolo next gen. parlo di pes 2013 perche l'ho vito molto curato anche sull'effetto grafico illuminazioni e manto erboso ( bello veramente poco contrastato e piu da Match immersion tv) ; Se volete una grafica all'altezza di pes dovete giocare sul MORUMBI STADIUM... illuminazione manto e colori diventano molto piu naturali.,....Lasciando stare questo 2015 anno della next gen abbiamo ancora Giocatri e fisica della palla lontani dalla realta...molto molto lontani...... vi ripeto io ad oggi gioco ancora a pes 2013 e mi diverto assaje.....( non parlo dell'online...perche pes è sempere stato un titolo bello da giocare contro LA IA...) ed questa una delle differenze piu note di pes VS FIFA ( quest ultimo nasce solo per l'online ,,molto curato ma pieno di Script e bug)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
sono d'accordo con te,io ho estremizzato il concetto. tu dici giustamente che se alcune cose le puoi o non le puoi fare,dipende dal gameplay. ma e' altrettanto vero che il gioco puo' darti in mano un tipo di gamplay,poi sta al giocatore sfruttare tutto cio' che il gioco ci mette a disposizione. se un utente entra in un forum a lamentarsi di prendere 4 pallonetti a partita ,urlando al bug dei portieri prima,poi al bug della cpu oppure interviene dicendo che l'unico modo per fermare il possesso palla della cpu e' quello di fare fallo,be,questo significa che il gameplay non ci ha nemmeno provato ad approfondirlo e a sviscerarlo,si e' limitato a fermarsi alla prima difficolta'. l'utente medio e' questo. che poi il gioco abbia dei limiti e' evidente per tutti,e tutti lo hanno detto...ma un conto e' fare critiche costruttive un conto e' proiettare sul gioco,qualunque esso sia ,i propri insuccessi dati dalla propria pigrizia videoludica. a uno che ti dice "sono stufo di vedere tutti i tiri sotto l'incrocio" tu cosa gli rispondi? c'e' scritto a caratteri cubitali nel gioco che i tiri base sono ASSISTITI dalla cpu...vuoi usare le assistenze? ok,ma poi non lamentarti! l'alternativa il gioco te la da,USALA! TU GIUSTAMENTE MI DICI...che ti frega? anche a me fregherebbe ben poco di certa utenza..se non fosse altro che certa utenza ormai rappresenta il giocatore medio,la maggioranza. sei sicuro che konami non dia cosi' molto peso alla maggioranza dei suoi clienti? e non riguarda solo pes il discorso...ma l'intero mondo videoludico

Sull'ultimo quesito purtroppo anch'io ho qualche dubbio, anche se credo che un gioco il più equilibrato possibile spingerebbe, anche quelli che puntano solo a vincere, a usare al meglio la parte più calcistica del gioco, quindi salirebbe il livello in generale. C'è poi una fetta di utenza che cerca solo determinate cose e se non le trova probabilmente non cerca sicuramente una simulazione calcistica completa o complessa, ma solo piccole, determinate cose (il goal, il dribbling, ecc...). Su quest'ultima si, ci potrebbe essere un discorso commerciale.

Sulla questione pallonetto secondo me ci si sofferma un po' troppo sulla terminologia. Si usa, magari sbagliando, questo termine "bug". Eliminiamo questa parte, rimane il concetto di ripetitività e di poca varietà, su questo non posso che concordare che sia fastidioso, in generale, non il caso specifico, quindi concordo sia un punto su cui lavorare. Questo al di la di come si usa, bene o meno bene, il gameplay.
 

tevez

Pulcini
10 Ottobre 2013
52
0
6
@Mostrone SPETTACOLARE PICCININI .....SPERIAMO NELL'ANNO PROSSIMO IN PES 16.Comunque le partite di CHAMPIONS HANNO LA SUA SPETTACOLARITA' UN SUO FASCINO CHE NON CI SONO PAROLE ,ANCHE L'EUROPA LEAGUE..... KONAMI ALMENO LI CI HA AZZECCATO:))))))QUINDI STRAQUOTO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO
 

mir.sar

Pulcini
15 Febbraio 2014
40
2
6
ciao ragazzi scusate ma non so se sono nel post giusto cmq chi di voi ha la ps3con il cobra ode?vi spiego a mio figlio vorrei aggiornagli pes15 cioe le rose x intenderci ma o in mano il dlc ma non so dove devo inderirlo x farlo leggere alla ps3 qualcuno più pratico puo aiutarmi grazie
 

mr. antani

Allievi B
21 Ottobre 2014
632
5
18
Sull'ultimo quesito purtroppo anch'io ho qualche dubbio, anche se credo che un gioco il più equilibrato possibile spingerebbe, anche quelli che puntano solo a vincere, a usare al meglio la parte più calcistica del gioco, quindi salirebbe il livello in generale. C'è poi una fetta di utenza che cerca solo determinate cose e se non le trova probabilmente non cerca sicuramente una simulazione calcistica completa o complessa, ma solo piccole, determinate cose (il goal, il dribbling, ecc...). Su quest'ultima si, ci potrebbe essere un discorso commerciale.

Sulla questione pallonetto secondo me ci si sofferma un po' troppo sulla terminologia. Si usa, magari sbagliando, questo termine "bug". Eliminiamo questa parte, rimane il concetto di ripetitività e di poca varietà, su questo non posso che concordare che sia fastidioso, in generale, non il caso specifico, quindi concordo sia un punto su cui lavorare. Questo al di la di come si usa, bene o meno bene, il gameplay.
un conto e' dire che bisogna lavorare sulla varieta' della cpu, (e non solo,ce ne sono di cose da migliorare,basta guardare la foto postata da papa' pig,il comparto tecnico e' da migliorare) un conto e' piagniucolare come un dodicenne se si prendono 4 fischioni a partita o se non si e' capaci di fare la fase difensiva. le parole un peso le devono avere,altrimenti tutti possono dire tutto il contrario di tutto. e nel caso specifico,la varieta' della cpu non centra nulla. se anzi di quattro pallonetti evesse subito 2 rasetorra e due pallonetti avrebbe frignato ugualmente che la cpu "bara". la varieta' della cpu nelle uscite del portire(non dico perfette,ma con un minimo di logica) gia' c'è. a volte la piazzano,a volte la tirano fuori,a volte la para il portiere,a volte tentano la finta. poi,parlando in generale sono D'ACCORDO con te,di cose da migliorare ce ne sono e pure tante,penso che siamo tutti d'accordo su questo. ma ripeto un conto e' fare delle critiche costruttive un altro e' frignare ripetutamente in modo ossessivo per lacune che non derivano dal gioco in se ,ma dalla propria pigrizia videoludica. e qua mi fermo,non ho piu' voglia di occuppare spazio con queste fesserie. saro' invece sempre ben contento di interagire con te e tutti gli altri utenti del forum che hanno qualcosa da dire e che sia materia di confronto e aiuto reciproco. saluti!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
ciao ragazzi scusate ma non so se sono nel post giusto cmq chi di voi ha la ps3con il cobra ode?vi spiego a mio figlio vorrei aggiornagli pes15 cioe le rose x intenderci ma o in mano il dlc ma non so dove devo inderirlo x farlo leggere alla ps3 qualcuno più pratico puo aiutarmi grazie
E smettiamola di USARE dei bambini x giocare a PES!
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
ciao ragazzi scusate ma non so se sono nel post giusto cmq chi di voi ha la ps3con il cobra ode?vi spiego a mio figlio vorrei aggiornagli pes15 cioe le rose x intenderci ma o in mano il dlc ma non so dove devo inderirlo x farlo leggere alla ps3 qualcuno più pratico puo aiutarmi grazie

cos'è il cobra ode...
le rose aggiornate (quelle ufficiali rilasciate da konami)ancora non ci sono
le puoi avere solo in amichevole premendo il tasto R prima di selezionare le squadre e devi essere connesso ai server.
forse hai qualche patch?
 
Ultima modifica:

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
mr.antani sono d'accordissimo con te e anche luxdex ha centrato il punto, la maggior parte non sono bug ma il problema deriva tutto dalla poca varietà nelle scelte della cpu, per farla giocare in modo "vario" bisogna "forzarla"... perchè la devono migliorare e su questo non ci piove.
Ma il gioco per me resta bello, e se impari a capirlo ti regala tanto divertimento, si è vero ti devi adattare e imparare tante cose. Le strade sono due, o lo metti in scaffale e amen o ci perdi tempo e ti adatti... PER ME urlare al bug su un forum di gente che si diverte a giocare a questo gioco non paga, anche qua mettetevi il cuore in pace è così, chi continua a giocare a pes lo fa perchè gli sta piacendo, riesce a chiudere un occhio sui difetti e su altri si è adattato ed è riuscito a passare avanti (e su come ovviare a tanti difetti abbiamo scritto milioni di post, non qualcuno)...
esempi:
- arbitraggio: io se gioco concentrato riesco a non fare tutti questi falli e anche a subirne, per me il discorso arbitraggio vale ben poco, perchè mi sono adattato e reputo che bisogna che lo migliorino, ma non è scandaloso... non darò ragione mai a chi urla allo scandalo perchè per me non è così.
- melina: si è la nota forse + dolente, c'è molto da lavorarci, ma c'è un 3D apposta per questo, e anche qui se vuoi giocare ci sono tante contromisure da poter attuare per renderlo giocabile, sarà sbagliato ma questa è la realtà, anche qui due strade, o scaffale o ci perdi tempo...
- Paragoni vari: PER ME dire che pes 13 era migliore è assurdo, non è così, PER ME dire che la fisica della palla è migliore in FIFA è una bestemmia, ho giocato a FIFA 15 per circa 3 settimane e non è così, lo reputo per i miei gusti un gameplay poco profondo, che non mi da soddisfazioni e troppo semplificato in dribling, tiri contropiedi e con ritmi troppo poco credibili e la palla che sembra un super tela...
pes13 era il risultato di un ciclo di circa 5 anni e si è vero era molto affinato e mooolto divertente, questo pes ha due anni di vita con uno di crossgen, possiamo urlare allo scandalo anche sulle mancanze di questo, ma la realtà è che è impossibile fare un capolavoro in in anno di tempo è troppo poco, il mondo videoludico insegna per chi vuole osservare, se mia nonna aveva le ruote sarebbe stata una carrozza ma non lo è... il problema delle aspettative è personale e spesso si scontra con la realtà...

anche io ne vorrei tante cose migliori e cose in +, ma nonostante tutto mi piace il gioco e apprezzo il lavoro di konami fatto quest'anno E ANCHE IO HO IL DIRITTO DI DIRLO o di non essere d'accordo con chi magari dice che i tiri finiscono sempre nel 7, io gioco in mauale e quando riesco a fare un tiro sotto la traversa con uno con i piedi a ferro da stiro godo come un riccio (cit.)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
un conto e' dire che bisogna lavorare sulla varieta' della cpu, (e non solo,ce ne sono di cose da migliorare,basta guardare la foto postata da papa' pig,il comparto tecnico e' da migliorare) un conto e' piagniucolare come un dodicenne se si prendono 4 fischioni a partita o se non si e' capaci di fare la fase difensiva. le parole un peso le devono avere,altrimenti tutti possono dire tutto il contrario di tutto. e nel caso specifico,la varieta' della cpu non centra nulla. se anzi di quattro pallonetti evesse subito 2 rasetorra e due pallonetti avrebbe frignato ugualmente che la cpu "bara". la varieta' della cpu nelle uscite del portire(non dico perfette,ma con un minimo di logica) gia' c'è. a volte la piazzano,a volte la tirano fuori,a volte la para il portiere,a volte tentano la finta. poi,parlando in generale sono D'ACCORDO con te,di cose da migliorare ce ne sono e pure tante,penso che siamo tutti d'accordo su questo. ma ripeto un conto e' fare delle critiche costruttive un altro e' frignare ripetutamente in modo ossessivo per lacune che non derivano dal gioco in se ,ma dalla propria pigrizia videoludica. e qua mi fermo,non ho piu' voglia di occuppare spazio con queste fesserie. saro' invece sempre ben contento di interagire con te e tutti gli altri utenti del forum che hanno qualcosa da dire e che sia materia di confronto e aiuto reciproco. saluti!

Si, beh... il punto è proprio lavorare per migliorare il senso di realismo, a me interessa questo. Spero ci lavorino. Dall'altro lato, quindi 1vs1, è invece più importante il fattore equilibrio. Credo non sia male in questo pes, rimango convinto che il miglior equilibrio (non necessariamente realismo) fosse quello di pes 2011, ma è nettamente migliorabile, soprattutto vedo che andando contro giocatori assistiti si dilegua un po'. Vediamo...
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Si, beh... il punto è proprio lavorare per migliorare il senso di realismo, a me interessa questo. Spero ci lavorino. Dall'altro lato, quindi 1vs1, è invece più importante il fattore equilibrio. Credo non sia male in questo pes, rimango convinto che il miglior equilibrio (non necessariamente realismo) fosse quello di pes 2011, ma è nettamente migliorabile, soprattutto vedo che andando contro giocatori assistiti si dilegua un po'. Vediamo...

il problema contro un assistito si pone solo se gioca con filtrante ,1-2 continui e zig-zag..
il vantaggio sulla precisione dei passaggi è un fattore non di grande rilievo a mio avviso se gioca a calcio.
dico questo perché ho avuto il piacere di giocare con ragazzi del forum (in manuale) che a vederli giocare sembrano assistiti per la precisione e la bravura che hanno.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
sono d'accordo con te,io ho estremizzato il concetto. tu dici giustamente che se alcune cose le puoi o non le puoi fare,dipende dal gameplay. ma e' altrettanto vero che il gioco puo' darti in mano un tipo di gamplay,poi sta al giocatore sfruttare tutto cio' che il gioco ci mette a disposizione. se l' utente Gta V Trevor viene a lamentarsi di prendere 4 pallonetti a partita ,urlando al bug dei portieri prima,poi al bug della cpu oppure interviene dicendo che l'unico modo per fermare il possesso palla della cpu e' quello di fare fallo,be,questo significa che il gameplay non ci ha nemmeno provato ad approfondirlo e a sviscerarlo,si e' limitato a fermarsi alla prima difficolta'. l'utente medio e' questo. che poi il gioco abbia dei limiti e' evidente per tutti,e tutti lo hanno detto...ma un conto e' fare critiche costruttive un conto e' proiettare sul gioco,qualunque esso sia ,i propri insuccessi dati dalla propria pigrizia videoludica. a uno che ti dice "sono stufo di vedere tutti i tiri sotto l'incrocio" tu cosa gli rispondi? c'e' scritto a caratteri cubitali nel gioco che i tiri base sono ASSISTITI dalla cpu...vuoi usare le assistenze? ok,ma poi non lamentarti! l'alternativa il gioco te la da,USALA! TU GIUSTAMENTE MI DICI...che ti frega? anche a me fregherebbe ben poco di certa utenza..se non fosse altro che certa utenza ormai rappresenta il giocatore medio,la maggioranza. sei sicuro che konami non dia cosi' molto peso alla maggioranza dei suoi clienti? e non riguarda solo pes il discorso...ma l'intero mondo videoludico
Ho modificato il tuo post ora che lo sto quotando, di sicuro così avresti avuto più onore, almeno me l'avresti sbattuto in faccia, non fare il vago che non è che se non fai nomi non me la prendo, comunque ripeto per la 16a volta che tra l'avere un gioco verosimile, con un IA che rispecchia la realtà, e ad avere un gioco da bimbiminkia la differenza è massima...
Se poi per difendere il gioco ti inventi che il problema che mi è capitato rende la cosa più complessa e migliore ti sbagli, al massimo il consiglio che ancora non ho potuto provare è un trucchetto per fottere l'intelligenza artificiale che non rispecchia la realtà pienamente..
 
Ultima modifica:

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Sull'ultimo quesito purtroppo anch'io ho qualche dubbio, anche se credo che un gioco il più equilibrato possibile spingerebbe, anche quelli che puntano solo a vincere, a usare al meglio la parte più calcistica del gioco, quindi salirebbe il livello in generale. C'è poi una fetta di utenza che cerca solo determinate cose e se non le trova probabilmente non cerca sicuramente una simulazione calcistica completa o complessa, ma solo piccole, determinate cose (il goal, il dribbling, ecc...). Su quest'ultima si, ci potrebbe essere un discorso commerciale.

Sulla questione pallonetto secondo me ci si sofferma un po' troppo sulla terminologia. Si usa, magari sbagliando, questo termine "bug". Eliminiamo questa parte, rimane il concetto di ripetitività e di poca varietà, su questo non posso che concordare che sia fastidioso, in generale, non il caso specifico, quindi concordo sia un punto su cui lavorare. Questo al di la di come si usa, bene o meno bene, il gameplay.
In pratica quello che intendevo io è scrtto nel secondo paragrafo...
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
mr.antani sono d'accordissimo con te e anche luxdex ha centrato il punto, la maggior parte non sono bug ma il problema deriva tutto dalla poca varietà nelle scelte della cpu, per farla giocare in modo "vario" bisogna "forzarla"... perchè la devono migliorare e su questo non ci piove.
Ma il gioco per me resta bello, e se impari a capirlo ti regala tanto divertimento, si è vero ti devi adattare e imparare tante cose. Le strade sono due, o lo metti in scaffale e amen o ci perdi tempo e ti adatti... PER ME urlare al bug su un forum di gente che si diverte a giocare a questo gioco non paga, anche qua mettetevi il cuore in pace è così, chi continua a giocare a pes lo fa perchè gli sta piacendo, riesce a chiudere un occhio sui difetti e su altri si è adattato ed è riuscito a passare avanti (e su come ovviare a tanti difetti abbiamo scritto milioni di post, non qualcuno)...
esempi:
- arbitraggio: io se gioco concentrato riesco a non fare tutti questi falli e anche a subirne, per me il discorso arbitraggio vale ben poco, perchè mi sono adattato e reputo che bisogna che lo migliorino, ma non è scandaloso... non darò ragione mai a chi urla allo scandalo perchè per me non è così.
- melina: si è la nota forse + dolente, c'è molto da lavorarci, ma c'è un 3D apposta per questo, e anche qui se vuoi giocare ci sono tante contromisure da poter attuare per renderlo giocabile, sarà sbagliato ma questa è la realtà, anche qui due strade, o scaffale o ci perdi tempo...
- Paragoni vari: PER ME dire che pes 13 era migliore è assurdo, non è così, PER ME dire che la fisica della palla è migliore in FIFA è una bestemmia, ho giocato a FIFA 15 per circa 3 settimane e non è così, lo reputo per i miei gusti un gameplay poco profondo, che non mi da soddisfazioni e troppo semplificato in dribling, tiri contropiedi e con ritmi troppo poco credibili e la palla che sembra un super tela...
pes13 era il risultato di un ciclo di circa 5 anni e si è vero era molto affinato e mooolto divertente, questo pes ha due anni di vita con uno di crossgen, possiamo urlare allo scandalo anche sulle mancanze di questo, ma la realtà è che è impossibile fare un capolavoro in in anno di tempo è troppo poco, il mondo videoludico insegna per chi vuole osservare, se mia nonna aveva le ruote sarebbe stata una carrozza ma non lo è... il problema delle aspettative è personale e spesso si scontra con la realtà...

anche io ne vorrei tante cose migliori e cose in +, ma nonostante tutto mi piace il gioco e apprezzo il lavoro di konami fatto quest'anno E ANCHE IO HO IL DIRITTO DI DIRLO o di non essere d'accordo con chi magari dice che i tiri finiscono sempre nel 7, io gioco in mauale e quando riesco a fare un tiro sotto la traversa con uno con i piedi a ferro da stiro godo come un riccio (cit.)
E io non ho detto che la cpu doveva essere rivoluzionata?
Infatti io con il termine bug ho sbagliato, intendevo uno script, una limitazione, ripetizione, cosa decisa secondo delle cose fisse,statiche, non dinamiche..
In pratica mi avete fatto incazzare per niente perchè nel punto di quello che dicevo siete d'accordo, però molti non so come non l'hanno capito che intendevo...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
il problema contro un assistito si pone solo se gioca con filtrante ,1-2 continui e zig-zag..
il vantaggio sulla precisione dei passaggi è un fattore non di grande rilievo a mio avviso se gioca a calcio.
dico questo perché ho avuto il piacere di giocare con ragazzi del forum (in manuale) che a vederli giocare sembrano assistiti per la precisione e la bravura che hanno.

Io ho fatto il contrario, nel senso che ho giocato in divisioni solo contro manual (tranne il discorso tiro o filtrante, che è a discrezione) e ho visto gente che lascia di stucco per velocità e precisione. Poi ho provato un po' il my club, io manuale, contro assistiti. E' un pianeta diverso, a parte il filtrante che anche se lo schiacci per sbaglio o in qualche modo si può all'improvviso mettere un uomo davanti al portiere, ma il sistema 1-2 assistito non esiste, è pura fantasia. Per assurdo tu togli queste due cose e il sistema assistito-manuale diventa "quasi" sullo stesso piano, perché poi anche il tiro ha una sua differenza sul piano velocità/efficacia. Gli zig-zag non dipendono dall'assistenza, quelli dipendono solo dal player...
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Io ho fatto il contrario, nel senso che ho giocato in divisioni solo contro manual (tranne il discorso tiro o filtrante, che è a discrezione) e ho visto gente che lascia di stucco per velocità e precisione. Poi ho provato un po' il my club, io manuale, contro assistiti. E' un pianeta diverso, a parte il filtrante che anche se lo schiacci per sbaglio o in qualche modo si può all'improvviso mettere un uomo davanti al portiere, ma il sistema 1-2 assistito non esiste, è pura fantasia. Per assurdo tu togli queste due cose e il sistema assistito-manuale diventa "quasi" sullo stesso piano, perché poi anche il tiro ha una sua differenza sul piano velocità/efficacia. Gli zig-zag non dipendono dall'assistenza, quelli dipendono solo dal player...
Il problema dell'online è che ci sono solo degli idioti che scelgono il Real e riescono a vincere solo con CR7,io in quelle partite online che ho fatto, ho giocato perfettamente, 1-2, tiki taka, azioni bellissime, non facevo capire niente alla difesa, ma non riuscivo mai a segnare perchè Casillas parava tutto, forse in pes 2014 una cosa era migliore (forse l'unica cosa migliore): il fatto che con non potevi segnare con un solo giocatore, mai, proprio mai, infatti chissà quanti palloni presi a Cristiano Ronaldo o Benzema, mentre in pes 2015 puoi vincere solo con Cristiano Ronaldo, soprattutto online, mentre almeno in single player l'Ia non ti lascia fare ste cose
Comunque le azioni le facevo in manuale per chi avesse dubbi, penso che in assistito belle azioni non si possano fare, anche perchè la palla va sempre in moto rettilineo uniforme e molte volte vanno a finire sui piedi del giocatore davanti, al massimo se usi il filtrante per ogni passaggio la vince perchè filtra da sola la palla verso il giocatore, quindi gli 1-2 per me dipendono dalla precisione che si ha o anche il tiki taka, con l'assistito va dove dice la cpu, non è he tu controlli la traiettoria quindi non servono se vuoi fare belle azioni...
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il problema dell'online è che ci sono solo degli idioti che scelgono il Real e riescono a vincere solo con CR7,io in quelle partite online che ho fatto, ho giocato perfettamente, 1-2, tiki taka, azioni bellissime, non facevo capire niente alla difesa, ma non riuscivo mai a segnare perchè Casillas parava tutto, forse in pes 2014 una cosa era migliore (forse l'unica cosa migliore): il fatto che con non potevi segnare con un solo giocatore, mai, proprio mai, infatti chissà quanti palloni presi a Cristiano Ronaldo o Benzema, mentre in pes 2015 puoi vincere solo con Cristiano Ronaldo, soprattutto online, mentre almeno in single player l'Ia non ti lascia fare ste cose

Si, ma sicuramente si può giocare bene anche con le assistenze, è che appunto l'equilibrio in 1vs1 si perde un po', soprattutto a causa di alcune assistenze, un po' troppo efficaci/decisive.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Si, ma sicuramente si può giocare bene anche con le assistenze, è che appunto l'equilibrio in 1vs1 si perde un po', soprattutto a causa di alcune assistenze, un po' troppo efficaci/decisive.
Te lo dico io che soprattutto con i passaggi, vanno a cazzi loro, non riusciresti ad azzeccare un passaggio a lunga distanza rasoterra perchè te la prende sempre l'avversario, la palla va sempre dove dice la cpu, nella traiettoria base diciamo..
In manual, o anche con una sola tacchetta, non si pone il problema perchè decido io come e dove mandare la palla nei passaggi rasoterra distanziati, molto più comodo a mio avviso..
Si il problema si pone negli uno contro uno perchè non si sbaglia mai,più che altro,viceversa in manual hai più probabilità di sparare sul portiere o sul palo, per questo ho abbandonato l'online, perchè se ti ritrovi uno contro uno e il Cristiano Ronaldo di turno in assistito si prepara per il tiro o devi per forza uscire a cazzo con il portiere, magari la paro a culo o rimango sulla linea di porta con il portiere manuale, sennò il gol è deciso...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online