Io credo che in base a ciò che hai scritto, logico e condivisibile, si debba parlare per forza di miglioramento al gameplay. Tralasciando la cpu di cui tutti conoscono il mio pensiero, fortunatamente non c'è stato quello stravolgimento al gameplay temuto da molti di noi prevenuti da una konami imprevedibile. Invece si sono limitati a cesellare piccole componenti di cui il gameplay ne giova, certo sono micro componenti che necessitano altri miglioramenti (comandi di gioco) ma che in fin dei conti, come già detto in precedenza, la patch/dlc rimane buona.
Aspettarsi stravolgimenti futuri è impensabile, parlo della scarsa i.a. di questa edizione in off, credo sia la peggiore di sempre (ps3/ps4) ora mai si aspetta pes16 ma credo sia doveroso aspettarsi miglioramenti per l'online e credo ci siano tutte le carte per poter essere accontentati.
Pes15 online è il più grande gioco di calcio mai stato realizzato (per me), certo non senza difetti eh sia chiaro, ma via etere è longevo all'infinito, giocato full manual senza bimbominkiare è qualcosa che fa dimenticare in un mesetto, il tiro raso, R3 e le sue funzioni, contrasti al centroc. anche se devo dire che tra uman il gioco fisico e di centroc. non è scomparso, quindi se volete competitività e ricercare quel premio vinto alla Gamescom, fate un pensierino se vale la pena ogni tanto (raro) incocciare qualche bimbominkia. xd
Buona notte a tutti.