PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [25]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma stai parlando del tiro manuale o di quello avanzato? Il tiro avanzato è praticamente uguale in pes 2014 e in pes 2015 mentre il manuale in quest'utima edizione è leggermente diverso (è cambiata la dinamica della tempistica pressione/direzione) ma in ogni non mi sembra che ci sia mai stata, in manuale, la possibilità di segnare con facilità angolando semplicemente e tirando forte (anzi..cosi facendo uccidi il guardalinee...). Se guardi una qualsiasi partita tra manualisti esperti ti accorgi che non esiste una zolla o una tecnica per far gol al 99%; cmq se riesci a segnare 10 gol a partita (lo so che hai usato un iperbole...) usando il tiro manuale iscriviti alla Pes League perché mangi in testa ad Ettorito senza mani!!! :) :)
la mia era un'esagerzione xD ma io dico che vorrei più difficoltà con un pò di assistenza tutto qui

il fatto è che una volta abituato poi segno sempre, l'anno scorso su pes 2014 cosi è successo..se la angoli forte è gol

Secondo me confondi con il tiro avanzato...
E comunque anche con una tacca ci si avvicina a medie passaggi molto alte, a zero e magari con filtrante avanzato è un po' più complicato, i passaggi smarcanti sono un po' più difficili. Se vuoi alzare la difficoltà puoi provare.

Piu' gioco la vers ng e piu' mi convinco di essere di fronte al miglior pes di sempre prima e una simulazione con la S maiuscola dopo, senti le diverse capacità e la caratterizzazione dei giocatori sotto il pad come mai prima, THE GAME

Piu' gioco la vers ng e piu' mi convinco di essere di fronte al miglior pes di sempre prima e una simulazione con la S maiuscola dopo, senti le diverse capacità e la caratterizzazione dei giocatori sotto il pad come mai prima, THE GAME

Guarda che anche per le versioni attuali non cambia niente xD nella ng c é solo pubblico piu definito l erba magari e le intro il resto, cioe il succo del gioco, il gameplay é uguale :)

Un gioco è fatto di grafica. Il numero stadi o i volti dei giocatori che te ne fai se poi non li vedi da dio.

Maggior fluidità, miglior grafica. Certo il game play è simile mica si sono messi a progettare due cose di diverse.

Un gioco su ps3 non era certo uguale a ps2. Cosi come non credo sarà uguale a ps4. Io ancora devo provare però credo che il giudicio obbiettivo lo possono dare chi ha provato entrambe le demo su ps3 e ps4.

Tu hai provato entrambe?

E poi sarà una banalità il terreno, però a confronto di stadi e visi dei calciatori, il terreno è la cosa che di gran lunga vedremo in una partita.

Salve a tutti sono nuovo del forum, non vorrei essere noioso commentando pes15 vedo che se ne sono scritte di tutti i colori, posseggo la versione ps3 e quest'anno lo trovo migliorato molto sul gameplay lo ritengo ancor più simulativo, premetto che gioco a pes da quando esisteva winning eleven quello cone le faccette felici o triste per capirci e ho provato anche fifa e una volta c'era pure un this is football e svariati altri giochi che poi sono scomparsi perchè non hanno saputo evolversi, ancor prima dei videogiochi esistevano solo quelli da tavolo il più famoso era il subbuteo gran bel gioco ora credo sia tornato, e almeno allora non si discuteva se fosse bello o brutto o se fosse realistico, lo era realistico ma con i limiti di un gioco da tavolo. Penso che questi produttori vogliono vendere ogni anno un gioco che ha sempre qualcosa in "più" e quindi ci fa venir voglia di prenderlo, i difetti di pes? Ce ne sono ancora vari lo sto ancora provando, squadre troppo pulite nel gioco infortuni che in passato si evidenziavano durante un campionato ma ultimamente non compaiono più, gli stadi, preferisco che ne inseriscano di nuovi loro che stare li ad editarne uno, e uno stadio da 30.000 spettatori non solo quelli da 80.000 vedere squadre piccole in questi colossi non è molto realistico. Per finire la pioggia non sono ancora riuscito a capire quanto pesa abbia sul campo, e non so se avete notato ma le partite giocate dalla cpu finiscono con risultati tennistici 8-0/7-5/6-1 manco uno 0-0 oppure honduras argentina 5-8 vabbè gli 8 gol argentini ma i 5 dell honduras mmmh.

Quindi per quanto riguarda il primo problema lo hai riscontrato anche tu,bene,e invece il secondo problema hai notato qualcosa?

Sul secondo problema nulla da dire. A me quando si blocca non riparte. Il problema è che si blocca la play ed è fastidioso sempre li a fare ripristino. Io ho tolto l'accesso automatico ai server konami perchè mi capitava che si inchiodasse sempre li a cercare chissà che cosa. Spero risolvano.

Mah ragazzi io tutta sta delusione riguardo alla IA della cpu non penso di averla!!
Io gioco solo offline e mi diverto tantissimo.Era da tempo che non provavo simili emozioni nel gioco offline.

Io credo che un pò vi sia la tendenza ad esagerare un pò, quando si parla di insoddisfazione. In realtà poi la grande maggioranza sia qua ma anche da tante altre parti ne parla più con soddisfazione. Poi siamo sempre li. L'insoddisfatto in generale "martella" di più di chi invece è "contento". A furia di ripetere in loop quanto è fatta male poi spesso si rischia di enfatizzare un pò la situazione e ti far convogliare le critiche di altri utenti, che poi magari giocano in maniera totalmente diversa dalla propria.
La questione facilità per esempio è veramente troppo soggettiva. Dipende dal livello, dipende dall'assistenza ai passaggi ai tiri o al filtrante, dipende dal proprio stile di gioco, dipende da come ci si approccia al gioco della cpu, insomma è dura trarre grosse conclusioni. Personalmente giocando senza nessuna assistenza non la trova affatto poco impegnativa, anche se forse è vero che lo è leggermente meno rispetto agli ultimi 2-3 anni. Però non vorrei farmi anche io condizionare un pò.

Secondo me bisognerebbe giudicarla dopo qualche tempo. Dopo tante partite. E' comunque una i.a. molto variegata, ci sono fattori in gioco che sono molto numerosi. Alle volte leggo di cose che capitano a qualcuno che invece a me non capitano mai, o al viceversa. Questo perchè le variabili in campo sono talmente tante che è dura trarre "indicazioni" oggettive.

Certo alcune cose effettivamente sembrano un pò eccessive, vedi il fatto che ci siano un pò pochi falli da parte della cpu oppure che il possesso palla alle volte è esagerato (credo dipenda dalla squadra avversaria ed alcune impostazioni tattiche della stessa). Queste due cose credo siano abbastanza oggettive.

Ricordo comunque che non ci troviamo di fronte ad Hal 9001 del film del mitico Kubrick. L'i.a. avrà pur sempre limiti e cose non proprio realistiche. E' così per tutti i giochi sportivi e non sportivi. Quindi se la si analizza con livelli di criticità chirurgici se ne troveranno sempre di problemi o "irrealismi". Non vorrei si corresse poi il rischio di esagerare nell'essere negativi contro una cosa che cmq rimane secondo me una dei punti di forza del gioco rispetto a tanti altri giochi sportivi in circolazione.

ragazzi dopo un pò di partite è tornato il solito problema che per me mina la longevità del gioco più di qualsiasi altro bug! la troppa facilità con cui si vince a livello superstar!! voglio una CPU che mi apra il sedere!! si può fare sapere alla konami che è troppo facile vincere??

Sono due giorni che scrivo la stessa cosa e tutti mi prendono per matto. E' troppo facile e la soluzione non può essere giocare full manual. Il problema è la CPU che non attacca quasi mai e fa zero pressing.

Il full manual c'è da pochi anni, in passato giocare a pes al livello superstar era una guduria, visto che ci volevano 2 o 3 campionati per dominare una master league. Ora sono secondo con l'Atalanta e con 3 gol subiti in 10 partite. Livello Superstar.

Guarda che anche per le versioni attuali non cambia niente xD nella ng c é solo pubblico piu definito l erba magari e le intro il resto, cioe il succo del gioco, il gameplay é uguale :)
Ho entrambe le versioni, ps3 e ps4, oltre la grafica il gameplay della ver ng e' migliore e' piu' realistico, altro che uguale, il gameplay delle due demo era uguale non adesso, faccio una partita su ps3 e tre su ps4, la differenza e' abbastanza netta:-)

Io credo che un pò vi sia la tendenza ad esagerare un pò, quando si parla di insoddisfazione. In realtà poi la grande maggioranza sia qua ma anche da tante altre parti ne parla più con soddisfazione. Poi siamo sempre li. L'insoddisfatto in generale "martella" di più di chi invece è "contento". A furia di ripetere in loop quanto è fatta male poi spesso si rischia di enfatizzare un pò la situazione e ti far convogliare le critiche di altri utenti, che poi magari giocano in maniera totalmente diversa dalla propria.
La questione facilità per esempio è veramente troppo soggettiva. Dipende dal livello, dipende dall'assistenza ai passaggi ai tiri o al filtrante, dipende dal proprio stile di gioco, dipende da come ci si approccia al gioco della cpu, insomma è dura trarre grosse conclusioni. Personalmente giocando senza nessuna assistenza non la trova affatto poco impegnativa, anche se forse è vero che lo è leggermente meno rispetto agli ultimi 2-3 anni. Però non vorrei farmi anche io condizionare un pò.

Secondo me bisognerebbe giudicarla dopo qualche tempo. Dopo tante partite. E' comunque una i.a. molto variegata, ci sono fattori in gioco che sono molto numerosi. Alle volte leggo di cose che capitano a qualcuno che invece a me non capitano mai, o al viceversa. Questo perchè le variabili in campo sono talmente tante che è dura trarre "indicazioni" oggettive.

Certo alcune cose effettivamente sembrano un pò eccessive, vedi il fatto che ci siano un pò pochi falli da parte della cpu oppure che il possesso palla alle volte è esagerato (credo dipenda dalla squadra avversaria ed alcune impostazioni tattiche della stessa). Queste due cose credo siano abbastanza oggettive.

Ricordo comunque che non ci troviamo di fronte ad Hal 9001 del film del mitico Kubrick. L'i.a. avrà pur sempre limiti e cose non proprio realistiche. E' così per tutti i giochi sportivi e non sportivi. Quindi se la si analizza con livelli di criticità chirurgici se ne troveranno sempre di problemi o "irrealismi". Non vorrei si corresse poi il rischio di esagerare nell'essere negativi contro una cosa che cmq rimane secondo me una dei punti di forza del gioco rispetto a tanti altri giochi sportivi in circolazione.

Sono assolutamente d'accordo con te specie per l'ultima parte.Criticare in maniera esagerata l'IA di un gioco come PES 2015 mi sembra veramente eccessivo specie se confrontato con altri giochi calcistici (senza fare nomi ).

Ho entrambe le versioni, ps3 e ps4, oltre la grafica il gameplay della ver ng e' migliore e' piu' realistico, altro che uguale, il gameplay delle due demo era uguale non adesso, faccio una partita su ps3 e tre su ps4, la differenza e' abbastanza netta:-)
Esatto..... magari gioca ancora con la presa scart, per quello le vede uguali. ....;)

Un gioco è fatto di grafica. Il numero stadi o i volti dei giocatori che te ne fai se poi non li vedi da dio.

Maggior fluidità, miglior grafica. Certo il game play è simile mica si sono messi a progettare due cose di diverse.

Un gioco su ps3 non era certo uguale a ps2. Cosi come non credo sarà uguale a ps4. Io ancora devo provare però credo che il giudicio obbiettivo lo possono dare chi ha provato entrambe le demo su ps3 e ps4.

Tu hai provato entrambe?

E poi sarà una banalità il terreno, però a confronto di stadi e visi dei calciatori, il terreno è la cosa che di gran lunga vedremo in una partita.

Ehm si le ho provate entrambe e il gameolay é lo stesso comunque é vero che la os4 é piu potente ma ancora stanno uscendo giochi che o girano pure su ps3 o che ancora per avere una grafica davvero next fen ce ne vorrà... Tipo assassins creed iv il gioco é identico su os4 e ps3 tranne qualche impostazione grafica come il maltempo fatto meglio ecc.. Ancora per vedere davvero differenza tra ps4 e ps3 ce ne vuole perche siamo agli inizi gia per esempio the last of us ps3 fa il culo a grafica a tutti quello uscito finora

Secondo voi per one ottimizerrano a 1080p?

anchio da possessore di XONE lo spererei, ma è alquanto improbabile....
fai che in teoria per xbox one non doveva neanche uscire pes quest anno; poi però i cari giappo si sono detti "ehi!! così perdiamo una fetta di utenti e di introiti!!"
allora hanno (scusatemi il termine) cagato fuori alla pene di cane la versione microsoft....brutta, sgranata e quasi fastidiosa a vedersi e a giocarsi.
peccato peccato e ripeccato.....li mortacci loro
;)

Esatto..... magari gioca ancora con la presa scart, per quello le vede uguali. ....;)

Simpaticissimo! Comunque che dite qua c é un fattore psicologico di autoconvincimento assurdo proprio non é vero che nel gameplay le versioni sono diverse lo erano all epoca ps2 e ps3 e magari l anno prossimo pes per ps4 sarà davvero diverso ma quest anno é uguale.. L ho detto a parte fluidità migliore fps ecc il gameplay pure é praticamente identico.
Poi l altro utente ha motivato che il gioco su ps4 é meglio perché é piu realistico della versione PS3, eh scusa? Che significa piu realistico l? In base a quali parametri di gioco? Non hai spiegato niente cosi é come dire na cosa tipo fifa é meglio senza spiegare però il perché

Mah ragazzi io tutta sta delusione riguardo alla IA della cpu non penso di averla!! Se penso a Pes 2014 allora si che c'era da lamentarsi!!
Io gioco solo offline e mi diverto tantissimo.Era da tempo che non provavo simili emozioni nel gioco offline.
Condivido in toto

anchio da possessore di XONE lo spererei, ma è alquanto improbabile....
fai che in teoria per xbox one non doveva neanche uscire pes quest anno; poi però i cari giappo si sono detti "ehi!! così perdiamo una fetta di utenti e di introiti!!"
allora hanno (scusatemi il termine) cagato fuori alla pene di cane la versione microsoft....brutta, sgranata e quasi fastidiosa a vedersi e a giocarsi.
peccato peccato e ripeccato.....li mortacci loro
;)

Be mai dire mai,mandiamo tutti quanti gli utenti one una bella mail

Ragazzi potete dire come si abbreviano le posizioni in inglese...esempio portiere PT/GK E terzino sinistro...oppure RB cos'è, imsomma potete elencarmi le posizioni in inglese

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online