PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [18]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
dici?.
io sono fermo al semi assistito...però..
con il napoli..avanti 1a0..contro il barcellona...in 10..faccio 2a0 in contropiede... poi..in 9..faccio 3a0..
in 11 vs 11.. ho fatto 1a1 :D

tanto x dire..

Se passi in vantaggio hai praticamente vinto...
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Una cosa che ho notato è che le squadre avversarie una volta subito goal, diventano piu deboli. Al contrario se non riesco a segnare nel primo tempo diventa difficile. Pero ovviamente sono sensazioni mie. Quello che non mi piace è la gestione dei colpi di testa in manuale. Non riesco mai a incrociare sul secondo palo , non so se capita anche a voi, per segnare segno, ma quando crosso e colpisco di testa non riesco a incrociare come si fa in assistito e le ho provate tutte.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Parliamoci chiaro, l'IA della cpu è piuttosto ridicola. Gioca sempre uguale (TeamID?), non cambia (o cambia poco) in base al punteggio o alla nostra disposizione tattica (se abbiamo vogliamo di sbatterci), ci mette in difficoltà solo grazie all'eccessiva importanza delle statistiche e delle abilità che fanno si, come scriveva Jacoma, che in certe situazioni siamo impotenti. E all'assurda precisioni nei passaggi. Anche quelle squadre che hanno una percentuale un po' più bassa, tipo Napoli, in certe situazioni rasentano la fantascienza. Ho visto Mesto-Britos liberarsi del pressing con disimpegni di prima che neanche Xavi e Iniesta dei tempi migliori facevano.
Magari quello della demo non sarà il vero livello superstar, in quello vero aumenteranno semplicemente ancora l'importanza di certi parametri.

Dopo questo breve intervento, me ne torno nella mia tana con sempre più dubbi su questo gioco, probabilmente dovrei fare come dice Peeta e non giocarci, sperando che il gioco finale sia ben diverso dalla demo, non solo per i volti o per gli stadi....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Una cosa che ho notato è che le squadre avversarie una volta subito goal, diventano piu deboli. Al contrario se non riesco a segnare nel primo tempo diventa difficile. Pero ovviamente sono sensazioni mie. Quello che non mi piace è la gestione dei colpi di testa in manuale. Non riesco mai a incrociare sul secondo palo , non so se capita anche a voi, per segnare segno, ma quando crosso e colpisco di testa non riesco a incrociare come si fa in assistito e le ho provate tutte.
Qualche volta ci sono riuscito, ma è proprio tutto il sistema manuale che non digerisco. Passaggi che sembrano spesso quasi assistiti, forse per via delle statistiche o delle abilità dei giocatori, tiri molto meno indirizzabili dello scorso anno, credo di avere una percentuale di tiri addosso al portiere da qualsiasi posizione vicino all'80%.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Una cosa che ho notato è che le squadre avversarie una volta subito goal, diventano piu deboli. Al contrario se non riesco a segnare nel primo tempo diventa difficile. Pero ovviamente sono sensazioni mie. Quello che non mi piace è la gestione dei colpi di testa in manuale. Non riesco mai a incrociare sul secondo palo , non so se capita anche a voi, per segnare segno, ma quando crosso e colpisco di testa non riesco a incrociare come si fa in assistito e le ho provate tutte.

Questa cosa, secondo me, è un qualcosa che ha a che fare con l'heart. Ora è più nascosto di prima, ma c'è ancora. Secondo me quando vai in vantaggio, l'avversario ha una marcia in meno, se il contrario rischi di prenderne di più. Credo che sia una cosa tarata male.
In assistito ovviamente diventa facile, perché le occasioni si creano con più semplicità. Una volta in vantaggio...
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
tranquilli per Icardi, ha il volto ufficiale l'ho visto ed è davvero pazzesco! identico

l'aveva postato Robbye Ron su Twitter ma poi la foto è stata rimossa ....
 

orso907

Giovanissimi B
11 Ottobre 2014
259
13
18
Una domanda per Paolo... Il livello di gioco superstar della demo.. è il livello più alto del gioco finale?! Perché effettivamente non è molto difficile
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Una domanda per Paolo... Il livello di gioco superstar della demo.. è il livello più alto del gioco finale?! Perché effettivamente non è molto difficile
Il concetto di difficoltà per me con gli anni ha preso significati troppo contorti
 

Crow90

Allievi A
31 Agosto 2013
943
409
63
PSN ID
El_paciucho
tranquilli per Icardi, ha il volto ufficiale l'ho visto ed è davvero pazzesco! identico

l'aveva postato Robbye Ron su Twitter ma poi la foto è stata rimossa ....
Scusa non si può trovare da nessuna parte l'immagine del vlto? Grazie
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Se passi in vantaggio hai praticamente vinto...
Scusami sicuramente io sarò una schiappa ma a me e successo Ke col Barcellona vinceva 1-0 e poi ho perso 2-1 contro il Napoli Ke con tutto il rispetto e meno forte del Barcellona. .. probabilmente sono scarso io
 

orso907

Giovanissimi B
11 Ottobre 2014
259
13
18
Ragazzi avete notato una cosa.. se tieni la palla con un difensore centrale al limite della tua area.. e stai fermo.. l attacco avversario non pressa.. !! Stanno a due metri di distanza circa.. fino quando non avanzi!! Mah
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ragazzi avete notato una cosa.. se tieni la palla con un difensore centrale al limite della tua area.. e stai fermo.. l attacco avversario non pressa.. !! Stanno a due metri di distanza circa.. fino quando non avanzi!! Mah

Ormai stiamo parlando di una demo vecchia di un mese e mezzo (da quando è stata completata,inizio settembre, fino ad oggi), mi pare normalissimo che ci siano problemi di IA.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ragazzi avete notato una cosa.. se tieni la palla con un difensore centrale al limite della tua area.. e stai fermo.. l attacco avversario non pressa.. !! Stanno a due metri di distanza circa.. fino quando non avanzi!! Mah

In alcune situazioni non pressano, almeno per un bel po' di tempo, anche se sei quasi a centrocampo. Soprattutto l'Atletico Madrid e il Bilbao. Anche se sono in svantaggio.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
In alcune situazioni non pressano, almeno per un bel po' di tempo, anche se sei quasi a centrocampo. Soprattutto l'Atletico Madrid e il Bilbao. Anche se sono in svantaggio.

Specialmente quando avanzi con i difensori centrali e i mediani,alle volte si riesce a fare quaranta metri di campo senza pressing, ma mi riallaccio al discorso di prima, per ora non c'è nulla di cui preoccuparsi.
 

giue!

Juniores
13 Settembre 2010
1,234
0
36
Parliamoci chiaro, l'IA della cpu è piuttosto ridicola. Gioca sempre uguale (TeamID?), non cambia (o cambia poco) in base al punteggio o alla nostra disposizione tattica (se abbiamo vogliamo di sbatterci), ci mette in difficoltà solo grazie all'eccessiva importanza delle statistiche e delle abilità che fanno si, come scriveva Jacoma, che in certe situazioni siamo impotenti. E all'assurda precisioni nei passaggi. Anche quelle squadre che hanno una percentuale un po' più bassa, tipo Napoli, in certe situazioni rasentano la fantascienza. Ho visto Mesto-Britos liberarsi del pressing con disimpegni di prima che neanche Xavi e Iniesta dei tempi migliori facevano.
Magari quello della demo non sarà il vero livello superstar, in quello vero aumenteranno semplicemente ancora l'importanza di certi parametri.

Dopo questo breve intervento, me ne torno nella mia tana con sempre più dubbi su questo gioco, probabilmente dovrei fare come dice Peeta e non giocarci, sperando che il gioco finale sia ben diverso dalla demo, non solo per i volti o per gli stadi....

qual'è il Pes che ti è garbato di più?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Scusami sicuramente io sarò una schiappa ma a me e successo Ke col Barcellona vinceva 1-0 e poi ho perso 2-1 contro il Napoli Ke con tutto il rispetto e meno forte del Barcellona. .. probabilmente sono scarso io

Non è matematico... però mi sembra la tendenza. E credo che sia l'heart a influire sulle due squadre, in positivo su chi è in vantaggio, in negativo su chi sta perdendo. La maggior parte delle volte che si è in vantaggio è molto più facile vincere. Mi è capitato di passare quasi subito sul 1-0 e quasi passeggiare. Mi è capitato invece di passare in 10 e subire il rigore e poi prenderne un altro paio. E magari il primo caso era superstar, il secondo medio, tanto per capire quanto mi sembra che influisca. E non è il caso di giocare in 10 perché in altri casi non ho avuto grandi problemi.
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
Cito una cosa che scrisse un utente un paio di giorni fa (non mi ricordo chi l'ha postata): Il gioco si giudica provando il gioco completo, non provando la demo o vedendo video. Nella demo è normale che ci sono diversi errori, contando pure che ormai è obsoleta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,419
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online