PES 2015: news, video, immagini, commenti e rumors!! [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
anche perchè se giochi, contro la Juve vedi delle cose, se usi tu la juve no
cioè se contro, la juve fa torre con lo spilungone e gli uno due in profondità, tra l'altro sempre verticali e centrali, non vedo perchè se uso io la Juve debba essere meno evidente questa cosa

manual umano contro umano, ci ho giocato, è una goduria, ma contro la CPU impossibile, troppa precisione, la palla controllata dalla cpu va veloce, precisa e senza rimbalzi (già l'ho detto questo sono ripetitivo :) )

provate te a vedere sul tubo la partita di webn Portogallo Brasile umano vs cpu, e guardate la CPU il numero di errori che fa è il pallone che realtà ha. gioca a superstar.

io sono sempre più convinto che questa demo non è quella che abbiamo visto fino ad oggi ed avuto nelle nostre mani
Anch'io penso che questa demo non sia quella vista al Gamescon nei video...contro la cpu..Il fatto è che Bhatti disse che questa era una evoluzione...ma secondo me è una involuzione...Anche nel press tour giocai un paio di partite con un mio amico, in due contro la cpu a livello superstar e il giro palla mi sembrava diverso..più lento
 

Rob

Esordienti
24 Settembre 2013
158
0
16
Ragazzi la velocità del giro palla cpu è vero che è eccessiva ma se si mette su regolare vedrete che sarà meno veloce.. Cioè il problema è che non è facile settare questo tipo di ritmi perché se noi scegliamo superstar è perché vogliamo che sia più difficile e quindi automaticamente il ritmo della cpu si alza..nn so se mi spiego... Secondo me giocheremo con CAMPIONE nel gioco finale il ritmo sarà perfetto....
Perché cmq umano vs umano non si vede tutta sta velocità anzi il ritmo è molto buono


-rob-
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
Meglio dello scorso anno in cui era goffa e impacciata,certe volte bisogna accettare il compromesso,se la cpu far girare il pallone in maniera troppo lenta secondo me diventa troppo prevedibile.

Si ma ci sono vari modi per evitare di essere prevedibili, non per forza la palla deve avere velocità folli...c'è la protezione della palla, la varietà di traiettorie ecc. Così è tutto troppo arcade, finto...e purtroppo questa sensazione aumenta man mano che gioco...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,959
30,907
113
anche perchè se giochi, contro la Juve vedi delle cose, se usi tu la juve no
cioè se contro, la juve fa torre con lo spilungone e gli uno due in profondità, tra l'altro sempre verticali e centrali, non vedo perchè se uso io la Juve debba essere meno evidente questa cosa

manual umano contro umano, ci ho giocato, è una goduria, ma contro la CPU impossibile, troppa precisione, la palla controllata dalla cpu va veloce, precisa e senza rimbalzi (già l'ho detto questo sono ripetitivo :) )

provate te a vedere sul tubo la partita di webn Portogallo Brasile umano vs cpu, e guardate la CPU il numero di errori che fa è il pallone che realtà ha. gioca a superstar.

io sono sempre più convinto che questa demo non è quella che abbiamo visto fino ad oggi ed avuto nelle nostre mani
La cpu secondo me ha dei problemi di vario genere. Come qualcuno ha già scritto, per esempio l'Atletico Madrid, anche se in svantaggio, è capace di fare 10 minuti (in tempo di gioco) di possesso palla nella propria metàcampo senza neanche bisogno di andare a pressarlo.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
guarda, io aspetterei domani
non so perchè, ma credo che la velocità di gioco sia dovuta esclusivamente dal sistema di frequenze che usano tra Giappone/America e Europa occidentale
la frequenza di trasmissione da loro è di 60MHZ da noi di 50Mhz, questa differenza di Hertz genera immagini poù veloci
non a caso i commenti positivi si sono avuti a Manchester, Colonia e nei Pes tour

domani si avrà il vero verdetto

già il fatto che si potrà scegliere la velocità fa capire che le demo saranno(?) diverse
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
L'altroieri ho giocato online con un amico a PES 2014. Potete immaginare come sia stata dura per me accettare il suo invito dopo aver giocato alla demo di PES 2015 ma non potevo dirgli di no :).. La velocità generale era ovviamente più lenta. Non che fosse male eh, anzi ;).. ma era come se stessimo giocando nella marmellata hehe. Figurarsi per me che avevo provato la demo del prossimo capitolo.
A parte la velocità, e i replay lentissimi (li' si' che è stato un vero trauma xD) si vede che rispetto a PES 2015 manca proprio di mordente come varietà di situazioni.
Mentre giocavamo dicevo al mio amico: "comprati la PS4 che PES 2015 ti piacerà moltissimo" (conosco i suoi gusti).


Detto questo, anch'io spero che nel gioco finale il ritmo/velocità di gioco possa essere un filo minore. Ho speranza che sarà cosi' dato che le demo sono state sempre un pò diverse dalla release finale e rendere il gioco più veloce la vedo dura. Vedremo. Oltre a questo spero che i tiri pur piacendomi possano essere meno potenti e soprattutto un pò più variegati. Oltre ovviamente a piccole/grandi sistemazioni come un ulteriore miglioramento dei portieri, arbitraggio e il resto.
A proposito di abitraggio ieri giocando alla demo ho subito un rigore perchè ho falciato un attaccante dopo che aveva tirato in porta.. come in PES 2014 insomma.. Sono stato pure espulso -.-'.. Non mi era mai capitato prima, devo quindi pensare che era "voluto" (l'errore dell'arbitro). Per la cronaca il rigore di Messi è andato alto (bravo Lionel che ha capito la situazione xD)..
In un'altra partita ho anche parato un rigore :).. quello si che c'era xD..
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,959
30,907
113
Guardate che per migliorare il livello della cpu quello che dovrebbe essere migliorata è l'IA. Non alzare i vari parametri fino a far diventare i giocatori dei superman.
Se c'è un gioco che aveva fatto passi in avanti, anche se ancora con grossi margini, da quel punto di vista è stato proprio Pes2014. A meno che non abbiate smesso di giocarci una settimana dopo l'uscita.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Guardate che per migliorare il livello della cpu quello che dovrebbe essere migliorata è l'IA. Non alzare i vari parametri fino a far diventare i giocatori dei superman.
Se c'è un gioco che aveva fatto passi in avanti, anche se ancora con grossi margini, da quel punto di vista è stato proprio Pes2014. A meno che non abbiate smesso di giocarci una settimana dopo l'uscita.

Pes 14? O il cugino... WE BS ? Perché sul primo ho grandi dubbi...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E' frustrante vedere ogni anno la stessa IDENTICA trafila.

Primi video gameplay sembra tutto bello, fino alla Gamescom. Le prove sono tutte eccellenti, fino alla Gamescom.

Esce la demo, non è bella come quella vista. Se esce una seconda demo sarà matematicamente inferiore rispetto alla prima, a sua volta inferiore rispetto ai primi video gameplay. Quando esce il gioco poi è peggiore rispetto alla demo, che a sua volta è peggiore rispetto all'altra eventuale demo,che è peggiore rispetto ai video della Gamescom...
 
Ultima modifica:

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
adesso vuoi vedere che è la telecamera che rende il gioco veloce?
prima di tutto secondo me il gioco nn è veloce...poi a volte capita che alcune partite sono più veloci di altre..ma questo è un "problema" che nei titoli calcistici c'è sempre stato..probabilmente è una cosa studiata per rendere ogni partita diversa dall'altra...detto questo poi ci sono tante cose che posso "abbassare" il ritmo..la prima è sicuramente settando i comandi senza assistenza...poi anche il discorso visuale nn è da sottovalutare...ok il ritmo resta quello..ma tu prova a fare un'apertura di campo con una visuale cn altezza 10 e poi prova a farla con 4 o 5....fidati che nn è la stessa cosa..
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
guarda, io aspetterei domani
non so perchè, ma credo che la velocità di gioco sia dovuta esclusivamente dal sistema di frequenze che usano tra Giappone/America e Europa occidentale
la frequenza di trasmissione da loro è di 60MHZ da noi di 50Mhz, questa differenza di Hertz genera immagini poù veloci
non a caso i commenti positivi si sono avuti a Manchester, Colonia e nei Pes tour

domani si avrà il vero verdetto

già il fatto che si potrà scegliere la velocità fa capire che le demo saranno(?) diverse

Ma non vi fate mille problemi...
Prendete questa demo solo come antipasto, il vero gioco arriva a novembre.Sarà quello il giorno del verdetto.

A parte che questa differenza di cui parli veniva applicata solo fino alla Ps2. SE giocate in HD non c'è più differenza di risoluzione e di frequenza fra giochi PAL e NTSC, comprese le demo.
 
Ultima modifica:

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
E' frustrante vedere ogni anno la stessa IDENTICA trafila.

Primi video gameplay sembra tutto bello, fino alla Gamescom. Le prove sono tutte eccellenti, fino alla Gamescom.

Esce la demo, non è bella come quella vista. Se esce una seconda demo sarà matematicamente inferiore rispetto alla prima, a sua volta inferiore rispetto ai primi video gameplay. Quando esce il gioco poi è peggiore rispetto alla demo, che a sua volta è peggiore rispetto all'altra eventuale demo,che è peggiore rispetto ai video della Gamescom...
Hai perfettamente ragione...è chiaro che si sta perdendo anche il gusto del divertimento...a me un gioco deve emozionare..deve divertire..punto!!! Poi è chiaro che i difetti ci saranno sempre...andare sempre a cercare il pelo nell'uovo non aiuta..a me questo pes piace...e lo trovo il gioco calcistico più bello di sempre...ieri sera ho giocato cn gli amici a fifa14...ci piace giocare 2vs2 e nella demo di pes nn è possibile...a fine serata ci siamo fatti 1 oretta di pes 1vs1(manuale)..la mano di fifa si sentiva perché i miei amici provano a costruire azioni da gol solo x vie orizzontali e lanci lunghi..risultato?..4 partite 3 pareggi totale 2 gol...solo alla fine hanno provato a far girare la palla e finalmente sono uscite delle partite spettacolari..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il cugino molto meglio. Ma se tu stesso dici che anche stai giocando un po' a Pes2014 ad un anno dall'uscita, vuol dire che tutto sommato non era male.;)

Non era proprio male, ma ci sono 2-3 cose che me la rendono insopportabile. Se non ci fossero ci giocherei con molta più voglia, invece così dopo 2-3 partite...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,891
5,264
113
No no, non è che non faccia testo giocare contro la cpu anzichè contro l'umano, io provo solo ad associarli e capirli differenziando o evidenziando anche i pareri diversi facendomi la mia idea di sensazione. Credo che giocare contro la cpu oggi, con la team id, sia molto cambiato il modo in cui essa ci sfida. Aggiungo, togliendo la parte in cui dobbiamo ancora capire bene come si comporti e che tipo di longevità ci dia quindi la effettiva validità ci dia in futuro, credo che konami e quel sorcino d'oro di Masuda, ci abbia portato di nuovo in un altra dimensione di come eravamo abituati a giocare contro un IA della cpu.

Forse esagero forse no ma difficilmente mi espongo in concetti filosofici se veramente io non sia convinto che valga la pena analizzarli. xd

Guarda ho giocato tutto sommato poco quindi davvero fatico a trarre giudizi, ma effettivamente io non la vedo proprio così malvagia la cpu, anzi alle volte mi stupisce per certe giocate tipiche del team che rappresentano. Però secondo me è difficile trarre giudizi su queste cose con una demo così.

quando tutti gli automatismi si affidano alle stats non può che essere messa in disparte la bravura del player

Qua scatta una standing ovation

E' frustrante vedere ogni anno la stessa IDENTICA trafila.

Primi video gameplay sembra tutto bello, fino alla Gamescom. Le prove sono tutte eccellenti, fino alla Gamescom.

Esce la demo, non è bella come quella vista. Se esce una seconda demo sarà matematicamente inferiore rispetto alla prima, a sua volta inferiore rispetto ai primi video gameplay. Quando esce il gioco poi è peggiore rispetto alla demo, che a sua volta è peggiore rispetto all'altra eventuale demo,che è peggiore rispetto ai video della Gamescom...

L'hai messa giù un pò in maniera ironica, avrei qualche piccola correzione da fare, ma il discorso in effetti fila :lol:
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Abbi pazienza. Abbiamo i video, abbiamo le recensioni, abbiamo le demo. Aldilà che sono il primo a dire che bisogna dare a queste cose il giusto peso, si parla su quello che abbiamo. C'è chi ha parlato per un anno di Pes2014 senza averlo....;)

Pes 2014 l'ho giocato su PC in modo non ufficiale (non farmi dire altro) per giorni ogni volta che uscivano le patch, e sempre con la speranza che potesse convincermi ad essere comprato per giocarlo soprattutto online.

A Gennaio l'ho comprato su 360 perchè pensavo che avessero risolto i problemi, ma come esperienza totale è stata un DISASTRO, tant'è vero che dopo essermi costretto a giocarlo assiduamente per un mese l'ho venduto per sopraggiunta noia e frustrazione. L'ho continuato a provare in modo non ufficiale offline su PC e nonostante le ultime patch non ho mai visto i miglioramenti che mi avrebbero potuto convincere a ricomprarlo.

PES2014 l'ho giocato in totale due-tre mesi buoni,sparsi su tutto l'anno, fino a giugno, fino all'ultima patch, mi sembra abbastanza per poterne parlare.

Chiudo OT e ritorno al discorso di prima.

Non abbiamo ancora nulla di veramente rilevante in mano. Video risalenti a un mese fa, "recensioni" fatte da persone che al massimo ci hanno potuto giocare per un paio di ore, rigorosamente con le stesse due squadre, Bayern e Juve, e sempre umano contro umano (tranne rarissimi casi)

La demo che è limitata sia nelle opzioni, sia nelle squadre (tutte le demo lo sono), sia nelle possibilità atmosferiche, inaccurata nelle statistiche dei giocatori, ancora palesemente work in progress, tanto che manda in crash diverse Ps4...

Mi sembra veramente poco per sbilanciarsi.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Perché Ronaldo fisicamente lo sotterra e lascia il difensore inerme perché essendo tutto automatizzato non puoi fare niente, come non potrete fare niente contro messi &co. e quando ve ne renderete conto online che il fatto che sia tutto automatizzato rappresenterà la corsa dei bm ai soliti big con tutto automatizzato all'estremo, purtroppo allora dovrò sorbirmi anche le mille paranoie di chi oggi inneggia in modo esasperato e domani disprezzerà con toni anche più alti di quelli usati adesso!!!!!
p.s quando tutti gli automatismi si affidano alle stats non può che essere messa in disparte la bravura del player cosa che con Pes 14 non avveniva almeno fino alla penultima patch dove ti era possibile giocartela anche con gli assistiti ma le loro lamentele sappiamo benissimo a cosa hanno portato!!!!!
Un appunto sul discorso statistiche, appunto di una banalità disarmante ma che non ho ancora letto (o forse qualcuno ne ha parlato e me lo sono perso...): è ovvio che un giocatore con una skill di equilibrio 90 debba avere uno strapotere fisico superiore al Giovinco della situazione (pover'uomo, in questi casi è l'esempio di turno...) ma automatizzando tutto senza lasciare spazio di manovra al player, cosa succederà quando ad entrare in collisione saranno Chiellini e Mandzukic? Una volta random vince il primo, un altra volta il secondo? Stesso discorso per le altre skills ovviamente....giocatori one shot one goal o speedy gonzales della situazione. Come hai scritto tu non si può mettere tutto in mano alle stats perché altrimenti vengono fuori paradossi come quello Chiellini/Mandzukic, o paradisi dei BM dove con il giocatore X, finalizzazione 99, segno da centrocampo o col calciatore Y, velocità 99, brucio tutta la squadra avversaria. Il rapporto abilità del player/automatismi-statistiche dovrebbe essere sempre sbilanciato verso la prima voce, non per un mio gusto personale ma semplicemente per avere un gioco equilibrato e duraturo. In caso contrario, e qui sono molto sicuro di quello che dico, il risultato è un gioco entusiasmante sul breve ma molto poco longevo (qualcuno ha alzato la mano e detto Fifa?).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,307
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo