PES 2015 Demo - PS4 / XBOX ONE: Impressioni, video e immagini!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@filotr95
Anchio ho scaricato la demo da honk hong su xbox one ma si vede malissimo tutto pixelloso e fastidioso...la demo giapponese che tu dici essere migliore come hai fatto a scaricarla ? Xké quando nelle impostazioni selezioni le lingue non so qual'è quella giapponese ...ci sono almeno 4 lingue incomprensibili e come faccio a sapere tra queste quale é giappo????

la butto lì :D
vedi se vedi questo

日本の

Sto aspettando trepidante l'uscita della demo europea.. leggendo i commenti mi dispiace che, da quanto ho capito, abbiano un po semplificato lo stile pessiano degli anni passati. Era la cosa che amavo di più. .. spero che pad alla mano restino le stesse belle sensazioni di sfida e difficoltà di sempre, cosa che manca all'altro e che me lo fa odiare!

guarda io ho provato entrambe ed ho preferito la japponese, si è semplificato, ed è diverso dal 2014, a me non dispiace
bisognerá solo capire la longevità offline
perche contro umano ci si diverte molto, sempre sperando in server di livello

guarda io ho provato entrambe ed ho preferito la japponese, si è semplificato, ed è diverso dal 2014, a me non dispiace
bisognerá solo capire la longevità offline
perche contro umano ci si diverte molto, sempre sperando in server di livello

Io gioco solo offline quindi il problema per me non si pone.. ho giocato al pes tour e mi sono divertito, però solo due tempi non bastano...

Aldilà che i comandi si possono consultare nel menù di pausa durante la partita, alla voce "Command List", la difesa adesso è così:

X tenuto premuto: pressing leggero a distanza, mentre se sei vicino all'avversario comincia il duello fisico. Se la palla è a portata di piede, fa un tackle automatico. Rischio fallo, ma senza cartellino giallo solitamente.

R1 + X: pressing deciso con tackle in prossimità della palla. Da usare raramente e solo se si rincorre l'avversario perchè ad andare in controtempo si sta un attimo usando questa opzione.

Doppio X: tackle deciso. Se fai fallo è sempre giallo (99%). Andrebbe corretta sta cosa.

R2: contenimento lentissimo, da usare secondo me solo quando l'avversario è sulla fascia e sta rientrando in prossimità dell'area di rigore.

Levetta sinistra indietro: contenimento normale. Penso sia il miglior modo di difendere e di chiudere alcune linee di passaggio. Anche se non è sempre efficace e spesso la palla ti passa a 1 millimetro senza che te la intercetti. Per intercettare passaggi e tiri bisogna tener schiacciata la X, magari con R1 premuto per tentare una deviazione disperata. Poi starà all'abilità Intercettazione del singolo giocatore stabilire se il tentativo andrà a buon fine o no.

Poi vabè c'è la scivolata e il raddoppio CPU.

se tieni premuto X oppure R1+X la differenza sta solo nella velocità di avvicinamento al giocatore infatti r1+x conviene utilizzarlo quando si corre accanto!!
il problema sta nel fatto CHE NON GESTISCI TU l'entrata del piede per effettuare il tackle!!!! con la X oppure R1+x dovrebbe darti la possibilità di andare verso il portatore di palla più o meno velocemente e poi devi essere tu a decidere se infilare o no il piede dando la doppia pressione di X perchè sei tu a decidere il tempo giusto dell'entrata!!!
quando si parlava di semplificazione del gioco intendevo anche questo!!!

per quanto riguarda la levetta sinistra (contenimento normale ecc ecc) che ho provato senza notare nessun cambiamento, però mi fai venire il dubbio e tornerò a provarla, forse sbaglio io?!!?!?? a questo punto mi sorge una domanda indietro verso dove??? rispetto al portatore di palla rispetto al fronte del giocatore o verso chi tiene il pad in mano a prescindere da tutto?????

la cosa dovrebbe essere semplicissima se realizzata così PREMI R2 aggancio del portatore di palla standard con sovrapposizione del proprio giocatore fra portatore e la propria porta e da li poter gestire con l3 l'angolazione in avanti o in dietro e laterale ma sempre rimanendo in asse con il portatore di palla da li se vuoi ti avvicini ti allontani contendi la palla avvicinandoti e se vuoi infili la gamba con doppia X!!!!! (e in linea di massima bene o male negli anni si avvicinava un po a questo, anche se le storpiature al normale viste da konami sono sempre dietro l'angolo ghghghghhghghg))

per quanto riguarda i tiri sono sicuro che nella versione finale o quanto meno con una patch saranno implementati di nuovo!!!
hanno sistemato gli obbrobri fatti all'inizio con pes14 (facendo GRANDI COSE) non sistemano questo!?!?!?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHAAAAAAAAAAA!!!!!!!

se tieni premuto X oppure R1+X la differenza sta solo nella velocità di avvicinamento al giocatore infatti r1+x conviene utilizzarlo quando si corre accanto!!
il problema sta nel fatto CHE NON GESTISCI TU l'entrata del piede per effettuare il tackle!!!! con la X oppure R1+x dovrebbe darti la possibilità di andare verso il portatore di palla più o meno velocemente e poi devi essere tu a decidere se infilare o no il piede dando la doppia pressione di X perchè sei tu a decidere il tempo giusto dell'entrata!!!

per quanto riguarda la levetta sinistra (contenimento normale ecc ecc) che ho provato senza notare nessun cambiamento, però mi fai venire il dubbio e tornerò a provarla, forse sbaglio io?!!?!?? a questo punto mi sorge una domanda indietro verso dove??? rispetto al portatore di palla rispetto al fronte del giocatore o verso chi tiene il pad in mano a prescindere da tutto?????

la cosa dovrebbe essere semplicissima se realizzata così PREMI R2 aggancio del portatore di palla standard con sovrapposizione del proprio giocatore fra portatore e la propria porta e da li poter gestire con l3 l'angolazione in avanti o in dietro e laterale ma sempre rimanendo in asse con il portatore di palla da li se vuoi ti avvicini ti allontani contendi la palla avvicinandoti e se vuoi infili la gamba con doppia X!!!!! (e in linea di massima bene o male negli anni si avvicinava un po a questo, anche se le storpiature al normale viste da konami sono sempre dietro l'angolo ghghghghhghghg))

per quanto riguarda i tiri sono sicuro che nella versione finale o quanto meno con una patch saranno implementati di nuovo!!!
hanno sistemato gli obbrobri fatti all'inizio con pes14 (facendo GRANDI COSE) non sistemano questo!?!?!?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHAAAAAAAAAAA!!!!!!!

io quando mi affianco ho provato a preme [] oppure doppio [], e sembra togliere la palla più pulito, però va premuto quando si è agganciati o molto vicino, altrimenti parte il raddoppio, però non vorrei sia un altro effetto placebo :D , ma tanto provare non costa nulla ;)

L'analisi di Sallent era ottima, ma stavo proprio per venire a scrivere la piccola correzione che menzioni tu ad inizio post. Purtroppo con la X da solo non sta affatto a distanza, va sempre e cmq in pressing (seppur in maniera più blanda).
Il sistema è stato preso pari pari da quello dei vecchi Pes. E' praticamente la stesso identico.
E' un peccato perchè cmq l'hold-up play degli ultimi anni per me era davvero ottimo. Pensarlo in questo gioco dove finalmente si ha più controllo e reattività mi viene l'acquolina in bocca. Però purtroppo ad oggi quel comando è stato eliminato.

p.s.
anche io non ho ben capito cosa Sallent intedesse con la levetta sinistra da sola...

@filotr95
Anchio ho scaricato la demo da honk hong su xbox one ma si vede malissimo tutto pixelloso e fastidioso...la demo giapponese che tu dici essere migliore come hai fatto a scaricarla ? Xké quando nelle impostazioni selezioni le lingue non so qual'è quella giapponese ...ci sono almeno 4 lingue incomprensibili e come faccio a sapere tra queste quale é giappo????
Si, se non sbaglio è la quarta...comunque poi quando vai nello store ci dovrebbe essere scritto winning eleven 2015 invece di pes 2015...

salve a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa....avete presente che l'anno scorso nei contrasi spalla spalla si poteva spingere sia in fase difensiva per togliere la palla che in quella offensiva per spostare il difensore? bene questanno come cavolino si fa??? è brutto vedere un llorente che si fa togliere la palla spalla a spalla da un mascherano qualunque! PS lo avete provato morata? una bomba!

salve a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa....avete presente che l'anno scorso nei contrasi spalla spalla si poteva spingere sia in fase difensiva per togliere la palla che in quella offensiva per spostare il difensore? bene questanno come cavolino si fa??? è brutto vedere un llorente che si fa togliere la palla spalla a spalla da un mascherano qualunque! PS lo avete provato morata? una bomba!
quest'anno le spallate sono automatiche...da quello che ho capito

tranquillo credo che da questo punto di vista non ci saranno cambiamenti, chi vuoi che si lamenti di com'è il full manual

eccomi! :D
Boh io lo trovo totalmente facilitato, per esempio sui passaggi bassi, da la sensazione di calamitarsi troppo al primo compagno disponibile.
E' la cosa che meno mi è piaciuta della demo.

no dai seriamente e una cosa automatica? che cavolata gigantesca se non posso neanche decidere quando usare il fisico!
Per una vita si è sempre giocato cosi non facciamone una tragedia...si torna a rivalutare meglio il parametro "equilibrio" di ogni giocatore cosi che un Giovinco di turno utilizzera abilita differenti che fare spalla spalla per avere la meglio su un centrale difensivo...Con questo non sto dicendo che sia meglio o no anzi,pero è cosi pace...

Ultima modifica:
Penso che ormai sia inutile paragonarlo al 2014 per quanto riguarda questi comandi ( r3 in primis ) ...questa è stata la scelta di Konami con il nuovo prodotto. Personalmente giocandolo abbastanza ,l'uso del corpo,seppur automatizzato, è concepito bene. I calciatori non solo fisici,ma anche tipo Vidal che fa dell'agonismo il suo punto forte...tende a proteggersi bene. Per non parlare di un Mandzukic o un Llorente..che ricevendo palla ( dettando il passaggio ) proteggono quest'ultima con il corpo,facendo in modo che la squadra salga. Oggettivamente parlando...per quello che ho visto ora,quell'automatismo funziona bene e soprattutto è congeniale alle caratteristiche del calciatore.

Ultima modifica:
Per una vita si è sempre giocato cosi non facciamone una tragedia...si torna a rivalutare meglio il parametro "equilibrio" di ogni giocatore cosi che un Giovinco di turno utilizzera abilita differenti che fare spalla spalla per avere la meglio su un centrale difensivo...Con questo non sto dicendo che sia meglio o no anzi,pero è cosi pace...
Nessuna tragedia però se l'anno scorso cera era perchè aveva un senso e più che altro per equilibrare il tutto, e come dire bimbo ti regalo cento caramelle però non le puoi mangiare.... cmq per far capire che il nuovo sistema non funziona tanto bene vi dico che appena adesso avevo palla con llorente a centro campo è arrivato messi e con il fisico mi a spostato via ahahahahha dai non si può vedere!

Nessuna tragedia però se l'anno scorso cera era perchè aveva un senso e più che altro per equilibrare il tutto, e come dire bimbo ti regalo cento caramelle però non le puoi mangiare.... cmq per far capire che il nuovo sistema non funziona tanto bene vi dico che appena adesso avevo palla con llorente a centro campo è arrivato messi e con il fisico mi a spostato via ahahahahha dai non si può vedere!

Hmmm...credo che in questo caso sia questione di velocità. Se Llorente è lento...anzi senza se,e magari non ha una postura da potergli permettere la protezione della palla,anche Messi seppur "piccolo",ma molto più veloce di lui...può levargliela. Poi se intendi,spalla a spalla correndo insieme..e Messi lo sbatte per aria,non saprei dirti,anche perché a me non è capitato. Penso invece ci siano alcune variabili anche su questo ( se scatti,posizione del corpo,caratteristiche calciatore )

non voglio fare il criticone anche perchè sono uno di quelli che ci trova mille difetti ma non riesco a non giocarci =D
Tranquillo non era riferito personalmente a te ho colto il tuo post perché se ne è parlato tanto il mio pensiero era generico...sono d'accordo comunque che quando viene tolto un qualcosa di funzionale e innovativo fa sempre storcere il naso... ;)

I corpo a corpo a volte son fasulli. Pirlo è fortissimo, con lui ho rubato diversi palloni nel contrasto fisico anche con gente più fisicata. Dovrebbero sistemare un po' questo aspetto e adeguarlo alle statistiche.

chiedo lumi, siccome non ci riesco, ma la'animazione del difendere palla spalle al giocatore, avviene in automatico o c'è un tasto apposito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2