PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
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isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
Hanno livellato le abilità di ognuno in fase di non possesso. Così il Gioco costringe a seguire determinati automastsmi. è arcade!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non so Elderone, purtroppo contro la cpu non ho un giocato così profondo, e se l'hanno fatta troppo incisiva non lo noto in maniera così drastica. Prova ad abbassare a medio (dopo le tue parole io proverò, magari è bilanciata meglio), prova a contrastarla meglio (prima era talmente poco pericolosa nei tiri da fuori che magari hai preso abitudini difensive da riequilibrare).

Se proprio non ti diverti in ogni caso forse è ora, come quasi la maggior parte dei manual players, di passare più all'1vs1. Cè sempre bisogno di qualcuno in più far qualche amichevole serale.

Però sembra quasi una corsa al cercare il difetto quando probabilmente non c'è, soprattutto verso un cambiamento generale del gioco quasi miracoloso. Cambiamenti che a parte una potenza di tiro messa troppo al rialzo, che per altro non sconvolge più di tanto le dinamiche di gioco, vanno tutti verso una direzione ben precisa, cioè quella di avere un gioco più realistico ed equilibrato.

Oltre alle tante cose citate da te hanno migliorato moltissimo la fase difensiva, e se giocassi o avessi giocato prima in 1vs1 te ne saresti accorto subito, è migliore e di molto.
Posso anche andare nel dettaglio, ma ormai ho la sensazione che sei entrato nella fase in cui possiamo scrivere quello che vogliamo ma vedi tutto "nero".
-I principi basilari della scalabilità dei ruoli che prima della patch erano un macello sono stati reintegrati,
-il contenimento tramite tasto apposito ritorna finalmente utile perchè non c'è più quell'incapacità da parte del difensore di reagire ai movimenti dell'attaccante, sono tornate le diagonali difensive che pre patch praticamente dovevi farti da solo quasi costantemente.
-Prima della patch l'inerzia nei movimenti dei giocatori senza palla che difendevano era maggiore rispetto a quelli con la palla (assurdo), ora finalmente succede il viceversa come giusto che sia.
-Le slide tattiche ora hanno più incidenza nel gioco perchè i difensori hanno una i.a. che risponde meglio ai dettami tattici

Ma questo non vuole dire che la i.a. cpu gioca per te. Ma semplicemente che ora le cose basilari le fa meglio. La bravura difensiva rimane ancora, altrochè. Prima la bravura era quella di andare principalmente a coprire le falle basilari della i.a.
Quante cavolo dei volte mi sono ritrovato a dovere selezionare difensori, anche di livello, che stavano bloccati ad osservare l'indemoniato di turno che correva come un danno in profondità. Questa, ma è un esempio tra i tanti, è una cosa che deve fare di base l'i.a. non io. Oppure Perchè devo stare perennemente ad abbassare la linea difensiva manualmente causa una falla della i.a. quando appunto sarebbe da fare solo in casi estremi e più saltuari? La skill del player rimane ancora eh ma va sviluppata semplicemente meglio.

Per il tiro abbiamo già detto. Trovo proprio imparagonabile il discorso. Troppa più varietà, portieri finalmente decenti rispetto a quelli scandalosi di prima. Anche qua mi sa che sei condizionato dall'aver giocato solo e sempre contro la cpu. Probabilmente non hai dovuto ingoiare partite su partite perse o vinte dopo gatte o errori madornali su tiri da fuori o da dentro l'area.

Anche il discorso stamina. Non capisco perchè debba essere esagerato. A me pare ottimo, io la vorrei ancora più incidente se si potesse. Devi saper gestire il pressing durante la gara e utilizzare i cambi. Non ho fatto test su test ma a me pare fatto benone. Nulla di rivoluzionario ma fatto come dovrebbe essere.

Il tutto porta a risultati più equilibrati, a partite più ragionate sia in attacco dove si hanno più opzioni di tiro e dove le azioni vanno fatte in maniera più certosina (magari sfruttando le combinazioni) e senza sfruttare l'errore dovuto alla i.a. che non siamo riusciti a sventare per la milionesima volta, il pressing forsennato ora è penalizzato e penalizzante devi gestirti meglio, il gioco a centrocampo finalmente ha un suo peso specifico. Si hanno quandi risultati più "meritocratici", più soddisfazioni sia in difesa che in attacco, e meno bestemmie in fase difensiva.

Poi certo, capisco che contro la cpu andrebbe fatto un discorso un pò diverso, questo è vero, se è calibrata male, devi abbassare il livello di difficoltà o mettere i tiri base per non sclerare troppo. Su questo ti posso capire, ci sono passato l'anno scorso :(
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
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PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
La sensazione e' che piu' passa il tempo ( e patch) e piu' pes sta' prendendo i connotati di un gioco ideato per 1vs1 piuttosto che nel 1vs cpu, in quest ultima modalità infatti lo script sui contrasti e' ormai quasi disarmante, quasi tutti i palloni vanno a finire in una maniera o nell l altra alla cpu, ci sono volte in cui lascio pure il pad consapevole gia' di come andra' a finire, e la cosa brutta e' che dopo la patch la situazione la si riscontra gia' ai livelli piu' bassi, il medio ad esempio era ancora esente dalla mano invisibile e per questo era il mio preferito, adesso no, gia' in questo livello il "virus" e' ben presente. Diverso il discorso nel 1vs1 in cui tutto e' piu' equilibrato, paura per il futuro e per la mia modalità da sempre preferita, 1vs cpu..

Questa cosa dei contrasti, delle palle respinte e vaganti che tornano in maniera troppo evidente a qualcuno, purtroppo esiste anche nell'online 1vs1. Non so da cosa sia determinata o amplificata, server, codice, connessione, assistenza o quant'altro, ma c'è ed è abbastanza grave.
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
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F-renK
anch'io gioco fullmanual contro la cpu, però a livello medio, ma tutte quelle statistiche che dici te io non le vedo
sarà il livello di difficoltà? io medio tu professionista?
le statistiche le hai fatte in amichevoli o competizioni?
ma sarà vero allora la tua teoria che ognuno di noi ha versioni di gioco differente?
i tiri e della cpu e della mia non li vedo così letali, da fuori area o da dentro mica è sempre gol
la cosa che noto, ma quello c'è sempre stato è che quando decide di segnare non c'è nulla da fare segna, almeno che non spezzi le gambe all'avversario
a me una cosa che non piace e che la si nota sia offline che online è la collisione tra i giocatori. spesso si respingono rimbalzando e non si sa per quale fato uno debba avere ragione sull'altro agganciandosi la palla al piede.
questo trovo al momento l'unico difetto
oltre al fatto che assistito contro fullmanual non ha speranza offline o online che sia... almeno per me


sono d'accordo con te per le collisioni. anche io le trovo strane. giocando ci si abitua, ma........il problema dell' assistito vs manual c'era anche prima, ma ora è mooolto piu difficile, ma credo che dipenda dal fatto che alcuni in difficoltà dopo la patch hanno aumentato il loro livello di assistenza.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
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PSN ID
matrixpino2
sono d'accordo con te per le collisioni. anche io le trovo strane. giocando ci si abitua, ma........il problema dell' assistito vs manual c'era anche prima, ma ora è mooolto piu difficile, ma credo che dipenda dal fatto che alcuni in difficoltà dopo la patch hanno aumentato il loro livello di assistenza.
4 tacche e via
gioco contro mio figlio lui 3 tacche e assisitito in tutto, 7 anni
io fullmanual
il numero di palloni intercettati e indescrivibile, vince e mi sfotte :D
questo offline, online è una carneficina almeno per me
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Non so Elderone, purtroppo contro la cpu non ho un giocato così profondo, e se l'hanno fatta troppo incisiva non lo noto in maniera così drastica. Prova ad abbassare a medio (dopo le tue parole io proverò, magari è bilanciata meglio), prova a contrastarla meglio (prima era talmente poco pericolosa nei tiri da fuori che magari hai preso abitudini difensive da riequilibrare).

Se proprio non ti diverti in ogni caso forse è ora, come quasi la maggior parte dei manual players, di passare più all'1vs1. Cè sempre bisogno di qualcuno in più far qualche amichevole serale.

Però sembra quasi una corsa al cercare il difetto quando probabilmente non c'è, soprattutto verso un cambiamento generale del gioco quasi miracoloso. Cambiamenti che a parte una potenza di tiro messa troppo al rialzo, che per altro non sconvolge più di tanto le dinamiche di gioco, vanno tutti verso una direzione ben precisa, cioè quella di avere un gioco più realistico ed equilibrato.

Oltre alle tante cose citate da te hanno migliorato moltissimo la fase difensiva, e se giocassi o avessi giocato prima in 1vs1 te ne saresti accorto subito, è migliore e di molto.
Posso anche andare nel dettaglio, ma ormai ho la sensazione che sei entrato nella fase in cui possiamo scrivere quello che vogliamo ma vedi tutto "nero".
-I principi basilari della scalabilità dei ruoli che prima della patch erano un macello sono stati reintegrati,
-il contenimento tramite tasto apposito ritorna finalmente utile perchè non c'è più quell'incapacità da parte del difensore di reagire ai movimenti dell'attaccante, sono tornate le diagonali difensive che pre patch praticamente dovevi farti da solo quasi costantemente.
-Prima della patch l'inerzia nei movimenti dei giocatori senza palla che difendevano era maggiore rispetto a quelli con la palla (assurdo), ora finalmente succede il viceversa come giusto che sia.
-Le slide tattiche ora hanno più incidenza nel gioco perchè i difensori hanno una i.a. che risponde meglio ai dettami tattici

Ma questo non vuole dire che la i.a. cpu gioca per te. Ma semplicemente che ora le cose basilari le fa meglio. La bravura difensiva rimane ancora, altrochè. Prima la bravura era quella di andare principalmente a coprire le falle basilari della i.a.
Quante cavolo dei volte mi sono ritrovato a dovere selezionare difensori, anche di livello, che stavano bloccati ad osservare l'indemoniato di turno che correva come un danno in profondità. Questa, ma è un esempio tra i tanti, è una cosa che deve fare di base l'i.a. non io. Oppure Perchè devo stare perennemente ad abbassare la linea difensiva manualmente causa una falla della i.a. quando appunto sarebbe da fare solo in casi estremi e più saltuari? La skill del player rimane ancora eh ma va sviluppata semplicemente meglio.

Per il tiro abbiamo già detto. Trovo proprio imparagonabile il discorso. Troppa più varietà, portieri finalmente decenti rispetto a quelli scandalosi di prima. Anche qua mi sa che sei condizionato dall'aver giocato solo e sempre contro la cpu. Probabilmente non hai dovuto ingoiare partite su partite perse o vinte dopo gatte o errori madornali su tiri da fuori o da dentro l'area.

Anche il discorso stamina. Non capisco perchè debba essere esagerato. A me pare ottimo, io la vorrei ancora più incidente se si potesse. Devi saper gestire il pressing durante la gara e utilizzare i cambi. Non ho fatto test su test ma a me pare fatto benone. Nulla di rivoluzionario ma fatto come dovrebbe essere.

Il tutto porta a risultati più equilibrati, a partite più ragionate sia in attacco dove si hanno più opzioni di tiro e dove le azioni vanno fatte in maniera più certosina (magari sfruttando le combinazioni) e senza sfruttare l'errore dovuto alla i.a. che non siamo riusciti a sventare per la milionesima volta, il pressing forsennato ora è penalizzato e penalizzante devi gestirti meglio, il gioco a centrocampo finalmente ha un suo peso specifico. Si hanno quandi risultati più "meritocratici", più soddisfazioni sia in difesa che in attacco, e meno bestemmie in fase difensiva.

Poi certo, capisco che contro la cpu andrebbe fatto un discorso un pò diverso, questo è vero, se è calibrata male, devi abbassare il livello di difficoltà o mettere i tiri base per non sclerare troppo. Su questo ti posso capire, ci sono passato l'anno scorso :(

Scusami, io tuoi interventi sono sempre interessanti e approfonditi, ma cosa devo difendere meglio di così? Se a livello campione fullmanual concedo una media di meno di 4 tiri a partita, quasi sempre da fuori area? Sono improvvisamente diventato il fenomeno mondiale della difesa?
Comunque, se stasera mi viene l'ispirazione, per curiosità provo a scendere di livello, certo che a leggere i commenti anche qui sopra non mi sento di essere troppo ottimista.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io gioco al 90% contro la cpu, in competizioni, fullmanul, livello professionista...

vorrei dire la mia, considerate che ho giocato abbastanza dal postpatch, + di una stagione sana quindi le mie 60 partite le ho racimolate.

The elder il discorso della tua frustrazione sui tiri non la comprendevo, per me è vero che la cpu ha una media molto alta, ma io finisco spesso le partite senza subire gol e l cpu ha fatto per dire 4 tiri in porta... e mi capita spesso, infatti reputo in generale la % di realizzazione alta, ma che non intacca la giocabilità e i risultati di una stagione intera... poi ho pensato: ma può essere perchè gioco a livello professionista? perchè ti assicuro che a questo livello non è per nulla frustrante giocare... anzi per me adesso è il pes che su PS3 mi abbia divertito di + in assoluto.
L'unico punto è quindi che tu giochi a livello campione... quindi dato che ormai professionista mi sta diventando facile, proverò a giorni ad aumentare e vediamo.

l elder a me le finte sembrano ancora migliorate le finte, forse un po' difficili da usare, soprattutto alcune, ma molto ben bilanciate... forse anche tu giochi a livello campione o superiore? se è così non mi esprimo...

Papà pig a me non sembra che chiunque faccia tutte le finte... tu hai messo come esempio l'elastico, giusto per fare l'elastico il giocatore deve avere l'abilità elestico per realizzare il trick


In generale, come già ribadito + volte, adesso per me il gioco è davvero divertente, lo reputo finalmente bilanciato su tantissime situazioni, reattivo e molto vario... la difesa e i movimenti tattici sono uno spettacolo (forse ora c'è da aggiungere qualcosa in attacco), e non lo reputo simile al 2013... che a me è piaciuto tantissimo... xkè tecnicamente pes14 è davvero molto superiore, cmd, ad esempio l'inerzie c'è ancora eccome... adesso, post patch, mi sono reso conto dell'effettiva utilità di R, ma ora è cambiato il momento e il modo con cui usarla. Tutto il gioco è leggermente variato in termini di tempistica (utilizzo di R, scatto con R1 e cambio di direzione, finte, tempistica degli interventi in difesa) e ci vuole un po' di fatica per riadattarsi.
Quindi infine ritengo che la maggior fluidità e reattività hanno cambiato un po' gli equilibri del gioco, dovendo per l'ennessima volta "reimparare" a giocare, ma il salto di qualità, in positivo, per me è sostanziale!!!

Ci tengo a precisare e ripetere che le mie considerazioni sono basate sul gioco full manual a livello prof. offline.
E' possibile che passando a campione, cambino gli equilibri e che mi venga a scontrare con i problemi che in molti stanno riscontrando, e che io non vedo attualmente a questo livello.

P.S. io quoto l'ultimo post di peeta, sono d'accordo
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Hanno livellato le abilità di ognuno in fase di non possesso. Così il Gioco costringe a seguire determinati automastsmi. è arcade!

Io non so proprio se il gioco sia diventato più arcade (contro la cpu). E' un argomento pericoloso e comunque al riguardo si può esprimere solo Papà_Pig. :D

Ma è certo che fare tiri spettacolari è diventato molto più facile e anche difendere, SECONDO ME, contro la cpu, è molto più semplice.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
io gioco al 90% contro la cpu, in competizioni, fullmanul, livello professionista...

vorrei dire la mia, considerate che ho giocato abbastanza dal postpatch, + di una stagione sana quindi le mie 60 partite le ho racimolate.

The elder il discorso della tua frustrazione sui tiri non la comprendevo, per me è vero che la cpu ha una media molto alta, ma io finisco spesso le partite senza subire gol e l cpu ha fatto per dire 4 tiri in porta... e mi capita spesso, infatti reputo in generale la % di realizzazione alta, ma che non intacca la giocabilità e i risultati di una stagione intera... poi ho pensato: ma può essere perchè gioco a livello professionista? perchè ti assicuro che a questo livello non è per nulla frustrante giocare... anzi per me adesso è il pes che su PS3 mi abbia divertito di + in assoluto.
L'unico punto è quindi che tu giochi a livello campione... quindi dato che ormai professionista mi sta diventando facile, proverò a giorni ad aumentare e vediamo.

l elder a me le finte sembrano ancora migliorate le finte, forse un po' difficili da usare, soprattutto alcune, ma molto ben bilanciate... forse anche tu giochi a livello campione o superiore? se è così non mi esprimo...

Papà pig a me non sembra che chiunque faccia tutte le finte... tu hai messo come esempio l'elastico, giusto per fare l'elastico il giocatore deve avere l'abilità elestico per realizzare il trick


In generale, come già ribadito + volte, adesso per me il gioco è davvero divertente, lo reputo finalmente bilanciato su tantissime situazioni, reattivo e molto vario... la difesa e i movimenti tattici sono uno spettacolo (forse ora c'è da aggiungere qualcosa in attacco), e non lo reputo simile al 2013... che a me è piaciuto tantissimo... xkè tecnicamente pes14 è davvero molto superiore, cmd, ad esempio l'inerzie c'è ancora eccome... adesso, post patch, mi sono reso conto dell'effettiva utilità di R, ma ora è cambiato il momento e il modo con cui usarla. Tutto il gioco è leggermente variato in termini di tempistica (utilizzo di R, scatto con R1 e cambio di direzione, finte, tempistica degli interventi in difesa) e ci vuole un po' di fatica per riadattarsi.
Quindi infine ritengo che la maggior fluidità e reattività hanno cambiato un po' gli equilibri del gioco, dovendo per l'ennessima volta "reimparare" a giocare, ma il salto di qualità, in positivo, per me è sostanziale!!!

Ci tengo a precisare e ripetere che le mie considerazioni sono basate sul gioco full manual a livello prof. offline.
E' possibile che passando a campione, cambino gli equilibri e che mi venga a scontrare con i problemi che in molti stanno riscontrando, e che io non vedo attualmente a questo livello.

P.S. io quoto l'ultimo post di peeta, sono d'accordo

Come detto, magari stasera provo a livello professionista.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Come detto, magari stasera provo a livello professionista.

puoi scrivere le tue considerazioni appena provi a professionista? sono molto curioso e sperimenterei io, ma non penso di avere tempo in questi giorni... mi viene paura che appena cambierò livello sarò costretto a spaccare il joypad :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
puoi scrivere le tue considerazioni appena provi a professionista? sono molto curioso e sperimenterei io, ma non penso di avere tempo in questi giorni... mi viene paura che appena cambierò livello sarò costretto a spaccare il joypad :D
Si, vediamo un po' se stasera riesco, perchè finisco di lavorare alle 22 e devo vedere se invece non preferisco farmi ammazzare un po' a Dark Souls 2. In ogni caso prima di scrivere impressioni farò almeno 5 o 6 partite.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ma faccio io una domanda (a tutti).

Se con questa patch avessero :

a) reso il gioco online accettabile limitando i mezzi a disposizione degli imbecilli (lo hanno fatto)
b) migliorato la risposta ai comandi (lo hanno fatto)
c) migliorata la fluidità senza aumentare la velocità (mi sembra che lo abbiano fatto)
d) reso possibile segnare da fuori area anche con i tiri base (ci siamo)
e) eliminati bugs su alcuni tipi di tiri manuali (anche qui, ci siamo)

e volendo, qualche altra piccola cosa che non hanno fatto tipo :
f) equilibrare il discorso stamina
g) migliorare l'arbitraggio

non saremmo stati tutti contenti? Non è quello che la maggior parte di noi voleva?

Perchè rendere tutti i tiri belli a vedersi?
Perchè rendere la cpu così infallibile?
Perchè far si che sia diventato quasi inutile curare la propria tattica difensiva tanto fa tutto la cpu?
Non gioco nè in full manual nè contro la CPU, quindi è come se stessimo giocando quasi a due giochi diversi :D Per me c'era bisogno di modificare i tiri e la relazione del corpo del giocatore con il pallone quando si calcia in porta, perchè secondo me prima era un aspetto troppo marcato e anche con giocatori come Ibrahimovic venivano fuori mozzarelle se si era poco poco in diagonali verso la porta. Certo, ora siamo quasi all'altro estremo, ma come ho già detto preferisco così che come prima. Per la CPU, non ci ho giocato post patch quindi non posso esprimermi, certo che se su 3 tiri ne entrano 3, qualcosa va ribilanciato ;)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
The elder,per me è passata la fase in cui mi incazzavo col gioco quasi come se fosse un problema importante, quest'anno ho risolto i problemi vendendolo. Avere un gioco che suscita tanto nervosismo fa male alla salute.

Il videogiocare è divertimento e se un gioco porta solo ad analisi troppo approfondite e annotazioni esagerate allora le soluzioni sono due

prendersi una sana pausa dal gioco
accettarlo così com'è

Te lo dice uno che ha fatto una battaglia per le modalità e l'online da Pes 2013 in poi. Ma in fin dei conti a che serve?

Certamente credo che sia anche ingiusto prendere ad esempio poche persone per sostenere la propria tesi. Anche io ho fatto notare che a volte si tende ad esaltare le cose buone del gioco tralasciando gli eventuali danni della patch,però tornare sul forum e leggere che ancora si continua a discutere di come hanno reso poco realistici i tiri è stressante.

Per favore, si può parlare d'altro?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
The elder,per me è passata la fase in cui mi incazzavo col gioco quasi come se fosse un problema importante, quest'anno ho risolto i problemi vendendolo. Avere un gioco che suscita tanto nervosismo fa male alla salute.

Il videogiocare è divertimento e se un gioco porta solo ad analisi troppo approfondite e annotazioni esagerate allora le soluzioni sono due

prendersi una sana pausa dal gioco
accettarlo così com'è

Te lo dice uno che ha fatto una battaglia per le modalità e l'online da Pes 2013 in poi. Ma in fin dei conti a che serve?

Certamente credo che sia anche ingiusto prendere ad esempio poche persone per sostenere la propria tesi. Anche io ho fatto notare che a volte si tende ad esaltare le cose buone del gioco tralasciando gli eventuali danni della patch,però tornare sul forum e leggere che ancora si continua a discutere di come hanno reso poco realistici i tiri è stressante.

Per favore, si può parlare d'altro?

Prendo spunto da questo tuo post. Chiariamo una cosa. Io non mi incazzo per un videogioco, semplicemente se non mi diverte lo metto da parte.
Per cui discuto perchè in questo momento si può discutere civilmente sul forum (e poi perchè anche se pensate che sia pazzo non osate dirlo apertamente ;)).
Per il resto mangio, dormo e faccio tutto il resto tranquillamente, non mi stresso certo per un videogioco.

Premesso ciò, non ho resistito e ho fatto due partite a livello professionista. Devo dire, ma per ora non mi sbilancio, che ho avuto sensazioni positive. Perlomeno mi è tornata la voglia di giocarci stasera quando torno dal lavoro. La cpu ha fatto perfino più tiri del solito, niente di pazzesco ma una cosa accettabile e con una percentuale di realizzazione accettabile. Se, come mi auguro, dopo un po' di partite, queste impressioni saranno confermate, sarà contento anche se rimarranno comunque alcuni cambiamenti che non mi piacciono.
Ho anche idea, sempre previa conferma delle prime sensazioni, di cosa cambi nel gioco della cpu passando da livello professionista a campione, ma aspetto prima di scriverlo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
prima era un aspetto troppo marcato e anche con giocatori come Ibrahimovic venivano fuori mozzarelle se si era poco poco in diagonali verso la porta. Certo, ora siamo quasi all'altro estremo, ma come ho già detto preferisco così che come prima.

Anche questo l'ho fatto presente più volte. Se si ragiona per eccesso dicendo che tutti i tiri sono fatti "troppo" bene, allora vale alla stessa identica maniera il discorso che prima tutti i tiri erano fatti "troppo male". Quindi capisco che in questo caso sia una questione soggettiva, si può preferire una dinamica troppo difficoltosa rispetto ad una troppo poco difficoltosa (e su questo io concordo che Elder, sia chiaro), ma al netto di questa cosa che va a gusti di oggettivo c'è che di punto in bianco ora sono state affinate e rese disponibili soluzioni prima del tutto negate o buggate quali i tiri di interno sia alti che bassi i lob non più calibrati male, i portieri poi ora sono molto meglio di quelli tragici di prima.



p.s.
@ameppe, in effetti è un pò tressante ma per lo meno si discute civilmente, cosa quest'anno piuttosto rara, e vengono fuori magari cose anche interessanti per tutti almeno spero :(
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
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Premesso ciò, non ho resistito e ho fatto due partite a livello professionista. Devo dire, ma per ora non mi sbilancio, che ho avuto sensazioni positive. Perlomeno mi è tornata la voglia di giocarci stasera quando torno dal lavoro. La cpu ha fatto perfino più tiri del solito, niente di pazzesco ma una cosa accettabile e con una percentuale di realizzazione accettabile. Se, come mi auguro, dopo un po' di partite, queste impressioni saranno confermate, sarà contento anche se rimarranno comunque alcuni cambiamenti che non mi piacciono.
Ho anche idea, sempre previa conferma delle prime sensazioni, di cosa cambi nel gioco della cpu passando da livello professionista a campione, ma aspetto prima di scriverlo.

Realizzo solo ora che giocavi a campione. Io porca miseria faticavo già prima a professionista in full manual. Mi sa che dovrò passare a medio :(
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
p.s.
@ameppe, in effetti è un pò tressante ma per lo meno si discute civilmente, cosa quest'anno piuttosto rara, e vengono fuori magari cose anche interessanti per tutti almeno spero :(

Chissà perchè noi dello staff abbiamo scritto contemporaneamente la stessa cosa.....;)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
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PSN ID
marisdeo
si può preferire una dinamica troppo difficoltosa rispetto ad una troppo poco difficoltosa (e su questo io concordo che Elder, sia chiaro), ma al netto di questa cosa che va a gusti di oggettivo c'è che di punto in bianco ora sono state affinate e rese disponibili soluzioni prima del tutto negate o buggate quali i tiri di interno sia alti che bassi i lob non più calibrati male, i portieri poi ora sono molto meglio di quelli tragici di prima.

Per me non è una questione di facilità, ma di possibilità, come dici nel seguito. Prima era impossibile che riuscissero determinate traiettorie... Ultimo mio messaggio sulla questione! :D (se riesco)
 
Stato
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