PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Supremo

Giovanissimi B
20 Settembre 2013
210
0
16
Comunque non so voi ma son stanco di giocare sempre in quel cavolo di Konami stadium, sti giapponesi potevano distribuire por bene quei pochi stadi presenti st'anno, non dico che al Real Barca etc etc dovevano mette l'allianz o l'old trafford, ma almeno distribuivano meglio quei 3-4 stadi fake che han creato, ma anche nelle squadre italiane hanno tutti il konami, potevano dargli il burg stadium etc etc...
Sta cosa offline può essere un pò risolta, stamattina mi son dato da fare nel distribuire gli stadi (che poi sempre negli stessi 3-4 ti stufi lo stesso) ma online sta cosa è oscena, ok direte voi conta il gioco, ma pure il contorno vuole la sua parte, gli stadi son l'essenza del calcio, e sopratutto a me piace giocare su campi erbosi sempre diversi.
Da piccolo con un mio amico nei vecchi winnig eleven toglievamo addirittura la scart per far sembrare di giocare sui campi in terra, e sulla ps2 a volte mettevo apposta il campo di patate.
Spero che nel prossimo capitolo ci siano molti più stadi, o che magari se ne inventino a valanghe loro, e rimettano la possibilità di crearne conl a propria fantasia.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
i tiri per quanto m,i riguarda sono un evoluzione di quelli del 2013!per me è ottimo!...senza fare polemica con nessuno di voi,però una cosa ve la devo dire:a volte su sto forum mi passa la volglia di "entrare"...prima della patch tutti dicevate che i tiri erano troppo deboli,che non si potevano vedere e che sembravano quella ciofega di pes 2012(ricordte?!)...ora i tiri sono troppo forti secondo molti di voi(anche secondo me ma è moooolto meglio cosi e più divertende imho!)Poi dicevate che era una palla il gioco offline perché era troppo facile vincere contro la cpu....e ora invece c'è chi si lamenta perché dice che la cpu è "troppo forte"......bò ragazzi a 32 anni faccio fatica a volte a concepire la logica di alcuni discorsi!Ognuno gioca a quello che gli pare,ma se pes 2014 avesse la carriera e il modo di ea di curare le modalità e i contorni questo sarebbe un capolavoro ad oggi!..io fifa non riesco a farmelo piacere,grafica da ps1 e "modo di giocare" che non mi piace!pes ha una grafica next gen e un "stile di gioco" che a me piace moltissimo!Poi il bello del videogioco è divertirsi in maniera spensierata!vi do un consiglio da 32enne (ovviamente mi riferisco a chi è più piccolo)giocate senza cercare il pelo nell'uovo,io a volte ricordo le mie partite a iss pro su psone o pes 2 su ps2...bè se qualcuno mi avesse fatto vedere un video su come sarebbe stato pes 2014 nel 2014 appunto avrei fatto fatica a credere che si ci potesse spingere a tanto!...
 

ilchino

Pulcini
3 Ottobre 2013
71
0
6
Dopo aver fatto un'intero campionato ed aver iniziato una nuova master off, posso commentare un po' meglio questo post patch. E' vero ci che dice the elder in fatto alla percentuale realizzativa della cpu, però per me è ben poca cosa rispetto ai benefici avuti sulla gestione dei tiri... cmq sarò abbastanza scarso io, ma non mi sembra che i portieri siano così facilmente bucabili, anzi... a me ne parano un sacco... sia da fuori che da dentro, devo essere bravo ad angolare bene per segnare, poi adesso hanno i riflessi... tiro, ribatte, ritiro, si rialza e ribatte!!!! bello davvero.

Per la difesa, devo dire che inizialmente ero io a non capire come si difendeva, ora credo di aver iniziato a padroneggiare la fase difensiva, e ritrovo quella sensazione di riuscire a far muovere i giocatori come ho in mente, sensazione che prima anche a me era scomparsa.

devo dire che post patch questo gioco è diventato una specie di droga (lo è stato sempre pes per me), ma a livelli come non accadeva da anni... proprio quella voglia di fare un'altra partita... e un'altra ancora... e l'ultima... eccetera

peccato per le modalità... mi sarei divertito come un bimbetto!!!! :D


Ecco!!! La difesa!!! Non riesco piu a difendere dopo la patch.... Prima sapevo difendere alla grande..... Ma ora non capisco piu niente.... Zero controllo in difesa.....

DALITRO forse mi sai dare un consiglio?!?! Grazie.....
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ecco!!! La difesa!!! Non riesco piu a difendere dopo la patch.... Prima sapevo difendere alla grande..... Ma ora non capisco piu niente.... Zero controllo in difesa.....

DALITRO forse mi sai dare un consiglio?!?! Grazie.....

amico, di cui adoro il nick ;), non so darti esattamente dei consigli, credo solo che la tempistica degli interventi sia cambiata, e devi abituarti, ma ad esempio siccome adesso un giocatore è più prendibile se ti scappa, a me no che non sbagli proprio l'intervento, spesso invece di forzare con X e doppia X provo solo a rallentarlo anche con la R e quindi o a riprenderlo dopo o dare il tempo di un raddoppio, non so se sono stato chiaro...

Sicuramente c'è tanto da affinare, è il primo anno, però a me in generale sembra tutto + "equilibrato" e più divertente, mantenendo cmq un buon livello di simulazione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Alcune cose poi vado a lavorare e vi lascio in pace ;)

@ Waryamosuk
Ecco, intendo proprio quello. Si becca gol senza concedere occasioni. Non è un problema di vincere o perdere, io faccio più o meno gli stessi risultati di prima. Anzi, concedo, ed è questo il punto, meno occasioni di prima. Ma subisco probabilmente più gol di prima. In questo fattore il gioco non è per niente equilibrato. La statistica l'ho presa solo su 11 partite, chiaro che giocando di più (ma io postpatch ho fatto circa 30 partite e quella sensazione l'ho avuta quasi subito) la percentuale potrebbe essere un po' diversa, ma non credo di molto.

@ Angelos9
Dopo tutte le volte che ti ho difeso....:-(.
Non è un problema di gol fatti, almeno non principalmente. E' un problema di gol subiti nonostante un numero minore di occasioni concesse.
E poi,grazie che vinci a livello superstar, tiri base, passaggi a 1 tacca, e usi la Juventus....vergogna, da te esigo che passi al fullmanual:p

@ luxdex
Anche a me sembra che i parametri dei vari giocatori, almeno per ciò che riguarda i tiri, contino molto meno di prima

@ supremo
Io prima di iniziare un campionato andavo nel menù modifica e assegnavo stadi diversi alle varie squadre

@ ilmilan
Probabilmente hai ragione, i tiri adesso sembrano un'evoluzione del 2013, che a me non piacevano tantissimo, quindi....

@ ichino
Per me è un po' diverso, io difendo comunque abbastanza bene anche se non ho la sensazione che sia merito mio come invece capitava prima (o demerito, se sbagliavo)
Adesso anche se difendo alla perfezione, la palla arriva due volte al centravanti degli Emirati Arabi a 20 metri dalla porta, si gira e da fermo entrambe le volte me la spare nel sette (chiaro che non sempre fa 2 su 2, ma è successo). Come posso difendere meglio di far arrivare due volte in una partita la palla all'avversario spalle alla porta a 20 metri?


Poi, ragazzi, io sono uno che cerca il realismo in certi aspetti del gioco a qualunque costo. Io NON voglio vedere tiri, anche da parte mia, sempre ben fatti. Probabilmente usando i tiri manuali avevo il giusto equilibrio e quando riuscivo a fare un gran tiro era una soddisfazione, adesso è diventata routine. Questo indipendentemente da fare o non fare gol. Capisco benissimo che per molti vedere sempre tiri spettacolari non sia un problema, anzi, magari faccia anche piacere.
 

ilchino

Pulcini
3 Ottobre 2013
71
0
6
Alcune cose poi vado a lavorare e vi lascio in pace ;)

@ Waryamosuk
Ecco, intendo proprio quello. Si becca gol senza concedere occasioni. Non è un problema di vincere o perdere, io faccio più o meno gli stessi risultati di prima. Anzi, concedo, ed è questo il punto, meno occasioni di prima. Ma subisco probabilmente più gol di prima. In questo fattore il gioco non è per niente equilibrato. La statistica l'ho presa solo su 11 partite, chiaro che giocando di più (ma io postpatch ho fatto circa 30 partite e quella sensazione l'ho avuta quasi subito) la percentuale potrebbe essere un po' diversa, ma non credo di molto.

@ Angelos9
Dopo tutte le volte che ti ho difeso....:-(.
Non è un problema di gol fatti, almeno non principalmente. E' un problema di gol subiti nonostante un numero minore di occasioni concesse.
E poi,grazie che vinci a livello superstar, tiri base, passaggi a 1 tacca, e usi la Juventus....vergogna, da te esigo che passi al fullmanual:p

@ luxdex
Anche a me sembra che i parametri dei vari giocatori, almeno per ciò che riguarda i tiri, contino molto meno di prima

@ supremo
Io prima di iniziare un campionato andavo nel menù modifica e assegnavo stadi diversi alle varie squadre

@ ilmilan
Probabilmente hai ragione, i tiri adesso sembrano un'evoluzione del 2013, che a me non piacevano tantissimo, quindi....

@ ichino
Per me è un po' diverso, io difendo comunque abbastanza bene anche se non ho la sensazione che sia merito mio come invece capitava prima (o demerito, se sbagliavo)
Adesso anche se difendo alla perfezione, la palla arriva due volte al centravanti degli Emirati Arabi a 20 metri dalla porta, si gira e da fermo entrambe le volte me la spare nel sette (chiaro che non sempre fa 2 su 2, ma è successo). Come posso difendere meglio di far arrivare due volte in una partita la palla all'avversario spalle alla porta a 20 metri?


Poi, ragazzi, io sono uno che cerca il realismo in certi aspetti del gioco a qualunque costo. Io NON voglio vedere tiri, anche da parte mia, sempre ben fatti. Probabilmente usando i tiri manuali avevo il giusto equilibrio e quando riuscivo a fare un gran tiro era una soddisfazione, adesso è diventata routine. Questo indipendentemente da fare o non fare gol. Capisco benissimo che per molti vedere sempre tiri spettacolari non sia un problema, anzi, magari faccia anche piacere.

il mio problema e proprio questo... Difendere cosi fa schifo.... Era molto meglio prima.... Non so proprio trovare una soluzione.... Spero ancora di trovarla qui con voi.....
 

Andre1982

Primi Calci
27 Novembre 2013
1
0
1
Qualcuno sa dirmi xché su psn al tentativo fi acquistare pacchetto a pagamento x i mondiali, costo euro 9,99 invece di scaricarmi quella cifra mi chiede di comprare "fondi" x euro 59 e rotti? Io non ho intenzione di spendere quella cifra. Qualcuno sa aiutarmi?
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Alcune cose poi vado a lavorare e vi lascio in pace ;)

@ Waryamosuk
Ecco, intendo proprio quello. Si becca gol senza concedere occasioni. Non è un problema di vincere o perdere, io faccio più o meno gli stessi risultati di prima. Anzi, concedo, ed è questo il punto, meno occasioni di prima. Ma subisco probabilmente più gol di prima. In questo fattore il gioco non è per niente equilibrato. La statistica l'ho presa solo su 11 partite, chiaro che giocando di più (ma io postpatch ho fatto circa 30 partite e quella sensazione l'ho avuta quasi subito) la percentuale potrebbe essere un po' diversa, ma non credo di molto.

@ Angelos9
Dopo tutte le volte che ti ho difeso....:-(.
Non è un problema di gol fatti, almeno non principalmente. E' un problema di gol subiti nonostante un numero minore di occasioni concesse.
E poi,grazie che vinci a livello superstar, tiri base, passaggi a 1 tacca, e usi la Juventus....vergogna, da te esigo che passi al fullmanual:p

@ luxdex
Anche a me sembra che i parametri dei vari giocatori, almeno per ciò che riguarda i tiri, contino molto meno di prima

@ supremo
Io prima di iniziare un campionato andavo nel menù modifica e assegnavo stadi diversi alle varie squadre

@ ilmilan
Probabilmente hai ragione, i tiri adesso sembrano un'evoluzione del 2013, che a me non piacevano tantissimo, quindi....

@ ichino
Per me è un po' diverso, io difendo comunque abbastanza bene anche se non ho la sensazione che sia merito mio come invece capitava prima (o demerito, se sbagliavo)
Adesso anche se difendo alla perfezione, la palla arriva due volte al centravanti degli Emirati Arabi a 20 metri dalla porta, si gira e da fermo entrambe le volte me la spare nel sette (chiaro che non sempre fa 2 su 2, ma è successo). Come posso difendere meglio di far arrivare due volte in una partita la palla all'avversario spalle alla porta a 20 metri?


Poi, ragazzi, io sono uno che cerca il realismo in certi aspetti del gioco a qualunque costo. Io NON voglio vedere tiri, anche da parte mia, sempre ben fatti. Probabilmente usando i tiri manuali avevo il giusto equilibrio e quando riuscivo a fare un gran tiro era una soddisfazione, adesso è diventata routine. Questo indipendentemente da fare o non fare gol. Capisco benissimo che per molti vedere sempre tiri spettacolari non sia un problema, anzi, magari faccia anche piacere.
hahahah the elder ci sto pensando seriamente di passare al fullmanual, però il fatto è che quando a porta vuota butto la palla in fallo laterale bestemmio troppo e ho paura della collera di dio xD...quindi per evitare clamorose bestemmie uso i tiri base per ora.... :grin:
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Penso che più che altro per una questione di licenze sia una cosa tendenzialmente impossibile da realizzare.

premesso che non mi piacerebbe fare una ML in questo modo, ma impossibile da realizzare non proprio, visto che in passato è stato fatto con Viva Football per ps1 o ps2 non ricordo, anche se si riferiva alle nazionali: li potevi scegliere di partire dalle qualificazioni mondiali di qualunque nazionale a partire dal 1950, tutto ovviamente coi nomi originali...
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Comunque non so voi ma son stanco di giocare sempre in quel cavolo di Konami stadium, sti giapponesi potevano distribuire por bene quei pochi stadi presenti st'anno, non dico che al Real Barca etc etc dovevano mette l'allianz o l'old trafford, ma almeno distribuivano meglio quei 3-4 stadi fake che han creato, ma anche nelle squadre italiane hanno tutti il konami, potevano dargli il burg stadium etc etc...
Sta cosa offline può essere un pò risolta, stamattina mi son dato da fare nel distribuire gli stadi (che poi sempre negli stessi 3-4 ti stufi lo stesso) ma online sta cosa è oscena, ok direte voi conta il gioco, ma pure il contorno vuole la sua parte, gli stadi son l'essenza del calcio, e sopratutto a me piace giocare su campi erbosi sempre diversi.
Da piccolo con un mio amico nei vecchi winnig eleven toglievamo addirittura la scart per far sembrare di giocare sui campi in terra, e sulla ps2 a volte mettevo apposta il campo di patate.
Spero che nel prossimo capitolo ci siano molti più stadi, o che magari se ne inventino a valanghe loro, e rimettano la possibilità di crearne conl a propria fantasia.

...
Allora potresti anche non lamentarti se mancano le condizioni atomosferiche: puoi chiedere al tuo amico di farti tirare, mentre giochi a PES 2014, un secchio d'acqua così immagini di giocare sotto un nubifragio...
;)
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
Il gioco sarebbe stato grandioso se tutti sti automatismi fossero stati riservati all'IA della Cpu. Almeno prima della patch se beccavi un filtrante alto o basso potevi di è stata colpa mia... adesso posso di "pensaci te Cpu"..... però siamo sulla strada giusta....
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
hahahah the elder ci sto pensando seriamente di passare al fullmanual, però il fatto è che quando a porta vuota butto la palla in fallo laterale bestemmio troppo e ho paura della collera di dio xD...quindi per evitare clamorose bestemmie uso i tiri base per ora.... :grin:

l'altissimo capirà il fine nobile per cui stai passando al full manual.
un paio di partite e ti abitui, non temere....
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
l'altissimo capirà il fine nobile per cui stai passando al full manual.
un paio di partite e ti abitui, non temere....

Ma per tirare all'angolino con i tiri manuali bisogna muovere lo stick in modo millimetrico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Supremo

Giovanissimi B
20 Settembre 2013
210
0
16
...
Allora potresti anche non lamentarti se mancano le condizioni atomosferiche: puoi chiedere al tuo amico di farti tirare, mentre giochi a PES 2014, un secchio d'acqua così immagini di giocare sotto un nubifragio...
;)
Figurati che sulla mancanza della pioggia non ci ho fatto nemmeno caso! XD
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Ma per tirare all'angolino con i tiri manuali bisogna muovere lo stick in modo millimetrico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è questione di abitudine.. ovvio che ne spari tante fuori o in faccia al portiere, ma l'istinto sovente ti fa azzeccare l'angolo...
 

pariamientos

Pulcini
11 Novembre 2011
55
1
8
raga quindi mi confermate che quando si tira dall'interno dell'area è al 90% goal..?? ho provato anche a selezionare il portiere,ma la palla finisce sempre nell'angolino alto..
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Poi, ragazzi, io sono uno che cerca il realismo in certi aspetti del gioco a qualunque costo. Io NON voglio vedere tiri, anche da parte mia, sempre ben fatti. Probabilmente usando i tiri manuali avevo il giusto equilibrio e quando riuscivo a fare un gran tiro era una soddisfazione, adesso è diventata routine. Questo indipendentemente da fare o non fare gol. Capisco benissimo che per molti vedere sempre tiri spettacolari non sia un problema, anzi, magari faccia anche piacere.

Beh se cerchi realismo a tutti i costi questo "nuovo" sistema di tiro dovrebbe piacerti di più rispetto al quello monotematico di prima. Sperimenta le varie tipologie del tiro che prima vergognosamente erano inutilizzabili. Goditi il gusto di piazzare un tiro d'interno piede manual verso l'incrocio, oppure uno rasoterra basso con il pallone che grazie al colpo di interno rimbalza magari sul palo, o ancora il gusto di un lob manual da vicino o ancora più bello dalla distanza.
Intanto che ci sei puoi pure provare a fare goal con il tiro di collo pieno, sempre manual. (per la cronaca, prima della patch se tiravi di collo con la doppia pressione i tiri erano tali e quali a questi di ora, era una sorta di trucco ufficializzato).
E credimi tutte queste cose sono molto difficili da fare con maestria.

Questo è il realismo a tutti i costi, il realismo che un sistema di tiro manual dovrebbe avere, con tutte le varie modulazioni tecniche che hai a disposizione. Contano sia la postura, che il piede preferito che la stanchezza ed ovviamente i valori.

Prima di questa Patch tutto questo era 0. Nullo. Non esisteva.

Si, si provava soddisfazione se su tantissimi tiri si faceva un goal dai 25, ma di realistico non è che avesse molto. Anche perchè o c'entravi l'angolo (rarità, ma ok soddisfacente, forse proprio per questo) oppure la maggior parte delle volte che segnavi il portiere se la buttava dentro da solo.
Era poco vario, il meno vario dei tutti i pes degli ultimi anni e soprattutto non rispecchiava la fantasia che una simulazione calcistica degna di questo nome richiede per il sistema di tiro. Soprattutto se si gioca senza assistenze.

Si, è verissimo che in confronto a prima quella dose di potenza in più soprattutto le prime partite stona. In certe situazioni da una sensazione di "arcade" fastidiosa, questo è verissimo ma è una briciola nel boost simulativo avuto da tutto il frangente tiro-portieri.

Va anche detto che l'eccessiva e squilibrata difficoltà nel segnare in certe circostanze pre patch era appunto eccessiva. Questo sembra che cè lo stiamo dimenticando. Se si fa la provocazione del "eh ora anche con Minandinho partono delle sassate esagerate" andrebbe fatta anche al contrario del tipo "prima della patch pure Ibra faceva certi tiri ciofeca esagerati". Se una cose la si rende difficile all'eccesso diventa più frustrante che realistica.
Il fastidio vero lo avrei anche io se questa maggior potenza avesse portato goal all'incrocio a tutto spiano e un manual tarato verso l'assistito, invece non è così.

Elder, se è il realismo quello che cerchi cerca di mettere da parte questa insoddisfazione iniziale dovuta secondo me ad altri motivi più concettuali e meno legati al gioco in se. Già solo il fatto di aver speso ore e ore molto più degli altri per adattarti al gioco di prima e dover ripartire quasi da 0 secondo me condiziona un pò i giudizi in maniera involontaria. E la colpa è degli sviluppatori e non degli utenti.

Ti perdi davvero delle grandi soddisfazioni al tiro ora, molte più rispetto a prima.


p.s.
cmq minandinho ha dei valori nei tiri non male eh :lol:
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Il problema dei tiri post patch non e' il gol ad ogni tiro con chiunque, no, i portitieri sono abbastanza spettacolari, e spesso li deviano in diverse maniere, il giusto diciamo, il problema e' che dopo la patch si e' perso del tutto, o quasi, cio' che fin adesso era sempre stato uno dei fiori all occhiello del calcio targato konami, il fattore coordinazione collegato alla buona riuscita o meno di un tiro, mi e' capitato di fare o subire goal da fuori in situazioni di coordinazione veramente estreme tipo il giocatore stretto in una morsa da due avversari che la mette all incrocio, o quello che sempre in precario equilibrio si gira e fulmina il portiere, tutte situazione che per mentalità il soccer targato konami ha sempre interpretato nel migliore dei modi, adesso no, da fermo tiri sassate (con chiunque) ma soprattutto la metti all incrocio con la "magica" scivolata da fuori area
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Scusate la domanda, avete notato che le maglie dei giocatori si sporcano di fango? Ci sono arrivato tardi io?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'elder, quelle sono tutte cose che in assistito anno più anno meno la serie ha sempre avuto. Compresa la scivolata magica.
Se deve essere una gara ad ingigantire un difetto o un pregio allora mi chiamo fuori diventa stressante :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online