PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Pes 14 post patch simile a pes 13?:confused:...dai non scherziamo, praticamente adesso e' ancora piu' complicato saltare l uomo o lanciarlo in profondita', inoltre difficilmente si riescono a fare i trick,e poi pes 14 e' molto piu' incasinato in quella che e' la fase del rubar palla (parecchi passi indietro da questo punto di vista, script compreso) insomma non c entra quasi nulla col 13, forse un po' i tiri ( ma non con quelli del gioco finale bensì con quelli della prima demo), ah,una cosa in effetti c e' di quel gioco, l orribile passaggio o tiro in scivolata che inspiegabilmente ha rifatto la sua comparsa dopo la patch:lol:

nemmeno se gli spari gli rubi palla,il tiro in scivolata siamo in due ad odiarlo e si segna pure in questo modo,è utile come una stufa nel deseto
 

Thepuma

Esordienti
19 Settembre 2013
103
26
28
PSN ID
Thepuma78
è certo......sicuramente è una gran mole di dati....ma come ripeto. ...basta prendere i dati vecchi di ogni edizione di pes e copiarli nel database dell anno corrispondente della master league......

non so se sia fattibile. ......ma finalmente ci sarebbe una vera novità. ....invece di riclare modalità già usate e spacciarle per nuove (ogno riferimento alla word challange non è affatto casuale)

Buona idea... E magari ricreare i volti e le capigliature dei vari giocatori anno dopo anno... Ci mettono 12 anni a fare una cosa del genere alla konami... :)
scherzi a parte tu hai delle grandi idee dovrebbero assumerti veramente soprattutto quelle che scrivesti qualche mese fa sulla master.. Dovrebbero assumerti!
 

Thepuma

Esordienti
19 Settembre 2013
103
26
28
PSN ID
Thepuma78
Allora, visto che quando una cosa mi sta a cuore mi piace andare a fondo, ho voluto verificare che certe cose per me negative non fossero solo frutto di una mia impressione sbagliata.
Avrei voluto avere un campione più ampio di partite, ma vi dovete accontentare di una statistica fatta su 11 partite, perchè mi sa che almeno per un po' per me il gioco va in archivio.

Parliamo di OFFLINE contro la CPU.

Partite da 10 minuti, livello capione, passaggi 0 tacche, tiri manuali, filtrante avanzato.

Squadre utilizzate : Uzbekistan (coppa d'Asia), Lille ( Campionato Francese), Millionarios (Libertadores).

Allora in 11 partite, la cpu mi ha fatto 36 tiri segnando 16 gol (percentuale di realizzazione 44,4%, percentuale da basket).

Partite vere di ieri (di squadre di fascia alta) :
PSG 17 tiri 1 gol
Monaco 13 tiri 0 gol
Bayern 11 tiri 3 gol
Borussia Dortmund 17 tiri 3 gol
Real Madrid 16 tiri 5 gol
Barcellona 20 tiri 1 gol
Atletico Madrid 10 tiri 2 gol
Man. City 15 tiri 1 gol
Arsenal 10 tiri 1 gol
Chelsea 20 tiri 0 gol

Totale (considerando solo squadre di fascia alta e quindo teoricamente con una percentuale di realizzazione migliore delle altre) : 149 tiri 17 gol (percentuale 11,4 %)

Parliamo di gioco realistico?

Ma vogliamo anche parlare dei SOLI 36 tiri subiti in 11 partite che vuol dire meno di 3 tiri e mezzo a partita? Con livello quasi al massimo, settaggi il meno possibile assistiti e squadre di fascia media?
Sono io che sono un fenomeno? Non credo proprio.
Vuol dire solo che non è che la cpu, almeno in fase offensiva, giochi meglio. Vuol solo dire che, forse a causa del miglioramento delle difese, gioca in maniera diversa ma crea meno occasioni di prima, solo che ha una percentuale di realizzazione assurda.

Scusami the elder ti stimo molto e seguo sempre con attenzione i tuoi commenti... Ma come pretendi che in 10 minuti di partita la cpu ti faccia 15-20 tiri x fare 1 gol come giustamente tu hai fatto notare succede nella realtà? Vorrebbe dire che(visto che anche tu più o meno dovresti farne altrettanti) il gioco a centrocampo sarebbe quasi nullo con continui capovolgimenti di fronte e tiri.. Non si possono fare paragoni con le statistiche di una partita reale..Racchiudere in 10 minuti quello che succede in 90 è un'impresa impossibile..
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
è certo......sicuramente è una gran mole di dati....ma come ripeto. ...basta prendere i dati vecchi di ogni edizione di pes e copiarli nel database dell anno corrispondente della master league......

non so se sia fattibile. ......ma finalmente ci sarebbe una vera novità. ....invece di riclare modalità già usate e spacciarle per nuove (ogno riferimento alla word challange non è affatto casuale)


Penso che più che altro per una questione di licenze sia una cosa tendenzialmente impossibile da realizzare.
 

Supremo

Giovanissimi B
20 Settembre 2013
210
0
16
E a quanto pare sono riusciti anche a sistemare quasi totalmente il problema cheater! C'è ancora chi lagga volontariamente ma noto che non mi succedono più partite annullate causa peggioramento connessione...magari sul 3 o 4 a 0 per me comincio a notare i soliti lag potentissimi ma sembra che non riescano più a far cadere la linea.
Urlerei all'ennesimo miracolo post patch ma prima vorrei sentire voi!
Beato te, a me proprio ieri ne son successe 2! E neanche la vittoria mi han dato!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Stranamente comincio a pensare che Pes15 su NG non sarà poi tanto "transizionale"... Vedo il gioco ora e dico "wow! Era ora. Finalmente!". Vedo la grafica e mi dico "ma questa è CG? Non sembra...". Quindi mi soffermo su menù (orribili), modalità (più che buone) e profondità delle stesse (completamente assente). Che dire, avendo buone idee e poche preoccupazioni sugli aspetti fondamentali di un gioco di calcio sono problemi facilmente ovviabili. Male che vada si fa una telefonata intercontinentale ad Alessio83 e gli si chiedono lumi. Ovviamente a carico del destinatario. Lasciando stare i bug(errori di gioventù) e l'apparato sonoro(perché voglio bene a mamma Konami) questo è ciò che cerco in un gioco di calcio, ora si che non mi spaventa più il futuro!

Ps: se il nano marino seabass e il sorCino masuda hanno partorito questa evoluzione insieme allora bentornato! Ma poi chi l'ha detto a Lele che masuda ascolta Renato Zero????
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
Scusami the elder ti stimo molto e seguo sempre con attenzione i tuoi commenti... Ma come pretendi che in 10 minuti di partita la cpu ti faccia 15-20 tiri x fare 1 gol come giustamente tu hai fatto notare succede nella realtà? Vorrebbe dire che(visto che anche tu più o meno dovresti farne altrettanti) il gioco a centrocampo sarebbe quasi nullo con continui capovolgimenti di fronte e tiri.. Non si possono fare paragoni con le statistiche di una partita reale..Racchiudere in 10 minuti quello che succede in 90 è un'impresa impossibile..
E' ovvio che non si possono fare paragoni sul numero reale, ma ti assicuro che, pre patch, la percentual di realizzazione era molto più realistica. Infatti facevo partite da 15 minuti proprio per avere risultati con una media gol partita fra i 2 e i 3. Magari ti faceva 9 tiri e 2 gol, 7 tiri e 1 gol. Poi capitava la partita con 6 tiri e 3 gol subiti, come quella con 12 tiri e 0 gol subiti. Ti assicuro che da questo punto di vista era molto più realistico prima. Capitavano degli 0-0 (ripeto, con partite da 15 minuti) e ogni tanto magari un 4-2. Adesso, le poche partite da 15 minuti che ho fatto ci sono almeno 5 gol di media. Per avere risultati realistici occorre giocare a 10 minuti ma la cpu tira troppo poco in rapporto ai gol che fa. Inoltre, quando la cpu sta per tirare, ho già la sensazione se segnerà o no, e ci indovino quasi sempre. Ma più di tutto mi da' veramente fastidio vedere sempre tiri ben fatti....
Inoltre condivido quello che ha scritto non ricordo chi ieri sera, prima la propria difesa era posizionata peggio, lasciava spazi anche esagerati, ma si aveva la sensazione di poterla gestire di persona, quindi quando si riusciva a trovare dei rimedi era più soddisfacente, adesso mi sembra di non essere io a giocare in fase difensiva.

Comunque, ribadisco, io credo veramente che la Konami abbia fatto un buon lavoro con questa patch, vista la netta maggioranza di commenti positivi. Che a me il gioco adesso piaccia molto meno, è solo un problema mio.
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
ma come fate a lamentarvi dei tiri adesso?!!!....prima della patch quante volte vi è capitato di dire "ora mi accentro con il giocatore e sparo la botta da furi" per poi dire "no aspetta che tiro a fare che mi parte un lupino a 2km/H"!!!!....ora si può!proprio poco fa partita contro la cpu io il city,con david silva mi accentro salto l'uomo e piazzo un gran tiro da un paio di metri fuori dall'area che finisce a mezza altezza all'angolo destro del portiere!godo!!!!.......sempre a proposito dei tiri,vi ricordate il gol di strootman all'olimpico contro il napoli in coppa italia?eccolo:
quella sera dopo la partita si scatenarono mille commenti su questo forum con tutti quanti noi che dicevamo "mamma mia che bello il gol di strootman,peccato che a pes 2014 è praticamente impossibile farlo"!!!!....ecco provateci ora e vedrete che goduria!Do ragione a the elder quando dice che i tiri sono si più belli e potenti ma è altrettanto vero che c'è pochissima selezione su "chi effettua" il tiro,nel senso che la bomba di strootman parte anche se tiri con barzagli....ma su via non c'è paragone!molto meglio cosi che prima!il tiro è l'essenza principale del gioco del calcio!
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
volevo fare un piccolo sondaggio se avete voglia di rispondermi!..con che telecamera giocate voi?..io imposto la grandangolo ma poi la personalizzo aumentanto lo zoom a 2 perché mi sembra uno sprego "allontanarsi" cosi tanto dai giocatori con una grafica di questo livello!Voi come la impostate?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
...il problema è quando Vratov, Minandinho e Holegeiu tirano come CR7, qualche dubbio viene...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,605
113
...il problema è quando Vratov, Minandinho e Holegeiu tirano come CR7, qualche dubbio viene...
Diciamo che così semplifichi il mio concetto ma rendi bene l'idea. Ma anche Strootman o chi per esso non è che tirino sempre delle bombe.
 

ginox

Pulcini
21 Ottobre 2011
25
0
1
io uso psg con pes 2014 ....usando ibraimovic tira bene anche da fermo ma molti tiri vengono respinti dal portiere in calcio d'angolo e questo aspetto che mi piace i portieri respingono la palla quando e forte invece di trattenerla invece cavani da fuori non segna mai .. io pes con questa pacht lo considero il gioco di calcio migliore di sempre ..
 

Waryamosuk

Pulcini
14 Ottobre 2013
56
0
6
Xbox Gamertag
tambman
E' ovvio che non si possono fare paragoni sul numero reale, ma ti assicuro che, pre patch, la percentual di realizzazione era molto più realistica. Infatti facevo partite da 15 minuti proprio per avere risultati con una media gol partita fra i 2 e i 3. Magari ti faceva 9 tiri e 2 gol, 7 tiri e 1 gol. Poi capitava la partita con 6 tiri e 3 gol subiti, come quella con 12 tiri e 0 gol subiti. Ti assicuro che da questo punto di vista era molto più realistico prima. Capitavano degli 0-0 (ripeto, con partite da 15 minuti) e ogni tanto magari un 4-2. Adesso, le poche partite da 15 minuti che ho fatto ci sono almeno 5 gol di media. Per avere risultati realistici occorre giocare a 10 minuti ma la cpu tira troppo poco in rapporto ai gol che fa. Inoltre, quando la cpu sta per tirare, ho già la sensazione se segnerà o no, e ci indovino quasi sempre. Ma più di tutto mi da' veramente fastidio vedere sempre tiri ben fatti....
Inoltre condivido quello che ha scritto non ricordo chi ieri sera, prima la propria difesa era posizionata peggio, lasciava spazi anche esagerati, ma si aveva la sensazione di poterla gestire di persona, quindi quando si riusciva a trovare dei rimedi era più soddisfacente, adesso mi sembra di non essere io a giocare in fase difensiva.

Comunque, ribadisco, io credo veramente che la Konami abbia fatto un buon lavoro con questa patch, vista la netta maggioranza di commenti positivi. Che a me il gioco adesso piaccia molto meno, è solo un problema mio.


Io sono entusiasta della versione post patch, ma the elder ha ragione. Adesso la CPU ha una media realizzativa altissima, il che rende molto più difficile batterla (e fin qui mi va pure bene), ma anche un po' frustrante il gioco offline. E' anche vero che difendere contro la CPU ora è più difficile, ma il brutto è che si becca gol anche senza concedere occasioni clamorose: a volte basta che la CPU arrivi a tirare.
Intendiamoci: talvolta la cosa mi fa persino godere perchè hanno aumentato molto la varietà delle situazioni di gioco, come ieri quando un attaccante avversario ha tirato da lontanissimo, un altro attaccante che era sulla traiettoria si è spostato e il mio portiere è rimasto di sasso (se riesco posterò il filmato: è da vedere); altre volte è solo frustrante perchè si ha l'impressione che debbano segnare per forza. E' vero che questa è una storia vecchia, che conosciamo dai tempi dei tempi, ma che in questo pes finora l'avevo notata meno.
Per il resto non so voi, ma per me offline assomiglia tanto al gioco di calcio dei miei sogni.
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
io uso psg con pes 2014 ....usando ibraimovic tira bene anche da fermo ma molti tiri vengono respinti dal portiere in calcio d'angolo e questo aspetto che mi piace i portieri respingono la palla quando e forte invece di trattenerla invece cavani da fuori non segna mai .. io pes con questa pacht lo considero il gioco di calcio migliore di sempre ..

Concordo...raga io dopo la patch che ci crediate o no ho fatto solo un gol da fuori...gli altri tiri tutti respinti con miracoli dai portieri anche da dentro l'area...per me è perfetto il gioco e come dice ginox è il miglior gioco di calcio della storia!

E poi non è vero che la cpu ha una media realizzativa alta...io su 10 partite di campionato master 9 vittorie 1 sconfitta...si che ho la Juve però ho vinto 3 a 0 contro Napoli 2 a 0 contro Roma e 3 a 0 contro inter ...questa media realizzativa alta non la vedo...ah e gioco a superstar una tacca di assistenza tiri base


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Dopo aver fatto un'intero campionato ed aver iniziato una nuova master off, posso commentare un po' meglio questo post patch. E' vero ci che dice the elder in fatto alla percentuale realizzativa della cpu, però per me è ben poca cosa rispetto ai benefici avuti sulla gestione dei tiri... cmq sarò abbastanza scarso io, ma non mi sembra che i portieri siano così facilmente bucabili, anzi... a me ne parano un sacco... sia da fuori che da dentro, devo essere bravo ad angolare bene per segnare, poi adesso hanno i riflessi... tiro, ribatte, ritiro, si rialza e ribatte!!!! bello davvero.

Per la difesa, devo dire che inizialmente ero io a non capire come si difendeva, ora credo di aver iniziato a padroneggiare la fase difensiva, e ritrovo quella sensazione di riuscire a far muovere i giocatori come ho in mente, sensazione che prima anche a me era scomparsa.

devo dire che post patch questo gioco è diventato una specie di droga (lo è stato sempre pes per me), ma a livelli come non accadeva da anni... proprio quella voglia di fare un'altra partita... e un'altra ancora... e l'ultima... eccetera

peccato per le modalità... mi sarei divertito come un bimbetto!!!! :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Diciamo che così semplifichi il mio concetto ma rendi bene l'idea. Ma anche Strootman o chi per esso non è che tirino sempre delle bombe.

Il mio è un esempio (ma argh! è vero... purtroppo... :().
Comunque prima il sistema di tiro aveva una logica, era un po' estrema e limitante, sia nella versatilità di tiro, sia sulle dinamiche dalla distanza. Ora il tiro è molto più libero, ma ha perso un po' troppo di quella logica iniziale, molto legata al discorso inerzia e ai parametri dei giocatori.
Certo che questo abbiamo e ce lo teniamo, si parla in logica di prospettiva...
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
gioco sia offline che online
manuale
pre patch giocavo a livello professionista e sono dovuto scendere a medio perché mi risultava difficile, oggi gioco medio e sudo tantissimo. sto cercando di fare la coppa libertadores, ma non riesco a qualificarmi, Corinthians, quindi nemmeno una squadra scarsissima. le mie partite da 10' terminano 1-0 1-1- 0-1 0-0 raramente con 3 gol
credo che questo dipenda anche da come giochiamo e quanto siamo bravi, quindi credo che offline sia molto soggettivo
personalmente online o offline che sia da fuori avrò fatto 1 forse due gol su una decina di partite
online da fuori nessuno
forse è vero quando si dice che abbiamo versioni differenti del gioco :D
però c'è ancora da migliorare, ma siamo vicini, no?
rispetto a ciò che avevamo

per il contorno, oltre alla grafica che ritengo SPETTACOLARE per essere su CG, gli effetti stadio sono qualcosa di esagerato. non si può giocare fuori casa contro una nazionale africana, le vuvuzela sono di un fastidio... :D
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Io sono entusiasta a tratti da questa patch
ieri giocato offline con un amico con cui giochiamo storicamente che comunque non ha la ps3 e gioca ancora con frecce e assistenze (3tacche) beh prima era improponibile ora invece è bilanciato al punto che non puoi giocare alla cieca!!!
ieri sera invece due partite mlo 1pareggio e 1 sconfitta godute alla grande (anche la sconfitta mi sono goduto perché quando l'avversario merita sono solo applausi e ti diverti pure tu)
una sola partita con claudiodrago del forum tutt'e due in manual, partita eccezionale vinta da lui 1-0 ma principalmente a livello tattico, perché ha messo il lucchetto a centrocampo costringendomi a giocare solo di rimessa cercando qui e li di fare salire la squadra, ogni tanto sono riuscito a rifiatare ma il punto l'ha meritato lui!!!
Prima non c'era la sensazione che l'avversario meritasse, e potevi perdere per demeriti e/o disattenzioni personali!!!!
per quanto riguarda la storia tiri si molti sono troppo forti, vuol dire che è più importante di prima chiudere il tiro all'avversario
 

Supremo

Giovanissimi B
20 Settembre 2013
210
0
16
Sta cosa della media realizzativa alta non so quanto sia vera, ho iniziato un champions con la Roma, prima 3 partite finite tutte 0 a 0, la quarta e quinta le ho vinte senza subire reti, e la sesta decisiva col Leverkusen son andato per ben due volte sotto riprendendo la partita prima all 81 e poi di nuovo nel recupero!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.