PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Ciao a tutti
vengo da 4mesi di Fifa NG,gioco che purtroppo ogni anno mi trovo piu o meno a giocare,nonostante l odio e lo schifo siano profondi,causa online,community di amici manualisti con relativo torneo etc etc
x la prima volta,ho scaricato la patch senza prima leggere commenti
inutile dire la sorpresa
finalmente pes14 mostra i muscoli,di un gameplay che fin dalla prima demo,(forse quella che piu bella)aveva scelto la via della simulazione
la cosa che piu mi fa felice,che essendo questa probabilmente una delle ultime patch,la direzione scelta è assolutamente quella della simulazione
nn so quanti di voi ne abbiano parlato,ma ora la fase difensiva e come in generale sta in campo la squadra,è quanto di piu vicino alla realtà si sia visto
difese posizionate nn solo bene,ma basse,compatte attente
sono veramente felice e soddisfatto
mi auguro,che se veramente il prossimo anno pes dovesse essere un esclusiva ps4,che questa sia la strada
il realismo,la simulazione,il gioco di nicchia
con la speranza,che anche online si possano personalizzare le telecamere!!!
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
al contrario..... Con tutti questi automatismi difensivi e che caratterizzano la fase di non possesso, lasciando all'umano poco e niente,hanno reso pes un gioco di massa.....
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
quoto tutto, è il mio pensiero in toto. non l'ho quotato altrimenti diventa illeggibile il forum. ma è proprio così
prima c'erano tanti di quei problemi. ora solo un po i tiri più potenti, ma potenza non vuol dire per forza gol. si criticano questi tiri e si tira in ballo la simulazione, come se il calcio fosse solo tiri in porta... siamo messi bene

sull'ultimo punto invece, questo quotato, siamo all'opposto dall'uscita della patch gioco esclusivamente manual con gli amici del forum... ti devo aggiungere, perchè mi sa che non ti ho tra i contatti

ieri sera due partite con claudio mi sono veramente divertito


Quoto pure io belle partite !!!...in merito poi al ...siamo rimasti 4 gatti purtroppo ...di Peeta, vorrei fargli presente che gli ho inviato 2 volte la richiesta di amicizia ...sia sulla PS3 che sul forum ma non mi ha mai risposto...:confused:
Se quei pochi a cui piace giocare manual e senza troppe polemiche non si cercano/trovano...comunque sempre disponibile per tutti quelli a cui piace giocare e divertirsi !!!:):):)
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Mah
opinione personale
io sinceramente di avere la linea difensiva a centrocampo,filtrante,gol,nn ho nostalgia
oltre al fatto che automatismi credo li abbia trovati solo tu
io vedo solo squadre messe bene in campo
ma magari hai nostalgia dei 7-8 e dei filtranti telecomandati
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
al contrario..... Con tutti questi automatismi difensivi e che caratterizzano la fase di non possesso, lasciando all'umano poco e niente,hanno reso pes un gioco di massa.....

Scusa se per caso sbaglio... ma non sei su pc? Se non hai ancora la patch come fai a dare un giudizio?

Comunque sia, secondo me sbagli. Con l'IA elevata a un livello degno, la profondità del gioco è maggiore, non è più così facile trovare gli spazi, devi studiare e aspettare, il gioco è meno immediato. E' l'esatto contrario di un gioco di massa, dove chiunque utilizza quelle tre-quattro azioni prestabilite che ti portano ad avere superiorità.
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Scusate un'informazione: con le varie patch su PS3 è migliorato l'imput lag nelle fasi più concitate, il puntatore nella gestione squadra è più fluido, i loghi delle squadre e erano molto lente a caricarsi con il file opzioni, lo fa ancora? Grazie.
Mi autoquoto, sapete rispondermi? Se no vedo di recuperarlo su PC quando uscirà la patch.
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
Scusa se per caso sbaglio... ma non sei su pc? Se non hai ancora la patch come fai a dare un giudizio?

Comunque sia, secondo me sbagli. Con l'IA elevata a un livello degno, la profondità del gioco è maggiore, non è più così facile trovare gli spazi, devi studiare e aspettare, il gioco è meno immediato. E' l'esatto contrario di un gioco di massa, dove chiunque utilizza quelle tre-quattro azioni prestabilite che ti portano ad avere superiorità.


Guarda che faccio partite su console con amici ;). E grazie adesso la cpu difende per te. Precedentemente Quelle tre o 4 azioni in attacco se si sa difendere le eviti.... Chiunque può giocare ora.....
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Quindi il fatto che la linea difensiva nn stia piu a centrocampo ma posizionata nel posto giusto vuol dire che difende x te?
meno male che ci sono gli scienziati che ci illuminano
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Guarda che faccio partite su console con amici ;). E grazie adesso la cpu difende per te. Precedentemente Quelle tre o 4 azioni in attacco se si sa difendere le eviti.... Chiunque può giocare ora.....

Ah... ok, si spiega... pardon... :D

Su una cosa ti posso dare ragione, che il gioco si è più livellato. Ma secondo me quelle famose quattro azioni non erano calcio, ma videogame, cioè sfruttare delle falle per arrivare prima e relative contromosse da videogame. Ti potrei dare ragione se si giocasse in 11 umani vs 11 umani. Altrimenti a mio parere l'IA deve essere all'altezza. Così, invece si devono cercare vie meno facili. Ora devi darti da fare, è meno giochino.
 

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
Ah... ok, si spiega... pardon... :D

Su una cosa ti posso dare ragione, che il gioco si è più livellato. Ma secondo me quelle famose quattro azioni non erano calcio, ma videogame, cioè sfruttare delle falle per arrivare prima e relative contromosse da videogame. Ti potrei dare ragione se si giocasse in 11 umani vs 11 umani. Altrimenti a mio parere l'IA deve essere all'altezza. Così, invece si devono cercare vie meno facili. Ora devi darti da fare, è meno giochino.

sono d'accordo... l'IA era ridicola...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
the elder, ho letto molti dei tuoi post e vorrei capire se secondo te i tiri sono diventati piú arcade, punto di domanda.In sostanza è questo quello che vuoi dire?
Poi non ho capito bene (colpa mia) cosa pensi in sostanza del fattore stamina e inerzia.
Poi dico la mia ma vorrei analizzare il tuo punto di vista su questi 3 fattori rivoluzionati.

1) Beh, probabilmente si. Ma il discorso è più complesso. Una percentuale così alta (non voglio dire tutti ma ci siamo vicini) non è certo simulativa. Ma dopo posterò una statistica interessante.
2) La stamina è tornata più o meno prepatch di febbraio. La trovo eccessiva? Si.
Dopo la patch di febbraio era però diventata un fattore quasi inesistente.
Cosa è meglio? Una via di mezzo.
3) Inerzia. Non mi sento di dire che l'abbiano eliminate. Ridotta però si. E probabilmente anche qui, in maniera eccessiva. Bastava che si limitassero a migliorare, come hanno fatto, la risposta ai comandi.
 

dromeo02

Allievi A
12 Settembre 2012
931
424
63
PSN ID
mrdavide_86
Ah... ok, si spiega... pardon... :D

Su una cosa ti posso dare ragione, che il gioco si è più livellato. Ma secondo me quelle famose quattro azioni non erano calcio, ma videogame, cioè sfruttare delle falle per arrivare prima e relative contromosse da videogame. Ti potrei dare ragione se si giocasse in 11 umani vs 11 umani. Altrimenti a mio parere l'IA deve essere all'altezza. Così, invece si devono cercare vie meno facili. Ora devi darti da fare, è meno giochino.

quoto tutto...è per questo ke mentrenprima le partite finivano anche 5-4, 6-6, 7-3, ecc....adesso ci sono anke parecchi 1-1, 0-0, 2-0, 3-1...segnare è più complicato...ci vogliono prima di tutto idee (e qui entra in ballo la capacitá tattico-stratega del gamer) e poi bravura manuale (spesso tra un goal e un'azione sfumata la differenza la fa la velocitá nelle dita del gamer...quanti ultimi passaggi ho tardato leggermente per poi vedermi fischiare un fuorigioco o più semplicemente vedermi intercettare il pallone...).
Certo alcuni difettucci restano, ma parliamo davvero di cose QUASI insignificanti...sta di fatto che per la prima volta forse negli ultimi 5/6 anni, devo fare tanto di cappello alla Konami per come ha totalmetne cambiato 'sto gioco in corsa...vorrei che tutti avessero ben presente che hanno fatto un' impresa non da poco...criticare quando ci vuole, ma quando lo meritano bisogna andare di complimenti vivissimi...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
al contrario..... Con tutti questi automatismi difensivi e che caratterizzano la fase di non possesso, lasciando all'umano poco e niente,hanno reso pes un gioco di massa.....
Mah, in parte sono d'accordo. Prendiamo proprio quello che scrive Vinallegro. Prima la cpu facevo troppo spesso il filtrante centrale, approfittando delle difese troppo alte. Però si potevano dare impostazioni per tenere le difese più basse. E, soprattutto, si poteva abbassare manualmente la difesa ingame, con la semplice pressione della croce direzionale nella direzione voluta. Adesso quel comando è diventato totalmente inutile. E la cpu non fa più filtranti centrali perchè la difesa è sempre ben posizionata.
Come non va più sul fondo e fa il cross sul primo palo, cosa che prima faceva in maniera eccessiva ma era facilmente contrastabile.
In pratica prima faceva troppo spesso un certo tipo di azioni che però si potevano contrastare con un po' di attenzione.

Però non si possono dimenticare quante lamentele ci sono state al riguardo, quindi secondo me la Konami ha fatto la cosa giusta.

Che poi a me non piaccia è un altro discorso.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Secondo me è per questo che non hanno pompato di pubblicità, (anche se non l hanno mai fatto) , perché sapevano di mettere in commercio un gioco monco.

se pes15 manterrà le promesse di quest ultima patch, divrebbe venir fuori un capolavoro, il problema è che lo sappiamo solo noi, quei pochi che non l hanno rivenduto....

Io mi auguro che si decidano a fare pesanti investimenti sulla pubblicità con slogan tipo " IL RE È TORNATO" , in TV , sui giornali , sul web , devono fare di tutto per convincere almeno a provare il gioco senza dar per scontato xhe ormai pes é finito e fifa è meglio a prescindere

Se KONAMI si mette una buona volta in testa che non è necessario ogni anno ripartire da zero, ma piuttosto è molto meglio prendere le cose buone dei Pes precedenti e costruire su quelle allora non sarà lontano il giorno in cui potrà tornare ad essere il calcistico più apprezzato

Vorrei anche io che Pes 2015 fosse il continuo del gameplay di base di Pes 2014, ma ascoltando le parole del capo di KONAMI Europa pare che l'anno prossimo stravolgeranno di nuovo il gioco. Perchè mi chiedo?

Quando daranno stabilità alla serie? Che senso ha ogni anno rimettere in discussione anche le cose buone? Non capiscono che facendo così creano ogni anno più problemi di quanti ne risolvano?
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,391
113
quoto tutto...è per questo ke mentrenprima le partite finivano anche 5-4, 6-6, 7-3, ecc....adesso ci sono anke parecchi 1-1, 0-0, 2-0, 3-1...segnare è più complicato...ci vogliono prima di tutto idee (e qui entra in ballo la capacitá tattico-stratega del gamer) e poi bravura manuale (spesso tra un goal e un'azione sfumata la differenza la fa la velocitá nelle dita del gamer...quanti ultimi passaggi ho tardato leggermente per poi vedermi fischiare un fuorigioco o più semplicemente vedermi intercettare il pallone...).
Certo alcuni difettucci restano, ma parliamo davvero di cose QUASI insignificanti...sta di fatto che per la prima volta forse negli ultimi 5/6 anni, devo fare tanto di cappello alla Konami per come ha totalmetne cambiato 'sto gioco in corsa...vorrei che tutti avessero ben presente che hanno fatto un' impresa non da poco...criticare quando ci vuole, ma quando lo meritano bisogna andare di complimenti vivissimi...
Stai parlando di online, immagino?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Insomma (su tutto il resto sono d'accordo). Prova un po' a fare qualche partita contro la cpu....

Ieri ci ho giocato contro la cpu, anche perchè porca miseria non ho trovato una anima online ne in MLO ne nelle classificate. La fuga dei manual players è stata veramente una ecatombe.

Dicevo, ci ho giocato ieri. 5 partite, modalità Champions, squadra Benfica, livello di difficoltà Professionista.
Due le ho perse 1 a 0. Una l'ho persa 2 a 0. Due pareggi, uno a reti inviolate, ed uno 1 a 1.
Ho fatto appunto un solo goal, con Cardozo di sinistro (è mancino) a giro alto. Primo goal del genere fatto dopo 7 mesi di Pes 2014. Mi sono quasi commosso.
Ho trovato più difficoltà, anche se ammetto che contro la cpu non ho giocato tantissimo quest'anno. Farei fatica a fare grossi raffronti.

Però ripeto. Passare da un sistema di tiro in cui:
1) avevi praticamente un solo monobottone da pigiare per un solo tipo di tiro da effettuare con anche quello rasoterra ridotto a tiro inutile o quasi
2) tiri di interno piede alti e bassi buggati o praticamente inutilizzabili
3) Pallonetti anch'essi PER ME inutilizzabili perchè cheattati quindi per me da non utilizzare
4) portieri che a parte casi rari erano gatti felini pigliatutto. Certo qualche goal raro ed emozionante lo riuscivo a fare, ma uno squilibrio c'era in ogni caso
5) portieri che con una frequenza senza precedenti si buttavano dentro il pallone dopo i tiri troppo potenti
6) portieri che una volta ribattuta palla nei propri paraggi 99 volte su 100 erano esageratamente lenti a ribatterla o raccoglierla
7) portieri che erano esageratamente troppo ingenui nelle coperture sul primo palo

Il tutto amplificato da un sistema difensivo con troppe falle che ti faceva arrivare alla conclusione troppo facilmente.
Morale della favole tante troppe volte ho assistito a partite che o terminavano con risultati tipo 6 a 4, oppure altre che magari avevano risultati normali che finivano però sempre con una roba tipo 25 tiri a testa.

Ora invece abbiamo finalmente una varietà che visto il passato (pes2013) e visto l'anno (il 2014) e viste le velleità simulative del gioco sono per lo meno dignitose.
Ed abbiamo un portiere che finalmente è degno di essere chiamato tale. Su 30 partite fatte non ho visto una sola volta il portiere farsi goal da solo. Ho visto un sacco di parate sul primo palo che prima probabilmente sarebbe state goal. Ho visto il portiere ribattere o raccogliere una sua ribattuta quando prima avrei bestemmiato per la sua lentezza e il goal preso.

Quindi ripeto, ok, è vero, io stesso prima di tutti avevo evidenziato l'eccessivo potenziamento della "forza tiro" cosa che ha appiattito un pò il discorso posizionamento del corpo ecc, ma visto che gli effetti non sono disastrosi e visto soprattutto l'enorme varietà create e bug-fix ricevuti che riportano il sistema di tiro FINALMENTE ad un livello di varietà di alto livello, credo proprio che IMHO ne sia valsa assolutamente la pena.


p.s.
cmq capisco che il gioco contro la cpu sia per molti aspetti molto diversi rispetto a quello contro umano. Esempio. Giocando solo ed esclusivamente contro la cpu è probabile che uno manco si accorga che i lob prima fossero buggati. Come al tempo stesso capisco anche che quei pochissimi soddisfattissimi di come era prima il gioco ora tendano ad essere meno soddisfatti ed ha notare o ingrandire i difetti che comunque i ogni caso si sono generati. E' una ruota come sempre che tende a girare.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
al contrario..... Con tutti questi automatismi difensivi e che caratterizzano la fase di non possesso, lasciando all'umano poco e niente,hanno reso pes un gioco di massa.....

scusa ma dici baggianate

se la pensi così devi giocare a giochi di corse o di tennis

il calcio è un gioco di squadra dove in fase difensiva partecipano attivamente almeno 7/8 giocatori, di cui se ne possono controllare 1 alla volta, quindi è più che giusto che quelli controllati dslla cpu facciano il loro dovere e lo facciano bene, poi sta all avversario essere bravo.

l unica cosa che si potrebbe fare per mettere in mano al pleyer un maggior controllo togliendolo alla cpu sarebbe quella di poter tornare al cambio cursore con ol solo analogico senza L1 , oppure poter effettuare scivolate e interventi sulla palla con i compagni mandati in pressing tramite la doppia pressione del quadrato o con la pressione di L3 mentre si tiene premuto il quadrato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online