PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
In questi casi come dice il buon vecchio Josè Altafini "che Golasso, un gol extraordinarioo!"
Ragazzi, abbiamo pareggiato con la concorrenza con un gol di gameplay sotto l'incrocio del realismo, ora attacchiamo noi, non stiamo piú difendendo, finalmente!

patch..
Si gioca calcio vero ora, azioni da ragionare come veri registi a tutto campo, partendo dalla difesa sia per imbastire sia per alleggerire i centrocampisti pressati o non trovando un pertugio di passaggio "semplice", ora si che bisogna saper leggere e dosare bene la forza per no sbagliare/regalare la palla, in special modo col filtrante basso (ora quasi inutile) ma anche e direi finalmente con quello devastante alto. Non parlo ancora dri tiri, voglio assicurarmi se siano migliorati o trlecomandati nel senso che su una decina di partite quattro di esse ho colpito la traversa quasi spaccandola quindi non mi sbilancio ancora. Animazioni portieri e collisioni fisiche spettacolari, passaggi alti (con []) molto realistiche, tese col cambio fascia, piú morbide per scavalcare l'avversario, non esiste piú corsa infinita a zig e zag non riuscendo a fermarlo se non con una palata in faccia e cosa molto ma molto gradita il ritorno della fatica, stamina giusta per quanto visto fino ad ora, se sfrutti pressing dall'inizio difficilmente finisci la partita senza sostituzioni. Inerzia equilibrata, i cambi di direzioni improvvisi sono giustamente appesantiti, con la palla al piede un pó meno anche se si ha la vera sensazione di Newtoniana!

Unica cosa sotto tono rispetto a questo immenso gameplay è l'attacco.
Ora, con il "ragionamento" si tende molto piú rispetto a prima a vedere i movimenti di squadra e i vari inserimenti da dietro, secondo me invariati rispetto a prima mentre non esistono gli incroci degli attaccanti o vengono incontro o scattano avanti ma mai visti tagliare o incrociarsi col compagno e quindi rimangono marcabili facilmente sia dai dif. che centr.

Io non so se centra il nano marino Seabass o altri animaletti ma la sensazione di calcio , c'è, pes c'è e in un sol colpo ha annullato i BIMBIMINKIA..
Cara EA stiamo in scia.....
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
poco fa fatte 5-6 partite online con RIVIUZZA ... che dire, con questa nuova patch, PES è diventato il calcio vero!!!
 

Supremo

Giovanissimi B
20 Settembre 2013
210
0
16
Ma come godooooooooooooooooo o madonna ragazzia miei come godooooooooooooooooo che goduria sto gioco, finalmente gli incapaci che giocavano SOLAMENTE a lanci se la prendono in quel posto, che soddisfazione!!!
Oggi mi son visto con il mio amico pessaro per testare questa nuova patch, abbiamo fatto un'amichevole quasi esclusivamente per testare i lanci, e i tiri da fuori. Che dire i tiri da fuori ora vanno che è una meraviglia (forse addirittura troppo, ma va benissimo cosi quest'anno) e i lanci ormai non servono più quasi a nulla, ovvero se fatti alla cavolo di cane con uno scarparo messo tutto storto giustamente son imprecisi, o troppo lunghi, o corti o stortissimi, in tutta la giornata son riuscito a fare giusto un gol con un lancio, ma perchè glie l'ho data all'attaccante (destro) con un tempismo perfetto sulla linea del fuorigioco ed ero messo benissimo con il ''lanciatore''.
è davvero una goduria ora, me la gioco con tutti, e dò legnate anche a quelli che hanno 800-900!
Forse se proprio devo trovare dei dettagli negativi sono che forse ora si segna troppo facilmente da dentro l'area, partono dei missili terra area pazzeschi un pò troppe volte, e forse la velocità è calcolata male, andarsene con un giocatore veloce non è facilissimo, ma comunque ottima patch, magari fosse stato questo il gioco a settembre, purtroppo io me lo inizio a godere solamente da adesso (anzi da quando sono usciti i trasferimenti).
 

iusep

Pulcini
13 Settembre 2013
29
11
3
con tutto il rispetto per gli utenti pc non sarebbe male la cosa visto che pes ha cominciato a perdere colpi da quando e' diventato multipiattaforma,

Se non fosse per il fatto che Pes è uscito anche su PC e quindi iniziavano le varie mod e roba simile, Pes sarebbe fallito già da qualche anno. E comunque continuando a mantenere il comportamento che stanno tenendo credo che tra qualche anno fallirà comunque.
 

Trnew

Giovanissimi B
20 Aprile 2013
204
1
18
Se non fosse per il fatto che Pes è uscito anche su PC e quindi iniziavano le varie mod e roba simile, Pes sarebbe fallito già da qualche anno. E comunque continuando a mantenere il comportamento che stanno tenendo credo che tra qualche anno fallirà comunque.
Concordo assolutamente e aggiungo che già PES3 era presente per i nostri cari PC. Mi sembra assurdo imputare l'involuzione di PES all'adattamento al multipiattaforma!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Se non fosse per il fatto che Pes è uscito anche su PC e quindi iniziavano le varie mod e roba simile, Pes sarebbe fallito già da qualche anno. E comunque continuando a mantenere il comportamento che stanno tenendo credo che tra qualche anno fallirà comunque.
Sinceramente su questo non sono d'accordo. In fin dei conti un gioco fallisce se non vende, e per quanto riguarda il fattore vendite nel report konami (che però include anche altri giochi), le vendite per PC sono state appena il 2%.
Detto questo, per evitare fraintendimenti, sono d'accordo che Konami debba rilasciare la patch per PC e continuare a supportare questa piattaforma nei prossimi anni :)
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Se non fosse per il fatto che Pes è uscito anche su PC e quindi iniziavano le varie mod e roba simile, Pes sarebbe fallito già da qualche anno. E comunque continuando a mantenere il comportamento che stanno tenendo credo che tra qualche anno fallirà comunque.
fallire non so, ma bisogna ricordarsi che l'importante non è una patch gameplay che, forse, sistema (e nemmeno al 100%) il gameplay di un gioco annuale dopo ben 6 mesi, ma le vendite. pes 2014, nella sostanza, è un altro mezzo autogol per konami e le vendite del prossimo dipenderanno dalle reazioni di quei pochi utenti che si sono comprati questo...moltissimi di essi l'hanno già abbandonato. da mesi. questo aldilà del pc.
quello che sconcerta è che dopo non dico 1 anno ma ben 7 anni, non siano ancora in grado di lavorare seriamente a un titolo multipiattaforma...soprattutto quando sviluppano lo stesso identico gioco da una vita. che poi con konami ti dimentichi pure di fare le critiche che rivolgi ad altri, tipo "ci hanno dato il solito porting + filtri e fullhd"..qua si sta a capire se almeno fanno uscire le patch :lol:
 

Scrooge

Pulcini
28 Settembre 2013
20
1
3
PSN ID
Just_Scrooge
Xbox Gamertag
Just Scrooge
La patch ha reso questo gioco molto migliore, ci sono ancora purtroppo alcune fasi in cui sembra di giocare a ping pong ma finalmente si può segnare da fuori e colpire di testa senza dover premere due volte il tasto del tiro.
Sono passato ormai da due mesi a PS4 e di conseguenza Pes l' avevo un po' lasciato in un anglolo, ma ora che è uscita questa patch mi è tornata la voglia di giocarci anche perchè mi sembra che online le cose siano un po' migliorate. Il lancione appena battuto funziona ancora ma il pallonetto-bug mi sembra meno efficace, per esempio ieri ho fatto una partita in cui l' avversario ha provato due volte a sfruttare questo bug ma incredibilmente il portiere non si è fatto fregare nessuna delle due volte.
Se il gioco fosse stato così fin dall' inizio sarebbe stata tutta un' altra storia e le critiche che ha ricevuto sarebbero state molte di meno.
 

Fabio Capello

Giovanissimi B
19 Settembre 2013
267
14
18
Le poche cose che non mi piacciono di questa patch:
-falli completamente fuori controllo, in pratica fischia solo a favore della cpu e comunque spesso vengono sanzionati degli interventi assurdi;
-ora i miei giocatori sono tornati a stancarsi (e mi va bene) ma quelli della cpu non si stancano mai, infatti ho notato che fa pochissime sostituzioni e soltanto negli ultimi minuti;
-tiri manuali mi sembrano più assistiti rispetto a prima;
-in effetti ora non si riesce più a sfruttare le accelerazioni dei giocatori più veloci, prima era troppo marcato l'effetto sprint, adesso troppo poco.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Online... immaginavo i tiri. Ora da poco fuori area o da dentro all'area sono un pò troppo, i portieri sono spesso in grandissima difficoltà e partono palle molto forti. Praticamente alcuni hanno capito l'antifona e tirano appena possibile. Il fatto è che finiscono quasi tutti nello specchio.
Per esempio in una partita con due tiri in porta subiti ho perso 2-1.
Il gioco è diventato una specie di passaggi a scalare, non so ha poca dinamicità è tutto palla sul piede. Onestamente di pes mi è sempre piaciuto il poter giocare in maniera molto mista, in modo dinamico e fraseggio. Ora la dinamicità ha perso parecchio. Questa è l'impressione, poi non so se si riesca ad abituarsi e migliorare questo tipo di gioco. Sempre valutazioni dall'online, con riserva causa server...
 
Ultima modifica:

isla

Pulcini
2 Giugno 2013
76
0
6
Sinceramente su questo non sono d'accordo. In fin dei conti un gioco fallisce se non vende, e per quanto riguarda il fattore vendite nel report konami (che però include anche altri giochi), le vendite per PC sono state appena il 2%.
Detto questo, per evitare fraintendimenti, sono d'accordo che Konami debba rilasciare la patch per PC e continuare a supportare questa piattaforma nei prossimi anni :)

sono d'accordo, altrimenti konami avrebbe potuto evitare di rilasciare una versione per pc se non intendevafornire supporto fino alla fine. Dal momento che c'è, konami è tenuta ad aggiornare il gioco che il 2% dei pc gamers ha comprato.
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Online... immaginavo i tiri. Ora da poco fuori area o da dentro all'area sono un pò troppo, i portieri sono spesso in grandissima difficoltà e partono palle molto forti. Praticamente alcuni hanno capito l'antifona e tirano appena possibile. Il fatto è che finiscono quasi tutti nello specchio.
Per esempio in una partita con due tiri in porta subiti ho perso 2-1.
Il gioco è diventato una specie di passaggi a scalare, non so ha poca dinamicità è tutto palla sul piede. Onestamente di pes mi è sempre piaciuto il poter giocare in maniera molto mista, in modo dinamico e fraseggio. Ora la dinamicità ha perso parecchio. Questa è l'impressione, poi non so se si riesca ad abituarsi e migliorare questo tipo di gioco. Sempre valutazioni dall'online, con riserva causa server...


leggendo le vostre impressioni, me lo ero immaginato..offline come al solito si riuscirà ad adattarsi (si evita di fare troppi tiri..) mentre online se davvero hanno depotenziato cosi tanto il filtrante alto per aggiungere tutto e di più ai tiri base, sarà la sagra del tiro..in pratica potrebbero aver sbilanciato iil gioco in un altro senso; già vedo un modo di difendere diverso, del tipo NON concedere palle al limite o a giocatori liberi dentro l'area.
per non saper leggere e scrivere, stanotte gioco ancora con le vecchie impostazioni :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
leggendo le vostre impressioni, me lo ero immaginato..offline come al solito si riuscirà ad adattarsi (si evita di fare troppi tiri..) mentre online se davvero hanno depotenziato cosi tanto il filtrante alto per aggiungere tutto e di più ai tiri base, sarà la sagra del tiro..in pratica potrebbero aver sbilanciato iil gioco in un altro senso; già vedo un modo di difendere diverso, del tipo NON concedere palle al limite o a giocatori liberi dentro l'area.
per non saper leggere e scrivere, stanotte gioco ancora con le vecchie impostazioni :)

Il popolo online si adatta essendo un'entita multiforme...
Ed ecco che improvvisamente passaggi di qua e di la per arrivare al tiro palla a terra, preferibilmente in area.
Io, essendo un bastian contrario :D, vado sempre a cercare l'opposto, infatti sto provando comunque a fare passaggi con il filtrante alto, il basso lo possono togliere, è mostruoso (ne ho provato uno defilato fuori area, distanza dal ricevente 15-20 metri, ho dato pochissimo, è partito un missile fuori da qualsiasi portata per essere utile :(), e sto riuscendo a calcolare abbastanza, vista la molto minor assistenza. Il problema è che adesso l'IA dei marcatori cpu è diventata mostruosa e vanno a coprire anche troppo bene e troppo spesso.
Insomma, non so, a me piace un gioco misto, passaggiare e passeggiare tutta la partita il rospo non mi va giù. Per adesso in compenso ingoio abbastanza rospi... :D
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Il popolo online si adatta essendo un'entita multiforme...
Ed ecco che improvvisamente passaggi di qua e di la per arrivare al tiro palla a terra, preferibilmente in area.
questo è importante da capire. la gente si adatta e si abitua. se l'anno prossimo gli netti come unica alternativa il full manual, vai tranquillo che tutti quelli -bravi- a 5 tacche + gabole di quest'anno in 3 mesi diventano maestri assoluti del manuale. pur di vincere...l'adattamento è un concetto chiave. prima lanciavano. ora tirano. domani chissà :)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma non è che tirano da casa del vicino e segnano, no? Tirano bombe da dentro l'area e segnano. Dove sta lo strano? A calcio si tira x segnare...da dentro l'area possibilmente sarebbe meglio... Non capisco, mi spiegate meglio cosa c'è che non va?
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Ma non è che tirano da casa del vicino e segnano, no? Tirano bombe da dentro l'area e segnano. Dove sta lo strano? A calcio si tira x segnare...da dentro l'area possibilmente sarebbe meglio... Non capisco, mi spiegate meglio cosa c'è che non va?

si infatti è una cosa che sta alla base del gioco del calcio questa cosa,però e difficile regolare la potenza questo è da dire perchè alcune volte o esce dallo stadio e va sulla traversa,nella sfortuna siamo stati fortunati hanno tolto il pallonetto telecomandato e il simpatico lancione,a me il gioco così piace moltissimo niente più zig zag per andare in porta,di questi miglioramenti di che cosa vi lamentate
 
Ultima modifica:

Il Mule

Esordienti
9 Dicembre 2013
124
0
16
PSN ID
giuseppe161293
Nel calcio vero è molto più facile difendere che attaccare. Nel calcio vero è difficilissimo saltare l'uomo con il dribbling(nel campionato italiano è quasi una chimera :) ) e si procede per inserimenti, sovrapposizioni ecc per guadagnare la strada per il gol. Nel calcio vero 1 lancione fatto alla carlona su 40 raggiunge l'attaccante lanciato in profondità.

In compenso nel calcio vero calciando da dentro l'area si fa più spesso gol che non il contrario. Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, sono d'accordo che i tiri sono troppo efficaci (specie fuori area) e che hanno reso dribblare davvero molto difficile (per esempio da un messi mi aspetto maggiore facilità di dribbling). Io poi non ne potevo proprio più di quelle mozzarelle floscie che si tiravano prima (parlo del tiro base). Insomma c'è da migliorare, ma secondo me la strada da seguire è questa
 
Ultima modifica:

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Oh ragazzi non scherziamo!!!!!!meglio i tiri "troppo potenti" piuttosto che quelle mozzarelline di prima!!!!
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
non so voi ma se devo essere sincero non ho notato tutta questa facilità nel segnare anche dentro l'area,ho fatto una partita online chelsea-marsiglia 2-1 anche tirando dentro l'area il portiere me le prendeva lo stesso era indemoniato,con questa nuova patch i portieri hanno fatto un gran bel miglioramento,non come prima che paravano lasciavano andare il pallone e lo rimettevano sui piedi dell'attaccante è indisturbato tirava in porta
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,359
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze