PES 2014: PATCH e DLC di Marzo, news e commenti [38]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Per me i tiri sono perfetti..non segno con frequenza da fuori area perché i portieri fanno belle parate quindi per me non esiste il "ora si segna troppo da fuori" ma si segna il giusto...se si gioca a superstar i portieri parano eccome anche da dentro l'area


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hellas89vr

Giovanissimi A
29 Giugno 2013
394
0
16
Non se ne sono mai visti in effetti
torno a dire
i tiri in manuale sono liberi o almeno non sono scriptati e dopo patch sono un po' aiutati
se giocate vs asse vedrete tiri e passaggi scriptati abituatevi a meno che la konami non ci regala una bella mlo only per man divisa dagli ass

quello che è capitato a me era molto più lento..e il portiere si è tuffato in ritardo clamoroso...se fosse stato un tiro a giro come quello del video non avrei aperto bocca..
 
Ultima modifica da un moderatore:

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Non so olindo, gioco ad una tacca, ma sul cambio cursore ci sono novità negative, dopo la patch mi e' capitato gia' diverse volte, che quando il pallone mi s avvicina il mio giocatore si deseleziona da solo e resta fermo con la palla ad un millimetro dai suoi piedi e nonostante prema in continuazione L1 non si muove, viene la cpu da casa sua e si piglia la palla:(, non mi sembra sia migliorato come tante altre cose, anzi e' una delle poche che mi sembra sia peggiorata

confermo le impressioni di olindo e di l elder,spero che quelli della konami nei feedback di questo genere non lo ignori.
vi siete accorti di una cpu instancabile e che lascia perplessi?,
non e proopio il massimo,specialmente come me che gioco con al max una tacca,filtranti avanzati e tiri manuali........
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
confermo le impressioni di olindo e di l elder,spero che quelli della konami nei feedback di questo genere non lo ignori.
vi siete accorti di una cpu instancabile e che lascia perplessi?,
non e proopio il massimo,specialmente come me che gioco con al max una tacca,filtranti avanzati e tiri manuali........
Come fai ad essere certo che la cpu sia instancabile? I cambi a me li fa. a volte prima dei miei (di solito io i cambi li faccio in automatico con l'opzione "molto presto"), a volte dopo.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ho controllato anche su altri siti e diversi che stanno giocando alla nuova patch confermano che i portieri si buttano troppo tempo dopo il tiro e se ne stanno lamentando. E' una cosa brutta da vedersi, per me non è realismo, mai visto in una partita vera.
Alle volte alcuni di voi sono troppo presi dalle migliorie e giustificano anche cose palesemente sbagliate.
 

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Come fai ad essere certo che la cpu sia instancabile? I cambi a me li fa. a volte prima dei miei (di solito io i cambi li faccio in automatico con l'opzione "molto presto"), a volte dopo.
io parlo della cpu(per chi gioca offline è la squadra avversaria)che anche al 90esimo non si stanca come la nostra squadra,mi ero dimenticato di scrivere che stò giocando in modalità campionato con estudiantes de la plata(al livello medio)
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Ho controllato anche su altri siti e diversi che stanno giocando alla nuova patch confermano che i portieri si buttano troppo tempo dopo il tiro e se ne stanno lamentando. E' una cosa brutta da vedersi, per me non è realismo, mai visto in una partita vera.
Alle volte alcuni di voi sono troppo presi dalle migliorie e giustificano anche cose palesemente sbagliate.

ahinoi forse è così effettivamente:
ieri sera la CPU spara un tiro dai 30 mentri ed il mio portiere (Reina) ha iniziato il tuffo (dal centro della porta alla sua destra) quando la palla era già sopra la traversa. Brutto veramente da vedere. In pratica hanno potenziato i tiri e ritardato i movimenti portieri, oltre a non permettere loro di bloccare quasi qualunque tiro. Ma una via di mezzo no eh?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
io parlo della cpu(per chi gioca offline è la squadra avversaria)che anche al 90esimo non si stanca come la nostra squadra,mi ero dimenticato di scrivere che stò giocando in modalità campionato con estudiantes de la plata(al livello medio)
Anch'io parlo della cpu, gioco solo in quel modo. Però quello che volevo sapere è sei hai certezze o se sono solo impressioni. Finora con la nuova patch ho fatto solo qualche coppa, e la cpu ha sempre fatto le sostituzioni. Cosa che non avveniva più dopo la patch di febbraio.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
ahinoi forse è così effettivamente:
ieri sera la CPU spara un tiro dai 30 mentri ed il mio portiere (Reina) ha iniziato il tuffo (dal centro della porta alla sua destra) quando la palla era già sopra la traversa. Brutto veramente da vedere. In pratica hanno potenziato i tiri e ritardato i movimenti portieri, oltre a non permettere loro di bloccare quasi qualunque tiro. Ma una via di mezzo no eh?
Su questa cosa ci farò più attenzione. Però sui tiri da dentro l'area è ovvio che si buttino in ritardo, visto i missili che partono. Su quelli da fuori li verificherò. Se capita una volta ogni tanto non è un problema, in anni passati a volte capitava, poi guardando il replay dalla visuale del portiere si capiva che era coperto e quindi vedeva il pallone in ritardo.
Comunque non esageriamo, non è vero che il portiere non blocca MAI il pallone. Non blocca il pallone perchè molti tiri sono probabilmente perfino troppo potenti, ne ho visti fare di incredibili da giocatori della Corea del Nord o degli Emirati.
Sul fatto che la Konami abbia difficoltà a trovare "la via di mezzo" è ormai una verità storica....
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Ma non trovate fin troppo veloci i movimenti dei giocatori ora? Hanno tolto l'inerzia che c'era, non so mica se mi piace di più ora. Lo proverò un po' più a fondo, ma l'inerzia più accentuata mi sembrava una cosa buona.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma non trovate fin troppo veloci i movimenti dei giocatori ora? Hanno tolto l'inerzia che c'era, non so mica se mi piace di più ora. Lo proverò un po' più a fondo, ma l'inerzia più accentuata mi sembrava una cosa buona.

É quasi impossibile con una semplice patch bilanciare un gioco intero,se vogliono migliorare una cosa ne danneggiano un'altra inevitabilmente
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,326
33,751
113
Ma non trovate fin troppo veloci i movimenti dei giocatori ora? Hanno tolto l'inerzia che c'era, non so mica se mi piace di più ora. Lo proverò un po' più a fondo, ma l'inerzia più accentuata mi sembrava una cosa buona.
Beh, ragazzi, quello che scrive Ameppe è giusto. Hanno fatto un ottimo lavoro, ma è chiaro che non stiamo parlando del gioco "perfetto". Che poi, come sempre, il gioco "perfetto" esiste in innumerevoli versioni nella testa di ognuno di noi. Prendiamo il discorso tiri, io per primo ho espresso qualche perplessità (che non vuole dire dare un giudizio negativo), qualcun altro si sta accodando, ma molta gente ne è entusiasta.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ahinoi forse è così effettivamente:
ieri sera la CPU spara un tiro dai 30 mentri ed il mio portiere (Reina) ha iniziato il tuffo (dal centro della porta alla sua destra) quando la palla era già sopra la traversa. Brutto veramente da vedere. In pratica hanno potenziato i tiri e ritardato i movimenti portieri, oltre a non permettere loro di bloccare quasi qualunque tiro. Ma una via di mezzo no eh?
guardate con attenzione il portiere non si muove mai prima che la palla si trovi fra la fine aria e lui perché fondamentalmente è quello il punto di risposta fra partenza del tiro e cognizione del portiere sul come muoversi

ora non andate a prendere ogni singolo episodio per trovare quello che conviene ma guardateli nel loro insieme pleaseeeee
 
Ultima modifica da un moderatore:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Chi di voi è così scarso coi piedi da dover giocare in porta? Io si. E vi posso assicurare che il portiere in risposta ad un tiro da 30m si tuffa quando la palla sta x entrare in porta, se si tuffa prima avrebbe paradossalmente anche il tempo di rialzarsi e tuffarsi un altra volta! Ma avete presente quanto tempo dura un tuffo nella realtà? In Holly e Benjy un paio di settimane, nel mondo che risponde alle leggi della fisica 1 sec o al Max 1,5 sec. Mai visto un essere umano volare per 2 secondi... Certo che fifa e i vecchi Pes ci hanno proprio abituati male se poi quando vediamo una cosa reale la crediamo finta...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,942
113
PSN ID
marisdeo
ahinoi forse è così effettivamente:
ieri sera la CPU spara un tiro dai 30 mentri ed il mio portiere (Reina) ha iniziato il tuffo (dal centro della porta alla sua destra) quando la palla era già sopra la traversa. Brutto veramente da vedere. In pratica hanno potenziato i tiri e ritardato i movimenti portieri, oltre a non permettere loro di bloccare quasi qualunque tiro. Ma una via di mezzo no eh?
Anche a me è sembrato di vedere che ogni tanto i portieri non partissero proprio prontamente (ma nemmeno così drasticamente in ritardo rispetto a come dovrebbe essere!), però sinceramente l'ho trovato più un difetto "ottico" che di efficacia, perchè non capita sempre, e quando è capitato non mi sono mai trovato in una situazione in cui ho pensato che il portiere avesse preso un gol perchè era partito troppo tardi. Sicuramente comunque i portieri devono esser rifatti per l'anno prossimo perchè sono troppo incostanti nelle prestazioni, a volte fanno miracoli e altre papere clamorose. Anche nella vita reale, vero, ma non con la frequenza e nelle situazioni che capitano in PES.

Per quanto riguarda i tiri troppo forti, anche qui, secondo me è vero che sono mediamente troppo potenti. Ma di certo meglio così che come era prima. Diciamo che questa potenza andrebbe un po' bilanciata ora con le varie abilità dei giocatori e un po' meglio per la coerenza con la posizione del corpo.

Riscontrato anche il fatto che in possesso palla giocatori veloci sono un po' più lenti di quello che dovrebbero.

Per il resto però preferisco nettamente questa patch rispetto a come era prima. Sono state eliminate ulteriormente situazioni frustranti in cui non ti sembravi in controllo del giocatore, la reattività è migliorata e il ritmo di gioco mi è sembrato addirittura leggermente calato. I lancioni sono quasi del tutto scomparsi e i pallonetti molto limati. Le difese coprono meglio e i tiri, come detto, meglio ora di prima. C'è anche una migliore fluidità generale e qualche nuova microanimazione.

Insomma, peccato che siamo a marzo 2014 e non a settembre 2013 :p
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Io PES l'ho già venduto insieme alla PS3, ma sembra che mi stia perdendo grosse novità. Beh, vorrà dire che PES 2015 su PS4 mi ripagherà, almeno si spera.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Sto facendo le qualificazioni mondiali con l italia nella nuova modalità, posso farmi le convocazioni io, l italia di Totti Cassano e Balotelli sta dando spettacolo:) Spero che Prandelli abbia il buon senso di proporla in brasile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,448
Utenti registrati
65,088
Ultimo utente registrato
Nicocata