PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ribadendo che a me questa "feature" esalta non poco e sono contentissimo della loro scelta*, ti faccio presente che quella frase di Masuda si riferisce a un cambio tattico e/o strategico A SEGUITO dell'influenza del pubblico. Faccio un esempio: la squadra sudamericana avversaria che stiamo affrontando sta dominando, con il pubblico fomentato per le grandi giocate palla al piede dei suoi beniamini (essendo un pubblico sudamericano in questo caso si esalta cosi'). Siamo in piena difficoltà. Uno dei nostri giocatori in particolare ha evidentemente subito il contraccolpo psicologico di questa situazione.. Ecco che allora noi, per non subire troppo in quella zona di campo dovremo cambiare ruolo a questo giocatore, o sostituirlo. O cambiare schema in modo che quel giocatore possa essere aiutato dai compagni in maniera tale che la squadra non subisca troppo e possa riprendersi mentalmente, lui come tutta la squadra.
Vista al contrario: siamo noi a dominare il match e notiamo le difficoltà avversarie di un terzino. In questo caso vorremo noi sfruttare l'opportunità, affondando sulla fascia di competenza di quel terzino, piazzando in quella zona un uomo che ha l'abilità di saltare l'avversario (ad es Robben), oppure ancora decidere di far salire il nostro di terzino (ad es Lahm) per dare la mazzata definitiva al match.

Non so se mi sono spiegato. In pratica Masuda dice: se c'è un giocatore che va in difficoltà psicologica, l'avversario dovrebbe sfruttare quell'opportunità con tutti i mezzi necessari (e quindi con delle decisioni tattiche/strategiche). Come un vero mister.

Non è quindi come dici tu che il pubblico viene influenzato dallo schema di gioco. Maddechè xD.. nel gioco, come nel calcio reale, al pubblico non gliene importa una mazza dello schema:lol:, vuole solo vincere:cool:. Si esalta nel veder dominato l'avversario con belle giocate SINGOLE (che sia una scivolata in Inghilterra o un trick alla Neymar in Sudamerica), per poi portare a casa la vittoria!


* = concordo in TOTO con -V-. L'esempio che fa di subire un gol completamente a casaccio quando abbiamo dominato tutta la partita è un altro caso di come Heart possa essere una manna dal cielo. Tutta la partita avrà un senso e sarà più leggibile da parte nostra, è quello il punto.
Aggiungerei un'altra cosa da non sottovalutare: pensiamo erroneamente che la squadra di casa abbia tutti i favori ma non è cosi'! Se io gioco fuori casa e mi comporto molto meglio dell'avversario esibendomi in belle giocate, il tifo "nemico" non darà una grande mano ai padroni di casa, anzi potrebbe succedere esattamente l'opposto (anche se in forma lieve)..
Insomma il tutto non è cosi' automatico: per trarre il massimo da una partita in casa dovremo in ogni caso fare in modo di non subire troppo e al contempo cercare di accendere i nostri tifosi in maniera da sfruttare realmente il "fattore campo". Cioè, è proprio una figata (se implementata bene ovvio, ma già l'idea di avere una caratterizzazione del match mi fa sballare xD)!!
Anche io mi sono fatto un'idea del genere e spero che sia implementata proprio in questo modo dobbiamo essere noi a immaginare come sfruttare i problemi dell'avversario proprio per questo spero che le freccette siano visibili solo all'utente e non all'avversario devi capire come modificare la squadra in base a quello che vedi e senti dal campo non perché nel menù pausa vai a vedere le frecce, l'unica cosa come detto già prima sono i caso estremi che mi lasciano un po' di titubanza ----> 10 minuti subisco due goal il morale di tutti crolla e la partita non la puoi recuperare neanche con le cannonate
 

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
per mio conto ho gia' detto che sulle punizioni nutro qualche dubbio....ma essendo i pallini disattivabili, per me il problema è ridimensionato nel caso dell'offline, semmai c'è curiosita' nel verificarlo pad alla mano. Per quel che concerne Heart, secondo me è una novita' ben accetta..mi piace l'idea di diversificare il fattore campo in casa e trasferta e di conseguenza anche l'impatto sullo stile di gioco...In questo modo non sara' cosi' scontato vincere con una big vs una matricola come diceva Masuda. Poi la differenza la faranno sempre la tattica, la tecnica e la bravura dei giocatori, e la fortuna.. pero' creare quella tensione giusta nei campi in trasferta per me è fantastico! Immaginate quest'anno la Juve in Champions in trasferta al Celtic Park, contro una squadra nettamente inferiore, eppure per il fatttore campo, il clima che si respirava, i giocatori del Celtic gasati, risultato:la juve nel primo tempo non è quasi mai uscita dalla propria meta' campo subendo di brutto...certo poi ha vinto, ma il fattore campo si è sentito tantissimo...Ecco, questo concetto implementato nel' Heart puo' essere devastante in senso positivo...Parlo soprattutto dell'offline, online è diverso e a me personalmente interessa anche meno...
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Quando parla di stile di gioco non è inteso come quello che ora conosciamo come "stile di gioco" (per via delle omonime tattiche nel menu formazione), ma proprio come stile di gioco dei vari paesi. Lo stile di gioco sudamericano è notoriamente quello pieno di giochetti palla al piede alla Neymar (il tifo sudamericano si accenderà vedendo questi giochetti). Lo stile di gioco all'inglese è quello più "rude" e fisico, fatto di scivolate al limite (il tifo inglese si accenderà vedendo questo tipo di scivolate). Sono due esempi riportati in un paio di articoli letti in passato. Non so come sarà caratterizzato il tifo italiano, o spagnolo (oddio un paio di idee ce le ho, e potrebbero anche coinvolgere elementi di quello sudaemericano e inglese), ma il discorso è che con stile di gioco si intendono giocate singole fatte sul campo pad alla mano che non coinvolgono lo schema di gioco del menu formazione.

weILL ti quoto in tutto ma...

Non vorrei che con pes2014... tipo con Pirlo all'inizio gara faccio 3-4 numeri (citazione alla Piccinini) e il pubblico mi gasa la squadra in meno di 10 min. di gara e poi cosa dovrebbe succedere???

Il pubblico dovrebbere tenero conto sta cosa e non rimanere allucinato tutto il tempo solo perchè ogni min faccio un numero... speriamo che non sia male scrptato... non sò se ho reso l'idea.

Heat è una bella cosa ma bisogna testarla per mano per vedere le potenzialità.... speriamo bene!
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Quando parla di stile di gioco non è inteso come quello che ora conosciamo come "stile di gioco" (per via delle omonime tattiche nel menu formazione), ma proprio come stile di gioco dei vari paesi. Lo stile di gioco sudamericano è notoriamente quello pieno di giochetti palla al piede alla Neymar (il tifo sudamericano si accenderà vedendo questi giochetti). Lo stile di gioco all'inglese è quello più "rude" e fisico, fatto di scivolate al limite (il tifo inglese si accenderà vedendo questo tipo di scivolate). Sono due esempi riportati in un paio di articoli letti in passato. Non so come sarà caratterizzato il tifo italiano, o spagnolo (oddio un paio di idee ce le ho, e potrebbero anche coinvolgere elementi di quello sudaemericano e inglese), ma il discorso è che con stile di gioco si intendono giocate singole fatte sul campo pad alla mano che non coinvolgono lo schema di gioco del menu formazione.

chi sà invece con che cognizione saranno orientati a reagire i tifosi del galatasaray o dell'olimpiakos , oppure le nazionali africane............con grandi e caratteristiche culture calcistiche ben delineate :confused:

mah............
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Havana, adesso non lo trovo, ma circa un mese fa uscì un'immagine in cui si vedeva più o meno come gli eventi della partita influenzavano l'emotività dei giocatori, e la curva era sempre in movimento con il passare del tempo, cioè, l'effetto positivo o negativo andava a scemare dopo pochi minuti

Naturalmente non basterà fare 3 o 4 numeri per assicurarsi che per parecchio tempo il morale della squadra sia alto
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Anche io mi sono fatto un'idea del genere e spero che sia implementata proprio in questo modo dobbiamo essere noi a immaginare come sfruttare i problemi dell'avversario proprio per questo spero che le freccette siano visibili solo all'utente e non all'avversario devi capire come modificare la squadra in base a quello che vedi e senti dal campo non perché nel menù pausa vai a vedere le frecce, l'unica cosa come detto già prima sono i caso estremi che mi lasciano un po' di titubanza ----> 10 minuti subisco due goal il morale di tutti crolla e la partita non la puoi recuperare neanche con le cannonate

Eh si anche quello è da vedere. La butto là (e nemmeno tanto): dopo due reti nei minuti iniziali il pubblico (e la squadra stessa) si sentiranno già "vincenti" e caleranno di focosità. In questo modo la squadra che è sotto nel punteggio avrà modo di recuperare. E' una teoria, si spera che nel gioco poi sia cosi' effettivamente.
Ho fatto quest'esempio perchè succede non di rado che la squadra favorita che gioca in casa va subito in vantaggio di 2 o 3 gol e poi si fa recuperare nel corso della partita (per poi magari vincere negli ultimi minuti).
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
weILL ti quoto in tutto ma...

Non vorrei che con pes2014... tipo con Pirlo all'inizio gara faccio 3-4 numeri (citazione alla Piccinini) e il pubblico mi gasa la squadra in meno di 10 min. di gara e poi cosa dovrebbe succedere???

Il pubblico dovrebbere tenero conto sta cosa e non rimanere allucinato tutto il tempo solo perchè ogni min faccio un numero... speriamo che non sia male scrptato... non sò se ho reso l'idea.

Heat è una bella cosa ma bisogna testarla per mano per vedere le potenzialità.... speriamo bene!

Ti ha risposto ameppe ma lo ha fatto lo stesso Masuda nell'ultimo video: il morale cambierà CONTINUAMENTE durante la partita. E poi anche se il pubblico si esalta al massimo dopo 3-4 giocate di Pirlo, bisogna sempre vedere se la squadra (Juve o Italia in questo caso) saprà sfruttare quel momento per segnare, cosa non scontata dato che c'è sempre l'avversario di mezzo.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ti ha risposto ameppe ma lo ha fatto lo stesso Masuda nell'ultimo video: il morale cambierà CONTINUAMENTE durante la partita. E poi anche se il pubblico si esalta al massimo dopo 3-4 giocate di Pirlo, bisogna sempre vedere se la squadra (Juve o Italia in questo caso) saprà sfruttare quel momento per segnare, cosa non scontata dato che c'è sempre l'avversario di mezzo.

Do la colpa a Konami di tutte le paranoie che la gente si sta facendo perchè non ha ancora spiegato o mostrato nel dettaglio come funziona questo sistema. Solo immagini e parole, ma visto che il sistema è dinamico perchè non mostrare in un video come cambia il morale di un giocatore dopo un evento della partita oppure dopo una giocata?

Ci potrebbero fare un video di almeno quattro-cinque minuti, altro che il minuto e mezzo striminzito di riassunto di Masuda. Non vorrei paragonare Konami con EA nel reparto marketing ma purtroppo devo riconoscere che se fosse venuta a loro quest'idea la avrebbero pubblicizata talmente tanto tramite video a tal punto da farla sembrare una rivoluzione nei giochi calcistici.
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
chi sà invece con che cognizione saranno orientati a reagire i tifosi del galatasaray o dell'olimpiakos , oppure le nazionali africane............con grandi e caratteristiche culture calcistiche ben delineate :confused:

mah............

Il sistema Heart c'è, ma non è detto che ogni singola nazione debba per forza avere una precisa caratterizzazione del pubblico. Potrebbe essere un mix di giocate e scivolate. Potrebbe essere, e qui mi butto proprio alla cieca (è un mio pensiero), che per le squadre africane conti il fatto di correre di più rispetto a quelle europee e sudamericane. Oppure che ci sia un livello di "Heart" più soft, con meno alti e bassi, ma più costante durante l'arco della partita (con meno influenza sui giocatori). Ma in questo caso ripeto, sto solo ipotizzando.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Heart come concetto di base, come idea, e come elemento atto a aumentare il realismo è qualcosa di potenzialmente grande, ovviamente va testato pad alla mano, per capire se è tutto oro o presenta qualche crepa, ad esempio quando Masuda dice che il fattore morale avrà ripercussioni anche sulla reattività di un giocatore bisogna testare in che modo e per quanto tempo, perche' la parola reattività è una parola grossa, forse uno dei dubbi è su questo fattore, ma Masuda quando ne parla mi sembra troppo entusiasta e mi fido di lui, e so' che prima di venirci a noi certi dubbi/paure sono passati dalla sua testa
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Do la colpa a Konami di tutte le paranoie che la gente si sta facendo perchè non ha ancora spiegato o mostrato nel dettaglio come funziona questo sistema. Solo immagini e parole, ma visto che il sistema è dinamico perchè non mostrare in un video come cambia il morale di un giocatore dopo un evento della partita oppure dopo una giocata?

Ci potrebbero fare un video di almeno quattro-cinque minuti, altro che il minuto e mezzo striminzito di riassunto di Masuda. Non vorrei paragonare Konami con EA nel reparto marketing ma purtroppo devo riconoscere che se fosse venuta a loro quest'idea la avrebbero pubblicizata talmente tanto tramite video a tal punto da farla sembrare una rivoluzione nei giochi calcistici.

E' molto probabile hehe.. però sinceramente a me piacerebbe essere già a settembre non avendo letto nel dettaglio ogni singolo elemento del gioco. Quasi invidio chi è all'oscuro di tutte le news e poi si ritroverà a settembre con in mano un titolo con tante e simili novità.. che già lo sono per noi, figurarsi per gli altri.
Per cui da una parte mi piace il non sapere ogni singola virgola del gioco, e la mancata "pubblicità" mi fa pure pensare che stiano pensando più a sistemare i vari aspetti di PES che a farsi belli agli occhi altrui. Meglio che pensino ad aggiustare gli elementi che stiamo discutendo che fare altro.. Tanto poi alla fine è la qualità del prodotto che conta visto che dovremo giocarlo (e godercelo, si spera!) per mesi..
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
ad esempio quando Masuda dice che il fattore morale avrà ripercussioni anche sulla reattività di un giocatore bisogna testare in che modo e per quanto tempo

Fatevi il favore di leggere i sottotitoli in inglese, quelli in italiano molte volte portano solo confusione.

In questo caso la traduzione è sbagliata, non si parla di reattività dei giocatori, ma del modo in cui reagiscono alle emozioni.

For example, the emotion level will also affect individual player's performance and how they react

la traduzione corretta è

Per esempio, il livello di emotività influenzerà anche la prestazione di un giocatore, e il modo in cui reagisce

se avessero parlato di Responsiveness allora si riferivano alla reattività, qui si parla di altro
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Io mi riferivo al video in home con i sottotitoli in italiano, è l unico che ho visto, e parla(anzi è scitta) la parola reattività, se è una traduzione sbagliata meglio così, in effetti questa cosa mi aveva lasciato perplesso
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Io mi riferivo al video in home con i sottotitoli in italiano, è l unico che ho visto, e parla(anzi è scitta) la parola reattività, se è una traduzione sbagliata meglio così, in effetti questa cosa mi aveva lasciato perplesso

Si, non dare troppa importanza ai sottotitoli in italiano, ti consiglio di leggere quelli in inglese, sono sempre quelli più fedeli all'originale
 

Ronaldo_fenomeno

Giovanissimi A
23 Aprile 2012
412
3
18
Quando parla di stile di gioco non è inteso come quello che ora conosciamo come "stile di gioco" (per via delle omonime tattiche nel menu formazione), ma proprio come stile di gioco dei vari paesi. Lo stile di gioco sudamericano è notoriamente quello pieno di giochetti palla al piede alla Neymar (il tifo sudamericano si accenderà vedendo questi giochetti). Lo stile di gioco all'inglese è quello più "rude" e fisico, fatto di scivolate al limite (il tifo inglese si accenderà vedendo questo tipo di scivolate). Sono due esempi riportati in un paio di articoli letti in passato. Non so come sarà caratterizzato il tifo italiano, o spagnolo (oddio un paio di idee ce le ho, e potrebbero anche coinvolgere elementi di quello sudaemericano e inglese), ma il discorso è che con stile di gioco si intendono giocate singole fatte sul campo pad alla mano che non coinvolgono lo schema di gioco del menu formazione.


Ma se non sbaglio parla dei giocatori influenzati dallo stile di gioco e non dei tifosi...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E' molto probabile hehe.. però sinceramente a me piacerebbe essere già a settembre non avendo letto nel dettaglio ogni singolo elemento del gioco. Quasi invidio chi è all'oscuro di tutte le news e poi si ritroverà a settembre con in mano un titolo con tante e simili novità.. che già lo sono per noi, figurarsi per gli altri.
Per cui da una parte mi piace il non sapere ogni singola virgola del gioco, e la mancata "pubblicità" mi fa pure pensare che stiano pensando più a sistemare i vari aspetti di PES che a farsi belli agli occhi altrui. Meglio che pensino ad aggiustare gli elementi che stiamo discutendo che fare altro.. Tanto poi alla fine è la qualità del prodotto che conta visto che dovremo giocarlo (e godercelo, si spera!) per mesi..


Anche per me non è un problema restare all'oscuro di alcune cose da scoprire solo pad alla mano, noi siamo cresciuti in un'epoca dove Internet non era presente nelle vita di tutti i giorni come invece lo è oggi, ci trovavamo con il gioco sugli scaffali senza saperne quasi nulla, al massimo c'era la demo della Gazzetta :lol:

ma la maggior parte dei videogiocatori adesso si informa su internet, discute sui forum e giustamente si pone problemi se vengono introdotti dei nuovi concetti nel gioco
Se la comunicazione da parte dello sviluppatore non è chiara ecco che sorgono dubbi che magari non hanno nemmeno ragione di esistere...
 

Ronaldo_fenomeno

Giovanissimi A
23 Aprile 2012
412
3
18
Eh si anche quello è da vedere. La butto là (e nemmeno tanto): dopo due reti nei minuti iniziali il pubblico (e la squadra stessa) si sentiranno già "vincenti" e caleranno di focosità. In questo modo la squadra che è sotto nel punteggio avrà modo di recuperare. E' una teoria, si spera che nel gioco poi sia cosi' effettivamente.
Ho fatto quest'esempio perchè succede non di rado che la squadra favorita che gioca in casa va subito in vantaggio di 2 o 3 gol e poi si fa recuperare nel corso della partita (per poi magari vincere negli ultimi minuti).


Ok ma questo ci puo' stare in una partita in cui noi assistiamo e basta.

Pad alla mano non voglio vedere giocatori impacciati e che non rispondono...

Che poi praticamente e' quello che succede gia' ora nella master league ma non l'hanno mai svelato...
 

skapigliato21

Pulcini
12 Giugno 2013
27
0
1
Anche per me non è un problema restare all'oscuro di alcune cose da scoprire solo pad alla mano, noi siamo cresciuti in un'epoca dove Internet non era presente nelle vita di tutti i giorni come invece lo è oggi, ci trovavamo con il gioco sugli scaffali senza saperne quasi nulla, al massimo c'era la demo della Gazzetta :lol:

ma la maggior parte dei videogiocatori adesso si informa su internet, discute sui forum e giustamente si pone problemi se vengono introdotti dei nuovi concetti nel gioco
Se la comunicazione da parte dello sviluppatore non è chiara ecco che sorgono dubbi che magari non hanno nemmeno ragione di esistere...

Gran bei tempi.....pochi fronzoli...poche patch....il gioco era così prendere o lasciare...pensate che al giorno d'oggi devono far uscire delle patch anche per The last of us....gioco sublime!!!!! anche senza accorgimenti ;-)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Alcune immagini, fonte wenb.es
BOUtX9GCEAARuBn.jpg:large

BOUuii4CAAAK7YC.jpg:large

BOUw3O1CEAAYY-Q.jpg:large
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Stato del codice al 75%, risolto il problema del ritardo dei comandi dicono!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,539
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo