PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [37]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
A parte il fatto che trovo assurdo il fatto che non dicano in cosa consiste questo aggiornamento, rivedere la sua faccia e sapere che sta facendo qualcosa per pes 14 mi da entusiasmo, anzi spero che su pes 15 oltre quella di Masuda ci sara' pure la sua di mano, cosi' quel poco che ancora e' sfuggito non verra' piu' a mancare


scusate l'ignoranza ma non capisco il vostro entusiamso nei confronti di questo signore .... vorrei chiedervi ma lui ha contribuito alla progettazzioen dei pes storici ( vedi pes 6 ) migliori della saga ? no nfaceva parte a inzio dell'anno dell ostaff konami ? vorrei delucidazioni grazie :)!


[/SIZE][/FONT][/COLOR]私たちは、PES2014聞いておくの影響で非常に嬉しく思います。私はすべての私たちのファンに感謝したいと私は、我々は次のアップデートに取り組んでいたことを発表したいと思います。



Penso pure che tante animazioni vadano riviste e altre aggiunte, inoltre devono lavorare meglio sul fox, ad oggi infatti la grafica del gioco appare parecchio plasticosa basti soffermarsi sulle maglie che piu che di tessuto sembra siano fatte di plastica, per il resto oltre quello che dici basta aggiungere piu' dinamicita' e naturalezza dei movimenti (ancora troppo meccanici) a questo gameplay e il primo grande pes ng sara' cosa fatta

riguardo Sebass felice che ci stia mettendo mano pure lui[/QUOTE]
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
scusate ho sbagliato a riprendere il messaggio cmq è questo il mio :)...
scusate l'ignoranza ma non capisco il vostro entusiamso nei confronti di questo signore .... vorrei chiedervi ma lui ha contribuito alla progettazzioen dei pes storici ( vedi pes 6 ) migliori della saga ? no nfaceva parte a inzio dell'anno dell ostaff konami ? vorrei delucidazioni grazie :)!
 

Turinho

Primi Calci
15 Marzo 2014
3
0
1
Ragazzi mi fate una cortesia....
io ho la versione per Pc, mi dite per favore i valori di Vermaelen e koscienly dopo il DLC???
per caso sono rimasti immutati??
Grazie
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Questa intervista a Seabass è un pó vecchiotta e già l'avrete letta all'epoca ma riassume ció che pensa di pes ieri, oggi, domani e dove vorrebbe si indirizzasse il marchi pes e cioè un autentico ARCADE!
La fonte di cui riporto copiato qui sotto è un forum famoso di cui non faccio nome per rispetto a pesfann e anche perchè io non faccio pubblicità a nessuno.

Clamorosa dichiarazione di Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, l’Executive Producer della serie Pro Evolution Soccer che, intervistato dal sito digital life a proposito dell’imminente uscita di PES 2012 (ormai manca un mese) ha ammesso che il suo diretto rivale FIFA 12 è assolutamente più realistico e simulativo rispetto al gioco Konami.Il produttore di PES prosegue l’intervista giustificando la sua scelta di rendere il gioco più arcade dicendo che il loro obiettivo è quello di far vivere in 10 minuti i 90 minuti di una partita vera e questo sarebbe impossibile con un gioco troppo simulativo che, secondo Seabass, risulterebbe noioso.Dello stesso parere Jon Murphy, il PES European Team Leader, che nella stessa intervista afferma che con PES 2011 gli utenti si erano preoccupati di come la serie Konami stesse diventando noiosa da giocare.E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami.

Se pes14 a perso vendite rispetto al 13, per sorcino Masuda la vedo molto dura per lui nel team, nel senso che su tre idee sue, ne implementeranno una con modifiche di contorno.
Sale la mia preoccupazione su pes15.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
scusate ho sbagliato a riprendere il messaggio cmq è questo il mio :)...
scusate l'ignoranza ma non capisco il vostro entusiamso nei confronti di questo signore .... vorrei chiedervi ma lui ha contribuito alla progettazzioen dei pes storici ( vedi pes 6 ) migliori della saga ? no nfaceva parte a inzio dell'anno dell ostaff konami ? vorrei delucidazioni grazie :)!

Seabass è il creatore di pes, pes è nato grazie alla sua mente geniale e lo ha portato ad affermare la serie come il calcio riportato in un videogioco, creando milioni di fan al seguito portando ancora piú in alto il colosso konami.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
C'è poco da cambiare in pes14. Non credo si possa trasformare un gameplay tramite dlc a tal punto da cambiarlo da simulazione ad arcade. Poi un dlc sono maglie palloni scarpe volti statistiche...tutto ciò che si può editare insomma, non è una patch... O sono io che esagero conle mie dipendenze e non capisco più niente oppure ho ragione!
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Questa intervista a Seabass è un pó vecchiotta e già l'avrete letta all'epoca ma riassume ció che pensa di pes ieri, oggi, domani e dove vorrebbe si indirizzasse il marchi pes e cioè un autentico ARCADE!
La fonte di cui riporto copiato qui sotto è un forum famoso di cui non faccio nome per rispetto a pesfann e anche perchè io non faccio pubblicità a nessuno.

Clamorosa dichiarazione di Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, l’Executive Producer della serie Pro Evolution Soccer che, intervistato dal sito digital life a proposito dell’imminente uscita di PES 2012 (ormai manca un mese) ha ammesso che il suo diretto rivale FIFA 12 è assolutamente più realistico e simulativo rispetto al gioco Konami.Il produttore di PES prosegue l’intervista giustificando la sua scelta di rendere il gioco più arcade dicendo che il loro obiettivo è quello di far vivere in 10 minuti i 90 minuti di una partita vera e questo sarebbe impossibile con un gioco troppo simulativo che, secondo Seabass, risulterebbe noioso.Dello stesso parere Jon Murphy, il PES European Team Leader, che nella stessa intervista afferma che con PES 2011 gli utenti si erano preoccupati di come la serie Konami stesse diventando noiosa da giocare.E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami.

Se pes14 a perso vendite rispetto al 13, per sorcino Masuda la vedo molto dura per lui nel team, nel senso che su tre idee sue, ne implementeranno una con modifiche di contorno.
Sale la mia preoccupazione su pes15.
beh ma è anche dura dargli torto, fifa è diventato un gioco migliore -e più realistico in generale- di pes proprio perchè mentre il rivale migliorava il pes team sbagliava completamente l'approccio alle nuove console (altra dichiarazione di seabass veritiera), cosi come è veritiero che pes ha sempre strizzato l'occhio al divertimento puro ricreando in una partita da 10 minuti gli highliths di una reale di 90..la caratteristica chiave di pes è sempre stata la velocità, questo da sempre.
verissimo pure che i "fan" (una benedizione e un cancro nello stesso tempo) disprezzarono gli equilibri e l'essere 'soft' raggiunti pes 2011 (il primo pes buono e "diverso" per NG) e cosi usci un coin op chiamato pes 2012 (un pes più classico diciamo) a cui fece seguito un coin op migliorato pseudo simulativo chiamato pes 2013, a cui sta facendo seguito una cosa che è a metà precisa fra la carne e il pesce...
fra l'altro se prima era fifa a copiare pes per trasformarsi, ora è esattamente il contrario.
la dichiarazione veramente patetica per me fu quella di murphy che in sostanza disse "se fifa è un gioco migliore è perchè noi abbiamo fatto cagare"..mah..contento tu.
adesso pare che vogliano tornare a qualcosa di più simulativo, ma prima di fare previsioni urge una demo di pes 2015, perchè è veramente impossibile capire cosa gli passi per la testa, di volta in volta...può darsi che si sveglino domattina e decidano di fare un platform.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
@V3NOM
Amico mio, pes non ha mai copiato fifa, su nulla. Io non so se tu abbia mai giocato un fifa, io si e molti e ti garantisco che non c'è nulla di uguale o copiato, certe assomiglianze ci sono e non posso negarlo ma i successi o gli insuccessi di pes sono solo la loro farina proveniente dal proprio sacco!
Fifa a saputo infilarsi nell'unico buco lasciato libero da pes, il narcisismo e la superbia nel dirsi quanto sono bello e quanto sono invincibile, facendo COLPEVOLMENTE creare un nuovo idolo tra i videogiocatori, un nuovo cult difficilmente scalfibile (solo commettendo lo stesso errore di pes perderebbero la supremazia) perchè oggi fifa grazie a pes è diventata una moda che in solo due, forse tre anni è diventata il punto di riferimento tra i nuovi e molti vecchi videogiocatori.
Se sono tornato a pes è grazie al "mio" sorcino Masuda che coraggiosamente sta cercando di svecchiare pes e modernizzarlo in una simulazione, ma non una simulazione estremista che porti il tutto alla frustrazione ma renderlo molto meno arcade rispetto alle idee di Seabass.
C'è una guerra all'interno di pes confermato dal fatto che ogn'uno dice tutto con il contrario di tutto, dicendo cose da alcuni smentite da altri, rendendo tutto il piú confuso che mai informando poco e male noi clienti, cercando di pigliare la poltrona a suon di gomitate proibite indebolendosi e rafforzare la concorrenza.
Rivedendo Seabass al lavoro su pes14 è logico pensare che possa lavorare anche per il 15, facendomi rabbrividire e ricreare di nuovo i vecchi fantasmi di inizio ps3.
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
@V3NOM
Amico mio, pes non ha mai copiato fifa, su nulla. Io non so se tu abbia mai giocato un fifa, io si e molti e ti garantisco che non c'è nulla di uguale o copiato, certe assomiglianze ci sono e non posso negarlo ma i successi o gli insuccessi di pes sono solo la loro farina proveniente dal proprio sacco!
Fifa a saputo infilarsi nell'unico buco lasciato libero da pes, il narcisismo e la superbia nel dirsi quanto sono bello e quanto sono invincibile, facendo COLPEVOLMENTE creare un nuovo idolo tra i videogiocatori, un nuovo cult difficilmente scalfibile (solo commettendo lo stesso errore di pes perderebbero la supremazia) perchè oggi fifa grazie a pes è diventata una moda che in solo due, forse tre anni è diventata il punto di riferimento tra i nuovi e molti vecchi videogiocatori.
Se sono tornato a pes è grazie al "mio" sorcino Masuda che coraggiosamente sta cercando di svecchiare pes e modernizzarlo in una simulazione, ma non una simulazione estremista che porti il tutto alla frustrazione ma renderlo molto meno arcade rispetto alle idee di Seabass.
C'è una guerra all'interno di pes confermato dal fatto che ogn'uno dice tutto con il contrario di tutto, dicendo cose da alcuni smentite da altri, rendendo tutto il piú confuso che mai informando poco e male noi clienti, cercando di pigliare la poltrona a suon di gomitate proibite indebolendosi e rafforzare la concorrenza.
Rivedendo Seabass al lavoro su pes14 è logico pensare che possa lavorare anche per il 15, facendomi rabbrividire e ricreare di nuovo i vecchi fantasmi di inizio ps3.
beh invece a me pare molto evidente che negli ultimi anni pes sia andato in direzione di fifa, non tanto per la realizzazione pratica dei concetti ma proprio per le idee che si sono seguite..era inevitabile, ma tutto sommato erano gli stessi fan a chiederlo.
fifa ha il 360, anche pes cerca di avere il 360, fifa ha il manual e pes cerca il manual, fifa non ha i binari, anche pes cerca di togliere i binari..fifa ha un sistema di collisioni avanzato, ecco che pes salta fuori con un sistema di collisioni migliorato e un nuovo motore fisico..questo è quello che succede quando resti indietro, qualche anno fa era fifa a portare nel suo gioco cose che venivano da pes tanto da arrivare al punto di avere 2 prodotti molto simili.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami.
Ma ad oggi e' esattamente il contrario:lol:...una sfida che in realta' non e' mai cominciata, fifa e' sempre stato un arcade rispetto pes, ad oggi se possibile ancora piu' che in passato
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
beh invece a me pare molto evidente che negli ultimi anni pes sia andato in direzione di fifa, non tanto per la realizzazione pratica dei concetti ma proprio per le idee che si sono seguite..era inevitabile, ma tutto sommato erano gli stessi fan a chiederlo.
fifa ha il 360, anche pes cerca di avere il 360, fifa ha il manual e pes cerca il manual, fifa non ha i binari, anche pes cerca di togliere i binari..fifa ha un sistema di collisioni avanzato, ecco che pes salta fuori con un sistema di collisioni migliorato e un nuovo motore fisico..questo è quello che succede quando resti indietro, qualche anno fa era fifa a portare nel suo gioco cose che venivano da pes tanto da arrivare al punto di avere 2 prodotti molto simili.

Dai peró V3NOM, cerchiamo di vedere oltre alle solite reclame che utilizzano gli stessi, per riuscire a rubarsi clienti l'uno con l'altro.
Se compri fifa è per un tuo standard di gioco, se opti per pes per un altro tipo di gioco, anche le winx sanno le differenze e non stiamo ad elencarle, diventa noioso.
Mi ripeto, chi gioca fifa rimane a fifa, in pochi tentano di prendere anche pes, mentre chi gioca pes prova anche fifa, questo è evidente e proprio quando pes sta cercando finalmente di rimettere linfa e verve ecco spuntare il fautore genialoide inventore di pes e tutti noi ci inchiniamo, ma completamente (secondo me eh) fallimentare nell'epoca ps3, lasciando il fianco scoperto a fifa.
Quindi il mio discorso è concentrato sul fantomatico ritorno di Seabass e non le somiglianze tra pes e fifa, che ci sono e anche questo è evidente, ma dire che pes voglia copiare o che abbia copiato fifa direi proprio di no, se poi migliorarsi equivale a copiare allora abbiamo due modi di pensare differente, evviva e discutiamone. xd
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ma ad oggi e' esattamente il contrario:lol:...una sfida che in realta' non e' mai cominciata, fifa e' sempre stato un arcade rispetto pes, ad oggi se possibile ancora piu' che in passato

È proprio su questo controsenso che fifa con colpa di pes si sta creando la "moda" ora che pes si sta evolvento rispunta Seabass...
brrrr
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
beh invece a me pare molto evidente che negli ultimi anni pes sia andato in direzione di fifa, non tanto per la realizzazione pratica dei concetti ma proprio per le idee che si sono seguite..era inevitabile, ma tutto sommato erano gli stessi fan a chiederlo.
fifa ha il 360, anche pes cerca di avere il 360, fifa ha il manual e pes cerca il manual, fifa non ha i binari, anche pes cerca di togliere i binari..fifa ha un sistema di collisioni avanzato, ecco che pes salta fuori con un sistema di collisioni migliorato e un nuovo motore fisico..questo è quello che succede quando resti indietro, qualche anno fa era fifa a portare nel suo gioco cose che venivano da pes tanto da arrivare al punto di avere 2 prodotti molto simili.

si vabbè.....fai un discorso che non stà ne in cielo ne in terra

le migliorie e le caratteristiche di un moderno gioco di calcio quelle sono.....è normale che sia pes che Fifa cerchino di raggiungere gli stessi obbiettivi, chi prima e chi dopo

è come se la prima casa automobilistica che ha sfornato una macchina con l'ABS , tu dici che è stata copiata dagli altri , quello non è copiare, si chiama evoluzione , poi c'è chi la realizza meglio e chi peggio , chi più veloce e chi arriva dopo...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
È proprio su questo controsenso che fifa con colpa di pes si sta creando la "moda" ora che pes si sta evolvento rispunta Seabass...
brrrr
Seaba, amesso che mettera' mano sui futuri pes, potra' solo aggiungere ulteriore qualita' a questo gameplay ma se qualcosa cambiera' stai certo che la colpa non sara' la sua ma del poco successo e infinite critiche che ha avuto pes 14 in realta' dovute al fatto che si e' cambiato e rinnovato un gioco quasi in toto, ma e' risaputo che la gente non riesce a guardare oltre il proprio naso, l anno prossimo capiranno da soli
si vabbè.....fai un discorso che non stà ne in cielo ne in terra
Nessuna novita;)', ma stavolta v3nom non ha tutti i torti e ultimamente la serie konami ha preso spunto da fifa su diversi aspetti
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
sarò io un anti FIFA,ma onestamente sono 2 mondi....l'unica cosa uguale a fifa è il cambio giocatore L1+R...Appena uscito questo PES sembrava AVESSE PRESO LA STRADA DELLA SOMIGLAZA...ma solo perché è stato stravolto un GAMEPLAY...Ma oggi a sei mesi di distanza posso tranquillamente dire che QUESTO PES è DAVVERO SUPERIORE COME GAMEPLAY ma ancora da sistemare qualcosa
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
sarò io un anti FIFA,ma onestamente sono 2 mondi....l'unica cosa uguale a fifa è il cambio giocatore L1+R...Appena uscito questo PES sembrava AVESSE PRESO LA STRADA DELLA SOMIGLAZA...ma solo perché è stato stravolto un GAMEPLAY...Ma oggi a sei mesi di distanza posso tranquillamente dire che QUESTO PES è DAVVERO SUPERIORE COME GAMEPLAY ma ancora da sistemare qualcosa

la cosa più odiosa di tutto il gioco è il pallonetto nell'online la gente è capace di segnare solo in questo
 

V3N0M

Allievi B
1 Ottobre 2013
580
0
16
Dai peró V3NOM, cerchiamo di vedere oltre alle solite reclame che utilizzano gli stessi, per riuscire a rubarsi clienti l'uno con l'altro.
Se compri fifa è per un tuo standard di gioco, se opti per pes per un altro tipo di gioco, anche le winx sanno le differenze e non stiamo ad elencarle, diventa noioso.
Mi ripeto, chi gioca fifa rimane a fifa, in pochi tentano di prendere anche pes, mentre chi gioca pes prova anche fifa, questo è evidente e proprio quando pes sta cercando finalmente di rimettere linfa e verve ecco spuntare il fautore genialoide inventore di pes e tutti noi ci inchiniamo, ma completamente (secondo me eh) fallimentare nell'epoca ps3, lasciando il fianco scoperto a fifa.
Quindi il mio discorso è concentrato sul fantomatico ritorno di Seabass e non le somiglianze tra pes e fifa, che ci sono e anche questo è evidente, ma dire che pes voglia copiare o che abbia copiato fifa direi proprio di no, se poi migliorarsi equivale a copiare allora abbiamo due modi di pensare differente, evviva e discutiamone. xd
mah, è terribilmente evidente che pes sia dovuto andare verso la direzione intrapresa da fifa con largo anticipo, poi dopo ognuno la vede come vuole..discorsi da fan non riesco a farne e non sono mai riuscito a farne.. ripeto, erano gli stessi fan di pes che vedendo la concorrenza chiedevano quelle stesse identiche cose (anche se non tutte); le risposte di konami sono state : inserimento di una specie di 'full' manual , migliorato nel corso del tempo anche perchè innestato inizialmente su un vecchio engine pieno di limiti; il tentativo di eliminazione dei binari, ancora lontano dalla completa realizzazione anche col nuovo engine; un nuovo motore fisico che potesse rispondere sul campo all'impact engine; il tentativo di acquisire licenze importanti..ma il progetto è ancora lontano -un paio d'anni- dal suo compimento.
sul fantomatico ritorno di seabass non saprei cosa dire; di certo, ritornando a quello che avevi scritto nell'altro post, nella loro beata ingenuità da idee confuse sono stati onesti, perchè quello che hanno detto è praticamente quello che è successo, solo che ci si aspetterebbe che sia il pubblico a dire certe cose e non un addetto ai lavori coinvolto nel progetto. è dal 2008 che non fanno altro che ammettere responsabilità in negativo, in una azienda normale sarebbero già stati tutti licenziati.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ripeto, per me se Seabass tornerà per aiutare con lo sviluppo di Pes è cosa buona e giusta,dal momento che qualche sviluppatore in più con esperienza non fa mai male.

Aldilà di tutti i possibili sbagli di Seabass non darei la colpa del calo di Pes solo a lui, è la KONAMI nell'insieme che si è fatta trovare totalmente impreparata ed è la KONAMI che continua a fare scelte errate.

Masuda però spero che rimanga al suo posto.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Com'è che faceva? E fifa SI e fifa no, giochiamo Konami, puoi dir di si puoi dir di no, ma ci sono i binari! Un bel PES in compagnia, una fifa da solo, l'importante è divertirsi ma poi solo un lo fà! Foffòfifi .... Dio come canto male!

Punto primo del mio pensiero:
- fifa è stato incontrastato sul mercato solo quando era solo
- pes è stato il migliore finchè non si è commercializzato
Punto secondo del mio pensiero:
- fifa ha preso schiaffi per anni da PES prima di cacciare la pecunia e rubare sviluppatori alla concorrenza e le licenze
- pes ha retto un paio d'anni e poi è collassato sotto le aspettative dei fan e sotto la sua stessa incompletezza cronica
Punto terzo del mio pensiero:
- fifa nasce, si sviluppa e morirà (speriamo presto) come arcade. Lo è sempre stato e lo sarà ab aeternum
- pes ha provato a diventare arcade per fare soldi, ma non è stato fatto un lavoro decente, lasciandolo mezzo e mezzo, ne carne ne pesce e così è stato sotterrato dalle critiche e si ritrova dove si trova ora
Punto quarto del mio pensiero:
- fifa si sta DI NUOVO adagiando su se stesso e ciò è un BENE per pes (non si allarga più di tanto la forbice)
- pes sta DI NUOVO tornando simulativo esattamente come dovrebbe essere e ciò è un BENE per noi (meno BM, più varietà di gioco, gameplay, stili differenti, azioni differenti, una cosa che fifa non offre: LIBERTà)
Punto quinto del mio pensiero:
- lele ha ragione a prescindere
- v3n0m ha torto a prescindere
sarà una questione "cromatica", sarà una questione "territoriale", sarà una questione di sofferenze cartoonistiche condivise...però è così!

Ps: seriamente (ovvio che l'ultimo punto è una ca...ata!) vedo v3n0m come una persona equilibrata dal quale posso solo imparare, un punto di vista "esperto" che mi manca e dotato di quell'equilibrio che spesso e volentieri il mio carattere deficita (mi sto dando del "deficente" da solo in pratica....) e sono sicuro che dall'alto della sua ironia e saggezza non se la prenderà, giusto? Sennò chiedo venia...v3n0m vieni a saltellare nelle pozze di fango con me?
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mah... concordo con ameppe. Concentrare successi o insuccessi su una sola persona mi sembra eccessivo.
La colpa o il merito sono di Konami.

Tra l'altro ci andrei con i piedi di piombo sulle presunte dichiarazioni. Ricordiamo che sono traduzioni. E lo sappiamo tutti che cambiare una parola con un'altra cambia tutto il discorso. Tra l'altro chissà se i Jappo conoscono la parola arcade o se comunque gli danno lo stesso significato che gli attribuiamo noi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,447
Utenti registrati
64,999
Ultimo utente registrato
MauroGhost